In basso, trovi tutte le probabili formazioni in campo dal fischio d’inizio per i match della 37a giornata della Serie A 2019/2020.
Parma – Atalanta
Sfida importante per i ducali, pronti ad affrontare in casa l’Atalanta in un match che si preannuncia in salita sin dai primi minuti di gioco. La formazione del Parma deve rinunciare alle presenze di Hernani, Grassi e Scozzarella, fermi per infortuni, nonché a quella di Brugman. In campo dovrebbero dunque esserci Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Kurtic, Barillà, Kulusevski, Karamoh e Gervinho.
Per l’Atalanta, fuori dal gruppo dei convocati Ilicic, a riposo anche per questo turno, in vista degli importanti appuntamenti di Champions League. Fermo anche Toloi, oggetto di squalifica. La formazione schierata da Gasperini dovrebbe vedere protagonisti Gollini, Sutalo, Caldare, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Pasalic e Zapata.
Inter – Napoli
Torna ad unirsi ai nerazzurri De Vrij, finalmente in ripresa dopo lo stop obbligato per infortunio. Nell’attesa gara contro il Napoli, la formazione schierata da Conte al primo minuto potrebbe essere così costituita: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Brozovic, Barella, Young, Borja Valero, Lukaku e Sanchez.
Gattuso è alle prese con le assenze di Mertens, oggetto di squalifica per questo turno, e di Manolas, ancora in ripresa dall’infortunio. La probabile formazione dei partenopei schierata in campo contro l’Inter potrà contare su Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Milik e Insigne.
Lazio – Brescia
Sfida contro le rondinelle che non dovrebbe impegnare in modo particolare le aquile. Le scelte di Inzaghi per il match con il Brescia dovrebbero ricadere su Strakosha, Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony, Caicedo e Immobile.
Il grande assente della formazione delle rondinelle è Dessena, squalificato al termine della precedente giornata. È probabile che Lopez scelga di scendere in campo con un 3-5-2, schierando Andrenacci, Papetti, Mangraviti, Mateju, Sabelli, Zmrhal, Tonali, Spalek, Martella, Torregrossa e Ayè.
Sampdoria – Milan
La formazione dei blucerchiati è minata da due assenze importanti in vista dell’appuntamento contro i rossoneri: a centrocampo mancheranno infatti Ekdal, attualmente infortunato, ma anche Thorsby, ancora una volta oggetto di squalifica. Le scelte di Ranieri dovrebbero ricadere su Audero, Depaoli, Yoshida, Colley, Augello, Ramirez, Linetty, Vieira, Jankto, Gabbiadini e Quagliarella.
Ancora stop per Conti e per Romagnoli, entrambi in fase di recupero dopo gli infortuni subiti: le scelte più probabili di Pioli per la sfida in casa della Samp sono Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez, Kessiè, Bennacer, Castilleji, Calhanoglu, Rebic e Ibrahimovic.
Sassuolo – Genoa
Sfida interessante per i neroverdi, pronti a concludere una stagione comunque brillante portando a casa la vittoria degli ultimi match rimanenti. In campo per il Sassuolo dovrebbero esserci Consigli, Toljan, Magnani, Ferrari, Kyriakopoulos, Locatelli, Magnanelli, Berardi, Djuricic, Haraslin e Caputo.
Rosa del Genoa quasi del tutto a disposizione, con l’eccezione di Sturaro, costretto allo stop per infortunio e molto probabilmente assente nel match contro il Sassuolo. Probabile 11 in campo con protagonisti Perin, Romero, Zapata, Masiello, Biraschi, Lerager, Schone, Criscito, Iago Falque, Pandev e Pinamonti.
Udinese – Lecce
Fermi Stryger-Larsen, squalificato per un turno, e Nuytinck, alle prese con un infortunio al ginocchio. I nomi probabilmente in campo dal primo minuto di gioco per la formazione bianconera sono Musso, Becao, Troost-Ekong, Samir, Ter Avest, Fofana, Walace, De Paul, Sema, Okaka e Lasagna.
Schieramento dei lupi salentini ancora molto incerto, con l’unico punto fermo relativo all’assenza dello squalificato Rispoli. Liverani potrebbe scegliere di schierare in campo una formazione basata sui seguenti nomi: Gabriel, Dell’Orco, Meccariello, Lucioni, Donati, Mancosu, Petriccione, Barak, Saponara, Falco e Lapadula.
Verona – Spal
Il Verona torna a cercare la vittoria dopo la sconfitta subita in casa della Roma, ma deve rinunciare a molti nomi importanti, tra cui quelli di Empereur, Lovato e Verre, tutti infortunati. A mettere ulteriormente in difficoltà Juric è poi la squalifica di Rrhamani. Il tecnico dei mastini potrebbe scegliere di puntare su Silvestri, Faraoni, Gunter, Dimarco, Borini, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Zaccagni e Di Carmine.
Con Floccari in forte dubbio a causa dell’infortunio subito nel corso del precedente turno, le scelte di Di Biagio potrebbero ricadere su Letica, Cionek, Vicari, Bonifazi, D’Alessandro, Missiroli, Valdifiori, Dabo, Fares, Di Francesco e Petagna.
Cagliari – Juventus
Sfida complicata per i casteddu, a secco di vittorie ormai da molte giornate e alle prese con lo scontro diretto con i bianconeri campioni d’Italia. Con Nandez fermo per squalifica, lo schieramento in campo dal primo minuto di gioco potrebbe vedere protagonisti Cragno, Pisacane, Ceppitelli, Walukiewicz, Mattiello, Ionita, Rog, Ladinetti, Lykogiannis, Joao Pedro e Simeone.
Turno di squalifica per Rabiot e presenze in dubbio per Chiellini e De Ligt, entrambi alle prese con fastidi muscolari per la compagine juventina. In campo, dovrebbe comunque esserci una formazione così costituita: Buffon, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Ramsey, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo.
Fiorentina – Bologna
Per i viola, probabile ulteriore stop di Dragowski, sostituito ancora una volta in porta da Terracciano. Buone probabilità che Iachini scelga di schierare in campo un 11 con Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Chiesa, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Lirola, Cutrone e Ribery.
Felsinei ancora alle prese con l’assenza dell’infortunato Tomiyasu, a cui si somma anche quella dello squalificato Palacio. La formazione che probabilmente sfiderà i gigliati vede come protagonisti Skorupski, Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks, Poli, Medel, Orsolini, Soriano, Sansone e Barrow.
Torino – Roma
Stop per squalifica per Rincon e ancora fuori dai giochi gli infortunati De Silvestri e Baselli per la formazione del Toro. In campo dal fischio d’inizio per i granata dovrebbero esserci Sirigu, Izzo, Nkolous, Bremer, Aina, Lukic, Meité, Ansaldi, Verdi, Zaza e Belotti.
Per la sfida in casa del Torino, è probabile che Fonseca scelga di optare per uno schieramento giallorosso basato sulle presenze a inizio gara di Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez, Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola, Perez, Mkhitaryan e Dzeko.