Risultati Bologna

Nella pagina di SNAI.it dedicata ai risultati del Bologna trovi tutti gli aggiornamenti sull’esito degli ultimi match disputati in campionato dalla formazione dei felsinei: giornata per giornata, hai accesso al resoconto degli avvenimenti in campo, al punteggio finale di tutte le gare e ai movimenti in classifica del club rossoblu.

Con SNAI, segui da vicino la stagione del Bologna nella massima Serie del campionato di calcio e hai sempre accesso a dati e informazioni sulle performance della squadra e sul suo andamento. Così, hai a tua disposizione tutto ciò che ti occorre per mettere a punto pronostici sempre più precisi e dilettarti con le giocate sulle partite del Bologna e delle altre big della massima serie tricolore.

Approfondimenti sul Bologna

Risultati Bologna giornata 24 Serie A 2023/24

11 febbraio 2023
Bologna - Lecce 4 - 0

Nel primo tempo, caratterizzato da intense emozioni, il Bologna si porta in vantaggio per due reti a zero. La svolta si verifica già al quinto minuto quando, su calcio d'angolo eseguito da Orsolini sul secondo palo, Zirkzee colpisce con precisione di destro, mettendo alla prova Falcone. Quest'ultimo respinge corto, favorendo il tocco vincente sottoporta di Beukema, con la palla che varca la linea sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 27º minuto con un'azione prolungata del Bologna nei pressi dell'area avversaria. Nonostante la temporanea sgomberata dell'area da parte della difesa del Lecce, Posch recupera la palla e la serve a Orsolini al di fuori dell'area. Il numero 7 del Bologna elude Gallo, calcia di destro e supera Falcone tra le gambe.

Nel secondo tempo, precisamente al 49º minuto, Orsolini completa la sua doppietta con un preciso tiro di sinistro verso l'angolo più lontano della porta, servito da Calafiori. All'82º minuto, Odgaard esulta per la sua prima rete con la maglia rossoblù sfruttando un errore dell'ultimo difensore Baschirotto. Trovandosi di fronte a Falcone, lo supera con un preciso tiro di sinistro. La vittoria del Bologna per 4-0, grazie ai gol di Beukema, della doppietta di Orsolini e di Odgaard, consente alla squadra di agganciare l'Atalanta al quarto posto in classifica.

Risultati Bologna giornata 23 Serie A 2023/24

3 febbraio 2023
Bologna - Sassuolo 4 - 2

Gara ricca di emozioni quella che va in scena tra Bologna e Sassuolo per la 23a giornata di campionato. Le due formazioni hanno bisogno di accumulare punti per scalare la classifica: i rossoblu puntano alla qualificazione in zona coppe europee e sognano l'accesso in Champions League, i neroverdi invece devono vincere per confermarsi in zona salvezza quanto prima possibile. La prima frazione di gioco è iniziata in modo tranquillo ma ha poi regalato momenti emozionanti: il Sassuolo si è portato in vantaggio con Thorstvedt, e Zirkzee ha pareggiato in modo spettacolare, compreso il tocco di Viti. Al minuto 34, il Sassuolo ha riconquistato il vantaggio con Volpato, il quale ha sorpreso Skorupski con un sinistro impeccabile.

Il Bologna sigla un poker nel finale, con gli ingressi determinanti di Saelemaekers e Orsolini. Il Sassuolo si porta in vantaggio grazie a Thorstvedt, ma la partita è riaperta con l'autogol di Viti. Il Sassuolo recupera il vantaggio con un gol di Volpato, mentre Zirkzee e i suoi compagni chiudono definitivamente il match nel finale, con le reti di Fabbian, Ferguson e Saelemaekers. Con questo score, i rossoblu riescono a continuare la loro corsa in cima alla classifica portandosi a quota 36 in sesta posizione, il Sassuolo invece resta fermo a quota 19 in quindicesima posizione, ancora fortemente esposto al rischio retrocessione. I ragazzi di Dionisi non possono più permettersi scivolate se vogliono evitare la zona rossa della classifica.

Risultati Bologna giornata 22 Serie A 2023/24

27 gennaio 2023
Milan - Bologna 2 - 2

Un match ricco di reti e spettacolo si tiene allo Stadio San Siro tra Milan e Bologna. Complessivamente, vengono segnati quattro gol senza che nessuna delle squadre riesca a ottenere la vittoria. La partita si conclude con un pareggio per 2-2. Zirkzee sblocca il punteggio al 29º minuto: il belga, servito da un lancio, si fa strada in area rossonera, supera Fabbian e batte Maignan con un tunnel da posizione angolata. Il Milan risponde con il gol di Loftus-Cheek al 45º minuto: Calabria attraversa la fascia e serve l'inglese per il tocco finale. Al termine del primo tempo, il punteggio è di 1-1, lasciando ogni decisione alla seconda metà della partita.

Nella ripresa, la situazione si ribalta. Il Milan segna prima all'83º minuto, dando ai tifosi rossoneri la speranza di portare a casa la vittoria: Loftus-Cheek realizza la sua doppietta su cross di Florenzi, colpendo di testa e superando Skorupski per il momentaneo 2-1. Il Bologna riesce a pareggiare al 90'+2' con un rigore di Orsolini: Maignan intuisce l'angolo ma la palla gli passa sotto il corpo, consentendo a Orsolini di pareggiare dagli 11 metri e conquistare il pareggio in extremis. Con questo risultato, entrambe le squadre guadagnano un punto in classifica. Il Bologna sale a 33 punti in settima posizione, mentre il Milan raggiunge quota 46, mantenendo la terza posizione.

Risultati Bologna giornata 20 Serie A 2023/24

14 gennaio 2023
Cagliari - Bologna 2 - 1

Gara tra due squadre in zone molto diverse della classifica. Da una parte il Cagliari di Ranieri, formazione alla ricerca di punti per allontanare il rischio retrocessione, dall'altra il Bologna di Motta, club in zona coppe europee che sogna l'accesso alla Champions League. Contro ogni aspettativa, a portare a casa la vittoria è il Cagliari, formazione rossoblu che ottiene i tre punti con il risultato finale di 2 a 1. A sbloccare la partita è il Bologna, club che va in vantaggio con Orsolini al minuto 24: lancio di Posch per l'attaccante che vince il duello con Augello e con un tocco sotto sorprende Scuffet. Sul risultato di svantaggio, il Cagliari si spinge in fase offensiva, riesce a pareggiare i conti con Petagna al minuto 31: lancio di Dossena dalle retrovie per il numero 32 che batte Calafiori, salta Skorupski e spinge in rete regalando il risultato di 1 a 1.

Nel corso della seconda frazione di gioco, Calafiori realizza una autorete che regala la vittoria ai sardi: giocata clamorosa di Wieteska che carambola sugli sviluppi di un corner, il giocatore controlla egregiamente e mette in mezzo, Calafiori è molto sfortunato a deviare nella propria porta battendo ancora una volta Skorupski. Nella parte restante di gara, nessuno riesce a portare a casa la vittoria chiudendo il tutto sullo score di 2 a 1. Una gara importante che permette ai sardi di salire a quota 18 punti uscendo dalla zona retrocessione e obbliga il Bologna a rimanere fermo a 32 scendendo in sesta posizione.

Risultati Bologna giornata 19 Serie A 2023/24

5 gennaio 2023
Bologna - Genoa 1 - 1

Il testa a testa tra Bologna e Genoa si gioca allo Stadio Dall'Ara di Bologna per la 19a giornata di campionato. Un appuntamento importantissimo per i padroni di casa: vanno a caccia dei tre punti per confermarsi in zona Champions League. Nonostante i pronostici e le aspettative che precedeno la partita, la situazione è molto più complicata del pensabile. I grifoni riescono a sbloccare per primi la partita con la rete di Gudmundsson: al minuto 20 arriva un bel calcio di punizione, il numero 11 se non si lascia intimorire dalla posizione defilata e calcia in porta, la palla compare davanti a Ravaglia, il giocatore non riesce a reagire in tempo. Sullo score di 0 a 1 il Bologna è costretto ad inseguire, il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti. Il Bologna rimanda ogni speranza di rimonta al secondo tempo di gioco.

Al rientro in campo dei giocatori, le squadre tornano in campo con un altro spirito, mettendo in discussione quanto visto fino a questo momento. I giocatori di Motta hanno l'impressione del gol al minuto 76 con una punizione perfetta di Saelemaekers che mette in mezzo per Calafiori, il giocatore spedisce in rete, ma viene annullato tutto dall'arbitro per il fuorigioco segnalato dal VAR. Il pareggio del Bologna arriva solo nel corso dei minuti di recupero con il gol di De Silvestri: sugli sviluppi dell'ennesimo angolo, cade il muro genoano, Lucumì calcia al centro, Saelemaekers rimette in mezzo rasoterra e il terzino spinge in rete fissando lo score finale sull'1 a 1. Strappa un punto per parte che non soddisfa le aspettative, ma che è importantissimo per come si era messa la sfida. Questo pareggio permette al Genoa di salire a 21 punti in dodicesima posizione e al Bologna di salire a 32 in quinta posizione.

Risultati Bologna giornata 18 Serie A 2023/24

30 dicembre 2023
Udinese - Bologna 3 - 0

Gara ricca di gol quella che va in scena il 30 dicembre 2023 tra Udinese e Bologna. I bianconeri affrontano i rossoblu in casa proponendo una grande prestazione in fase offensiva. Contro ogni pronostico i friulani vincono per 3 a 0 fermando l'avanzata della squadra di Thiago Motta. La prima rete della sfida la mette a segno Pereyra al minuto 23: il giocatore argentino raccoglie la sfera a seguito di un corner e piazza di destro sorprendendo Skorupski, l'Udinese è in vantaggio. Nel primo tempo la gara si conclude sullo score di 1 a 0, le squadre tornano negli spogliatoi per rivedere l'assetto di gioco visto nella prima frazione. Pessima partenza della squadra rossoblu.

Nel secondo tempo l'Udinese prende il largo con la rete di Lovric al minuto 48: tiro dal limite dell'area, la palla arriva sul piede di Lucca che devia sorprendendo l'estremo difensore. A questo punto la gara è in discesa per i bianconeri. Non a caso, riescono a mettere a segno anche la terza e ultima rete del match al minuto 52, pochi minuti dopo il raddoppio: contropiede di Ebosele, cross in mezzo, palla respinta da un difensore e botta di Payero che non lascia scampo a Skorupski. Nei restanti minuti di gara il Bologna prova a riaprire la partita con delle buone occasioni di Zirkzee, ma ormai è troppo tardi per pensare di cambiare le sorti dell'incontro. L'Udinese guadagna tre punti fondamentali per avvicinarsi alla permanenza in Serie A, con questo risultato sale a quota 17 punti in quindicesima posizione, il Bologna resta fermo a 31 punti scendendo in quinta posizione.

Risultati Bologna giornata 17 Serie A 2023/24

23 dicembre 2023
Bologna - Atalanta 1 - 0

In questa diciassettesima giornata di campionato, si scontrano anche Bologna e Atalanta in un confronto di notevole importanza per stabilire le posizioni di qualificazione alle competizioni europee. Nonostante l'opinione prevalente identifichi l'Atalanta come la favorita, è il Bologna a emergere vittorioso con un trionfo fondamentale per consolidare la sua presenza nella zona Champions League. La prima metà della partita è caratterizzata da un equilibrio costante, impedendo a entrambe le squadre di inclinare il risultato a proprio favore. Un momento di particolare interesse si verifica al minuto 35 con un'azione di Lookman: una rapida contropiede dell'Atalanta, De Ketelaere serve il nigeriano in attacco, ma il suo tiro va a lato in un uno contro uno con il portiere. Tutto è da rifare nella seconda metà del gioco.

Nel secondo tempo, il numero di occasioni create da entrambe le squadre aumenta; sia Freuler per l'Atalanta che Zirkzee per il Bologna sfiorano il gol al rientro dagli spogliatoi. Per assistere al primo e unico gol della partita, è necessario aspettare fino al minuto 86, quando Ferguson segna: Orsolini effettua un calcio d'angolo che trova il colpo di testa del trequartista sul secondo palo, abile a superare Carnesecchi e regalare la vittoria ai rossoblu. Con questa vittoria, il Bologna raggiunge quota 31 punti al quarto posto, confermandosi così nella zona Champions League. Al contrario, l'Atalanta rimane a 26 punti, scivolando all'ottavo posto distante ben cinque punti dalla zona Champions.

Risultati Bologna giornata 16 Serie A 2023/24

17 dicembre 2023
Bologna - Roma 2 - 0

La partita tra Bologna e Roma premia i padroni di casa con una vittoria importantissima. I rossoblu riescono a portarsi in quarta posizione in solitaria battendo la squadra di Mourinho, un appuntamento che sposta molto negli equilibri stagionali per la parte alta della classifica. Il Bologna vince per 2 a 0 con un gol per tempo. La gara si rivela molto fallosa, l'arbitro è costretto a tirare spesso fuori il cartellino giallo per placare gli animi. A sbloccare il risultato è Moro al minuto 37: bel tiro di destro a chiudere una azione orchestrata perfettamente da tutta la squadra. Il Bologna riesce a chiudere in vantaggio già dal primo tempo fissando lo score sull'1 a 0. La Roma deve provare la rimonta nel corso della seconda frazione di gioco.

I giallorossi provano in tutti i modi a cercare spazio in fase offensiva per riportarsi in gara, fanno molta fatica a penetrare la retroguardia avversaria. Buone le occasioni di Belotti che spreca almeno un paio di volte a tu per tu con il portiere. Nonostante l'atteggiamento proattivo della squadra capitolina, a trovare il secondo gol della sfida è ancora il Bologna. Siamo al minuto 49: Ferguson si infila dalla fascia destra e crossa in area, Ndoye con il tacco spinge la palla che carambola su Kristensen e finisce in gol, autorete del difensore della Roma che chiude di fatto la partita. Nei restanti minuti di gara la Roma non riesce ad andare in rete, termina quindi per 2 a 0 assegnando tre misure al Bologna. Con questo successo i rossoblu salgono a quota 28 in quarta posizione, la Roma resta ferma a 25 e scivola in settima posizione.

Risultati Bologna giornata 15 Serie A 2023/24

10 dicembre 2023
Salernitana - Bologna 1 - 2

La sfida tra Salernitana e Bologna della 15a giornata di campionato conferma i pronostici fatti sulla partita. Il Bologna riesce a portare a casa una vittoria molto importante infilandosi in zona Champions League. Fondamentale il contributo alla gara di Zirkzee, calciatore che sta vivendo un momento memorabile della sua carriera. A sbloccare la sfida è proprio lui, al minuto 9 porta il risultato sullo 0 a 1: diagonale di destro di Posch, Costil devia e Zirkzee spinge in rete per il vantaggio della squadra rossoblu. Con questo score la partita si mette in discesa per gli uomini di Motta. Pochi minuti più tardi, sempre nel corso del primo tempo, è ancora Zirkzee a raddoppiare il vantaggio: grave errore di Lovato che sbaglia il retropassaggio verso Costil, Zirkzee raccoglie la sfera, salta il portiere e spinge in rete per lo 0 a 2. Il primo tempo termina quindi con un netto vantaggio dei rossoblu, ora devono solo difendere il risultato fino a fine gara.

Nel corso del secondo tempo la Salernitana prova a riaprire la partita, dopo svariati tentativi, il gol che mette in discesa la gara arriva al minuto 75 con Simy: i padroni di casa accorciano le distanze con Candreva che serve la prima punta, bravo il giocatore a sorprendere Skorupski con un tiro di destro irraggiungibile. Nei quindici minuti di gioco rimasti la Salernitana prova a pareggiare i conti, ma si ritrova in inferiorità numerica per l'espulsione di Fazio che viene punito dall'arbitro con il rosso diretto. La gara termina quindi per 1 a 2 e assegna i tre punti al Bologna. Questo successo consente alla formazione ospite di salire a 25 punti in quinta posizione, la Salernitana resta ferma a 8 punti in ultima posizione.

Risultati Bologna giornata 14 Serie A 2023/24

04 dicembre 2023
Lecce - Bologna 1 - 1

Gara molto equilibrata quella che va in scena per Lecce vs Bologna. Le due formazioni vanno a caccia di punti per confermare la propria permanenza in Serie A, i rossoblu sperano inoltre di poter trovare la qualificazione in Conference League. La gara è tanto equilibrata da rimanere in bilico per tutti i 90 minuti di gioco. Nel corso del primo tempo non si assiste a gol, ma ci sono diverse occasioni da entrambe le parti. A far emozionare i tifosi ci sono le conclusioni di Posch, Strefezza e Ndoye. Le squadre tornano negli spogliatoi sullo score di 0 a 0, tutto da rifare nel secondo tempo.

La seconda frazione di gioco resta in equilibrio fino al minuto 68, quando Lykogiannis si esibisce in un calcio di punizione perfetto assegnato per un fallo di Sansone su Ferguson: la palla passa sopra la barriera e finisce dritta sotto l'incrocio di destra, non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Eccellente conclusione che consente al Bologna di sperare nella vittoria. I sogni di gloria dei rossoblu vengono infranti nei minuti di recupero, proprio quando tutto sembrava destinato a terminare con un successo della formazione ospite. Al minuto 90'+10' Piccoli va in gol, il numero 91 la mette sotto l'incrocio di sinistra, Skorupski intuisce, ma non raggiunge la sfera concedendo il pareggio in extremis. La partita finisce così con un pareggio, un solo punto per parte che porta il Bologna a 22 punti in settima posizione e il Lecce a 16 punti in tredicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 13 Serie A 2023/24

27 novembre 2023
Bologna - Torino 2 - 0

Gara che consacra il Bologna come reale candidata alla qualificazione alle coppe europee. I rossoblu portano a casa una vittoria importantissima contro il Torino di Juric. I ragazzi di Motta vincono meritatamente per 2 a 0 e raggiungono la sesta posizione in classifica. La partita si mette subito male per loro, arriva il vantaggio del Torino con il gol di Vlasic, ma l'arbitro annulla per la posizione di fuorigioco di Zapata e Sanabria. Il pericolo è evitato, il Bologna a questo punto della gara fa molta attenzione a non lasciare altri spazi agli avversari. La prima frazione di gioco termina così in pareggio per 0 a 0, tutto rimandato al secondo tempo.

Al ritorno degli spogliatoi il Bologna si presenta con un piglio tutto nuovo, va in rete al minuto 56 con Fabbian: errore in uscita di Gemello che lascia il giocatore diretto verso la porta, il centrocampista vince un rimpallo e non sbaglia a porta vuota, la rete del vantaggio gli consente di tirare un respiro di sollievo e di giocare in modo molto più rilassato. La partita viene chiusa in via definitiva da Zirkzee al minuto 90'+1', attimi di attesa per la valutazione del VAR sulla posizione dell'olandese, ma alla fine conferma la validità dello splendido gol nato da un dribbling dell'attaccante che stende Gemello e sigla il raddoppio. Con questo successo i rossoblu salgono a quota 20 punti in sesta posizione candidandosi per un posto in Conference League o Europa League. Il Torino resta invece fermo a 16 punti in dodicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 12 Serie A 2023/24

12 novembre 2023
Fiorentina - Bologna 2 - 1

La sfida di domenica alle 15:00 tra Fiorentina e Bologna premia i viola che vincono per 2 a 1 portando a casa una vittoria importante. La partenza della formazione di Italiano è perfetta: pressing alto e tanta fantasia a cui il Bologna non sa resistere. Il primo gol arriva già al minuto 17 con Bonaventura: Nzola viene servito in area, lavora sul pallone per il centrocampista italiano che calcia di prima spedendo la sfera sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per Skorupski. Il pareggio del Bologna arriva al minuto 33 con Zirkzee: calcio di rigore calciato rasoterra, Terracciano viene spiazzato, si ristabilisce l'equilibrio. Le squadre tornano così negli spogliatoi sull'1 a 1.

La gara è molto equilibrata anche nella seconda frazione di gioco. Il gol che porta avanti la Fiorentina arriva al minuto 48 con un calcio di rigore battuto da Gonzalez, bravo il giocatore a spedire all'angolo. La Fiorentina si riporta subito avanti, fondamentale il penalty assegnato dall'arbitro: Ikone viene strattonato spalle alla porta da Kristiansen consentendo a Maresca di indicare il dischetto dei calci di rigore. I toscani sfiorano il vantaggio anche minuto 82 con Kouame, il giocatore serve ancora Gonzalez, l'attaccante sbaglia a tu per tu con il portiere. La partita termina comunque con la vittoria della Fiorentina. Con questo successo i viola salgono a 20 punti in sesta posizione, il Bologna sale a 18 punti in ottava posizione.

Risultati Bologna giornata 11 Serie A 2023/24

3 novembre 2023
Bologna - Lazio 1 - 0

Il Bologna ospita in casa la Lazio per un appuntamento decisivo per le sorti della zona coppe europee. La partita si dimostra sin da subito molto equilibrata, nel corso di tutto il primo tempo nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete del vantaggio. Parte bene il Bologna che colpisce subito la traversa con la conclusione di Castellanos al minuto 5: l'arbitro ferma il gioco per un fallo del giocatore biancoceleste su Calafiori. La Lazio invece non riesce a rendersi pericolosa. La faccenda viene interamente rimandata al secondo tempo, i giocatori tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0, ancora tutto da decidere nella seconda metà di gara.

Nonostante il primo tempo sia stato esemplificativo dell'equilibrio che vige tra le due squadre, dopo pochi minuti di gioco il Bologna riesce a portarsi in vantaggio. Siamo al minuto 47 quando Ferguson mette a segno la rete dell'1 a 0. Tutto nasce da una azione di Saelemaekers che trova lo spazio per Zirkzee, il controllo impreciso consente al numero 9 di battere a rete dal limite dell'area, ma la difesa della Lazio fa da muro obbligandolo all'assist per Ferguson, lo scozzese raccoglie la sfera e supera Provedel di destro all'interno dell'area di rigore. Il gol del vantaggio per i padroni di casa non scuote particolarmente il gioco di Sarri che continua a fare grande fatica nella costruzione di opportunità da gol. I giocatori si innervosiscono, non a caso, l'arbitro è costretto ad estrarre il cartellino giallo in più di una occasione. La partita finisce così sul risultato di 1 a 0 per il Bologna, una vittoria importante che porta i ragazzi di Motta a quota 18 in sesta posizione. La Lazio è costretta ad arrestare nuovamente la sua corsa in classifica, rimane a 16 punti in decima posizione.

Risultati Bologna giornata 10 Serie A 2023/24

28 ottobre 2023
Sassuolo - Bologna 1 - 1

La gara tra Sassuolo e Bologna è decisiva per le sorti della metà classifica. Le due squadre si trovano in un faccia a faccia che potrebbe cambiare di molto la sorte del campionato. Complessivamente, la gara si profila molto equilibrata, il Sassuolo riesce a tenere testa ad una squadra di assoluto livello in questo campionato strappando un pareggio nei 90 minuti di gioco. La partita si sblocca al minuto 3 con Zirkzee: Aebischer imbecca in profondità il centravanti olandese che controlla il pallone, arriva in porta con due tocchi e fulmina Consigli con un ottimo diagonale che vale lo 0 a 1. I rossoblu non riescono a resistere in vantaggio fino alla fine del primo tempo. Al minuto 44 il Sassuolo riesce a pareggiare i conti con Boloca: una gioia per il centrocampista neroverde che libera un diagonale insidioso che vale un 1 punto per il Sassuolo.

Le squadre, una volta rientrate sul risultato di 1 a 1, sembrano voler tirare i remi in barca senza esporsi eccessivamente alle incursioni avversarie. Nel corso della seconda metà di gara, la partita regala poche occasioni da una parte e dall'altra, le squadre restano in attesa dell'errore, ma le poche occasioni create non smuovono lo score finale. La gara finisce quindi in pareggio, un punto per parte che consente al Sassuolo di salire a 11 punti in quindicesima posizione e al Bologna di portarsi a 15 punti in settima posizione. I rossoblu si aspettavano qualcosa di più da questa gara, ma considerando l'andata della partita non possono che accettare il meritato risultato.

Risultati Bologna giornata 9 Serie A 2023/24

22 ottobre 2023
Bologna - Frosinone 2 - 1

Gara molto equilibrata e dal peso specifico importante per la metà della classifica quella tra Bologna e Frosinone. La partita entra subito nel vivo con un gol di Ferguson al minuto 19: azione del Bologna che si conclude con un cross in mezzo di Saelemaekers che trova Ferguson per la conclusione a porta vuota. La rete mette subito in chiaro la situazione, i rossoblu conducono la gara con l'ottimo calcio espresso da Thiago Motta. I padroni di casa viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e riescono ad aumentare il vantaggio con De Silvestri al minuto 22: respinta di Turati che favorisce il colpo di testa del difensore, preciso nella conclusione a porta vuota. Il primo tempo termina con il vantaggio del Bologna per 2 a 0.

Nel secondo tempo il Frosinone prova a recuperare il gap, ci riesce con Soulé al minuto 63, l'attaccante del Frosinone non sbaglia dal dischetto: l'argentino riesce a segnare in modo freddo spiazzando Skorupski. Importante l'occasione assegnata dall'arbitro, non c'è dubbio è un chiaro fallo di rigore per i gialloblu che continuano ad inseguire il sogno. Tuttavia, negli ultimi minuti di gioco il Frosinone manca di concretezza negli ultimi metri, il Bologna si difende e prova a colpire in contropiede, ma il risultato resta invariato fino a fine gara. In questo modo, la partita si conclude sullo score di 2 a 1, una vittoria che assegna i tre punti al Bologna che, in questo modo, sale a quota 14 punti in ottava posizione. Il Frosinone resta fermo a 12 in dodicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 8 Serie A 2023/24

7 ottobre 2023
Inter - Bologna 2 - 2

Gara molto concitata al Meazza di Milano. L'Inter affronta il Bologna in un appuntamento molto equilibrato. I nerazzurri riescono a portarsi in vantaggio per primi dando l'impressione di poter vivere una gara in discesa: al minuto 11 Francesco Acerbi si fa trovare pronto sul corner battuto da Calhanoglu, prende il tempo e di testa spinge in porta battendo Skorupski, resta immobile il portiere polacco. L'ottima partenza dell'Inter si rispecchia nell'immediato raddoppio dopo solo due minuti, al minuto 13 Lautaro Martinez calcia con forza in porta mirando sul secondo palo, la sfera si insacca in rete e non lascia scampo al portiere del Bologna che non può fare altro che restare a guardare. Si tratta del decimo gol dell'argentino in questo campionato. Il Bologna non si lascia demoralizzare dalla partenza e risponde al minuto 19 con il gol di Riccardo Orsolini: l'esterno punta sul palo alla sinistra di Sommer, il portiere capisce la direzione, ma non riesce a respingere la sfera. Si accorciano le distanze sul 2 a 1. La gara si decide nella seconda frazione di gioco.

Durante il secondo tempo il Bologna riesce a pareggiare i conti al minuto 52 con Joshua Zirkzee: grande stop al limite dell'area, la punta si gira, prende le misure e calcia sul proprio palo dove Sommer non ha la possibilità di allontanare. Nei restanti minuti di gioco l'Inter prova a riportarsi in vantaggio, ma non riesce a trovare spunti sufficienti a portare a casa i tre punti. La gara termina in parità per 2 a 2. Con questo score l'Inter sale a 19 punti, ma scende in seconda posizione lasciando spazio ai cugini milanisti. Il Bologna invece sale a 11 punti in undicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 7 Serie A 2023/24

1 ottobre 2023
Bologna - Empoli 3 - 0

La partita tra Bologna ed Empoli della 7a giornata di campionato, contro ogni aspettativa si rivela una gara a senso unico, un dominio assoluto dei rossoblu che portano a casa i tre punti con un secco 3 a 0. Prestazione superba dei ragazzi di Thiago Motta che si dimostrano ancora degli ossi duri per qualsiasi avversario. La prima rete della sfida arriva al minuto 21 con Orsolini: splendida azione dell'attaccante che controlla la sfera con grande eleganza, supera Walukiewicz e con un numero batte Berisha per l'1 a 0. Il primo tempo non regala altri gol, ma lascia intravedere il tipo di percorso che ci si può aspettare nella seconda parte di gara.

La partita al minuto 66 si rende molto interessante, arriva il secondo gol, ancora una volta con Orsolini: Ferguson serve il compagno che di sinistro batte ancora una volta Berisha mettendo in ghiaccio i tre punti. Inutili i tentativi di ripartenza degli azzurri, il posizionamento dei rossoblu è perfetto e non lascia spazi di gioco. La partita si chiude in via definitiva al minuto 90'+2', tripletta di Orsolini: grande assist di El Azzouzi, l'esterno d'attacco da centro area di sinistro realizza una tripletta che chiude definitivamente i conti con un 3 a 0 che vale tre punti cruciali. Con questo risultato il Bologna sale a 10 punti in ottava posizione, l'Empoli invece resta fermo a quota 3 occupando la penultima posizione.

Risultati Bologna giornata 6 Serie A 2023/24

28 settembre 2023
Monza - Bologna 0 - 0

La gara tra Monza e Bologna può avere un impatto importante sulla classifica dei rossoblu, sono due contendenti per la metà classifica, una vittoria potrebbe avere un impatto diretto sulle gerarchie di fine anno. La gara si dimostra da subito molto equilibrata con spunti interessanti per quanto riguarda il Bologna che rischia il vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo, ma mai sufficientemente pungenti per sbloccare il risultato. Ritmi non altissimi, le due formazioni si prendono tempo per studiare la partita e attendere l'errore della squadra avversaria. Orsolini ha una occasione interessante al minuto 34 con una conclusione tagliente che trova sulla strada un grandissimo Di Gregorio, il portiere si supera con un intervento spettacolare. Il primo tempo termina sullo 0 a 0 rimandando tutto alla seconda frazione di gioco, nulla da fare per le due parti.

Nel corso del secondo tempo la situazione non cambia molto, le due formazioni tornano alla ribalta con delle buone invenzioni che consentono di rendere interessante la seconda frazione. Si parte subito con un gol annullato al Bologna: Lykogiannis crossa in area, il colpo di testa di Ferguson finisce in rete, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di Zirkzee che favorisce il greco libero di andare a crossare. Il Bologna prova a trovare il vantaggio anche con Orsolini, ma la porta del Monza sembra essere incantata. La gara finisce quindi con un pareggio per 0 a 0 che non consente alle due formazioni di ottenere un punto: il Bologna sale quindi a quota 7 in tredicesima posizione, il Monza sale a 6 in quindicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 5 Serie A 2023/24

24 settembre 2023
Bologna - Napoli 0 - 0

Altro turno e altro pareggio per il Bologna di Thiago Motta, risultato questa volta accettato di buon grado dai rossoblu. Il risultato finale è un poco entusiasmante 0 a 0 contro il Napoli che consente ad entrambe le squadre di portare a casa un punto. Nel primo tempo il Napoli ha l'impressione di partire bene, dopo solo 5 minuti di gioco Osmihen colpisce il legno rendendosi pericoloso nell'area di rigore avversaria: palla in rigore con il contagiri servita da Raspadori, il nigeriano devia con la punta del piede, ma non riesce a centrare lo specchio della porta, palo-fuori. Al minuto 38 anche Kvaratskhelia prova a sbloccare il risultato con una iniziativa personale, finta di destro e tiro sul secondo palo, bravo Skorupski a negare la gioia del gol.

Nel corso del secondo tempo il Napoli riesce ad ottenere anche un calcio rigore per via di un fallo: Calafiori prova a coprire la sua linea di passaggio ma tocca con la mano la palla regalando il penalty agli avversari. Sul dischetto si presenta Osimhen, il giocatore non sfrutta bene l'occasione spedendo la palla fuori al lato, sembra destino, il Napoli non intende segnare in questa sfida contro i rossoblu. Proseguendo nella gara, nessuno riesce a sbloccare lo score, le due formazioni si devono accontentare di un pareggio per 0 a 0 che fa contento principalmente il Bologna. I rossoblu ora navigano a 6 punti in undicesima posizione, i napoletani invece ora sono a 8 punti in settima posizione.

Risultati Bologna giornata 4 Serie A 2023/24

10 settembre 2023
Verona - Bologna 0 - 0

Partita molto equilibrata, forse anche troppo per gli standard a cui ci aveva abituati questa 4a giornata di campionato. La gara non regala reti per tutti i 90 minuti di gioco confermando l'equilibrio previsto dai pronostici. La squadra di Motta prova ad inserirsi più spesso in fase offensiva dimostrandosi particolarmente lanciata verso l'attacco, ma il Verona si fa rispettare con alcune iniziative interessanti. Una su tutte quella al 29esimo minuto di gioco: colpo di testa di Folorunsho che viene respinto da Skorupski, Hien ribadisce in rete, ma Bonazzoli è in posizione di fuorigioco. L'occasione più interessante del Bologna nel primo tempo arriva al minuto 41 con Karlsson che esplode un bel destro dai 20 metri, Montipò tocca oltre la traversa e salva il risultato. La prima frazione di gioco termina quindi sullo 0 a 0.

Durante la seconda frazione di gioco, la partita si appiattisce ancora di più, non portando grosse azioni salienti. Al minuto 52 il Bologna si fa avanti ancora con Karlsson che dai 20 metri calcia verso il primo palo, ma Montipò ancora devia con la punta delle dita salvando il risultato. La gara termina quindi sullo 0 a 0, un pareggio povero di divertimento che porta un solo punto per parte. Così facendo, il Bologna sale a 5 punti in undicesima posizione, il Verona invece sale a 7 punti in nona posizione. Tanta ancora la strada da fare, le due squadre possono tranquillamente sperare nel raggiungimento della salvezza.

Risultati Bologna giornata 3 Serie A 2023/24

2 settembre 2023
Bologna - Cagliari 2 - 1

Gara importante per il Bologna di Thiago Motta. Questa sfida con il Cagliari ha tutte le carte in regola per rivelarsi un appuntamento importante in chiave salvezza: entrambe le squadre puntano a rimanere in Serie A per la prossima stagione, sanno che potrebbe rivelarsi uno scontro diretto importante per la situazione di classifica di fine anno. Il Bologna sa che questa potrebbe essere l'occasione giusta per lanciarsi alla conquista di punti, è lui il favorito per la vittoria. La gara ha inizio con un Bologna lanciatissimo in fase offensiva, proprio come vuole il suo allenatore. Nonostante ciò, la prima rete del match è del Cagliari con Luvumbo: lancio di Wieteska, Beukema perde la marcatura su Luvumbo che si infila in area e batte il portiere avversario con un bel sinistro angolato. Lo 0 a 1 desta gli animi dei calciatori del Bologna, ma il primo tempo termina con il vantaggio sardo.

Nel secondo tempo la sfida cambia completamente direzione, i padroni di casa riescono a mettersi sui giusti binari per prendere in mano la partita. Il gol del pareggio arriva al minuto 59 con Zirkzee, pareggio dei padroni di casa: assist di Kristiansen per Zirkzee, il giocatore calcia di prima intenzione di sinistro e batte Radunovic sul primo palo. La sfida continua con un Bologna nettamente più produttivo in fase offensiva, la partita viene decisa al minuto 89 con l'ultimo gol della gara, a metterlo a segno è Fabbian del Bologna: tiro di Kristiansen, Radunovic blocca ma perde la presa sul pallone, rapido Fabbian a intervenire per spingerla in rete. Proprio nei minuti finali i ragazzi di Thiago Motta riescono a ribaltare la situazione con un 2 a 1 di assoluto valore. I tre punti finiscono nelle tasche del Bologna che sale così a 4 punti.

Risultati Bologna giornata 2 Serie A 2023/24

27 agosto 2023
Juventus - Bologna 1 - 1

La partita tra Juventus e Bologna, per quanto indichi i bianconeri come favoriti per la vittoria, premia i bolognesi con un pareggio inaspettato ma molto meritato. La partita inizia nel peggiore dei modi per i ragazzi di Allegri, il Bologna è in totale controllo del gioco e riesce anche a sbloccare la partita e metà della prima frazione. Siamo al minuto 24 quando Lewis Ferguson raccoglie la sfera e lo scozzese serve Zirkzee, bravo il giocatore a restituire la sfera al compagno dopo aver saltato Bremer e Alex Sandro, al centrocampista non resta che incrociare in porta per un grande gol. La Juventus esce distrutta da questo avvio di stagione, non riescono a trovare la rete del pareggio nel corso del primo tempo, la situazione sembra essere completamente sotto controllo del Bologna.

Nel secondo tempo la Juventus prova a farsi avanti. Ha l'illusione del gol al minuto 54 con Alex Sandro che serve Bremer, il brasiliano gira per Vlahovic che colpisce e batte Skorupski. L'arbitro però annulla dopo l'intervento del VAR per segnalare il fuorigioco di Rabiot, il giocatore ostruisce la visuale di Skorupski impedendo l'intervento. Per il gol del pareggio i tifosi bianconeri devono attendere il minuto 80 con il solito Dusan Vlahovic: Iling-Junior riceve la palla sulla sinistra e crossa sul secondo palo per il serbo, bravo di testa a prendere il tempo a tutti e a firmare il pareggio. La partita continua su binari equilibrati che non consentono di vedere una delle due squadre passare in vantaggio. La sfida termina in parità per 1 a 1, un punto per parte che muove le classifica di entrambe le squadre ma che lascia qualche preoccupazione in casa bianconera.

Risultati Bologna giornata 1 Serie A 2023/24

21 agosto 2023
Bologna - Milan 0 - 2

Inizia il nuovo campionato di Serie A 2023/24 anche per Bologna e Milan. Le due squadre si incontrano ad inizio stagione per accaparrarsi i primi tre punti dell'anno, un momento importante per partire con il giusto ritmo e provare a mettere in discesa il percorso. Nonostante le ottime prestazioni dello scorso anno dei rossoblu, la squadra che riesce a portare a casa la vittoria è il Milan: gli uomini di Pioli vincono con un secco 0 a 2 che non lascia spazio ad interpretazioni. I rossoneri intendo migliorare le deludenti prestazioni dello scorso anno in campionato e provare a migliorare nelle coppe europee, solo lo scorso anno hanno preso parte alla semifinale di Champions League, ora devono provare a fare di più. Il Bologna sarebbe più che soddisfatto di ripetere le prestazioni della passata stagione, il sogno è quello ottenere l'accesso alla Conference League, obiettivo sfumato di poco.

La partita si sblocca al minuto 11 con il gol di Giroud: Pulisic si libera sulla trequarti e trova lo spazio per tirare, la palombella fa sponda per Giroud che di destro batte Skorupski portando in vantaggio il Milan. La gara prende una piega molto chiara già nei primi minuti di gioco, inutili i tentativi del Bologna con Ndoye, Maignan si dimostra ancora una volta in gran forma neutralizzando ogni tiro della formazione avversaria. Già a metà del primo tempo la partita viene messa in ghiaccio dai rossoneri con il raddoppio di Pulisic al minuto 23: il Milan crea gioco, Pulisic va centralmente fraseggiando con Giroud, calcia di destro e infila la palla all'incrocio dei pali. Dopo lo 0 a 2 del Milan la partita è finita, il Bologna prova a reagire nel corso del secondo tempo, ma tutto termina con un nulla di fatto per gli uomini di Thiago Motta. I lombardi si accaparrano i tre punti e salgono subito in classifica tra le protagoniste del campionato, il Bologna dovrà rimandare i festeggiamenti al prossimo turno.

Risultati Bologna giornata 38 Serie A 2022/23

4 giugno 2023
Lecce - Bologna 3 - 2

La partita tra Lecce e Bologna in questa 38esima giornata di Serie A è stata ricca di gol ed emozioni. I pugliesi cercavano di ottenere punti per concludere al meglio la stagione e ripartire con la giusta mentalità l'anno successivo. Nessuna delle due squadre poteva sperare di migliorare la propria posizione in classifica, in quanto avevano già raggiunto la salvezza per la fine della stagione. La gara è iniziata bene per i padroni di casa, che sono riusciti a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Banda al minuto 17. Dopo un bel passaggio rasoterra teso di Strefezza, il compagno ha raccolto la palla e ha calcato al volo di destro, sorprendendo il portiere avversario. Nel primo tempo non sono state segnate altre reti e tutto è stato rimandato alla seconda metà di gioco.

Nella seconda metà di gioco, il Bologna ha pareggiato il punteggio grazie a Marko Arnautovic, che ha deviato il pallone in rete di testa su un cross perfetto di Barrow. Successivamente, il Bologna è riuscito a portarsi in vantaggio al minuto 81 con Joshua Zirkzee, che ha sfruttato una percussione di Phyytia e ha superato Falcone con un bel rasoterra di sinistro dal limite dell'area, eludendo Baschirotto. A due minuti dalla fine, il Lecce è riuscito a pareggiare nuovamente il punteggio grazie al gol di Rèmi Oudin, che ha calciato di sinistro a rete al volo su un cross proveniente dalla sinistra di Maleh. Proprio quando sembrava che la partita sarebbe finita in pareggio, il Bologna ha trovato il gol della vittoria all'ultimo minuto grazie a Lewis Ferguson, che ha segnato con un gran destro a giro su un ottimo contropiede di Moro, premiando i rossoblu con un palo-gol meritato.

Risultati Bologna giornata 37 Serie A 2022/23

28 maggio 2023
Bologna - Napoli 2 - 2

La sfida tra Napoli e Bologna vede contrapposte due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. La vittoria potrebbe solo servire per chiudere la stagione nel miglior modo possibile e ripartire con il giusto spirito all'inizio della nuova stagione. Al minuto 14, gli azzurri sbloccano la partita contro i rossoblu con Osimhen che sfrutta un errore di Skorupski e segna a porta vuota per il vantaggio della formazione ospite. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 0-1 a favore dei ragazzi di Spalletti.

Durante la seconda metà della partita, la situazione subisce un cambiamento radicale, poiché il Napoli riesce a raddoppiare il vantaggio pochi minuti dopo il rientro in campo grazie al solito Osimhen. Bereszynski manda il nigeriano in porta, che realizza un bel diagonale per stendere il portiere avversario. Al minuto 63, Ferguson riduce il divario segnando sulla respinta di Gollini dopo il tiro di Sansone. Il pareggio della squadra di casa arriva quando sembra che la vittoria sia destinata agli azzurri: al minuto 84, De Silvestri stacca di testa sul calcio d'angolo di Sansone e spinge la palla in rete per il definitivo 2-2. Con questo gol, gli uomini di Motta strappano un punto in extremis alla squadra più forte del campionato, ottenendo un risultato importantissimo. Il Bologna raggiunge quota 51 punti in classifica portandosi in undicesima posizione, il Napoli resta primo con 87 punti.

Risultati Bologna giornata 36 Serie A 2022/23

20 maggio 2023
Cremonese - Bologna 1 - 5

Ottima vittoria del Bologna, che anche se non ha particolari obiettivi per questo finale di stagione conquista un successo incoraggiante contro la Cremonese, che invece vede complicarsi il sogno salvezza. È una gara a senso unico, in cui il Bologna prende il dominio del gioco fin dall'inizio. Basta soltanto un quarto d'ora per assistere al primo gol, siamo al 14' quando il tiro-cross di Barrow pesca Arnautovic, lasciato completamente solo dalla difesa, che può così depositare facilmente in rete di testa. Dopo il gol, la Cremonese viene del tutto compressa nella propria metà campo e non riesce più a creare gioco. Gli uomini di Thiago Motta raddoppiano al 27' sugli sviluppi di un corner, Ferguson prima manca il pallone di testa, ma poi non sbaglia sul rimpallo, 2-0 Bologna. Gli ospiti continuano a spingere e Carnesecchi è chiamato a intervenire sul tiro a giro di Dominguez e poi sul tentativo dalla distanza di Orsolini. Ma dopo due buoni interventi, il portiere si rende colpevole di un'incertezza fatale sbagliando l'uscita su un corner: pallone regalato a Posch, che da pochi passi firma il tris. Nel secondo tempo la Cremonese ha una buona occasione per reagire al 62', quando l'arbitro concede un rigore per il tocco di mano di Bonifazi in area, ma dopo il check del Var torna sui suoi passi. Un minuto più tardi il Bologna cala il poker con il contropiede finalizzato da Orsolini. Cambia poco con l'espulsione dello stesso Orsolini nel finale per somma di ammonizioni. La Cremonese non riesce a uscire ed è il Bologna a siglare addirittura il quinto gol con Sansone, anche questa volta in contropiede. Nel recupero Ciofani regala ai suoi il gol della bandiera, insufficiente per evitare la sconfitta.

Risultati Bologna giornata 35 Serie A 2022/2023

14 maggio 2023
Bologna - Roma 0 - 0

La partita tra Bologna e Roma, giocata al Dall'Ara di Bologna per la 35esima giornata di campionato, si è rivelata molto equilibrata. La Roma, reduce dall'impegno di Europa League, cercava di tornare alla vittoria dopo un periodo poco convincente in campionato. La squadra di Mourinho sceglie di fare un enorme turn-over per risparmiare i titolari in vista delle prossime partite europee. La partita è stata molto tattica e poco spettacolare, con poche occasioni da entrambe le parti. Il Bologna ha una buona occasione al minuto 24 con Solbakken che lascia sul posto Sosa e server Belotti, ma Skorupski para senza lasciare possibilità all'attaccante della nazionale italiana. Anche la Roma ha una buona occasione al minuto 35 con Wijnaldum, ma la palla non entra in porta.

Nel secondo tempo, la situazione non cambia molto rispetto al primo. La Roma ha cercato di alzare il livello del gioco inserendo giocatori come Abraham, Mancini e Bove, ma la partita è rimasta bloccata. Le occasioni create nel secondo tempo sono state ancora meno di quelle viste nel corso della prima frazione di gioco. La partita è terminata sul risultato di 0-0, un pareggio che non premia nessuno. La Roma ha guadagnato solo una posizione in classifica, superando l'Atalanta, ma vede allontanarsi sempre di più la zona Champions League. Il Bologna, invece, si è posizionato al decimo posto con 47 punti.

In conclusione, la partita tra Bologna e Roma è stata molto equilibrata e ha visto entrambe le squadre non riuscire a trovare la via del gol. La Roma ha cercato di alzare il livello del gioco, ma senza successo. Il pareggio non premia nessuno. Laa Roma deve fare sicuramente di più se vuole raggiungere la zona Champions League. Il Bologna ha dimostrato di essere una squadra solida e determinata, mentre la Roma ha bisogno di ritrovare la sua forma migliore per poter competere ai massimi livelli. Nonostante l'assenza di gol, la partita è stata molto interessante dal punto di vista tattico. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere una buona organizzazione difensiva e di non concedere spazi all'avversario. Tuttavia, la Roma ha dovuto fare i conti con un calo di forma che sta mettendo in discussione la sua partecipazione alla prossima Champions League. La squadra di Mourinho dovrà fare di più nelle ultime tre giornate di campionato per raggiungere l'obiettivo stagionale.

Risultati Bologna giornata 34 Serie A 2022/2023

8 maggio 2023
Sassuolo - Bologna 1 - 1

La partita tra Sassuolo e Bologna, che tenuta l'8 maggio, rappresenta un evento cruciale per la posizione dei club a metà ranking. Come da aspettative, la gara si è rivelata sin dai primi minuti di gioco molto equilibrata, con poche azioni create dalle due parti, una sfida complessivamente molto bilanciata che ha restitutito un risultato che descrive perfettamente l'andamento della gara. Nonostante il Bologna abbia avuto la prima azione interessante al quarto minuto con un cross pericoloso di Cambiaso, respinto con fatica dalla difesa avversaria, il Sassuolo è riuscito a passare in vantaggio per primo facendosi trovare pronto sull'iniziativa di Defrel: bel gol di Berardi che ha finalizzato una rapida ripartenza lanciata del francese. Tuttavia, il vantaggio dei padroni di casa ha avuto vita breve, Dominguez ha pareggiato i conti poco prima della fine del primo tempo con un gol spettacolare sotto l'incrocio dei pali, sfruttando un assist perfetto di Cambiaso. Il risultato di parità ha portato le due squadre a mantenere la stessa posizione in classifica: il Bologna al decimo posto con 46 punti, il Sassuolo poco sotto al tredicesimo posto con 44 punti. Nessuna delle due squadre rischia la retrocessione, avendo accumulato un vantaggio sufficiente sulla zona pericolosa della classifica, ma non hanno neanche la possibilità di migliorare la propria posizione per ambire ad una qualificazione europea nelle ultime giornate di campionato. Pertanto, la stagione di Bologna e Sassuolo potrebbe anche concludersi con questa partite: le squadre dovranno solo concentrarsi sul chiudere il calendario nel modo migliore per prepararsi al meglio alla prossima stagione.

Risultati Bologna giornata 33 Serie A 2022/2023

4 maggio 2023
Empoli - Bologna 3 - 1

La partita Empoli - Bologna di Serie A, ha visto sfidarsi due formazioni di metà classifica, ma con obiettivi stagionali differenti. L'Empoli, che ha un margine di sicurezza sulla zona retrocessione, ha giocato la partita con maggiore motivazione rispetto al Bologna, che ha già raggiunto il suo obiettivo stagionale. I toscani partono subito forte, trovando il vantaggio con l'autorete di Jhon Lucumì al primo minuto di gioco. Nonostante un primo tempo equilibrato, l'Empoli raddoppia nei minuti di recupero con il gol di Akpa Akpro, su punizione di Marin, portandosi sul 2-0. Un primo tempo che ha premiato giustamente la prestazione dei toscani, difficile aspettarsi dei rovesciamenti di risultato nel corso del secondo tempo da parte del Bologna.

Nella seconda frazione di gioco, al minuto 68, Cambiaghi mette a segno il terzo gol per i toscani, diventando il miglior realizzatore della squadra con cinque gol stagionali. Il Bologna prova a reagire e riesce a trovare il gol della bandiera con Orsolini dagli undici metri all'88', su calcio di rigore assegnato dall'arbitro per una spinta di Bandinelli su Lucumì in area di rigore. Tuttavia, la reazione tardiva della squadra ospite non è sufficiente per evitare la sconfitta. La partita termina sul 3-1 in favore dell'Empoli, che ora si trova a 35 punti in classifica, mentre il Bologna resta fermo a 45 punti. Questa vittoria consolida la posizione dell'Empoli in Serie A e la allontana dalla zona retrocessione. Non gli resta che aspettare la fine del campionato per confermarsi in prima categoria anche per la prossima edizione del torneo.

Risultati Bologna giornata 32 Serie A 2022/2023

30 aprile 2023
Bologna - Juventus 1 - 1

Partita molto importante per il Bologna, che deve accogliere la Juventus nel suo Renato Dall'Ara. La vittoria rappresenta un premio importante per entrambi i club, che devono impegnare tutte le loro forze se vogliono raggiungerla. Il fischio da inizio alla partita e al 7' Orsolini viene atterrato da un avversario in area; inizialmente l'arbitro non presta molta attenzione, ma dopo il consulto con il VAR concede un rigore ai rossoblu. Una prima occasione per portare la squadra in vantaggio, di fronte a un avversario più che temuto. Al 10' Orsolini calcia il rigole dalla sfera che riesce a superare anche il tentato intercettamento di Szczesny, bucando l'angolo destro della porta bianconera. La partita è iniziata da dieci minuti e il Bologna è già in testa con 1-0. Dopo ben tre tentativi sfortunati della Juve, al 30' il VAR concede anche ai bianconeri l'occasione di segnare un rigore. Milik si presta a posizionare il pallone sulla sfera e dopo una piccola rincorsa effettua un tiro basso centrale, che però viene facilmente parato dal portiere rossoblu. Un duro colpo per la Juventus, ma una grande occasione per il Bologna. Il secondo tempo vede una sorta di riscatto dei bianconeri, con uno schema d'attacco ben mirato che riesce a portare la partita in pareggio. Tiro di Chiesa respinto dalla difesa, prontamente recuperato da Milik che calcia il pallone in rete; siamo 1-1 ma è ancora il 61' della partita. Altri tentativi sfortunati caratterizzano gli ultimi minuti di gioco, ma non c'è niente da fare e il match si conclude in pareggio.

Risultati Bologna giornata 31 Serie A 2022/2023

21 aprile 2023
Verona - Bologna 2 - 1

Il Marcantonio Bentegodi si prepara ad ospitare il match tra l'Hellas Verona e il Bologna, in questa partita inaugurale della trentunesima giornata di campionato. I rossoblu devono affrontare dei veronesi agguerriti e intenti ad oltrepassare la zona di retrocessione, superando lo Spezia. Entrambe le squadre iniziano la partita in modo molto cauto e il Bologna mira ad un maggiore possesso palla rispetto al Verona. La strategia degli emiliani è proprio quella di non rischiare, ma piuttosto attendere il momento giusto per dedicarsi all'attacco. Il Verona non è d'accordo e al 12' tenta un'azione: Lasagna intercetta un filtrante in area ed effettua un tiro rasoterra al centro della porta, bloccato all'ultimo dalle mani del portiere. Al minuto 22 Posch concede un rigore al Bologna, poco dopo annullato su consulto del VAR. L'occasione si ripresenta pochi minuti dopo, quando Gaich viene colpito da un emiliano e rimane a terra. L'arbitro chiede nuovamente il responso del VAR, che questa volta accoglie la richiesta e concede il rigole all'Hellas Verona. Al 46' Simone Verdi posiziona la palla sulla sfera, prende una breve rincorsa e imbuca il pallone nell'angolo sinistro di Skorupski. Siamo 1-0 per i gialloblù, ma l'incontro è solo a metà. Nel secondo tempo Verdi porta la squadra in vantaggio di 2 gol, con un colpo di testa diretto vicino al palo destro. Il Bologna sembra essersi addormentato in questa partita, anche se negli ultimi minuti di recupero Dominguez calcia una parabola che il portiere non riesce ad intercettare e fa finire il match con 2-1 per l'Hellas Verona.

Risultati Bologna giornata 30 Serie A 2022/2023

15 aprile 2023
Bologna - Milan 1 - 1

Partita molto importante tra Bologna e Milan che si gioca in casa dei rossoblu. Un pareggio finale più che meritato per entrambe le squadre, in una partita equilibrata sin dall'inizio. Fischio d'inizio al Dall'Ara che viene subito seguito dal primo gol di questo incontro: dopo solo 34 secondi dall'inizio Sansone riesce a portare il Bologna in vantaggio con un destro dritto sotto la traversa, realizzato con successo grazie all'assist di Posch. Siamo al primo minuto di gioco e già si preannuncia una partita ricca di colpi di scena. Al 7' abbiamo la prima controversia che ha reso questo incontro molto chiacchierato: Ante Rebic viene abbattuto pesantemente da un avversario ma l'arbitro non accetta il rigore che gli viene chiesto. Al minuto 40, il Milan effettua un altro tentativo di pareggio con Pobega che sferra un colpo dalla distanza, sbattendo la palla sul palo sinistro e mandandola in rete. Il Milan può tirare un respiro di sollievo ora che si trova in pareggio, ma il Bologna può riservare ancora grandi sorprese. Durante il secondo tempo le due squadre puntano su varie sostituzioni, mirate a far riposare chi è in campo dall'inizio e a far entrare menti più fresche. Anche tanti cartellini gialli in questi minuti, precisamente 3 per il Bologna e 4 per il Milan. La partita non sembra sbloccarsi più di tanto e ormai l'arbitro sta per fischiare la fine del tempo. Il match tra rossoneri e rossoblu si conclude con un pareggio che non va a penalizzare nessuna delle due squadre, anzi porta il Bologna di Motta al pari della Juventus e il Milan allo stesso livello della Roma.

Risultati Bologna giornata 29 Serie A 2022/2023

8 aprile 2023
Atalanta - Bologna 0 -2

Il Gewiss Stadium ospita lo scontro tra Atalanta e Bologna, durante questa ventinovesima giornata di Serie A. L'andata tra le due squadre si era conclusa con la vittoria dei bergamaschi, ma questa volta i rossoblu si sono presi la loro rivincita. L'Atalanta sceglie di affrontare il match con un attacco rivoluzionario, che vede la presenza di Lookman e Hojlund. Il Bologna, invece, rimane fedele al suo tridente d'attacco: Soriano, De Roon e Ederson. Il primo tentativo è da parte dei rossoblu con Kyriakopoulos che aggancia un bel pallone filtrante e calcia dalla distanza, ma incontra un Juan Musso molto concentrato che para il tiro senza difficoltà. Anche l'Atalanta tenta una prima azione con Hojlund che taglia la difesa e senza pensarci prova a centrare la palla in porta. Il portiere Skorupski non glielo permette, eseguendo una bellissima parata finale. È nel secondo tempo che il match inizia a sbloccarsi, quando al 49' Barrow effettua un passaggio molto preciso su Sansone che arrivato davanti l'area sferra una cannonata nella rete avversaria. Siamo 0-1 per il Bologna che in questa partita è più concentrato che mai. Al 80' seconda palla in rete per i rossoblu, grazie al calcio preciso di Orsolini; ma un consulto con il VAR porta l'arbitro a dichiarare il gol in fuorigioco. I giocatori di Motta non si arrendono e ripetono una straordinaria azione: Zirkzee passa la palla a Orsolini che riesce a smarcarsi facilmente e trova spazio per mirare un missile nella parte sinistra della porta bergamasca. L'incontro al Dall'Ara si conclude con i festeggiamenti del Bologna per lo 0-2, continuando a collezionare vittorie.

Risultati Bologna giornata 28 Serie A 2022/2023

2 aprile 2023
Bologna - Udinese 3 - 0

Match tra le porte di casa per il Bologna, che si trova a dover sfidare l'Unidese. Possiamo descrivere questa partita come "perfetta" se consideriamo la grande prestazione dei rossoblu e la mancanza di imprevisti sul campo. Al terzo minuto, un primo gol spiazzante eseguito da Posch nel sette di destra lascia il pubblico sbalordito. Iniziamo benissimo con un 1-0 per la squadra di Thiago Motta, che guadagna un vantaggio sugli avversari dopo solo 3 minuti dall'inizio dell'incontro. Ma non finisce qui perché i rossoblu si presentano agguerriti e molto concentrati sul campo del Dall'Ara. Al 12' Nikola Moro calcia un tiro verso l'angolo sinistro, che Silvestri non avrebbe mai potuto parare, portando i suoi compagni al 2-0. Il resto del primo tempo vede vari tentativi sfortunati da parte dell'Udinese, che in questa prima parte della partita ottiene una percentuale maggiore di possesso palla e di tiri in porta. Ma per loro sfortuna il Bologna ha messo in campo un grandre attacco, unito ad una difesa impenetrabile. L'arbitro fischia la ripresa del match e i rossoblu rientrano in campo più grintosi di prima; al 49' Barrow oltrepassa la difesa avversaria, intercetta un ottimo passaggio e fa incassare un altro gol a Silvestri. Pur tentando una ripresa negli ultimi minuti, l'Udinese sa di non avere scampo e l'esito finale si traduce in un 3-0 per i rossoblu.

Risultati Bologna giornata 27 Serie A 2022/2023

18 marzo 2023
Salernitana - Bologna 2 - 2

Lo Stadio Arechi è il teatro dello scontro tra Salernitana e Bologna nella ventisettesima giornata di Serie A. Questa partita rappresenta una grande opportunità per entrambe le parti: il Bologna avanzerebbe al settimo posto con un punto in più rispetto alla Juventus, e i salentini si porterebbero a +10 punti dalla retrocessione. Viene fischiato l'inizio e dopo solo 7 minuti abbiamo già la prima azione fortunata, che in questo caso favorisce la Salernitana. Candreva accoglie perfettamente il passaggio proveniente da un calcio d'angolo, crossa su Pirola che incorna la palla di testa, portando la sua squadra in vantaggio di 1-0. Passano solo 5 minuti e il Bologna rivendica il pareggio: Ferguson si fionda sul cross di Kyriakopoulos e lascia Guillermo Ochoa impreparato al suo potente colpo di testa. Siamo solo a metà del primo tempo e la partita ha già offerto grandi emozioni agli spettatori del Dall'Ara. La prima frazione di partita si è mostrata molto equilibrata e ricca di grinta, proveniente sia dalla Salernitana che dal Bologna. La ripresa inizia senza alcuna sostituzione e per i primi quindici minuti di gioco vediamo solo tentativi sfortunati delle squadre. Al 64' è la Salernitana a stravolgere la partita, con un pallone di Boulaye Dia che sfonda l'angolino destro della porta emiliana. I salentini passano in vantaggio di 2-1, ma i rossoblu hanno ancora tempo per recuperare. Il Bologna dimostra tutta la sua forza con un vittorioso colpo di testa di Lykogiannis, che infila la palla nell'incrocio di sinistra. Nei restanti minuti i rossoblu decidono di puntare su una difesa ferrea per non rischiare un altro vantaggio degli avversari. Si conclude così la trasferta del Bologna, con un 2-2 che non smuove le carte in tavola né in positivo né in negativo.

Risultati Bologna giornata 26 Serie A 2022/2023

11 marzo 2023
Bologna - Lazio 0 - 0

Partita molto equilibrata in casa del Bologna, che non ha visto un vincitore in nessuna delle due parti. Entrambe le squadre hanno preferito rimanere sulle loro posizioni, piuttosto che rischiare di allontanarsi dai propri obiettivi: la Lazio rimane in lizza per la Champions e il Bologna si assicura nuovamente la sua settima posizione. Inizia la partita e vediamo subito un tentativo dei rossoblu, con Barrow che calcia dal limite e coglie impreparato Provedel. Per sua fortuna il pallone sorpassa la traversa e il Bologna perde l'occasione di passare in vantaggio. Al 15' Pedro sfrutta malamente un'occasione d'oro e spedisce la palla fuori dalla porta di pochi centimetri. Due ammonizioni in questo primo tempo, la prima per la Lazio assegnata a Hysaj, e la seconda per il Bologna diretta a Moro. Poco prima della fine del primo tempo assistiamo ad un altro tentativo sfortunato per i biancocelesti, con un faccia a faccia tra Luis Alberto e Skorupski. L'attaccante della Lazio cerca una buona mira ma il portiere avversario glielo impedisce. Nel secondo tempo la partita si sbilancia a favore del Bologna, con un possesso palla del 53% e 7 tiri in porta. Kyriakopoulos tenta di smuovere la partita, ma una scivolata inaspettata del difensore biancoceleste non permette ai rossoblu di passare in vantaggio. I minuti restanti del match sono caratterizzati da ulteriori occasioni sprecate da parte di entrambe le squadre, concludendo la partita con uno 0-0.

Risultati Bologna giornata 25 Serie A 2022/2023

6 marzo 2023
Torino - Bologna 1 - 0

La gara tra Torino e Bologna è destinata a lasciare una impronta indelebile sulla zona di classifica sottostante all'area coppe europee. Le squadre presenti sono tutte possibili candidate al piazzamento in Conference League. Il Torino parte molto meglio, già nei primi minuti si rende pericoloso con Sanabria: bella incursione dell'attaccante ex-Roma che calcia in porta trovando la risposta del portiere avversario che spinge in corner. Per la prima rete della partita bisogna attendere il minuto 22 con Karamoh: bella azione del fantasista granata che sfrutta la sponda di Sanabria in area di rigore fulminando Skorupski sul primo palo. La giocata risulta impressionante, l'ivoriano si mette in mostra davanti a tutta Italia.

Nel secondo tempo la situazione resta invariata. Il Bologna non riesce mai a spingersi in fase offensiva per il gol del pareggio, i rossoblu sono decisamente sottotono. Anche nel secondo tempo il Torino è l'unica squadra a creare azioni, ma, visto il risultato favorevole, si espone molto meno rispetto al primo tempo. La partita termina sullo score visto nella prima frazione di gioco. Il Torino vince per 1 a 0 e porta a casa i tre punti salendo a quota 34 in nona posizione. Il Bologna ha una posizione di vantaggio sui granata, attualmente i rossoblu hanno 35 punti e occupano la ottava posizione alle spalle della Juventus di Allegri.

Risultati Bologna giornata 24 Serie A 2022/2023

26 febbraio 2023
Bologna - Inter 1 - 0

Prosegue il momento positivo del Bologna, che inizia a intravedere il sogno europeo. La vittoria in questo turno numero 24 di Serie A dà fiducia perchè la squadra avversaria è l'Inter seconda in classifica, tutt'altro che semplice da contenere. Ma i rossoblù ci riescono e con questi 3 punti possono portarsi a -6 dall'Atalanta sesta in classifica. Il Bologna comincia subito bene e nella prima mezz'ora sottomette completamente l'avversario, comprimendolo nella propria metà campo. Intorno al quarto d'ora arriva anche il gol, la conclusione di Ferguson trova il braccio di Darmian, l'azione va avanti e Barrow scarica in rete. Il tutto viene rianalizzato al Var dall'arbitro, che non assegna il calcio di rigore e annulla il gol per fuorigioco di Dominguez. Neanche il tempo di respirare e c'è subito un altro brivido per l'Inter, Soriano si avventa su una respinta di Onana, calcia di prima e colpisce l'incrocio dei pali. Dopo la mezz'ora, tuttavia, l'Inter cambia marcia e cominciano anch'essi a raccogliere occasioni da gol. Al 40' Lautaro va vicino all'1-0 proponendosi di testa sul suggerimento di Bastoni dalla trequarti, palla fuori di un nulla. Le due squadre rientrano in campo nella seconda frazione con l'obiettivo di rompere l'equilibrio, e i rossoblù riescono nell'intento. Al 75' la gara finalmente si sblocca, Schouten pesca Orsolini che approfitta dello spazio a disposizione per infilare Onana con un gran mancino. Nulla da fare per l'Inter nel finale, passano i padroni di casa.

Risultati Bologna giornata 23 Serie A 2022/2023

18 febbraio 2023
Sampdoria - Bologna 1 - 2

Colpaccio del Bologna che dà fiducia soprattutto in ottica Europa, i rossoblù volano a 32 punti. Non è stato facile espugnare il Ferraris, ma alla fine il punteggio ha dato ragione al Bologna che ha mostrato maggiore compattezza e aggressività in campo. In avvio di gara, nonostante il Bologna tenga il pallino del gioco è la Samp a rendersi pericolosa con una gran palla gol per Gabbiadini, che si presenta davanti al portiere ma calcia alto sopra la traversa. Al 25' Orsolini impegna Audero con un mancino dalla media distanza, due minuti dopo è vantaggio Bologna, l'assist è di Barrow per Soriano che con un destro violento mette il pallone alle spalle di Audero. Gli ospiti amministrano il vantaggio e sfiorano anche il raddoppio con Posch e Barrow, poi si va negli spogliatoi. Nella ripresa la Sampdoria inserisce forze fresche con Murru, Zanoli e Rincon al posto di Murillo, Augello e Lammers e passa al 4-2-3-1. Sembra la mossa vincente perchè al 68' si riaccendono le speranze dei doriani grazie a un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di Lucumì su Gabbiadini. Sul dischetto si posiziona Sabiri, che non sbaglia e con un tiro centrale infila Skorupski. Due minuti dopo la Samp ha un'occasione ghiottissima per ribaltare il match, guadagna infatti un altro penalty per il fallo di mano di Sosa sul tiro di Zanoli, questa volta però Skorupski neutralizza sia il primo tiro che la ribattuta di Sabiri. Il Bologna si scuote e nel finale piazza il colpo del 2-1 definitivo con un mancino sotto l'incrocio di Orsolini.

Risultati Bologna giornata 22 Serie A 2022/2023

12 febbraio 2023
Bologna - Monza 0 - 1

Bologna vs Monza è una sfida importante per la 22a giornata di Serie A 2022/23. La gara mette in contrapposizione due formazioni che si trovano nella stessa zona di classifica, e che intendono raggiungere quota 30 punti per assicurarsi la permanenza in prima divisione in vista della prossima stagione. Il Bologna non brilla per tutti i 90 minuti di gioco. Nel primo tempo vanno in svantaggio con il gol di Donati al minuto 25: Sensi serve Petagna che controlla, protegge la sfera e si addentra in area di rigore dove riesce a vincere il contrasto con Posch, la palla termina a Donati che scaglia in rete alle spalle di Skorupski. La prima frazione di gioco termina sullo 0 a 1, vantaggio importante che consente ai lombardi di chiudere positivamente la frazione di gioco. Il Bologna non riesce a creare nulla di interessante per tutti i 45 minuti di gioco.

Nel secondo tempo la situazione non cambia di molto, anzi, le azioni create sono sempre meno da entrambe le parti e le chance si affievoliscono mano mano che procede la partita. Il Monza sfiora il raddoppio con Petagna ad inizio ripresa, il Bologna invece crea la sua unica occasione da rete con Orsolini al minuto 72: viene servito al limite dell'area di rigore, lui calcia e sfiora la traversa, la palla termina sul fondo. La partita termina quindi sullo stesso score del primo tempo, 0 a 1 che permette al Monza di salire in decima posizione con 29 punti. I lombardi acciuffano i bolognesi che ora sono dietro in undicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 21 Serie A 2022/2023

5 febbraio 2023
Fiorentina - Bologna 1 - 2

Gara molto interessante quella del Bologna. I rossoblu riescono a portarsi a casa tre punti importantissimi in ottica salvezza battendo una buona Fiorentina. Sono a quota 26 in classifica, hanno un vantaggio di due punti sui diretti rivali e hanno intenzione di aumentare il distacco vincendo la gara. La situazione si mette subito in discesa per loro, il primo gol della partita arriva al minuto 14 con il calcio di rigore assegnato da Pairetto per il tocco di mano in area di rigore di Barak: Orsolini si presenta dagli 11 metri e trasforma spiazzando Terracciano. Il Bologna è in vantaggio per 0 a 1. La Fiorentina riesce a riportare la gara in equilibrio solo cinque minuti più tardi con il gol di Saponara. Il pareggio viene raggiunto grazie ad una brutta uscita di Skorupski che colpisce la palla con i pugni, la sfera viene calciata al volo da Gonzalez, la traiettoria della palla viene deviata da Saponara che riesce a spedire la palla in rete sorprendendo il portiere polacco. Al minuto 19 il risultato è di 1 a 1.

Nel secondo tempo la partita torna a favorire il Bologna dopo solo due minuti di gioco dal rientro in campo: Orsolini mette la palla in mezzo per Posch che si fa trovare pronto a spingere in rete di testa. Terracciano non può nulla e concede l'1 a 2 al Bologna. La vittoria a questo punto è nelle mani della squadra ospite, una impresa incredibile che permette ai rossoblu di salire a quota 29 punti. Il nuovo piazzamento del Bologna è in nona posizione, la Fiorentina resta indietro con 24 punti in dodicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 20 Serie A 2022/2023

27 gennaio 2023
Bologna - Spezia 2 - 0

Prima giornata del girone di ritorno, successo casalingo del Bologna che batte lo Spezia e sale a quota 26 punti, validi per agganciare almeno momentaneamente il Torino. La prima mezz'ora di gioco scorre senza troppe occasioni degne di nota, i ritmi si alzano nel finale di tempo. Dragowski è chiamato a due grandi parate in successione: prima sul mancino di Zirkzee, poi sul colpo di testa di Ferguson sul corner a seguire. Siamo al 37' quando il Bologna mette la testa in avanti: cross di Cambiaso dalla sinistra, liscio di Bourabia e Posch si fa trovare pronto per gonfiare la rete con un destro potente. Nel secondo tempo la partita è ancora viva, lo Spezia si propone timidamente ma è il Bologna a sfiorare il raddoppio al 70' su contropiede: Dominguez lancia Orsolini, che si invola verso la porta ma una volta dentro l'area spara il tiro addosso a Dragowski. Insiste Orsolini, che poco dopo va a segno con un tap-in a porta vuota ma il gol non è valido a causa del fuorigioco di Soriano che ha fornito l'assist. Ma il numero 7 emiliano non demorde e alla fine è sua la rete del 2-0, un sinistro potente sul quale il portiere non può nulla. È il colpo definitivo per gli ospiti, che non riescono più a rialzarsi nei minuti restanti.

Risultati Bologna giornata 19 Serie A 2022/2023

23 gennaio 2023
Bologna - Cremonese 1 - 1

Per la giornata 19 di Serie A si gioca un match inedito nella storia del calcio italiano: il Bologna affronta la Cremonese per la salvezza. I rossoblu sono in una posizione nettamente favorevole, ma vogliono conquistare gli ultimi punti per chiudere quanto prima possibile il discorso permanenza in Serie A. Stesso discorso vale anche per la Cremonese, squadra che rischia la retrocessione visto il suo piazzamento in fondo alla classifica. Entrambe sanno che ottenere i tre punti in questo appuntamento non solo significa fare un salto importante verso la permanenza, ma è anche una occasione per spingere verso la Serie B una diretta rivale. La gara parte nel migliore dei modi per la Cremonese: nonostante la partenza lenta del primo tempo, senza gol messi a segno, la Cremonese sblocca il risultato al minuto 50 con il penalty calciato da Okereke e si porta in vantaggio. La situazione spinge in fase offensiva il Bologna che riesce a pareggiare i conti grazie ad una autorete di Chiriches: Carnesecchi respinge il tiro di testa di Ferguson, dalla mischia in area ne esce fuori il rimpallo su Chiriches che spedisce in rete e pareggia i conti. Nella parte restante di gara la Cremonese ha l'impressione di poter tornare in vantaggio per un calcio di rigore assegnato dall'arbitro, il direttore di gara Marchetti alla fine decide di ritornare sui propri passi e revocare il rigore. La partita termina in pareggio per 1 a 1 e consegna un punto per parte. Il Bologna sale a quota 23 punti in dodicesima posizione, la Cremonese raggiunge gli 8 punti rimanendo in ventesima posizione.

Risultati Bologna giornata 18 Serie A 2022/2023

15 gennaio 2023
Udinese - Bologna 1 - 2

Gara importante per le sorti della zona salvezza, si affrontano alla Dacia Arena di Udine, Bologna e Udinese. La gara è molto equilibrata, chi vince può dirsi molto vicino al raggiungimento dell'obiettivo salvezza, può anche sognare di strappare un piazzamento in zona Conference League. I bianconeri riescono a portarsi avanti per primi con il gol di Beto al minuto 10: bella apertura di Success che serve un cross in mezzo per l'attaccante dell'Udinese, non gli resta altro che concludere al volo di mancino spedendo la sfera sotto la traversa. Il primo tempo termina con il vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo la partita si ribalta completamente sbloccandosi con Sansone al minuto 59: Moro riceve la sfera dalla trequarti e inventa una bella giocata con un passaggio filtrante per Sansone che stoppa e tira sorprendendo Silvestri. La gara a questo punto è in discesa per il Bologna che, al minuto 80, ottiene il sorpasso con il gol di Posch: Orsolini batte il calcio d'angolo spedendo la palla verso il primo palo, Schouten devia di testa in direzione di Posch che colpisce di testa e realizza il gol del vantaggio per il Bologna. La vittoria permette alla formazione ospite di portare a casa la vittoria. Con questo successo salgono a quota 22 punti in undicesima posizione, l'Udinese invece resta ferma a 25 punti in ottava posizione.

Risultati Bologna giornata 17 Serie A 2022/2023

9 gennaio 2023
Bologna - Atalanta 1 - 2

Il Bologna, dopo la brutta esperienza fuori casa della giornata scorsa, si ritrova ad ospitare un altro antagonista scomodo, l'Atalanta. La Dea arriva da un brutto periodo e ha bisogno di vincere per tenere il passo delle squadre in zona coppe europee. La prima rete di gara arriva dopo pochi minuti di gioco, clamorosamente va a favore del Bologna: al minuto 6 Riccardo Orsolini raccoglie la sfera intervenendo in scivolata su Palomino e libera un tiro irraggiungibile per Musso, la palla finisce in rete e porta in vantaggio i padroni di casa. L'avvio di gara è tutt'altro che semplice per i nerazzurri. Per il pareggio Gasperini deve attendere l'inizio del secondo tempo, al minuto 47 Koopmeiners raccoglie la palla servita da Boga e libera un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Skorupski. Lo score torna in parità per 1 a 1, ora è tutto da rifare per entrambe le squadre. Ad avere la meglio a fine partita sono i nerazzurri che trovano la rete del sorpasso al minuto 58 con Hojlund, giocatore che viene servito con una bella imbucata da parte di Boga e da un buon assist. Hojlund riesce a superare Skorupski con uno scavino perfetto. La partita termina per 1 a 2 e consegna i tre punti all'Atalanta che si porta a quota 31. Il Bologna invece resta fermo a 19 in dodicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 16 Serie A 2022/2023

4 gennaio 2023
Roma - Bologna 1 - 0

Gara tutt'altro che semplice per il Bologna che gioca fuori casa contro una delle squadre più ostiche della competizione: la Roma di Mourinho deve vincere se vuole continuare ad inseguire il sogno Champions League, il Bologna invece vuole chiudere il discorso salvezza quanto prima possibile per poter raggiungere il suo obiettivo stagionale. La gara si mette subito male per i rossoblu: l'arbitro nei primi cinque minuti di gara assegna subito un calcio di rigore ai padroni di casa per un evidente fallo in area di rigore ai danni di Paulo Dybala. L'argentino cede il passo a Pellegrini: è il capitano a presentarsi sul dischetto del rigore per calciare dagli undici metri e sbloccare la partita. Tanto basta alla Roma per portarsi in vantaggio e conquistare i tre punti. Inutili gli spunti creati dal Bologna, i capitolini sono bravi a neutralizzare ogni loro tentativo e a non cedere spazi importanti. I giallorossi sfiorano il raddoppio con Zaniolo nel corso del secondo tempo, ma la vera occasione della seconda frazione di gioco è del Bologna: bel colpo di testa in area romanista che viene salvato dall'intervento di testa di Abraham. La palla viene tolta dalla linea di porta e allontanata fuori dall'area di rigore, un intervento che vale i tre punti per la squadra di Mourinho, un rischio enorme sventato dal grande intervento del centravanti inglese.

Risultati Bologna giornata 15 Serie A 2022/2023

12 novembre 2022
Bologna - Sassuolo 3 - 0

Derby emiliano senza storia, il Bologna incasella un successo prezioso che vale il riscatto per il 6-1 subìto a San Siro contro l'Inter. Al Dall'Ara i rossoblù si impongono sul Sassuolo con lo score di 3-0 e superano in classifica proprio i neroverdi, arrivando a quota 19 punti. Nella prima fase della partita il gioco appare abbastanza bloccato. Al 17' un cross di Laurientè viene raccolto da Traorè che da ottima posizione si divora il gol. La gara si sblocca alla mezz'ora: cross di Lucumì, Aebischer aggancia e con un tocco morbido mette il pallone all'angolino. Nel finale di tempo Dominguez prova la conclusione dal limite dell'area, palla bloccata dal portiere. Pochi minuti dopo l'inizio della seconda frazione il Bologna raddoppia, Satriano ruba palla a Obiang e serve Arnautovic con un passaggio filtrante, l'austriaco si libera di Consigli e scarica in rete il pallone del 2-0. Sull'altro fronte, il Sassuolo ci prova con il neoentrato Berardi, che sfrutta il suggerimento di Laurientè e cerca la porta con un sinistro incrociato, fuori di poco. Poco dopo i neroverdi si assumono un gran rischio con un maldestro retropassaggio di Kyriakopoulos, Consigli si avventa sul pallone salvando tutto in fallo laterale. Al 78' una bella combinazione fra Dominguez e Ferguson termina con il destro a giro dello scozzese che vale il tris. Il Lecce amministra il gioco senza difficoltà e trascinano la gara fino al triplice fischio che consegna loro la vittoria.

Risultati Bologna giornata 14 Serie A 2022/2023

09 novembre 2022
Inter - Bologna 6 - 1

Giornata nera per il Bologna. La squadra rossoblu in questa 14a giornata di Serie A 2022/23 si trova ad affrontare un Inter insuperabile, che ha voglio di rimettersi in gioco dopo la sconfitta contro la Juventus della scorsa giornata. In un primo momento la squadra ospite sembra riuscire a trovare spunti interessanti, va in vantaggio al minuto 22 con Lykogiannis: Orsolini combina al volo al limite dell'area con Medel e calcia al volo trovando la deviazione che spedisce la palla alle spalle di Onana, il risultato è di 0 a 1. La gioia del Bologna dura solo pochi minuti, al 26' Dzeko va a pareggiare i conti con un bel tiro al volo che sorprende per la prima volta Skorupski nei 90 minuti, è solo il primo di una lunga trafila. I nerazzurri riescono infatti a passare in vantaggio con la rete di Dimarco al minuto 36: il giocatore calcia una punizione perfetta che bacia il palo e termina in rete sorprendendo Skorupski. Prima della fine della frazione di gioco, Lautaro Martìnez riesce anche a siglare il gol del 3 a 1 spedendo in rete anticipando tutti e colpendo perfettamente la palla servita da Calhanoglu su calcio d'angolo. Termina così il primo tempo. Nel secondo tempo, minuto 48, Dimarco cala il poker dell'Inter facendosi strada sulla fascia, rientrando e tirando in giro, la palla termina dove Skorupski non può arrivare. L'incubo è ancora lungo per il Bologna: subiscono il 5 a 1 per opera di Calhanoglu, il turco va a rete spiazzando Skorupski al minuto 59 con un gran tiro che non lascia scampo al polacco. Chiude la partita la rete di Robin Gosens al minuto 76 che deve solo spingere in rete la palla vacante gestita malamente da Soumaoro. Termina quindi sul 6 a 1 consegnando i tre punti ai padroni di casa.

Risultati Bologna giornata 13 Serie A 2022/2023

06 novembre 2022
Bologna - Torino 2 - 1

Il Bologna ospita in casa il Torino per un match storico, entrambe hanno una grande tradizione alle spalle e hanno fatto la storia della Serie A. Tornano ad incrociarsi per cercare di avvicinare la zona coppe europee. La sfida si mette subito male per i rossoblu, i granata trova il gol del vantaggio al minuto 26 con il gol di Sasa Lukic, il numero 10 incrocia il tiro, Skorupski intuisce ma non riesce a intercettare la palla segnando il vantaggio torinese. Il primo tempo è delineato da quest'unico gol, nessuna delle due parti riesce a realizzare prima della fine della frazione di gioco. Tornano nello spogliatoio sullo 0 a 1. Nel secondo tempo la sfida si fa più equilibrata con il gol di Orsolini al minuto 64: Vignato crossa sul secondo palo, Orsolini calcia al volo e sorprende Milinkovic-Savic che non può arrivare sul pallone. La gioia dei padroni di casa raddoppia pochi minuti dopo, arriva infatti il secondo gol del Bologna con la rete di Stefano Posch: Lykogiannis crossa sul primo palo, Soriano allunga la traiettoria con la testa e Posch spinge la sfera in rete per il vantaggio decisivo. I rossoblu ottengono i tre punti necessari per salire a quota 16 punti in dodicesima posizione. Il Torino resta fermo a quota 17 punti in decima posizione, i rossoblu accorciano su una diretta concorrente a metà classifica.

Risultati Bologna giornata 12 Serie A 2022/2023

30 ottobre 2022
Monza - Bologna 1 - 2

Con la 12a giornata di Serie A ha il via un match totalmente inedito per la Serie A, il Bologna si trova ad affrontare il Monza per una gara tutt'altro che scontata: tutte e due le parti vanno alla caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e conquistare un posto per la prossima edizione della Serie A nel minore tempo possibile. La sfida parte con tante azioni da entrambe le parti, a spiccare su tutte sono le occasioni di Zirkzee per una squadra e Sensi per l'altra, nessuno riesce però a portare la gara dalla propria parte nel corso del primo tempo. La frazione di gioco termina infatti sullo score di 0 a 0. Per vedere la prima marcatura è necessario attendere il secondo tempo. A trovare per primo il gol è Petagna per il Monza, l'attaccante trasforma il calcio di rigore assegnato dall'arbitro battendo Skorupski. L'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty per un fallo di Aebischer su Sensi abile a spostargli il pallone all'ultimo. Il Bologna riesce a rientrare in gara al minuto 60 con Lewis Ferguson: grande controllo di palla del centrocampista che libera un bel destro a battere Di Gregorio. La sigla definitiva sulla partita è di Riccardo Orsolini, grande palla in verticale di Zirkzee per l'esterno che mette la palla dove il portiere non può arrivare. La sfida termina quindi sul risultato di 1 a 2 per il Bologna, i rossoblu salgono in classifica a 13 punti in dodicesima posizione.

Risultati Bologna giornata 11 Serie A 2022/2023

23 ottobre 2022
Bologna - Lecce 2 - 0

Il Bologna torna a giocare un altro match per la conquista dei tre punti. Quest'anno è partito nel peggiore dei modi per i rossoblu, non sembrano riuscire a trovare il guizzo necessario per facilitarsi la classifica. Guadagnare tre punti contro il Lecce per loro significherebbe avanzare in classifica ai danni di una diretta concorrente. La prima rete della partita è proprio la loro, arriva al minuto 13 con l'ottimo calcio di rigore battuto da Marko Arnautovic. L'arbitro assegna il penalty per il contatto in area di rigore tra Gendrey e Aebischer, l'austriaco si fa trovare pronto e incrocia a sinistra senza lasciare scampo al portiere avversario. Al minuto 34 la situazione si fa ancora più intricata per il Lecce, il Bologna riesce a raddoppiare il vantaggio con il gol di Lewis Ferguson: bel calcio d'angolo battuto da Barrow, Ferguson si fa trovare pronto sul primo palo per l'incornata di testa che chiude il primo tempo sul risultato di 2 a 0. Nel secondo tempo la gara continua a procedere in discesa per il Bologna che decide di addomesticare la sfida chiudendosi in difesa e difendendo la porta ad oltranza. Il Lecce non riesce a produrre altri spunti interessanti e i pericoli svaniscono nel nulla per la squadra di casa. Non arriva nessun gol nel corso del secondo tempo, la partita termina sul risultato di 2 a 0 e consegna la vittoria al Bologna. I rossoblu salgono a 10 punti in classifica raggiungendo la 13a posizione, il Lecce resta invece a 8 punti in diciassettesima posizione.

Risultati Bologna giornata 10 Serie A 2022/2023

16 ottobre 2022
Napoli - Bologna 3 - 2

La sfida tra Napoli e Bologna si rivela più interessante del previsto per i rossoblu che sfiorano clamorosamente l'impresa fuori casa contro la prima squadra in classifica. Il Bologna parte bene già nel primo tempo con il gol di Joshua Zirkzee al minuto 41, il giocatore trova il primo gol della partita con un bel tiro dal dischetto. Il Napoli riesce a rientrare subito in gara con il gol di Juan Jesus al minuto 45: il giocatore brasiliano si fa trovare pronto a seguito del rimpallo tra Medel e Ferguson, la sfera finisce tra i suoi piedi e lui deve solo spingerla in porta. In questo modo, il primo tempo termina in pareggio per 1 a 1. Nel secondo tempo la gara si fa ancora più entusiasmante, questa volta va in rete il Napoli che riesce a trovare il vantaggio al minuto 49 con Lozano: il messicano riesce a ribattere in porta la respinta di Skorupski sul tiro di Kvaratskhelia e porta la propria squadra in vantaggio. Proprio quando la sfida sembra aver preso una piega favorevole, il Bologna trova il quarto gol della gara che stabilisce il pareggio: Barrow calcia dalla distanza e la sfera, complice una strana deviazione su rimbalzo, sorprende Meret e finisce in rete per il 2 a 2. Nei minuti finali, al 69', Osimhen riesce a trovare la rete del vantaggio facendosi trovare pronto sul lancio lungo di Kvaratskhelia, il nigeriano tocca morbido con la punta del piede e sorprende il portiere avversario portando a casa i tre punti.

Risultati Bologna giornata 9 Serie A 2022/2023

8 ottobre 2022
Bologna - Sampdoria 1 - 1

Al Dall'Ara si gioca la partita fra Bologna e Sampdoria valida per la nona giornata di Serie A. Il Bologna, reduce da un avvio di stagione non troppo entusiasmante, è a caccia di punti per risollevarsi in classifica. L'avversario di questo turno è la Sampdoria, una squadra con cui il Bologna può certamente giocarsela. La prima occasione dell'incontro è dei padroni di casa, cross basso di Orsolini per Aebischer che riesce ad anticipare Augello ma non trova la rete. Dopo una prima fase in cui la Samp sembra poter costringere l'avversario nella propria metà campo, il Bologna sale e cerca e trova il vantaggio: tocco di Arnautovic, lanciato in campo aperto Aebischer che scarica in porta, respinta di Audero ma sul pallone si avventa Dominguez che ribadisce in rete di controbalzo. Lo stesso Dominguez sfiora il secondo gol al 41' con un destro dal limite, la traversa grazia Audero. Il primo tiro in porta della Sampdoria arriva poco prima dell'intervallo, si propone Rincon dopo una respinta corta della difesa ma scarica alto. Nella seconda frazione Caputo ha l'illusione del gol dopo aver capitalizzato una palla filtrante di Djuricic, ma è nettamente in fuorigioco. Al 72' Djuricic firma l'1-1 con un colpo di testa a deviare la conclusione di Leris. Ora la Samp si lancia alla ricerca della rimonta, nel finale Skorupski è chiamato a disinnescare il destro di Verre con un grande intervento. Al triplice fischio l'esito è 1-1, il Bologna muove seppur di poco la propria classifica e sale a quota 7 punti.

Risultati Bologna giornata 8 Serie A 2022/2023

2 ottobre 2022
Juventus - Bologna 3 - 0

Giornata che continua a segnare il trend negativo del Bologna. Per i rossoblu arriva un'altra sconfitta che segna ancora la loro permanenza nella parte bassa della classifica di Serie A. Nel primo tempo il Bologna non trova alcuna occasione interessante per via della buona solidità della retroguardia bianconera. Subiscono anche il primo gol, quello dell'1 a 0 al minuto 24: va in rete Filip Kostic, giocatore che raccoglie l'ottimo assist di Dusan Vlahovic per calciare di mancino dritto in porta e sorprendere Skorupski. La partita si mette subito male per la squadra ospite che non riesce a tenere sotto controllo le azioni offensive del club di Allegri. Nel primo tempo, la porta bianconera non viene mai presa di mira. Nel secondo tempo per il Bologna la situazione si fa ancora più ostica quando arriva anche il secondo gol di giornata, questa volta segna il solito Vlahovic che si fa trovare pronto a schiacciare in porta di testa sull'assist di McKennie, al minuto 59 lo score è quindi di 2 a 0. Nella parte restante del secondo tempo la sfida si dilunga fino al minuto 62, quando la Juventus trova l'affondo definitivo per chiudere il match, il gol finale è di Arkadiusz Milik che segna al volo con il sinistro dopo l'assist di Cuadrado. L'unica occasione interessante creata dal Bologna è di Cambiaso che calcia al volo e sfiora la rete, non riesce però a ridurre le distanze. La gara termina quindi con un pesante 3 a 0 che porta la Juventus a quota 13 in settima posizione e con un Bologna fermo in quartultima posizione con soli sei punti.

Risultati Bologna giornata 7 Serie A 2022/2023

17 settembre 2022
Bologna - Empoli 0 - 1

L'esordio di Thiago Motta sulla panchina del Bologna si risolve in un insuccesso. I rossoblù cadono in casa propria in una partita che l'Empoli ha controllato con maggiore consapevolezza, fino al gol definitivo. Nella fase iniziale del match l'Empoli appare più propositivo, ci prova prima con un colpo di testa di Lammers che Skorupski devia in angolo, poi con un tiro di Soriano, bravo ad approfittare di un pallone perso da Cambiaso, ancora una volta però il portiere risponde presente. Sull'altro fronte Orsolini tenta la conclusione di prima su assist di Medel, Vicario interviene e manda a lato. Al minuto 35 De Silvestri serve un buon pallone a Barrow, che cerca il tiro vincente ma la palla termina alta sopra la traversa. Nel secondo tempo arriva un episodio che potrebbe essere decisivo, l'arbitro assegna un calcio di rigore al Bologna per un fallo di mano di Stojanovic, ma dopo aver rivisto l'azione al Var torna sui suoi passi. Poco dopo un super intervento di Vicario salva la situazione su un tiro velenoso di Orsolini. Il gol dell'Empoli arriva intorno alla mezz'ora: cross di Henderson, uscita di Skorupski che viene però contrastato da Posch e Lammers, il pallone rotola fino ai piedi di Bandinelli che a porta vuota insacca la rete dell'1-0. Subito il Bologna mette i brividi con un palo colpito da Arnautovic, al 90' Zirkzee colpisce invece una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nulla da fare per i rossoblù, passa l'Empoli.

Risultati Bologna giornata 6 Serie A 2022/2023

11 settembre 2022
Bologna - Fiorentina 2 - 1

La sfida tra Bologna e Fiorentina è uno degli appuntamenti storici della Serie A. In questa 6a giornata di campionato, si svolge a Bologna, in casa dei rossoblu. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per rimettersi in carreggiata dopo una partenza non entusiasmante. Nel primo tempo nessuna delle due formazioni riesce a rendersi pericolosa nei pressi dell'area di rigore avversaria. Non ci sono azioni in grado di cambiare le sorti del match, proprio per questo motivo le due parti tornano negli spogliatoi con sullo score di 0 a 0, risultato fino a qui giusto. Nel secondo tempo entrambe le parti hanno un piglio diverso, la Fiorentina riesce finalmente a sbloccare lo score con il gol di Luis Martinez Quarta su assist di Saponara: tutto nasce da calcio d'angolo, Saponara riceve palla al limite dell'area di rigore da dove serve il compagno che di testa batte il portiere avversario e porta in vantaggio i viola. La gloria della Fiorentina dura solo cinque minuti, quanto bastaa Musa Barrow per siglare il pareggio: al minuto 59 Arnautovic serve il compagno con un lancio, il giocatore approfitta della caduta di un difensore avversario per involarsi verso la porta e battere a tu per tu Terracciano. Il Bologna a questo punto vola sulle ali dell'entusiasmo, Arnautovic riesce a firmare il gol del vantaggio per il Bologna al minuto 62, la gara è ribaltata. Nei minuti finali la Fiorentina prova a riportarsi avanti ma non riesce ad ottenere la parità. Vince il Bologna per 2 a 1, tre punti importanti che portano i rossoblu a quota 6 punti.

Risultati Bologna giornata 5 Serie A 2022/2023

4 settembre 2022
Spezia - Bologna 2 - 2

Secondo pareggio consecutivo per il Bologna, che torna dalla trasferta al Picco con un punto in tasca e qualche rimpianto per le occasioni sprecate. Si comincia con il gol di Arnautovic al sesto minuto, il numero 9 viene lanciato in profondità da Medel, salta Dragowski e deposita in rete con il mancino. Nzola ha un'occasione d'oro al 17' ma il suo tiro di potenza è bloccato a terra da Skorupski. Gli aquilotti vanno vicini al gol al minuto 22 su calcio d'angolo, batte Bastoni per il mancino al volo di Hristov ma la difesa avversaria respinge il pallone. Grande occasione per il Bologna al minuto 31, avanzata su contropiede ma Barrow perde l'attimo e lo schieramento difensivo spezzino riesce a rimediare. Nel recupero del primo tempo Bastoni supera Lykogiannis con un rimpallo e carica il mancino dal limite, non può nulla Skorupski. Nella seconda frazione i padroni di casa mettono la testa in avanti al 54' su concessione di Schouten che fa autogol nel tentativo di spizzare lontano un pallone nato dal calcio di punizione di Bastoni. Ma il Bologna non si perde d'animo e al 64' ritrova il pari con il secondo gol di Arnautovic, il giocatore si inserisce su una palla di Soriano e batte Dragowski in uscita. La partita finisce sullo score di 2-2, il Bologna manca ancora la prima vittoria della stagione.

Risultati Bologna giornata 4 Serie A 2022/23

1 settembre 2022
Bologna - Salernitana 1 - 1

Il Bologna dovrà attendere ancora per conquistare la prima vittoria della stagione. Questa volta tiene il pallino del vantaggio fino all'88', ma viene beffato dal gol in extremis della Salernitana e deve accontentarsi di un punto che comunque è utile per muovere la classifica. Nel primo tempo regna l'equilibrio, il Bologna si propone subito con una conclusione di Sansone dalla trequarti deviata in angolo da Sepe, la Salernitana risponde con il colpo di testa di Dia spedito in corner da Skorupski. I granata sprecano una grande occasione per l'1-0 al 22': errore di Medel, recupero di Coulibaly che scarica in area, Soumaoro non trova l'impatto e manda in confusione Dia, che da ottima posizione manca anche lui la porta. Uno degli uomini che crea di più è Sansone, che si propone al 36' con un tiro-cross velenoso sul quale Arnautovic non arriva, e poi nel finale di tempo: retropassaggio sbagliato di Dia, Sansone si ritrova davanti al portiere ma gli calcia direttamente addosso.

Il secondo tempo promette la stessa intensità e così avviene. Si comincia con un tentativo di Soriano, il cui colpo di testa manda il pallone di poco a lato. Serve un episodio per sbloccare la situazione, e arriva al 50': fallo di Gyomber su Sansone, è calcio di rigore per il Bologna. Lo trasforma Arnautovic senza problemi, 1-0 per i rossoblù. Bologna ancora pericoloso al 72' con un'iniziativa personale di Arnautovic, che perde l'occasione di calciare a tu per tu con Sepe e scarica invece per Sansone, ma è impreciso e l'opportunità sfuma. Il gol del pareggio arriva a ridosso del 90': tiro di Candreva, Skorupski respinge, Dia si avventa sul pallone e firma l'1-1.

Risultati Bologna giornata 3 Serie A 2022/23

27 agosto 2022
Milan - Bologna 2 - 0

Nel match contro il Milan a San Siro, il Bologna fa il suo, poi va sotto e non riesce più a recuperare lo svantaggio. Un solo brivido per il portiere rossonero Maignan, che si vede insidiare la porta da Sansone, ma la palla non supera il palo. Esordio in campo per De Ketelaere e Giroud al posto di Brahim Diaz e Rebic. Mihajlovic, invece, che non può contare su Orsolini squalificato, schiera il debuttante Lukumi in difesa. Il Milan gioca a ritmi intensi: al 21’, De Ketelaere ruba palla a centrocampo e lancia Leao, il cui piattone sorprende Skorupski per l’1-0. Gli emiliani peccano di lasciare troppo spazio agli avversari nelle ripartenze, Leao ci riprova ma questa volta Skorupski para, mentre Schouten salva sulla ribattuta di De Ketelaere. In avvio di ripresa, Arnautovic manca di poco il cross di Cambiaso, poi arriva il raddoppio per la squadra di casa, con Giroud che batte Skorupski in acrobazia al 58’. Dieci minuti dopo palo di Sansone, poi Skorupski salva su Saelemaekers e Adli.

Risultati Bologna giornata 2 Serie A 2022/23

21 agosto 2022
Bologna - Verona 1 - 1

Bologna contro Verona, il Dall'Ara ospita un match che non manca di offrire emozioni e consente alle due formazioni di mettere in tasca i primi punti della stagione. 3-5-2 a specchio il modulo iniziale, le due squadre si lanciano subito nel testa a testa con una conclusione di Henry a scheggiare la traversa dopo solo 28 secondi. Da qui nasce un calcio d'angolo, Henry tenta di rifarsi ma il suo destro al volo esce fuori di pochissimo. Per il Bologna ci prova Arnautovic, abbandonato nell'area piccola dalla retroguardia avversaria, ma la sua conclusione termina alta. È una bellissima azione corale a portare al primo gol del Bologna: scarico di Arnautovic per Schouten, passaggio a Kasius che la ripropone al numero 9 che sforna il destro vincente a trafiggere Montipò. Poco prima dell'intervallo Lazovic vince il duello con Kasius e dal suo cross per Henry ha origine l'1-1 e la parità è ripristinata. Nel finale del primo tempo c'è spazio per un gol annullato a Orsolini per fuorigioco, inutile il suo bel mancino potente, e per una rete sfiorata dallo stesso Orsolini favorita da un rinvio troppo corto di Montipò.

Nel secondo tempo Tameze sbaglia un gol già fatto e ancora Orsolini chiama Montipò alla parata con un sinistro dai 25 metri. Il Bologna va in affanno dopo il 78' quando Orsolini viene espulso, il giocatore sbaglia l'anticipo su Hongla colpendo l'uomo e si condanna al cartellino rosso. Non succede molto negli ultimi dieci minuti, il match termina 1-1 tra i rimpianti della squadra di casa che avrebbe potuto sfruttare meglio la superiorità numerica.

Risultati Bologna giornata 1 Serie A 2022/23

14 agosto 2022
Lazio - Bologna 2 - 1

Il Bologna, già impegnato nello scorso weekend in Coppa Italia, avvia la stagione 2022/23 di Serie A con una difficile trasferta all'Olimpico dalla quale rientra deluso. A ottenere i primi dell'anno, infatti, sono i biancocelesti di Sarri che superano gli avversari con lo score di 2-1. Una delusione accentuata dal fatto i rossoblù trovano il gol per primi ma poi si fanno rimontare. Tra l'altro, il match inizia nel peggiore dei modi per la Lazio, che dopo soli cinque minuti deve fare i conti con l'espulsione di Maximiano, colpevole di aver bloccato un tiro avversario con le mani appena fuori area. Dopo il consulto del Var l'arbitro non ha dubbi: è cartellino rosso e la gara si mette subito in salita per la Lazio. Nonostante la superiorità numerica, il Bologna si trova a subire più di un tentativo di gol da parte degli avversari, al 13' Immobile manca di poco il gol a tu per tu con Skorupski che devia in corner. Al minuto 21 è invece il Bologna a rendersi pericoloso con un gran tiro di De Silvestri, murato da un ottimo intervento difensivo di Provedel. È un episodio a favorire il vantaggio ospite: al 35' Zaccagni viene steso in area, l'arbitro assegna il calcio di rigore che Arnautovic trasforma prontamente in gol. Per la Lazio appare durissima e si va negli spogliatoi al termine del primo tempo sull'1-0.

Nella ripresa la Lazio mette la quinta e corre alla ricerca del pareggio, al 62' Zaccagni va vicino al gol con un tiro da fuori che sfiora il palo a seguito di una deviazione. Al 68' è 1-1 per un regalo di De Silvestri, che colpisce male il pallone spingendolo nella propria porta. Al 79' ci pensa invece il solito Immobile a raddrizzare la partita con un sinistro che indirizza il pallone sotto le gambe di Skorupski per il 2-1 che completa la rimonta dei padroni di casa.

Risultati Bologna giornata 38 Serie A 2021/2022

21 maggio 2022
Genoa - Bologna 0 - 1

Il Bologna chiude in bellezza questa edizione di Serie A e guadagna i tre punti in trasferta contro il Genoa già retrocesso. In avvio di gara spingono di più i padroni di casa, incoraggiati dall'affetto del pubblico che nonostante l'amara retrocessione riempie lo stadio. Al minuto 8 Bardi viene impegnato da una rovesciata di Portanova, salvata in tuffo, poi Bonifazi è chiamato a murare una conclusione insidiosa di Yeboah. Il Bologna sfiora il gol poco prima della mezz'ora, Semper si immola in volo e salva tutto sul colpo di testa ravvicinato di De Silvestri. Nella ripresa, dopo una fase piuttosto addormentata della partita, gli animi si riaccendono. Semper si rende protagonista di una grande parata su Raimondo, poi arriva il gol che assegna il vantaggio al Bologna: un rimpallo è favorevole per Barrow, che da buona posizione può concludere in porta e firmare la rete dell'1-0. Nel finale il Genoa tenta l'assedio e in più di una circostanza sfiora il pareggio, tanti rimpianti per il palo di Frendrup all'87'. Al triplice fischio dell'arbitro la vittoria va al Bologna, che chiude la stagione con 46 punti.

Risultati Bologna giornata 37 Serie A 2021/2022

15 maggio 2022
Bologna - Sassuolo 1 - 3

In occasione della 37esima giornata di Serie A, la penultima di campionato, si gioca anche il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Una gara che, per quanto riguarda la classifica delle due squadre e le loro ambizioni per il prossimo anno, non è particolarmente significativa. Tuttavia, i due club non si risparmiano e offrono un bello spettacolo ai tifosi. C'è da dire che la prima mezz'ora di gioco scorre in maniera abbastanza statica, senza che nessuna delle due squadre riesca a essere incisiva in avanti. Al 35' la sblocca Scamacca con un'incornata vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo Frattesi ha l'occasione di raddoppiare con un destro potente e preciso, ma Skorupski è sulla traiettoria e difende la porta. Il primo tempo finisce con il vantaggio meritato dei neroverdi, il Bologna non è invece riuscito a concludere neanche un tiro in porta. Nella ripresa i rossoblù provano a essere più determinati e si affidano soprattutto ad Arnautovic per cercare di riaprire la partita. Al 60', però, è ancora gol Sassuolo grazie al tap-in di Chiriches dopo la traversa colpita da Ferrari, tuttavia l'arbitro rivede l'azione al Var e annulla per un tocco di braccio. Ma è comunque il preludio del secondo gol del Sassuolo che arriva al 75', memorabile la rete di Berardi in rovesciata. I neroverdi calano il tris al 79' con la doppietta di Scamacca, che raccoglie l'assist di Frattesi e piega Skorupski con un tiro di destro. Il Bologna prova a rimediare con un colpo di testa di Orsolini da ottima posizione che termina clamorosamente a lato; al 91' arriva il gol della bandiera su calcio di rigore, sul dischetto si posiziona e segna Orsolini, perlomeno il passivo è meno pesante.

Risultati Bologna giornata 36 Serie A 2021/2022

08 maggio 2022
Venezia - Bologna 4 - 3

Il Bologna scende in campo allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia per affrontare fuori casa il Venezia. I rossoblù non hanno più nulla da chiedere al campionato, non possono lottare per la zona coppe europee e non possono nemmeno rischiare la retrocessione. A loro differenza invece il Venezia ha ancora molto da giocarsi, il solo risultato che lo terrebbe in vita in chiave salvezza è la vittoria. Partono bene i padroni di casa che riescono a trovare per primi la rete con l'ottimo pallonetto di Henry al minuto 4, fondamentale il lancio lungo di Maenpaa a servire il compagno. Gli arancioneroverdi riescono anche ad agganciare il raddoppio con Kiyine, che prima si vede parare il calcio di rigore assegnato dall'arbitro da parte di Skorupski, poi trova la ribattuta in rete decisiva. Proprio quando il primo tempo sembrava ormai destinato a concludersi, il Bologna riesce a trovare il gol che accorcia le distanze al 47' con Orsolini: i rossoblu si portano avanti, Barrow crossa in mezzo e Orsolini di testa trova la rete del 2 a 1. Nel secondo tempo il buon momento del Bologna ha seguito, al minuto 55 Arnautovic trova il pareggio su calcio d'angolo: De Silvestri devia di testa verso l'austriaco che insacca a pochi metri dalla porta. Il carrarmato rossoblu riesce anche a portarsi in vantaggio con Schouten al minuto 68: il giocatore di Mihajlovic si fa spazio e si inserisce per liberare un gran tiro sotto l'incrocio dei pali. Il Venezia vede chiudersi le porte della Serie A ma la voglia di non arrendersi al proprio destino lo porta a trovare ancora la parità con il calcio di rigore trasformato da Aramu al minuto 78. Nei minuti di recupero gli arancioneroverdi riescono anche a portarsi a casa la partita con Johnsen che si fa trovare pronto su una respinta di Skorupski per concludere a rete. Lo score finale è quindi di 4 a 2 e consente ai padroni di casa di rimanere in corsa per la lotta salvezza con un totale di 25 punti.

Risultati Bologna giornata 20 Serie A 2021/2022

27 aprile 2022
Bologna - Inter 2 - 1

Dopo la salvezza, l’obiettivo del Bologna per questa giornata di recupero è quello di ostacolare il più possibile la vittoria dell’Inter che aspira alla prima posizione in classifica. L’Inter però vuole mettere subito le cose in chiaro. È determinata ad essere la capolista e quindi segna a pochi minuti dall’inizio della partita. Al 3’ infatti è Ivan Perišić a consegnare alla squadra il primo punto. Partito da destra, il giocare nero-azzurro, si porta al centro per provare un tiro da fuori area che Skorupski non si aspetta. La palla quindi entra e l’Inter passa in vantaggio. I rosso-blu però non si arrendono e al 28’ portano a casa il primo punto del match grazie al gol di Marko Arnautović che segna con un colpo di testa. La vittoria per l’Inter sembra però ancora possibile ma il Bologna la blocca all’81’ con Sansone che sfrutta la porta lasciata vuota da Radu. Il portiere commette l’errore di sottovalutare il giocatore avversario che infatti va verso la porta del Bologna e segna. L’inter non riesce né a vincere, né ad arrivare al pareggio. Il match infatti si conclude con un risultato di 2 a 1 per il Bologna.

Risultati Bologna giornata 35 Serie A 2021/2022

1 maggio 2022
Roma - Bologna 0 - 0

Il Bologna si ritrova ad affrontare fuori casa la Roma, una delle squadre più ostiche del campionato. I rossoblu però non sono intimoriti, dopo aver frenato Milan, Juventus e Inter sanno di avere le carte in regola per ripetersi anche con la formazioni di Mourinho. A facilitare l'impresa per loro c'è la decisione del tecnico avversario di mettere in campo diversi panchinari per fare turn-over in vista della sfida con il Leicester per la semifinale di ritorno di Conference League. Come da previsioni la partita si rivela molto equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Gli spunti pericolosi sono numericamente pochi, tra i più clamorosi sicuramente quelli di Felix che sbaglia un gol dall'interno dell'area piccola e quello di Arnautovic che sfiora il vantaggio calciando di poco a lato nel faccia a faccia con Rui Patricio. La Roma complessivamente fa meglio nonostante la mancanza di titolari ma il vero punto focale è il rigore non assegnato ai giallorossi per un sospetto tocco di mano di Medel in area di rigore, molte le discussioni nel post gara per questo episodio. Le due squadre chiudono così la prima frazione di gioco sul risultato di 0 a 0, parità giusta visto quello che hanno dimostrato Roma e Bologna in campo. Qualsiasi decisione è rimandata alla seconda frazione di gara.

Nel secondo tempo la sfida riprende sugli stessi ritmi del primo, il Bologna però cerca di rendersi più spesso pericoloso in contropiede sfruttando le buone ripartenze di Arnautovic e Orsolini. Mentre l'esterno italiano mette spesso in crisi il terzino giallorosso, la punta austriaca spreca più di un'occasione divorandosi gol importanti nel faccia a faccia con Rui Patricio. Cruciale la presenza del portiere portoghese che riesce sempre a risolvere i problemi della propria difesa. Ottima prestazione per il portiere dall'altra parte del campo, Skorupski è sempre presente per neutralizzare i tiri nello specchio degli attaccanti avversario. Il polacco si rivela particolarmente decisivo dopo l'ingresso dei titolari della Roma ponendo rimedio alle conclusioni di Abraham e Pellegrini. La sfida finisce quindi 0 a 0, un punto ciascuno che porta la Roma a 59, Mourinho mantiene la quinta posizione a pari merito con la Lazio, riesce anche ad allungare sulla Fiorentina.

Risultati Bologna giornata 34 Serie A 2021/2022

24 aprile 2022
Bologna - Udinese 2 - 2

Il Bologna si trova ad affrontare in questa 34a giornata di Serie A una diretta concorrente. L'Udinese è ad un solo punto di distanza, vincere potrebbe fare la differenza per entrambi i club. La gara parte meglio per i padroni di casa che riescono subito a portarsi avanti dopo i primi 6 minuti di gioco: De Silvestri trova lo spazio per servire Svanberg, lo svedese passa la palla a Hickey che calcia trovando il palo-gol che sblocca lo score. L'Udinese non demorde e riporta il risultato in parità al minuto 25 con la rete di Udogie: Deulofeu serve Succes che riesce a servire il compagno, bravo il giocatore a mettere la palla alle spalle del portiere avversario e a ristabilire la parità prima dello scadere della frazione di gioco.

Nel secondo tempo la musica cambia, i friulani riescono anche ad ottenere la momentanea rete del vantaggio con Success: a dare il via all'azione per il vantaggio è lo stesso nigeriano che scambia con Deulofeu e conclude in rete. Il Bologna è costretto a cambiare approccio dopo la rete dell'1 a 2. I rossoblu si fanno più aggressivi e decisi a spingersi nell'area di rigore avversaria, riescono nel loro intento al minuto 59 con Sansone: bravo il centrocampista a raccogliere l'assist di Orsolini e a infilare la sfera a porta vuota. Negli ultimi minuti la squadra più decisa è sicuramente il Bologna, la partita però finisce in pareggio per 2 a 2. I due club si portano a casa un punto a testa che non cambia di molto la loro situazione in classifica, i rossoblu sono a 39 punti, i bianconeri sono invece poco sopra a 40.

Risultati Bologna giornata 33 Serie A 2021/2022

16 aprile 2022
Juventus - Bologna 1 - 1

La sfida tra Juventus e Bologna vede fronteggiarsi due squadre distanti in classifica, da una parte il Bologna si trova in una zona di salvezza, senza troppe aspettative in ottica coppe europee e senza il rischio di dover retrocedere. La partita inizialmente la fa la Juve che trova degli spunti interessanti con Danilo, Dybala e Vlahovic. Per tutto il primo tempo il Bologna è assediato dalla squadra di Allegri, tuttavia, la prima formazione a trovare il gol è il Bologna che si porta in vantaggio nel corso del secondo tempo grazie al gol di Arnautovic. Il giocatore austriaco si fa trovare pronto inserendosi sul lancio di Soriano e scartando Szczesny, facile l'appoggio in porta che vale il momentaneo score di 0 a 1. Contro ogni aspettativa la Juventus si ritrova ad inseguire.

La gara della Juventus, nonostante lo svantaggio, sembra mettersi in discesa a seguire dell'espulsione di Soumaoro, il difensore del Bologna prende il rosso per il fallo al limite su Morata. Con i numeri dalla sua parte i bianconeri riescono a riacciuffare la gara grazie al gol in extremis di Vlahovic nei minuti di recupero del secondo tempo: corner bianconero verso un verso l'esterno dell'area di rigore che finisce poi tra i piedi di Morata, lo spagnolo serve il serbo che deve solo insaccare di testa. Il gol dell'1 a 1 arriva allo scadere, propria quando tutto sembrava ormai finito. Il Bologna si porta a casa un punto meritatissimo vista l'inferiorità numerica.

Risultati Bologna giornata 32 Serie A 2021/2022

11 aprile 2022
Bologna - Sampdoria 2 - 0

Gara importante in chiave salvezza per il Bologna. Questa 32a giornata potrebbe essere l'occasione definitiva per agganciare la salvezza una volta per tutte. Dall'altra parte però c'è una squadra altamente motivata, la Sampdoria si trova infatti in una posizione rischiosa che la vede a soli 7 punti dalla zona retrocessione. Il discorso permanenza in Serie A per i blucerchiati è ancora tutto da verificare. La gara parte con un Bologna altamente propositivo come da aspettative. I rossoblu si trovano davanti alla porta con Arnautovic e Hickey ma nessuno dei due riesci ad infilare la palla del vantaggio. La Sampdoria sembra invece essere molto sotto tono con zero occasioni da rete create nel primo tempo.

Nel secondo tempo la gara cambia in favore dei padroni di casa che riescono finalmente a sbloccare il risultato con Arnautovic: bravo al minuto 61 a raccogliere l'assist di Dijks e a depositarlo in rete, il portiere avversario non può nulla sull'intervento dell'attaccante falsineo. Poco dopo, a seguito di buone incursioni con Sansone e Arnautovic, il Bologna trova anche il raddoppio che decide in via definitiva la gara, arriva con il solito Arnautovic: siamo al minuto 76, l'attaccante fa partire l'azione servendo Dijks che prova il cross, l'errore di Yoshida in fase difensiva lascia spazio al bomber che chiude la gara con un destro imparabile. Doppietta e successo per Arnautovic, giocatore sempre più protagonista del Bologna. La gara termina così sul 2 a 0, vittoria importante che consente ai rossoblu di chiudere il discorso salvezza con i loro 37 punti, cotinua invece a rischiare la Sampdoria che rimane a poche misure di vantaggio dalla terzultima.

Risultati Bologna giornata 31 Serie A 2021/2022

4 aprile 2022
Milan - Bologna 0 - 0

Non tra le partite più entusiasmenti del campionato. In questa 31a giornata di Serie A si fronteggiano due squadre molto lontane in classifica e che hanno dimostrato di saper performare bene in questa stagione. Da una parte il Milan va alla caccia di punti per difendere la testa della classifica dalle incursioni di Napoli e Inter, dall'altra il Bologna vuole dimostrare di non essere un fuoco di paglia e che l'ottima partenza di inizio campionato è frutto di talente e tanto lavoro portato da Mihajlovic. Nonostante le previsioni vedessero il Milan nettamente favorito per questa partita, la gara si rivela equilibrata. I rossoneri guidano la gara per tutti i 90 minuti, ma i rossoblu si dimostrano capaci di saper controllare le incursioni degli avversari. I padroni di casa sfiorano il vantaggi in più occasioni, la più interessante è quella creata da Brahim Diaz, per il Bologna invece si fa avanti Aebischer. Nessuno però riesce a portare dalla sua parte il match, niente gol.

Nel secondo tempo la situazione non cambia di molto, il Milan cerca di sbloccare disperatamente il risultato, il Bologna decide invece di abbassare i ritmi di gioco accontentandosi di un pareggio. I rossoblu ci riescono perfettamente concedendo poche occasioni realmente pericolose agli avversari. Le principali sono di Kessié e Rebic che calciano dal limite dell'area ma non riescono a colpire lo specchio della porta. La gara termina quindi sullo 0 a 0, proprio come voleva il Bologna. Le due formazioni si portano a casa un punto ciascuno che consente al Milan di rimanere a +1 sul Napoli e al Bologna di portarsi a quota 34 in classifica, salvezza ormai in tasca per loro.

Risultati Bologna giornata 30 Serie A 2021/2022

20 marzo 2022
Bologna - Atalanta 0 - 1

Sfida importantissima per l'Atalanta che si trova a dover rincorrere la Juventus per la zona Champions e a dover prendere spazio dalla Roma in salita verso la zona Europa League. La Dea ha disperatamente bisogno di una vittoria per mentenere i giusti ritmi in campionato. Situazione meno stringente invece per il Bologna che non ha molto da chiere al campionato. La salvezza è ormai cosa certa e la zona coppe europee sembra essere molto lontana. La sfida si rivela molto equilibrata nonostante la squadra ospite fosse considerata favorita. Nel primo tempo le occasione non sono molte, le principali sono firmate da Muriel e Scalvini che colpisce il legno al minuto 31. Niente male però anche i rossoblu che divorano il gol del vantaggio con Orsoline nell'uno contro uno con il portiere nerazzurro. Nel secondo tempo la situazione è molto simile, le squadre faticano a sbloccare il risultato, il gioco lo fa principalmente l'Atalanta con il solito Muriel. A sbloccare il risultato sono proprio i ragazzi di Gasperini che trovano un marcatore inaspettato con Cissé al minuto 81. Il risultato di 0 a 1 spinge il Bologna in fase offensiva, Arnautovic sfiora il pareggio ma non c'è niente da fare per i padroni di casa. Nel finale, precisamente nei minuti di recupero della seconda ripresa, l'Atalanta rischia anche il raddoppio con il gol di Pasalic prontamente annullato dall'arbitro per il fuorigioco di Cissé. La gara termina così sullo 0 a 1, score importante che porta i nerazzurri a quota 51, continua la rincorsa alla zona Champions League. Il Bologna invece resta fermo a 33 punti a 11 misure di sicurezza dalla zona rossa.

Risultati Bologna giornata 29 Serie A 2021/2022

13 marzo 2022
Fiorentina - Bologna 1 - 0

Non gira bene al Bologna, ancora a caccia di vittorie. Nella trasferta a Firenze i rossoblù hanno disputato la partita valida per la 29esima giornata di Serie A, ne sono usciti sconfitti meritatamente. Un match frizzante, che prende vita dopo soli 11 secondi di gioco, quando Soriano viene messo a tu per tu con Terracciano ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Per la Fiorentina risponde Piatek, che dopo un'azione personale costringe Skorupski all'intervento. Poco prima dell'intervallo, il Bologna passa dalla gioia sfiorata alla disperazione: prima prende un palo clamoroso a porta vuota con Orsolini, un minuto dopo Bonifazi rimedia il secondo cartellino giallo dell'incontro e viene espulso. Questo episodio determina un decisivo cambio di passo nel secondo tempo: i rossoblù, in inferiorità numerica, non riescono a ritrovare il ritmo del gioco e si trovano a far da scudo ai colpi degli avversari, senza mai creare occasioni pericolose. La partita è a senso unico, nonostante ciò il gol si fa attendere e arriva solo al 70' in seguito a un cross di Biraghi, sul quale Castrovilli fa da sponda e permette a Torreira di insaccare in porta a due passi. È il gol che decide tutto: finisce in amarezza per il Bologna, che pur trovandosi a distanza dalla zona retrocessione rimpiange i molti punti persi lungo il percorso che lo allontanano dal sogno europeo.

Risultati Bologna giornata 28 Serie A 2021/2022

06 marzo 2022
Bologna - Torino 0 - 0

Partita molto equilibrata tra due squadre che sono ormai a pochi passi dal loro obiettivo personale. Il Bologna in particolare ha bisogno di pochissimi punti per avere la certezza della permanenza in Serie A. Ad ogni modo, la loro massima aspirazione è quella di combattere per la zona coppe europee, obiettivo tuttavia molto ostico da raggiungere per loro. Parte meglio il Torino con Bremer che ruba palla a Sansone e si invola verso la porta, prova il tiro ad incrociare ma la palla finisce fuori. I granata provano a ripetersi poco dopo con Singo e con Djidji, bravo Skorupski a metterci i guanti in entrambi i casi e a salvare il risultato. Qualcosa cambia nei minuti finali della prima frazione, i rossoblu riescono a mettere la testa avanti con Svanberg che si libera dalla marcatura e calcia di prima verso la porta. Si ripetono poi con Barrow e Theate, anche in questo caso nessun gol.

Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa partono con uno spirito molto più offensivo rispetto agli avversari. Le occasioni create mettono in seria difficoltà Berisha e arrivano da De Silvestri e Medel. Il Torino prova invece a rendersi pericoloso solo nei minuti finale del secondo tempo con le incursioni di Pobega, nulla da fare, lo score non cambia. La gara termina quindi sullo 0 a 0, pareggio che non cambia la classifica dei due club e che non mette definitivamente al sicuro le formazioni in vista della salvezza.

Risultati Bologna giornata 27 Serie A 2021/2022

26 febbraio 2022
Salernitana - Bologna 1 - 1

Il Bologna ha bisogno di punti per rilanciarsi in classifica, e sperava di ottenerne di più contro la Salernitana, fanalino di coda del campionato. La trasferta si è invece conclusa con un 1-1, un risultato nel complesso giusto. Il primo tempo scorre abbastanza lentamente e senza troppe emozioni. Sembra che la gara possa sbloccarsi al 27', quando Ayroldi indica il dischetto di rigore a causa di un fallo di Orsolini in area piccola. L'arbitro viene però chiamato al Var e, dopo aver rivisto l'azione, cambia la propria decisione e fischia la rimessa dal fondo. I padroni di casa creano di più, ma poco prima della fine del primo tempo è il Bologna a mettere la testa in avanti: l'autore del gol è Arnautovic che segna di testa, complice anche l'ingenuità della difesa avversaria che lo dimentica e gli permette di andare facilmente alla conclusione. Nella ripresa la Salernitana non si risparmia e cerca in tutti i modi di rimediare, il primo squillo è di Djuric che con un tiro sottoporta impegna Skorupski. Al 72' si buca anche la porta rossoblù, grazie al tiro rasoterra preciso di Zortea: è 1-1. Negli ultimi minuti succede di tutto, il Bologna prende una traversa clamorosa e Skorupski fa un grande salvataggio su una punizione di Mazzocchi. All'Arechi termina in parità, un solo punto per il Bologna che sale a quota 32.

Risultati Bologna giornata 26 Serie A 2021/2022

21 febbraio 2022
Bologna - Spezia 2 - 1

Il Bologna in questa 26a giornata di Serie A si trova davanti una diretta concorrente per la classifica. I rossoblu sono infatti a 28 punti, mentre lo Spezia è a 26 punti, poche le misure di distanza. Entrambe hanno l'obiettivo di racimulare gli ultimi punti per assicurarsi la salvezza. La partita parte meglio per lo Spezia che riesce subito a trovare il gol al minuto 11 con Manaj: bravo il giocatore a staccare di testa sul cross di Reca, Skorupski non può arrivarci. Sul risultato di 0 a 1, la risposta del Bologna non tarda ad arrivare. I padroni di casa sfiorano prima il gol con Barrow e Hickey, poi lo realizzano al minuto 40 con Arnautovic. Il bomber austriaco raccoglie il filtrante messo da Barrow per incrociare nella porta avversaria. Il risultato torna sull'1 a 1, la gara è tutta da rifare, ora però il Bologna sembra avere una marcia in più. Nel secondo tempo continua la spinta della squadra di Mihajlovic che tenta varie incursioni con Orsolini e Barrow. Per il vantaggio bisogna però aspettare i minuti finali del match, quando, al minuto 84, Arnautovic trova la doppietta e il gol che vale tre punti: Sansone lo serve con un cross sul secondo palo e l'attaccante spinge la sfera in porta di testa. La gara termina quindi sul 2 a 1, tre punti che portano i rossoblu sui 31 punti.

Risultati Bologna giornata 25 Serie A 2021/2022

12 febbraio 2022
Lazio - Bologna 3 - 0

La squadra di Sinisa non trova ancora la prima vittoria del 2022: la 25esima giornata di Serie A si è conclusa con la disfatta rossoblù, l'avversario di turno è la Lazio che ha dimostrato maggiore qualità e sapienza tattica. L'esito della gara è un disastroso 3 - 0, in cui il Bologna ha subìto e non è riuscito a imporre il proprio gioco. A sbloccare la partita è un episodio: dopo 11 minuti, infatti, l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Lazio a causa di una sbracciata di Soumaoro. Sul dischetto va Immobile, che non sbaglia e sfonda la porta di Skorupski, che pure intuisce la direzione del tiro. Non si vede alcuna reazione degna di nota da parte del club ospite, che fatica a trovare spazi e fa girare la palla in modo troppo lento. Ne approfitta la Lazio, con un forcing che schiaccia gli avversari nella propria metà campo: sembra essere solo questione di tempo prima che arrivi il secondo gol, che si concretizza nella ripresa al minuto 53. L'autore della rete è Zaccagni, che sfrutta al meglio un assist di Luis Alberto e con il mancino batte Skorupski. Dall'altra parte, il volto del Bologna è cambiato solo leggermente grazie agli ingressi nel secondo tempo di Kasius e Barrow, che provano a dare movimento alle azioni rossoblù. Ma i padroni di casa sigillano la vittoria a mezz'ora dalla fine, con Zaccagni a mettere a segno la doppietta personale a pochi passi dalla porta, su assist di Lazzari. Sconfitta meritata del Bologna, che ormai manca la vittoria dal 22 dicembre.

Risultati Bologna giornata 24 Serie A 2021/2022

6 febbraio 2022
Bologna - Empoli 0 - 0

L'andata non era andata nel migliore dei modi per la squadra di Mihajlovic. L'Empoli aveva vinto senza troppe difficoltà per 4 a 2, riusciranno a fare di meglio ora che giocano in casa? La partita nel corso del primo tempo è molto equilibrata con l'Empoli che trova spazio per la conclusione al minuto 8 con Pinamonti, bravo però Skorupski che salva il risultato facendosi trovare pronto. La risposta del Bologna arriva con l'incursione di Soriano in area di rigore sull'assist servito da Arnautovic, il destro sul palo lontano trova però la reazione di Vicario che respinge prontamente. Nel secondo tempo i padroni di casa partono bene con una buona occasioni di Schouten, ma a trovare la maggior parte delle occasioni sono i ragazzi di Andreazzoli che sfiorano il vantaggio tre volte con Pinamonti, l'attaccante divora due occasioni a tu per tu con il portiere e un tiro dalla distanza che termina di poco fuori. Nessuno riesce a sbloccare la partita nel corso dei 90 minuti, la gara termina quindi sullo 0 a 0, risultato che non cambia le gerarchie della classifica.

Risultati Bologna giornata 23 Serie A 2021/2022

21 gennaio 2021
Verona - Bologna 2 - 1

Terzo ko consecutivo per il Bologna, che questa volta vengono fermati da un Verona energico e vitale. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo, ma vengono raggiunti e infine superati a 5 minuti dalla fine: è 2-1. Il Verona gioca con più cattiveria fin dall'inizio, avvicinandosi al gol al terzo minuto con un colpo di testa di Simeone su cross di Lazovic, la sfera rotola fuori di pochissimo. Ci riprovano gli scaligeri al 12', Ilic riceve palla da un corner e da centro area controlla male e concede la sfera ai difensori bolognesi. Eppure il primo gol è degli ospiti: Orsolini approfitta di un errore della retroguardia avversaria per coordinarsi dal limite dell'area e scaricare in porta la palla dell'1-0. Ma il Verona non ci sta e al 38' pareggia i conti con un gran colpo di tacco di Caprari su cross di Lazovic. Nella ripresa ancora una volta ci prova Simeone che arriva da solo davanti alla porta, ma trova l'opposizione di Skorupski, che si ripete pochi minuti dopo a contrastare di nuovo lo stesso Simeone. Fa il suo ingresso in campo anche Lasagna che subito si scatena e sugli sviluppi di una ripartenza calcia dal limite, la sfera accarezza il palo. Ma l'equilibrio è precario e all'85' arriva il gol del sorpasso: Lasagna va sulla destra, crossa in mezzo e Kalinic riceve, solo davanti alla porta può incornare e spedire la palla alle spalle del portiere. Finisce 2-1, il Bologna conferma il momento di crisi, mentre il Verona sale momentaneamente a -2 dalla zona Europa.

Risultati Bologna giornata 22 Serie A 2021/2022

17 gennaio 2021
Bologna - Napoli 0 - 2

Giornata storta per i rossoblu che si trovano ad affrontare il Napoli di Spalletti in quello che sembra essere il momento più buio del loro campionato. La squadra di Mihajlovic arriva da una sconfitta e vuole rimettersi in carreggiata per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Il Napoli invece deve approfittare delle frenate di Milan e Inter per tornare tra le squadre in lotta per il titolo. La gara parte nel peggiore dei modi per i rossoblu, già al minuto 20 Lozano trova il gol del vantaggio azzurro con una girata al volo su assist di Elmas, 0 a 1 Napoli. I padroni di casa si fanno vedere nell'area di rigore avversaria con Arnautovic e Soriano, gli ospiti rispondono con il palo di Ruiz. Nessuno riesce a trovare il secondo gol della partita nel primo tempo.

Nel secondo tempo le cose cambiano, dopo soli due minuti il Napoli riesce a raddoppiare, a segnare è ancora una volta Lozano. Il messicano si invola verso la porta difesa da Skorupski e lo salta, poggia quindi la palla a porta vuota. Il raddoppio napoletano annienta ogni speranza di ripresa da parte del Bologna che, da questo momento in poi, non sembra rientrare più in partita. Termina quindi sullo 0 a 2, tre punti fondamentali per i partenopei che si involano verso la cima del ranking, restano invece fermi a quota 27 i rossoblu.

Risultati Bologna giornata 21 Serie A 2021/2022

11 gennaio 2021
Cagliari - Bologna 2 - 1

La prima gara del 2022 non ha risvolti positivi per il Bologna, beffata al 93' dal sorpasso del Cagliari. Dopo la sospensione di Bologna - Inter prevista per la 20esima giornata, i rossoblù arrivano in trasferta a Cagliari per replicare il successo dell'ultima gara del girone di andata contro il Sassuolo, ma le cose vanno diversamente. Prima il Bologna passa in vantaggio, poi si fa raggiungere e infine superare, proprio quando mancano pochi istanti al triplice fischio dell'arbitro. Nel primo tempo non sono molte le occasioni degne di nota, si segnala un clamoroso palo di Bellanova al 13', una parata di Cragno su Theate e un buon intervento di Skorupski su Grassi. Ma al 54' la partita si sblocca: ci pensa Orsolini, con una bella punizione che dà alla palla una traiettoria imprendibile per Cragno. Il Cagliari non si rassegna allo svantaggio e insiste, fino a trovare la rete del pareggio al 71' grazie a Pavoletti che devia in porta il suggerimento di Pereiro. Sfortunati gli ospiti all'82', la palla colpita di testa da Skov Olsen vicino alla porta si schianta direttamente sul palo. Ma al 93' il Cagliari fa esplodere lo stadio: assist filtrante di João Pedro, Pereiro trafigge Skorupski sul secondo palo e mette in cassaforte i tre punti. Brutta sconfitta per la squadra di Mihajlović, che avrebbe potuto fare di più dopo il vantaggio iniziale.

Risultati Bologna giornata 19 Serie A 2021/2022

22 dicembre 2021
Sassuolo - Bologna 0 - 3

Il Bologna si rimette in carreggiata dopo i tre ko consecutivi contro Fiorentina, Torino e Juventus e sbanca il Mapei con un netto 3-0. Non era facile giocarsela contro un avversario come il Sassuolo di Dionisi, una squadra che in questa stagione ha dimostrato di poter creare grattacapi anche alle big del campionato. Ma i rossoblù hanno giocato una gara di cattiveria e hanno soffocato gli spazi degli avversari, costringendoli a retrocedere. Mihajlović lascia in panchina Barrow e inserisce Orsolini al fianco di Arnautovic, la scelta si rivela vincente perchè il primo gol dell'incontro viene messo a segno proprio dal numero 7 del Bologna. Dopo aver mancato un'occasione al 15' per un pallone calciato male, l'attaccante aggancia il passaggio suggeritogli da Dominguez e fulmina Pegolo con il mancino. I neroverdi vanno in confusione, al 43' rischiano anche l'autogol con una palla spizzata pericolosamente vicino alla propria porta, e al 43' arriva il secondo gol degli ospiti: calcio d'angolo, schema con palla bassa per Hickey che dal limite si coordina e infila la sfera sotto la traversa, dove Pegolo non può arrivare. Nel secondo tempo il Sassuolo si rimbocca le maniche e prova ad avviare la rimonta con Scamacca e Berardi, ma non è abbastanza incisivo e anche Skorupski si distingue per alcuni interventi provvidenziali, come il salvataggio al 69' su un tiro a incrociare di Berardi. Un attimo prima del triplice fischio, al minuto 94, Santander firma il gol del 3-0 a porta vuota su concessione di un pasticcio difensivo avversario. Finisce così al Mapei, il Bologna torna a respirare e si solleva a quota 27 punti, il Sassuolo si ferma e chiude il girone con un bottino di 24 punti.

Risultati Bologna giornata 18 Serie A 2021/2022

18 dicembre 2021
Bologna - Juventus 0 - 2

Terzo ko di fila per il Bologna, che in questa 18esima giornata di Serie A ospita la Juventus di Allegri al Dall'Ara e non dà prova di grande brillantezza. La squadra di Mihajlovic si lascia sorprendere al sesto minuto di gioo: Bernardeschi e Morata dirigono una ripartenza, l'ultimo tocco è dello spagnolo che sfonda il primo palo e buca la porta di Skorupski. Nonostante lo svantaggio dei padroni di casa, il primo tempo procede in maniera abbastanza equilibrata, Svanberg arriva a un passo dal pareggio al 22' con una rovesciata che mette il pallone fuori di poco. La seconda frazione di gioco si svolge secondo lo stesso copione, i bianconeri cedono l'amministrazione del gioco ma si rendono pericolosi sulle verticalizzazioni. Siamo al minuto 69 quando la Juve realizza il gol del raddoppio, ci mette la firma Cuadrado che avanza in area, dribbla Svanberg e conclude di destro, la palla viene deviata da Hickey e prende una traiettoria che spiazza Skorupski: è 2-0 Juventus. Il colombiano è in serata e cerca la doppietta all'89', dopo aver ricevuto un ottimo pallone da Kaio Jorge, ma la sua conclusione viene deviata in corner da un salvataggio provvidenziale di Skov Olsen. Al triplice fischio le squadre vengono spedite negli spogliatoi, ammutoliti i tifosi al Dall'Ara che vedono allontanarsi sempre di più il sogno europeo.

Risultati Bologna giornata 17 Serie A 2021/2022

12 dicembre 2021
Torino - Bologna 2 - 1

Un'altra battuta d'arresto per il Bologna di Mihajlovic, che ottiene la seconda sconfitta consecutiva, questa volta contro il Torino. I rossoblù hanno affrontato il match senza la giusta convinzione, mostrando cattiveria solo sul finale, quando ormai i conti erano fatti. Il Torino parte meglio e dirige la partita, rendendosi subito insidioso con una punizione di Lukic che spedisce la palla sopra la barriera ma alta sopra la traversa. La svolta della gara arriva al 24esimo, su incursione di Lukic a servire Sanabria, che può controllare e sorprendere Skorupski con il mancino: 1-0 Torino. La reazione rossoblù è troppo timida, è buono il lavoro difensivo, con Skorupski che para diversi palloni difficili, ma manca incisività in attacco. Al 37esimo Skorupski in tuffo devia in corner un pallone pericoloso di Lukic, al 45esimo Sanabria colpisce la traversa e risparmia i rossoblù. Nel secondo tempo il Toro continua a farsi avanti per cercare il secondo gol, che alla fine arriva ma a causa di una deviazione nella propria porta dello stesso Skorupski. Mihajlovic deve inventare qualcosa e sostituisce Soriano con Orsolini, questa si rivela un'intuizione vincente perchè al 79esimo viene assegnato un calcio di rigore al Bologna e sul dischetto va proprio Orsolini, che scarica di potenza in porta con il sinistro. I giochi sono riaperti e il finale di gara si svolge tra le incursioni in avanti del Bologna e le ripartenze del Toro, ma al termine del match il tabellone scrive 2-1 a favore dei padroni di casa: crolla il Bologna in trasferta, che rimane a quota 24 punti, a +2 dallo stesso Torino.

Risultati Bologna giornata 16 Serie A 2021/2022

5 dicembre 2021
Bologna - Fiorentina 2 - 3

Si ferma il treno rossoblu dopo un lungo periodo di successi che lo hanno portato a lottare per le coppe europee. La sconfitta arriva contro i viola di Italiano per 2 a 3. La partita inizialmente sembra molto equilibrata, pochi gli spunti offensivi proposti dalle due squadre. La gara si sblocca con il gol dello 0 a 1, a segnare è la Fiorentina con Maleh: Gonzalez mette un buon pallone in area che viene prontamente colpito di testa dal centrocampista. Gli equilibri si spezzano e anche il Bologna comincia a proporre un buon calcio, i rossoblu trovano subito il pareggio con Barrow al minuto 42: bell'assist di Svanberg per il gambiano che colpisce al volo e supera Terracciano, 1 a 1. Termina quindi sul pareggio il primo tempo, la seconda frazione di gioco si aprirà in linea con questi ultimi minuti di partita. I viola trovano nuovamente il vantaggio con Biraghi che batte un bel calcio di punizione a scavalcare la barriera, Skorupski non può nulla, 1 a 2. I viola sulle ali dell'entusiasmo riescono ad inquadrare anche il tris con il solito Dusan Vlahovic che trasforma il penalty assegnato da Irrati per un contatto in area tra Nico Gonzalez e Skorupski, il risultato è di 1 a 3. Non molla il Bologna che riesce ad accorciare le distanze con hickey al minuto 83. Orsolini allarga il gioco verso sinistra e il difensore scozzese trova la conclusione dal limite dell'area, Odriozola devia e Terracciano non può raggiungere il pallone. La partita termina così sul risultato di 2 a 3, una vittoria che consente ai viola di arrivare in sesta posizione a quota 27 punti. Il Bologna rimane invece fermo a 24 punti scivolando in nona posizione.

Risultati Bologna giornata 15 Serie A 2021/2022

1 dicembre 2021
Bologna - Roma 1 - 0

Nuova vittoria del Bologna al Dall'Ara, che vede la squadra di Mourinho piegarsi e cedere ai padroni di casa. I rossoblù ottengono una grande vittoria in chiave europea, che significa tre punti utili per braccare la Roma quinta in classifica. A inizio gara sono i giallorossi a trovare la prima occasione da gol, con uno stacco di Abraham su cross di Karsdorp, ma l'inglese non calcola bene le distanze. Il Bologna non si lascia schiacciare e al 35' Svanberg sorprende Rui Patricio con un gran gol da fuori area: è 1-0 per la squadra di casa. Non arrivano altre reti nel corso della partita, ma i giallorossi ci provano in tutti i modi e comprimono gli avversari nella loro metà campo. Il Bologna soffre ma resiste con coraggio, ottimi gli interventi difensivi di Skorupski che in più di un'occasione si oppone al gol del pareggio, preciso anche il lavoro di copertura di Theate che contrasta l'avanzata del reparto offensivo giallorosso. Abraham e Mkhitaryan provano a sfondare la difesa rossoblù, ma faticano a concretizzare. La serata è nera per la Roma, che non solo esce sconfitta dalla gara, ma perde anche Abraham e Karsdorp per la prossima giornata: i due erano infatti diffidati e a causa delle ammonizioni ricevute in questo match salteranno il prossimo incontro. Nulla da fare per i giallorossi, che rimangono a quota 25 punti con Fiorentina, Juve e Bologna alle calcagna: la lotta per la zona Champions si fa sempre più agguerrita.

Risultati Bologna giornata 14 Serie A 2021/2022

28 novembre 2021
Spezia - Bologna 0 - 1

Il Bologna torna a vincere e conquista tre punti con i quali può raggiungere la Juventus in classifica. Ottima la prestazione della squadra Mihajlovic, che ha meritato la vittoria dopo le numerose palle gol non concretizzate. Era comunque entrato bene in campo lo Spezia, che in più di un'occasione è riuscito a impensierire il reparto difensivo rossoblù. Il Bologna concede l'amministrazione del gioco ai padroni di casa, ma attende con pazienza e quando arriva il momento giusto sfrutta ripartenze e verticalizzazioni per gettarsi avanti e rendersi pericoloso. Nasce così la prima grande occasione per il Bologna, al decimo minuto: lancio in avanti per Arnautović, che si libera in area e conclude di sinistro, trovando però soltanto il palo esterno. Non si lascia intimorire la squadra di Thiago Motta, al 17' Strelec penetra a sinistra e serve Antiste che va alla conclusione, ma il tiro non trova lo specchio della porta. Si mantiene un ritmo intenso, ci riprova il Bologna al 35' su calcio d'angolo, con Soumaoro che arriva da dietro e stacca di testa di potenza, senza centrare la porta. Brividi anche prima dell'intervallo, Arnautović entra in area avversaria e tira di sinistro, recupera Erlic che spedisce in corner. Nella ripresa continua la pressione del Bologna, che impatta un altro palo al 62' e fatica a inventare il gol del vantaggio, che arriva al 82' su calcio di rigore: sul dischetto va Arnautović, che non si lascia stregare da Provedel e insacca in rete. Al fischio finale il risultato dice 0-1, un ottimo bottino per il club rossoblù.

Risultati Bologna giornata 13 Serie A 2021/2022

21 novembre 2021
Bologna - Venezia 0 - 1

Alle ore 15:00 scendono in campo Bologna e Venezia per un match fondamentale per la lotta salvezza di fine stagione. Entrambe si trovano attualmente a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione ma il passo per il declino è breve. La partita non regala molte emozioni, le due squadre si temono e si affacciano di rado nell'area di rigore avversaria. La prima occasione da rete del primo tempo arriva infatti solo al minuto 34 quando Svanberg tanta il tiro di potenza dal limite dell'area su un buon pallone piazzato da Hickey, Romero si fa però trovare pronto e con un balzo riesce a deviare il pallone. Non si muove il risultato nella prima frazione di gioco, lo score rimane sullo 0 a 0.

Il secondo tempo vede il Venezia mettere la testa avanti con il gol di Okereke al minuto 61: Busio recupera palla al limite dell'area avversaria, libera Okereke con un bel filtrante e il nigeriano anticipa Skorupski trovando il gol dello 0 a 1. Gol che si rivela decisivo per le sorti del match, il Bologna infatti non riesce a concretizzare le sue azioni da gol nonostante i buoni tentativi di Arnautovic: in più di un'occasione l'austriaco tenta il tiro da fuori area, Romero sembra però insuperabile oggi e respinge prontamente in ogni occasione. La partita termina quindi sul risultato di 0 a 1, tornano a casa felici i veneti che si portano a quota 15 punti a lunghe distanze dal fondo della classifica. Brutta invece la prestazione del Bologna che, oltre a non aver mai concretizzato, non sembra riuscire a creare un gioco convincente per meritare la rimonta.

Risultati Bologna giornata 12 Serie A 2021/2022

7 novembre 2021
Sampdoria - Bologna 1 - 2

Ottima partita dei ragazzi di Mihajlovic che trovano una buona vittoria. La partita è entusiasmante e molto equilibrata. Subito brividi al minuto 14, Askildsen colpisce un palo che fa tremare le certezze rossoblu. Il Bologna non si demoralizza e con Arnautovic al minuto 20 risponde sfiorando il gol: l'attacante sfrutta un buon assist di Barrow in contropiede per calciare sotto la traversa, Audero si fa però trovare pronto e devia. La prima rete arriva proprio dal Bologna con Svanberg: Soriano mette un pallone morbido sul dischetto del rigore, lo svedese calcia e la incasta sotto la traversa. Il secondo tempo prosegue in modo ancora più frizzante del primo, i liguri trovano il pareggio al minuto 77' con Thorsby: Candreva calcia una buona punizione su cui Yoshida serve un'ottima sponda per il norvegese che prontamente insacca, il risultato torna in pareggio, 1 a 1. Il carattere di Mihajlovic si fa subito vedere, solo un minuto serve ai rossoblu per tornare in vantaggio: al minuto 78 Svanberg mette un ottimo pallone in area di rigore su cui prende il tempo Arnautovic per il gol dell'1 a 2. Termina così la partita, il Bologna si porta a quota 18 punti e vede la zona coppe europee. I tifosi emiliani possono continuare a sognare.

Risultati Bologna giornata 11 Serie A 2021/2022

1 novembre 2021
Bologna – Cagliari 2 - 0

Ancora un successo netto per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che chiude la giornata numero 11 della Serie A 2021/22 imponendosi per 2 a 0 nella sfida di andata contro i casteddu ultimi classificati. Se nel primo tempo le due formazioni danno vita ad un incontro relativamente equilibrato e segnato da poche, timide occasioni, nei primi minuti della ripresa i padroni di casa si portano in vantaggio con il punto siglato da De Silvestri, impeccabile nell’inserirsi sulla palla servita da Medel. Nei concitati minuti finali della partita arriva il cartellino rosso per Caceres del Bologna, che viene punito per una pallonata scagliata durante una rissa in area. Negli istanti finali del recupero, quindi, i padroni di casa raddoppiano con una giocata perfetta di Sansone, che serve per Arnautovic, preciso nel bucare la difesa di Cragno. La vittoria per 2 a 0 sul Cagliari consegna al Bologna i punti necessari per portarsi a quota 15 e salire in 10a posizione.

Risultati Bologna giornata 10 Serie A 2021/2022

28 ottobre 2021
Napoli – Bologna 3 - 0

Partita che non lascia spazio a molte speranze per il Bologna di Mihajlović. Le speranze dei rossoblù cominciano ad affievolirsi già al minuto 14, quando su un errore in fase di possesso di Svanberg ne approfitta Elmas che fraseggiando con Lozano libera Fabian Ruiz davanti alla porta. Lo spagnolo scarica un tiro a giro che finisce sotto la traversa di Skorupski, subito 1 a 0 Napoli. Il primo tempo si fa ancora più cupo per il Bologna al minuto 41 di gioco, quando l’arbitro Serra mette il fischietto in bocca e assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Medel su cross di Insigne. È lo stesso capitano napoletano a presentarsi sul dischetto, Skorupski riesce a capire la direzione del tiro ma non riesce a deviare il pallone, 2 a 0 per gli azzurri allo scadere della prima frazione di gioco. Continua il Bologna a farsi travolgere dal Napoli anche nel corso del secondo tempo. Il terzo gol della partita arriva ancora un volta con Insigne e ancora una volta su calcio di rigore. Secondo il direttore di gara c’è un chiaro fallo di Mbaye su Osimhen al 62’. Il Napoli ha ormai la vittoria in tasca, nonostante ciò Mihajlović prova a recuperare la partita con gli innesti di Skov Olsen, Sansone, Blinks, Van Hooijdonk e Dijks. Non è sufficiente però per i rossoblù per recuperare il distacco netto con gli azzurri. La partita finisce così sul 3 a 0, Spalletti ed i suoi ragazzi si mettono in tasca tre punti importantissimi per la classifica e riagganciano il Milan capolista a quota 28. Il Bologna resta fermo invece a quota 12.

Risultati Bologna giornata 9 Serie A 2021/2022

23 ottobre 2021
Bologna – Milan 2 - 4

Match accesissimo, costellato di gol e dai ritmi molto intensi al Renato Dall’Ara, dove la formazione dei felsinei affronta in casa la corazzata rossonera. Nel primo tempo, gli uomini di Stefano Pioli dominano il match, esattamente come da attese, prima passando in vantaggio al 16' con il punto messo a segno da Leao di sinistro su assist di Ibrahimovic e, poi, tornando ad imporsi al 35' con la marcature firmata da Calabria. Sempre nel corso della prima frazione di gioco, un brutto fallo di Soumaoro porta al cartellino rosso per il difensore del Bologna, costringendo così la formazione rossoblu a proseguire l’incontro con 10 giocatori. Nei primi minuti della ripresa, Ibrahimovic è autore di un autogol su deviazione che regala ai felsinei il primo punto della gara; a sorpresa, nei minuti immediatamente successivi i padroni di casa si lanciano all’attacco, trovando il gol del 2 a 2 con Barrow, impeccabile nel realizzare di destro su passaggio di Soriano. Lo stesso Soriano, al 58', viene espulso con cartellino rosso, portando così a 9 il numero dei giocatori del Bologna rimasti in campo. Il punteggio si mantiene stabile per buona parte del secondo tempo; poi, nei minuti finali i rossoneri riescono infine ad approfittare della propria superiorità numerica, realizzando con Bennacer e con Ibrahimovic, che rimedia così all’errore dei primi minuti della ripresa. Al triplice fischio, il Bologna deve arrendersi alla sconfitta per 2 a 4.

Risultati Bologna giornata 8 Serie A 2021/2022

17 ottobre 2021
Udinese – Bologna 1 - 1

Gara tesa e dai ritmi in crescendo per Udinese – Bologna dell’8a giornata di campionato 2021/22: nel primo tempo, i bianconeri di Luca Gotti e i rossoblu di Sinisa Mihajlovic si sfidano ad armi pari, creando occasioni interessanti senza tuttavia riuscire a spostare il risultato dallo 0 a 0. Al 38', Pereyra, già ammoniti pochi minuti prima, riceve il secondo cartellino giallo del giorno, finendo così con l’essere espulso. Nella ripresa, anche grazie alla propria superiorità numerica, i felsinei trovano la rete del vantaggio al 67', con Barrow autore di un gol di destro su assist di Dominguez. I friulani tentano di pareggiare i conti a più riprese, ma senza successo: giunti nei minuti finali di gara, a sorpresa, arriva il gol di Beto, che all’82' insacca con un colpo di testa potente e preciso su cross di Pussetto. Nei concitati frangenti finali della partita gli animi si scaldano, soprattutto nelle fila dei felsinei, che vedono in pochi minuti le ammonizioni di Vignato, Skorupski, Soumaoro, Dominguez, Hickey e Soriano. Al triplice fischio, Udinese – Bologna si conclude con un pareggio per 1 a 1. A fine turno, dunque, la formazione rossoblu guadagna un solo punto classifica, portandosi ad un totale di 12.

Risultati Bologna giornata 7 Serie A 2021/2022

3 ottobre 2021
Bologna – Lazio 3 - 0

Giornata che entra di diritto negli annali del Bologna, con una straordinaria prova al Renato Dall’Ara contro la formazione delle aquile: i felsinei centrano una vittoria netta per 3 a 0, dominando l’intera gara e infliggendo una dura sconfitta agli avversari. La determinazione dei padroni di casa si manifesta con tutta la sua forza già agli inizi della prima frazione di gioco: i rossoblu si rendono pericolosi dalle parti del portiere biancoceleste sin dai primi minuti di gara; al 14', quindi, il Bologna trova la rete del vantaggio con un grande gol di Barrow, che scaglia il pallone alle spalle di Reina con un destro deciso su passaggio di Theate. Trascorrono solamente una manciata di minuti e i felsinei tornano all’attacco con lo stesso Theate: con un colpo di testa preciso su corner di Barrow, il giocatore sigla il punto del raddoppio, portando il risultato sul 2 a 0. Niente da fare per le aquile di Maurizio Sarri, sempre più nel pallone con il passare dei minuti. Nella ripresa, i rossoblu tornano a dire la loro con una rete di destro siglata da Hickey, ancora una volta servito da un impagabile Barrow. Nei minuti a seguire, per la Lazio arriva anche il doppio cartellino giallo con espulsione di Acerbi, che costringe la squadra a terminare l’incontro in 10. A fine match, il Bologna di Sinisa Mihajlovic festeggia un successo importantissimo, portandosi a quota 11 punti e raggiungendo il 10o posto in classifica.

Risultati Bologna giornata 6 Serie A 2021/2022

26 settembre 2021
Empoli – Bologna 4 - 2

Termina ancora una volta con una sconfitta la 6a giornata della Serie A 2021/22 per il Bologna, che resta così fermo a quota 8 punti scendendo in 10a posizione. Nella gara andata in scena al Carlo Castellani, i felsinei sono protagonisti di una brutta partenza: nel tentativo di allontanare la palla dalla propria porta, Bonifazi commette autogol regalando all’Empoli il gol del vantaggio a pochi secondi dal fischio d’inizio. All’11', però, Barrow rimedia all’errore del compagno di squadra pareggiando i conti con un destro su assist di Skov Olsen contro il quale Vicario non può nulla. Con il calcio di rigore assegnato al 20', poi, gli ospiti hanno l’occasione di ribaltare completamente il risultato: a battere il tiro dal dischetto è Arnautovic, che tuttavia fallisce il colpo, vanificando la possibilità di un immediato 1 a 2 per il Bologna. Al 31', i padroni di casa tornano all’attacco con Pinamonti, che sfrutta a dover il pallone servito da Stojanovic scaraventandolo alle spalle del portiere rossoblu. Nella ripresa, l’Empoli allunga il suo vantaggio con Bajrami, a sua volta autore di un tiro dagli 11 metri che questa volta finisce in rete. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic non si danno per vinti e cercano ancora una volta di riaprire i giochi con Arnautovic, che realizza di destro su assist di De Silvestri al 76'. A chiudere definitivamente i giochi, giunti ormai in pieno recupero, è però Ricci, che con un destro preciso trafigge ancora una volta Skorupski, consegnando ai suoi una vittoria netta per 4 a 2.

Risultati Bologna giornata 5 Serie A 2021/2022

22 settembre 2021
Bologna – Genoa 2 - 2

Appuntamento domestico contro il Grifone per i felsinei nella 5a giornata della Serie A 2021/22: il match, che si svolge eccezionalmente nel corso di un turno infrasettimanale, vede le due squadre dare vita ad un testa a testa serrato nel corso del primo tempo, segnato tuttavia da relativamente poche occasioni e tiri in porta. Tra i pochi guizzi della prima frazione di gioco spicca la rete sfiorata da Dominguez al 36', con un pallone insidioso che impegna Sirigu. Il primo tempo si conclude con il risultato ancora fermo sullo 0 a 0, ma nei primi minuti della ripresa i ragazzi di Mihajlovic trovano la rete del vantaggio con Hickey, che intercetta la girata a centro area di Bonifazi, superando Sirigu con un sinistro potente dal limite dell’area. Trascorre solamente una manciata di minuti e, con un colpo di testa a intercettare il cross di Criscito, Destro realizza il punto del pareggio. Nel corso del secondo tempo, l’intensità del gioco cresce sempre più: fioccano le ammonizioni da parte del direttore di gara, mentre i felsinei tornano a rendersi pericolosi dalle parti del portiere rossoblu in almeno un paio di occasioni. All’85', il direttore di gara fischia un calcio di rigore per i padroni di casa, dopo la trattenuta di Vanheusden ai danni di Sansone. Arnautovic batte e trafigge Sirigu con un calcio angolato, portando nuovamente i padroni di casa in vantaggio. Il colpo di scena finale, in una partita combattutissima fino all’ultimo minuto di gioco, arriva di lì a poco: il contatto in area tra Kallon e Bonifazi si traduce in un tiro dal dischetto per il Genoa, che ha così l’occasione di pareggiare i conti ancora una volta. Criscito batte e trasforma con freddezza, trovando la rete del 2 a 2. Bologna – Genoa si conclude così con un punto classifica a testa per le due squadre (e con un cartellino rosso per Sinisa Mihajlovic, che nei minuti conclusivi della gara viene allontanato dal campo per la veemenza delle sue proteste).

Risultati Bologna giornata 4 Serie A 2021/2022

18 settembre 2021
Inter – Bologna 6 - 1

Il cammino sin qui ricco di soddisfazioni del Bologna si interrompe, almeno momentaneamente, con la dura sconfitta subita in casa dell’Inter nel corso della giornata numero 4 di questo campionato 2021/22. Pochi i cambi nella formazione rossoblu rispetto allo schieramento visto contro il Verona: Mihajlovic sceglie di sostituire Orsolini e Barrow con Skov Olsen e Sansone. I padroni di casa mostrano i muscoli già nei primissimi minuti di gioco, portandosi subito in vantaggio con la marcatura siglata da Lautaro su palla servita da Dumfries ad appena 6 minuti dal fischio d’inizio. Nel corso del primo tempo, i rossoblu tentano di pareggiare i conti, senza però riuscire a dare vita ad occasioni davvero pericolose dalle parti di Handanovic. Tra il 30 e il 34', invece, i padroni di casa tornano a dire la loro, prima con Skriniar e poi con Barella, chiudendo così il primo tempo avanti per 3 a 0. Nella ripresa il copione non cambia: l’Inter domina sul campo senza troppe difficoltà, allungando ulteriormente il suo vantaggio con il gol di destro realizzato da Vecino al 54'. Ad archiviare definitivamente la pratica, tra il 63' e il 68', ci pensa quindi Dzeko, che buca la difesa di Skorupski altre due volte, trovando la doppietta personale e portando il risultato sul 6 a 0. Quando mancano ormai pochi minuti al termine dell’incontro, il Bologna trova il primo punto del giorno con Theate, che realizza di testa. Il match si conclude con la schiacciante vittoria dei meneghini per 6 a 1, mentre i felsinei rimasti a secco di punti, chiudono il turno al 9o posto in classifica.

Risultati Bologna giornata 3 Serie A 2021/2022

13 settembre 2021
Bologna – Verona 1 - 0

Sfida del posticipo al Renato Dall’Ara, dove la 3a giornata di campionato vede i padroni di casa del Bologna impegnati contro la formazione degli scaligeri. Dopo un avvio caotico, segnato da molte palle perse da entrambe le formazioni, i ragazzi di Sinisa Mihajlovic trovano la prima vera occasione al 20', con Svanberg che servito da Soriano cerca la porta avversaria con un destro potente. Appena 10 minuti più tardi, quindi, i padroni di casa tornano all’attacco con Soriano, che calcia dal limite dell’area centrando il palo alla sinistra di Montipò. Il Verona riesce a rendersi pericoloso per la prima volta solamente nei minuti finali del primo tempo, con Simeone a mancare la porta rossoblu di poco con un colpo di testa su cross di Faraoni. Il vivace testa a testa tra le due formazioni riprende con lo stesso ritmo nel secondo tempo: le occasioni si rincorrono da entrambe le parti, ma il risultato resto bloccato sullo 0 a 0. La situazione cambia solamente al 78': Arnautovic si fa largo nell’area avversaria e serve Svanberg, che dal limite calcia trovando l’angolino alla destra di Montipò. Il Bologna passa così in vantaggio a metà della ripresa. La restante parte della partita vede i felsinei dominare sul campo da gioco, dando vita ad altre due interessanti occasioni gol. La sfida termina così con la vittoria dei padroni di casa, che si impongono per 1 a 0 conquistando 3 importanti punti classifica.

Risultati Bologna giornata 2 Serie A 2021/2022

28 agosto 2021
Atalanta – Bologna 0 - 0

Secondo turno di campionato per i felsinei di Sinisa Mihajlovic che, dopo la vittoria domestica per 3 a 2 contro la Salernitana della prima giornata, scendono scendono in campo al Gewiss Stadium, per l’impegnativa sfida con gli orobici di Gian Piero Gasperini. Nell’avvio di gara, gli ospiti provano subito a dire la loro con Orsolini, che intercetta l’assist di Arnautovic cercando il secondo palo, senza successo. Nei minuti immediatamente a seguire l’Atalanta risponde con un sinistro di prima intenzione di Malinovskyi, cui segue una giocata pericolosa di Ilicic. Nonostante il buon ritmo della prima frazione di gioco, al momento dell’intervallo il risultato è ancora stabile sullo 0 a 0. La situazione non cambia nella ripresa: l’attacco nerazzurro incalza i ragazzi di Mihajlovic, ma la difesa rossoblu fa un ottimo lavoro nel rispondere colpo su colpo, anche grazie ad un ottimo Skorupski, prezioso in molti frangenti. L’Atalanta di prova fino agli ultimi minuti, con Pessina a cercare il gol della vittoria in pieno recupero e Djimsiti autore di un calcio d’angolo piazzato che però viene solamente sfiorato da Piccoli. Atalanta – Bologna si conclude così con un pareggio per 0 a 0 che consegna un punto a testa alle due formazioni.

Risultati Bologna giornata 1 Serie A 2021/2022

22 agosto 2021
Bologna – Salernitana 3 - 2

È stata per diversi aspetti la partita più divertente dell’intera giornata di Serie A, considerando che si sono viste ben 3 espulsioni e 5 gol. In particolare il secondo tempo disputato da Bologna e Salernitana è risultato scoppiettante. Purtroppo per i granata ad aggiudicarsi il match sono stati i felsinei che hanno approfittato della maggior confidenza con la massima serie. Il primo episodio che ha indirizzato la partita è stata l’espulsione di Standberg che, in modo piuttosto ingenuo, è riuscito a buscare due cartellini nel giro di un paio di minuti, venendo quindi spedito sotto la doccia già al 34’. Nel secondo tempo però l’altra grande ingenuità del match la commette Soriano che al 50’ interviene con una brutta gomitata contro Djuric. Il fallo per giunta si svolge in area di rigore, così Soriano non solo viene espulso ma l’arbitro fischia il rigore con qui Bonazzoli sblocca la partita. Al 59’ il Bologna pareggia con De Silvestri, ma al 70’ i campani passano di nuovo con un delicatissimo sinistro a giro di Coulibaly, centrocampista in prestito dall’Udinese. A questo punto, con 20 minuti ancora da giocare, la compagine salernitana si ingolosisce e, forse, si distrae troppo concedendosi all’offensiva bolognese. Il Dall’ara si infiamma grazie al gol di Arnautovic al 75’ e dal colpo di testa di De Silvestri due minuti dopo che praticamente stendono l’avversario. In entrambi i casi la difesa della Salernitana è sembrata molto traballante, un difetto che bisognerà mettere a punto per cercare di trovare i punti utili in chiave salvezza.

Risultati Bologna giornata 38 Serie A 2020/2021

23 maggio 2021
Bologna – Juventus 1 - 4

Sfida molto impegnativa per i felsinei nella 38a e ultima giornata della Serie A 2020/21: il Bologna affronta la Juventus al Renato Dall’Ara, in un match che vede i padroni di casa partire nettamente in svantaggio, almeno dei pronostici. Come da attese, i bianconeri dominano il match sin dalle prime battute, passando in vantaggio ad appena 6 minuti di distanza dal fischio d’inizio con il punto trovato da Chiesa. Al 29', quindi, è morata a dire la sua è a trafiggere Skorupski con un colpo di testa preciso a intercettare il cross perfetto di Dybala. Quando manca ormai una manciata di secondi all’intervallo, Rabiot si impone di sinistro, chiudendo il primo tempo sul 3 a 0 per la Juventus. Nella ripresa il copione non cambia: sono trascorsi solamente un paio di minuti dal fischio d’inizio quando Morata, sfruttando il pallone servito da Szczesny, torna a bucare la difesa del portiere rossoblu. A poco vale la rete trovata da Orsolini all’85': la Juventus centra la vittoria dell’incontro in casa del Bologna per 4 a 1. I felsinei concludono così la stagione 2020/21 con un 12o posto in classifica e un totale di 41 punti (ottenuti con 10 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte).

Risultati Bologna giornata 37 Serie A 2020/2021

17 maggio 2021
Verona – Bologna 2 - 2

Verona-Bologna della penultima giornata della Serie A termina 2-2. Le due formazioni si spartiscono il bottino e sono entrambe contente. Gli scaligeri passano in vantaggio al secondo minuto della gara con Faraoni che, scaltro e veloce, la infila da due metri. Alla mezz’ora il Bologna accorcia con De Silvestri che, servito da Soriano, deve solo appoggiarla in rete per l’1-1. Kalinic sfiora il raddoppio di testa, poi si va negli spogliatoi. Tornate in campo, le squadre si allungano, poi Kalinic sfrutta l’assist di Lazovic, anticipa tutti e la piazza alle spalle di Ravaglia. Il Bologna non ci sta e cerca a tutti i costi di pareggiarla. Il pareggio arriva all’82’, quando Skov Olsen mette al centro un buon pallone per Dimarco, il quale serve Palacio che in spaccata pareggia i conti. Il Bologna cerca la vittoria con Skov Olsen, ma il tentativo finisce oltre la traversa. 2-2 il risultato finale.

Risultati Bologna giornata 36 Serie A 2020/2021

12 maggio 2021
Bologna – Genoa 0 - 2

Niente da fare per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, che tornano a subire una sconfitta netta nell’incontro disputato al Renato Dall’Ara contro il Grifone, per il match di ritorno della 36a giornata di campionato. Gli ospiti sono protagonisti di un’ottima partenza con Zappacosta, che al 13' si rende autore del gol del vantaggio per i suoi beffando Ravaglia con un destro preciso a intercettare la palla servita da Badelj. Nonostante i tentativi del Bologna di pareggiare i conti, la formazione ligure riesce a proteggere il suo vantaggio per tutta la durata della prima frazione di gioco. Nella ripresa, poi, arriva il calcio di rigore per il Genoa assegnato dal direttore di gara Fourneau: a battere il tiro dagli 11 metri è Scamacca, che con freddezza e precisione trasforma, portando il punteggio sul 2 a 0 del risultato finale. A fine turno, il Bologna resta così fermo a quota 40 punti, ormai di fatto certo della sua salvezza.

Risultati Bologna giornata 35 Serie A 2020/2021

8 maggio 2021
Udinese – Bologna 1 - 1

Il turno numero 35 della Serie A 2020/21 si apre con il match Udinese – Bologna, che si tiene sabato 8 maggio 2021 alle ore 15:00 nella cornice della Dacia Arena. Come da attese, l’incontro tra i ragazzi di Luca Gotti e quello di Sinisa Mihajlovic si rivela molto equilibrato: se nel primo tempo i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio grazie al gol di destro siglato da un sempre impeccabile De Paul, nei minuti finali della ripresa, al termine di un lungo testa a testa, i felsinei sfruttano a dovere l’occasione giunta con il calcio di rigore per l’ingenuo fallo di Musso su Palacio; a battere il tiro dal dischetto è Orsolini, che riesce a supera la difesa del portiere bianconero, pure abile nell’intuire la direzione del tiro. La gara si conclude così con un pareggio per 1 a 1: le due squadre restano così stabili, rispettivamente, all’11o e al 12o posto, entrambe con un totale di 40 punti (per 10 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte a testa), sempre più vicine alla conquista dell’obiettivo salvezza.

Risultati Bologna giornata 34 Serie A 2020/2021

2 maggio 2021
Bologna – Fiorentina 3 - 3

Gara entusiasmante al Renato Dall’Ara, dove, come da attese, il match di ritorno della 34a giornata tra i padroni di casa del Bologna e gli ospiti della Fiorentina si rivela ricco di gol e caratterizzato da un vivace testa a testa giocato fino all’ultimo minuto disponibile. I viola aprono la partita portandosi in vantaggio con il tiro dal dischetto trasformato da un sempre impeccabile Vlahovic al 22'; al 31', però, arriva la risposta dei padroni di casa, che pareggiano i conti con Palacio, abile nell’intercettare l’assist di Vignato e nel sorprendere Dragowski con un destro potente. Il testa a testa prosegue vivace nella ripresa, quando si susseguono i gol siglati da Bonaventura, su palla servita da Venuti, di Palacio, che trova la doppietta personale con un bel colpo di testa e, a stretto giro, di Vlahovic, pure alla seconda rete del giorno e autore del punto del 3 a 2 per la Fiorentina. A chiudere definitivamente i conti, al termine di una partita davvero ricca di spettacolo, è ancora una volta Palacio: con un destro preciso, nuovamente su assist di Vignato, l’attaccante rossoblu torna dire la sua, portando il risultato finale sul 3 a 3 e firmando una brillante tripletta. Con il singolo punto conquista, il Bologna sale a quota 39, sempre fermo in 12a posizione, ma ormai pressoché certo della sua salvezza.

Risultati Bologna giornata 33 Serie A 2020/2021

25 aprile 2021
Atalanta – Bologna 5 - 0

Niente da fare per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, impegnati nella difficile sfide contro la formazione degli orobici per la giornata numero 33 della Serie A 2020/21. Il Bologna è protagonista di una buona partenza, con Skov Olsen capace di portarsi di fronte al portiere nerazzurro dopo aver scavalcato Djimstiti, senza però riuscire a superare la difesa di Gollini. Al 22', i padroni di casa si portano in vantaggio con la rete siglata da Malinovskiy, che trafigge Skorupski con un sinistro preciso sfruttando a dovere un geniale assist di Muriel. Nei minuti a seguire, i nerazzurri sfiorano il raddoppio con il palo centrato da Muriel e con un tiro a giro di Malinovskiy che manca di pochissimo la porta avversaria. Nei minuti finali del primo tempo, quindi, la trattenuta di Danilo su Romero in area consegna alla Dea un calcio di rigore: Muriel batte dal dischetto e senza esitazioni supera Skorupski, chiudendo così la prima frazione di gioco sul 2 a 0 per l’Atalanta. La ripresa si apre con un ennesimo passo falso per il Bologna: Schouten commette un brutto fallo ai danni di Romero e il direttore di gara decide per l’espulsione immediata con cartellino rosso. Rimasto con soli 10 giocatori in campo, il Bologna crolla definitivamente sotto i colpi degli avversari. Al 57', Freuler ruba palla a Svanberg, supera Danilo e trafigge Skorupski di destro; neanche un paio di minuti più tardi, è Zapata e tornare a segnare per i suoi, grazie ad un assist quasi involontario di Malinovskiy. Ad archiviare definitivamente la pratica, al 73', è Miranchuk: con un tiro mancino sul primo palo su palla servita da Maehle, il giocatore sigla la rete del 5 a 0 chiudendo la sfida. Niente di fatto a fine giornata per il Bologna, che torna a casa senza alcun punto.

Risultati Bologna giornata 32 Serie A 2020/2021

21 aprile 2021
Bologna – Torino 1 - 1

Match molto equilibrato per Bologna – Torino della 32a giornata della Serie A 2020/21, esattamente come da programma: la sfida al Renato Dall’Ara tra i felsinei e la formazione granata si conclude con un pareggio per 1 a 1 e con un punto a testa per le due formazioni. Nel primo tempo, Verdi si rende pericoloso all’11', cercando il gol con un tiro in porta bloccato da un intervento provvidenziale di Soumaoro. Al 17', invece, è Orsolini a cercare il gol, in questo caso con un sinistro potente dai 30 metri di distanza che manca solo di poco la porta. Se Belotti sfiora il gol al 24' bloccato dalla respinta di Skorupski, a trovare il punto del vantaggio, appena un minuto più tardi, è Barrow, che intercetta l’assist in profondità di Soriano e trafigge il portiere del Toro con un destro esplosivo. Gli ospiti tornano a provarci con Verdi negli ultimi minuti del primo tempo, che si conclude però con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa, il testa a testa tra le due formazioni riprende intenso. Al 58', finalmente, il Toro trova la rete del pareggio: a siglare il gol è Mandragora, che si impone con un destro che piazza la palla all’incrocio dei pali. La restante parte del match trascorre senza grandi colpi di scena: Bologna – Torino si conclude così con il risultato finale di 1 a 1.

Risultati Bologna giornata 31 Serie A 2020/2021

18 aprile 2021
Bologna – Spezia 4 - 1

Match domestico contro la formazione degli aquilotti per i felsinei nel corso della giornata numero 31 della stagione 2020/21. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic aprono il match con il piede giusto, con una grande occasione per Orsolini, che manca di poco lo specchio della porta avversaria dopo aver intercettato il passaggio filtrante di Schouten. A stretto giro, arriva il calcio di rigore per i padroni di casa, dopo il tocco di mano di Bastoni in area. A battere e trasformare il tiro dal dischetto ci pensa Orsolini, che questa volta non manca lo specchio della porta bianconera e consegna ai suoi il punto dell’1 a 0. Al 18', il Bologna trova anche il punto del raddoppio: su assist di Schouten, Barrow insacca a porta vuota, allungando il vantaggio dei suoi. Gli ospiti non si danno per vinti e al 34' riescono ad imporsi con il tocco vincente di Ismajli, che buca la difesa del portiere rossoblu sfruttando a dovere il corner di Bastoni. Nella ripresa, però, il trionfo dei padroni di casa è completo con i gol siglati da Svanberg al 54', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e poi al 60', con un colpo di testa sul secondo palo su cross di Barrow che non lascia scampo a Provedel. I felsinei chiudono così la sfida al Renato Dall’Ara contro lo Spezia con una vittoria netta per 4 a 1, conquistando altri 3 preziosi punti classifica e portandosi a +12 dal Cagliari, dunque sempre più distanti dalla zona retrocessione e sempre più vicini alla salvezza.

Risultati Bologna giornata 30 Serie A 2020/2021

11 aprile 2021
Roma - Bologna 1 - 0

Reduce da due sconfitte e un pareggio, la Roma riesce a imporsi sul Bologna, conquistando i 3 punti dopo aver già portato a termine con successo la prova impegnativa in Europa League contro l’Ajax. Vince in Europa e batte i felsinei, riscattandosi così da un periodo non propriamente brillante. A fare la differenza è Borja Mayoral, che con la rete contro i rossoblù arriva a quota sette gol in maglia giallorossa nella stagione 2020-21. Con la testa all’Ajax, contro cui la Roma giocherà a breve la partita di ritorno, Fonseca concede ai suoi molto turn over, schierando Fazio in difesa al posto di Cristante, Mirante in porta, Bryan Reynolds sulla destra e in attacco Pedro, Carles Perez e Borja Mayoral. Il Bologna si presenta con una difesa a 3 molto alta e una forte determinazione, grazie alla quale mette in difficoltà gli avversari creando ben 5 occasioni solo nei primi dieci minuti di gara, mai così tante in cosìpoco tempo per i rossoblù. Nel secondo tempo, complice anche il bel gol di Borja Mayoral, il Bologna appare meno incisivo, anche se la Roma non saprà sfruttare questo vuoto per mettere al sicuro il vantaggio. Dopo aver perso alcune preziose occasioni, verso lo scadere dei 90 minuti subisce anche l’attacco finale del Bologna, che però non frutta il pareggo sperato. Il Bologna resta a metà classifica, all’undicesimo posto, mentre la Roma è al settimo, ad un solo punto dai cugini biancocelesti.

Risultati Bologna giornata 29 Serie A 2020/2021

3 aprile 2021
Bologna – Inter 0 - 1

Sfida complessa per i felsinei nella serata della 29a giornata del campionato di Serie A 2020/21: la formazione rossoblu scende infatti in campo al Renato Dall’Ara contro l’Inter capolista, per un match che naturalmente vede gli ospiti come grandi favoriti per la vittoria. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic sono però protagonisti di un ottimo avvio, che li vede subito propositivi in attacco e pericolosi con Soriano. Al 31', però, la solidità dell’Inter emerge con forza e la formazione nerazzurra si porta in vantaggio con il gol messo a segno da Lukaku, che con un colpo di testa su assist di Bastoni mette a segno la sua rete numero 20 dall’inizio della stagione. Nei minuti finali del primo tempo, Ranocchia sfiora il punto del raddoppio, mentre in pieno recupero è Soriano a sprecare un’occasione perfetta mancando lo specchio della porta nerazzurra da pochi metri di distanza. Nella ripresa, il match prosegue in maniera molto equilibrata, con poche occasioni davvero interessanti, fatta eccezione per il brivido finale regalato da Juwara, che piazza un cross perfetto al centro dell’area avversaria, senza però trovare un compagno di squadra pronto della risposta. L’Inter conquista così una vittoria di misura per 1 a 0 in casa del Bologna, mentre i felsinei chiudono la giornata restando fermi a quota 34 punti.

Risultati Bologna giornata 28 Serie A 2020/2021

20 marzo 2021
Crotone – Bologna 2 – 3

Il Bologna dilaga allo Scida e si impone per 3-2 sulla squadra di Cosmi. L'avvio di partita è molto caldo, Palacio sfiora subito il vantaggio, poi Simy crea pericoli, ci prova con un diagonale ma non inquadra lo specchio. Al 32', indisturbato, Messias calcia una punizione che scivola tranquilla in rete alle spalle di Skorupski. Sette minuti più tardi, Soumaoro trattiene Di Carmine in area ed è calcio di rigore: dal dischetto Simy confeziona il raddoppio. Mihajlovic stravolge il Bologna dal punto di vista offensivo: dentro Schouten, Skov Olsen, Sansone e Vignato. I ritmi crescono, al 62' Palacio serve a Soumaoro la palla del 2-1, poi, 8 minuti dopo, Schouten pareggia con un eurogol. Messias regisce con un mancino potente, ma centrale. All'84', Skov Olsen ha l'opportunità del sorpasso: prima sbaglia, poi cala il tris con un tap-in. Bellissima rimonta del Bologna sul Crotone, con la rete del pareggio di Riviere nel finale, annullata poi per fuorigioco. Il Bologna sale a quota 34 punti.

Risultati Bologna giornata 27 Serie A 2020/2021

14 marzo 2021
Bologna – Sampdoria 3 – 1

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Mihajlovic vince la sfida contro la Sampdoria valida per la 27esima di Serie A. In avvio di partita gioca meglio la Samp, che tenta la conclusione con Quagliarella prima e con Thorsby poi, ma quest'ultimo centra in pieno il palo. I padroni di casa faticano a trovare il ritmo, Damsgaard ci prova con il destro, poi il Bologna passa alla mezz'ora: Palacio fugge via e serve Barrow al centro che batte Audero in volata per l'1-0. La risposta blucerchiata è di Quagliarella, che poco dopo si inserisce sul cross di Augello e fa l'1-1. Subito dopo è Barrow show: progressione e tocco per Svanberg che raddoppia. La Samp risponde ancora con Quagliarella e Damsgaard che sfiorano il pareggio, poi Audero si supera su Palacio e Skov Olsen. Al 70', Svanberg lancia Soriano che realizza il tris rossoblù, poi sempre Svanberg sfiora la doppietta ma la rete è viziata dal fuorigioco di Sansone e viene annullata. Il Bologna si porta a +11 dal terzultimo posto e a -1 proprio dalla Sampdoria.

Risultati Bologna giornata 26 Serie A 2020/2021

07 marzo 2021
Napoli – Bologna 3 – 1

Il Bologna perde la sfida contro il Napoli della 26esima di Serie A. 3-1 il risultato finale, con Insigne che segna una doppietta e il ritorno in campo di Osimhen. Il Bologna spreca tanto e la rete realizzata da Soriano non è sufficiente a riportare i rossoblù in gara, contro un Napoi che dilaga e non lascia scampo agli uomini di Mihajlovic. Il Bologna parte bene, Palacio sempra particolarmente in serata, invece è il Napoli a sfiorare il vantaggio, con Fabian Ruiz che sbaglia i tempi e permette a Danilo di recuperare. Svanberg ci prova con un tentativo al volo, poi Insigne porta avanti i suoi: destro vincente del capitano azzurro su passaggio di tacco di Zielinski. Il Bologna risponde sfiorando il pareggio con Skov Olsen che, però, colpisce il palo. Continua il botta e risposta tra le due formazioni, Insigne cerca il raddoppio ma Skorupski nega e devia in angolo. Ospina neutralizza la conclusione di Palacio verso la mezz’ora, poi Politano paga la sua imprecisione con un tentativo dalla destra. Nella ripresa entra Osihmen che, al 65’, beffa Skorupski in velocità e segna il 2-0. Il Bologna non vuole arrendersi, ci prova Soriano che riesce ad accorciare al 73’: sponda di Skov Olsen e conclusione vincente nell’angolino. Mihajlovic cambia tutto, ma viene ancora beffato perché è il Napoli a centrare il bersaglio: Insigne ha la meglio su un rimpallo con De Silvestri e la infila nell’angolino dai 20 metri, chiudendo i giochi.

Risultati Bologna giornata 25 Serie A 2020/2021

03 marzo 2021
Cagliari – Bologna 1 – 0

Il Cagliari vince in casa contro il Bologna grazie a un gol di Daniele Rugani che regala ai sardi la seconda vittoria di fila. Alla Sardegna Arena, i ragazzi di Semplici giocano la seconda sfida senza subire reti. Dall’altra parte, il Bologna si rende poco offensivo, mostrandosi quasi pigro e svogliato. La squadra di casa parte forte, Joao ci prova di testa su angolo di Marin, ma trova Dominguez pronto. Dopo appena 20 minuti, il Cagliari acciuffa il vantaggio: angolo di Marin, Rugani dribbla Orsolini e mette a segno la sua prima rete in rossoblù. Simeone ha una grande occasione subito dopo, ma Skorupski lo confonde. Il Bologna non reagisce fino alla ripresa, quando i ritmi si fanno più elevati, Svanberg in rovesciata chiama Cragno alla respinta, poi lo svedese ci riprova con un tiro a giro, ma senza fortuna. Mihajlovic inserisce Vignato, Skorupski, Olsen e Palacio per portare vitalità all’attacco felsineo: Vignato trova un Cragno attentissimo, poi Schouten, cartellino giallo per lui, salva su Pavoletti impedendo alla palla di andare oltre la linea. Opportunità per Deiola nel finale, poi al triplice fischio è il Cagliari a festeggiare.

Risultati Bologna giornata 24 Serie A 2020/2021

27 febbraio 2021
Bologna – Lazio 2 – 0

Mihajlovic si impone su Simone Inzaghi nella sfida al Dall'Ara valida per la 24esima di Serie A. Una gara molto intensa quella tra Bologna e Lazio, che inizia con un calcio di rigore concesso alla Lazio per un fallo su Correa: dal dischetto, il bomber biancoceleste si fa ipnotizzare da Skorupski e sbaglia. Al 19', su una respinta di Reina, Mbaye si inserisce e la sblocca in tap-in. Grande momento per il Bologna, che mette in difficoltà la porta di Reina con un destro di Barrow dalla distanza. Lo scambio di colpi continua, Dominguez spreca in area di rigore, poi, nella ripresa, Svanberg calcia fuori, poi Immobile ci prova da distanza ravvicinata, ma trova la saracinesca felsinea. Al 64', il Bologna raddoppia: Barrow serve Sansone che, rapido, si inserisce, si gira e segna. L'unico a rendersi pericoloso nel finale è Milinkovic su corner, Soriano raccoglie e sembra gonfiare la rete, ma uno strepitoso Skorupski salva con un intervento istintivo. Vince il Bologna per 2-0 e si porta a 28 punti, tirandosi fuori dalla lotta salvezza, mentre la Lazio si vede costretta a frenare la corsa al posto Champions.

Risultati Bologna giornata 23 Serie A 2020/2021

20 febbraio 2021
Sassuolo – Bologna 1 – 1

Il derby d'Emilia termina in parità con il punteggio di 1-1. Un pareggio che premia la forza del Bologna, che gioca con un uomo in meno per un'ora. Le squadre non riescono ad andare oltre l'1-1. La gara si sblocca al 17': errore di Magnanelli, Barrow ne approfitta per servire Soriano al centro che, rapido, batte Consigli per l'1-0. I neroverdi si riversano in attacco, si vengono a creare delle mischie nell'area felsinea, ma non succede nulla. Dopo la mezz'ora, Hickey entra malissimo sulla caviglia di Muldur col piede e viene espulso. Rossoblù in 10. Nella ripresa, Traorè tenta l'assalto, poi un tiro di Djuricic rimpalla e diventa un assist per Caputo che, di sinistro, batte Skorupski. Il Sassuolo spinge, il Bologna si difende, poi girandola di cambi per Mihajlovic, i rossoblù tornano a respirare e bloccano il pressing neroverde. Il Sassuolo non si arrende, Skorupski è chiamato all'intervento su un colpo di testa di Marlon, poi il risultato non cambia più. Il Bologna resiste e conquista il punto che gli serviva.

Risultati Bologna giornata 22 Serie A 2020/2021

12 febbraio 2021
Bologna – Benevento 1 – 1

Nell'anticipo del venerdì tra Bologna e Benevento, i rossoblù passano in vantaggio dopo appena un minuto e sembrano avere la partita in pugno, poi i giallorossi di Inzaghi alzano la testa e la riprendono ottenendo un punto importante per la classifica. Un 1-1 che lascia le cose invariate, con le squadre a braccetto a quota 24 punti. Il Bologna sblocca il match in 50 secondi, che bastano a Barrow per superare Montipò e Sansone, finalizzando in rete con un facile tocco. Sembra l'inizio di una gara in discesa per il Bologna, ma il Benevento si fa vedere e diviene sempre meno timido. Nella ripresa, i rossoblù non riescono a uscire dalla loro area. Allo scoccare dei 60 minuti, Skorupski esce in modo maldestro per bloccare un traversone, ma cade e perde palla, Viola ne approfitta e, di tacco, la infila in rete. Il Bologna appare scosso, Mihajlovic prova a rianimare i suoi con dei cambi, ma senza fortuna. Finisce 1-1 al Dall'Ara, il primo pareggio tra le due squadre in serie A.

Risultati Bologna giornata 21 Serie A 2020/2021

07 febbraio 2021
Parma – Bologna 0 – 3

Il Bologna espugna il Tardini imponendosi sul Parma per 3-0, nel match valido per la 21esima di Serie A. Con una doppietta, Barrow si rivela l'uomo derby. Gli ospiti passano al quarto d'ora, con Barrow che, di testa, infila in rete una punizione di Sansone. Il Parma accusa il colpo, prova a reagire con Kucka e Brugman, ma è il Bologna a fare il bis sempre con la coppia Sansone-Barrow per il 2-0. Nella seconda frazione, D'Aversa cambia tutto, il Bologna è confinato nella propria area, poi Skorupski fa miracoli su Cyprien, Gagliolo, Kucka e Mihaila. Tante chance sprecate dai rossoblù con Orsolini, che si redime segnando la rete del 3-0 in contropiede al 92'. Il Bologna sale al tredicesimo posto a quota 23 punti, il Parma, che non vince in casa dal mese di ottobre 2020, continua la scia negativa a secco di vittorie.

Risultati Bologna giornata 20 Serie A 2020/2021

30 gennaio 2021
Bologna – Milan 1 – 2

Vittoria del Milan per 2-1 sul Bologna. Rossoneri in vantaggio con Rebic, che ribadisce in rete un rigore di Ibra respinto da Skorupski, poi Kessie raddoppia. Nel finale Poli, entrato da pochi istanti, accorcia le distanze. Si apre con una sconfitta il girone di ritorno del Bologna, che al Dall'Ara affonda contro il Milan nonostante i 20 minuti finali di forcing. A nulla serve il gol di Poli a dieci minuti dal termine, decidono le reti di Rebic, molto abile a segnare dopo la papera di Ibra dal dischetto, e Kessie che non sbaglia dagli 11 metri. Superlativa la prestazione di Skorupski che, nonostante le due reti subite, si è superato parando anche il rigore di Ibra. Mihajlovic rinforza l'attacco cercando di renderlo più efficace, gettando nella mischia Poli, ex dell'incrocio. Poco dopo, Poli finalizza una bella azione su assist di Skov Olsen e riapre la partita. Il Bologna insiste e costringe Donnarumma agli straordinari sul colpo di testa di Soriano. Il finale di partita non offre speranze concrete al Bologna, che perde in casa e comincia il girone di ritorno con una sconfitta.

Risultati Bologna giornata 19 Serie A 2020/2021

24 gennaio 2021
Juventus – Bologna 2 – 0

Una sfida senza pause quella tra Juventus e Bologna nella diciannovesima giornata di Serie A. La Juve segna pochi secondi dopo che Soriano non trova la deviazione vincente nell'area piccola, dalla parte opposta del campo. La partita ha visto il Bologna cercare invano il pareggio, sfiorandolo in più occasioni, mentre la Juventus ha cercato senza sosta di inserirsi nei varchi della difesa di Mihajlovic. La prima mezzora è stata comunque di marca bianconera, nonostante gli errori degli attaccanti: prima Ronaldo e poi Bernardeschi calciano addosso a Skorupski. Al 32', Cuadrado spreca una chance, poi il Bologna sale in cattedra, ma manca il pari: al 39', Orsolini lancia Soriano che sbaglia. Nella ripresa è decisivo Szczesny, che neutralizza un tentativo di autorete di Cuadrado. Il portiere si ripete poco dopo su un tentativo di Orsolini, poi il pressing del Bologna cala, la Juve riparte in contropiede. A risolvere tutto ci pensa McKennie al 71', quando si libera da una serie di ostacoli, Dominguez il più colpevole tra i difensori rossoblù, arriva di testa sugli sviluppi di un corner di Cuadrado e la mette dentro. La partita è finita, Skorupski nega il gol prima a Rabiot e poi a Ronaldo con alte due parate di altissimo livello.

Risultati Bologna giornata 18 Serie A 2020/2021

16 gennaio 2021
Bologna – Verona 1 – 0

Il Bologna ritrova la vittoria dopo 8 turni a secco, battendo il Verona al Dall'Ara per 1-0 e si allontana dal terzultimo posto. La squadra di Mihajlovic vince grazie al rigore trasformato da Orsolini e interrompe la scia positiva dell'Hellas n trasferta. Barrow si rende pericoloso a inizio gara, poi ci prova Orsolini ma senza fortuna. Dopo due minuti arriva l'espisodio svolta: lancio di Schouten, Silvestri ferma Orsolini poi stende Soriano sulla ribattuta: dagli undici metri è lo stesso Orsolini a trasformare. La reazione dei gialloblù è insesistente, a parte gli sfortunati tentativi di Dimarco. Barrow ci prova ma il suo destro termina a lato, poi Lazovic manca lo specchio. Kalinic avrebbe l'opportunità per pareggiare, ma calcia dritto tra le braccia di Skorupski. Nel finale, Svanberg sfiora il bis di testa, ma il risultato non cambia. Mihajlovic conquista una vittoria che mancava da quasi 2 mesi e si porta a +8 dal terzultimo posto.

Risultati Bologna giornata 17 Serie A 2020/2021

9 gennaio 2021
Genoa – Bologna 2 – 0

Nel match disputato a Marassi da Genoa e Bologna, gli uomini di Mihajlovic incassano l'ottava sconfitta in questa stagione. Il Grifone batte il Bologna per 2-0 grazie alle reti di Zajc e Destro. In avvio di gara, Destro impegna subito Da Costa, poi anche Zajc chiama all'intervento Da Costa, reattivo come Perin su Vignato. Alla mezz'ora, una grande giocata di Orsolini chiama Perin a una parata in tuffo, poi la scena è tutta per Shomudorov, che scappa sulla sinistra e serve Zappacosta: Da Costa spizza, ma sulla ribattuta Zajc la sblocca. Il Bologna accusa il colpo e gli uomini di Ballardini vanno nuovamente a segno con Destro. La reazione degli ospiti è tardiva, l'assalto arriva ai titoli di coda con Soriano e Barrow ma senza successo. Il Bologna allunga a 8 la scia di turni senza vittorie.

Risultati Bologna giornata 16 Serie A 2020/2021

06 gennaio 2021
Bologna – Udinese 2 – 2

Nella sfida valida per la sedicesima giornata di Serie A, il Bologna mette in fila il quarto pareggio consecutivo, mentre l'Udinese, reduce da due sconfitte di fila, ottiene un risultato utile. Meglio il Bologna in avvio di gara, Orsolini ha subito un'opportunità, lancio di Svanberg, mancino alto, poi è l'ala destra a calciare la punizione sulla quale arriva l'1-0 di Tomiyasu (19'). Cambi nella rosa di Gotti, poi un cross di Lasagna arriva dalle parti di De Paul, ribattuta di Da Costa e 1-1 di Pereyra, bravo a inserirsi in piena area (34'). Al 40', Palacio per Barrow che, a sua volta, serve Svanberg per il 2-1. La partita cambia nella ripresa quando Svanberg, già ammonito, rimedia il secondo giallo e viene espulso. I friulani si riversano nella metà campo avversaria cercando il pareggio, che arriva in pieno recupero, quando Arslan raccoglie palla su errore di Soriano, calcia dal limite e brucia Da Costa per il 2-2 finale (92').

Risultati Bologna giornata 15 Serie A 2020/2021

03 gennaio 2021
Fiorentina – Bologna 0 – 0

La quindicesima giornata di Serie A ha visto Fiorentina e Bologna affrontarsi al Franchi nel primo match del 2021. La partita non offre particolari emozioni, le squadre non riescono ad andare oltre lo 0-0. Nel primo tempo, Orsolini si vede annullare un gol per fuorigioco, mentre la ripresa vede gli inutili tentativi di Castrovilli. I rossoblù sfiorano il vantaggio alla mezz'ora: errore di Pezzella, Palacio ne approfitta per correre verso la porta, ma un abile Dragowski nega la gioia all'argentino. I viola vanno vicini al vantaggio nella seconda frazione, con Borja Valero che, ispirato da Ribery, calcia dal limite ma la conclusione è imprecisa. Gli allenatori provano a cambiare le sorti del match con una girandola di cambi, poi gli ultimi due scossoni li da Castrovilli, ma senza successo. Emiliani e toscani si spartiscono il bottino, rimanendo poco sopra la zona bassa della classifica.

Risultati Bologna giornata 14 Serie A 2020/2021

23 dicembre 2020
Bologna – Atalanta 2 – 2

Risultati Bologna giornata 13 Serie A 2020/2021

20 dicembre 2020
Torino – Bologna 1 – 1

Sfida Torino – Bologna che si apre con un primo tempo dai ritmi di gioco blandi: i padroni di casa risultano quanto mai inconsistenti in attacco, non riuscendo mai a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Da Costa. I felsinei, al contrario, sfiorano il gol del vantaggio in almeno un’occasione, con Svanberg che dopo appena 9 minuti di gioco centra in pieno la traversa granata. Nella ripresa, il gioco sembra essere più vivace: al 69', Verdi sblocca la situazione mettendo a segno un gol su calcio di punizione che finisce in porta a causa dell’intervento poco preciso del portiere rossoblu. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic non si danno per vinti e, al 78', Soriano riporta il risultato sulla parità realizzando su assist di Vignato. La gara si conclude con il punteggio fermo sull’1 a 1, consegnando così a ciascuna squadra un solo punto classifica.

Risultati Bologna giornata 12 Serie A 2020/2021

16 dicembre 2020
Spezia – Bologna 2 – 2

Finisce 2-2 all'Alberto Picco la sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A. Barrow conquista il pareggio al 92' con una bellissima conclusione dalla lunga distanza sulla quale Provedel non può nulla. Lo stesso Barrow fallisce al 97' sbagliando un penalty. La doppietta di Nzola e il gol di Dominguez avevano condito la gara fino al gol finale di Barrow. Liguri in vantaggio al 19' con Nzola, che fa il bis al 63'. Gli emiliani rispondono accorciando le distanze con Dominguez al 72', poi Agudelo colpisce un palo. Nel finale salva Barrow per i rossoblù. Il Bologna sale a quota 13 punti in classifica, i padroni di casa a 11.

Risultati Bologna giornata 11 Serie A 2020/2021

13 dicembre 2020
Bologna – Roma 1 – 5

La Roma espugna il Dall'Ara infliggendo alla squadra di casa un sonoro 5-1 nell'undicesima di Serie A. 3 gol realizzati in un quarto d'ora appena, un risultato che, di fatto, chiude i giochi in 15 minuti. A segno per i capitolini Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan. La partita si sblocca all'ottavo minuto con un autogol di Poli, sfortunato nell'inseguire Spinazzola. Dopo 5 minuti, Dzeko firma il 2-0 e, cinque minuti più tardi, Pellegrini cala il tris giallorosso su invito di Spinazzola. Unico errore romanista della giornata è l'autorete di Cristante nel tentativo di deviare il cross di Barrow (24'). Ma l'autogol non ferma la cavalcata della Roma, che fa 5-1 prima dell'intervallo: va a segno prima Veretout (35'), poi Mkhitaryan mette in cassaforte (44'). Sesto gol sfiorato da Mayoral per gli ospiti. Tre i gol annullati. Il Bologna appare agonizzante e tracolla sotto tutti i punti di vista, motivazionale, fisico, tattico e tecnico.

Risultati Bologna giornata 10 Serie A 2020/2021

5 dicembre 2020
Inter – Bologna 3 – 1

L'Inter batte il Bologna nel match del decimo turno di Serie A e ottiene la sua terza vittoria. Il Bologna trova la sconfitta dopo due vittorie consecutive. L'Inter si rende subito pericoloso con De Vrij e Gagliardini, poi Barrow fa fare gli straordinari ad Handanovic. Lukaku porta avanti i suoi al 16', vincendo un corpo a corpo con Tomiyasu. É sempre Lukaku a sfiorare il raddoppio, ma Skorupski neutralizza in uscita. Al 35', il tentativo di Hakimi è solo il preludio al gol che avviene dieci minuti dopo, quando il difensore marocchino la infila ispirato da Brozovic. Nella seconda frazione di gioco, Skorupski sventa il tentativo di Sanchez, poi, al 67', Vignato accorcia le distanze su assist di Dominguez, poi è sempre Hakimi ad andare a segno realizzando il tris nerazzurro e la sua doppietta (70'). L'ultimo tentativo nerazzurro della serata è di Lautaro, ma il tiro termina fuori.

Risultati Bologna giornata 9 Serie A 2020/2021

29 novembre 2020
Bologna – Crotone 1 – 0

I felsinei sono reduci dal successo in casa della Sampdoria, ma anche dalla sconfitta subita in Coppa Italia per mano dello Spezia, che si traduce nell’eliminazione della squadra dalla competizione. Nella gara della 9a giornata di campionato, la squadra di Mihajlovic affronta il Crotone al Renato Dall’Ara: nel primo tempo, i padroni di casa non sono protagonisti di una performance particolarmente brillante; nonostante i pronostici a favore, i felsinei costruiscono poche azioni, lasciando ampi margini di manovra agli avversari, che pure si rivelano pericolosi con Simy e Messias a più riprese. Durante il recupero del primo tempo, però, arriva la svolta: Soriano intercetta con un colpo di testa la ribattuta sulla traversa di Palacio, insaccando la palla nella porta dei pitagorici e consegnando ai suoi il punto dell’1 a 0. La ripresa scorre senza grandi colpi di scena, con un Bologna ancora poco propositivo, ma più puntuale nel bloccare le iniziative del Crotone. Il match della 9a giornata si conclude si conclude con una vittoria di misura, grazie alla quale il Bologna si porta a quota 12 punti.

Risultati Bologna giornata 8 Serie A 2020/2021

22 novembre 2020
Sampdoria – Bologna 1 – 2

Il Bologna espugna il Ferraris nella gara valida per l'ottava di campionato, imponendosi per 2-1 sulla Samp e conquistando i primi punti in esterna in questa stagione. La partita la sbloccano i padroni di casa al minuto 7, con un'incornata di Thorsby su corner di Candreva. A pochi istanti dall'intervallo, i rossoblù pareggiano grazie all'autorete di Regini. Nella ripresa, il raddoppio degli ospiti arriva al 52' con la rete di Orsolini che ci aveva provato nel primo tempo ma aveva trovato la traversa. I blucerchiati hanno la chance del pareggio con Quagliarella, ma il tentativo del capitano blucerchiato termina fuori. Nel finale del match, il Bologna serra i ranghi e non concede spazio alla Samp: ci prova Palacio su assist di Soriano, ma Audero blocca, poi Barrow si fa sfuggire il gol del tris rossobù. Nel finale c'è tempo per l'espulsione di Ranieri e per il legno di Palacio su azione in contropiede al 49'.

Risultati Bologna giornata 7 Serie A 2020/2021

8 novembre 2020
Bologna – Napoli 0 – 1

Il Napoli espugna il Dall'Ara nel match contro il Bologna valido per la settima di campionato. Poche le occasioni in avvio di gara per le due formazioni, il Napoli è il solo ad andare al tiro con Osimhen che sblocca il risultato al 23' su cross di Lozano. Insigne e Mertens ci provano, ma i tentativi sono vani. Nel secondo tempo, Koulibaly raddoppia per gli ospiti, ma il gol viene annullato per tocco di mano di Osimhen in area. Seguono altre chance per il Napoli sempre con Insigne, che però calcia alto. Dopo una girandola di cambi per entrambe le formazioni, nel finale, i padroni di casa si scuotono e sfiorano il pareggio in diverse occasioni: Orsolini calcia addosso al portiere avversario, poi Palacio ci prova sulla prima respinta ma Hysaj gli nega la gioia. Sul finale, Svanberg ci prova dal limite, ma Orsolini manca la deviazione vincente da vicino. Termina 1-0 per il Napoli.

Risultati Bologna giornata 6 Serie A 2020/2021

31 ottobre 2020
Bologna – Cagliari 3 – 2

L'anticipo del sesto turno di Serie A ha visto la squadra di Mihajlovic tornare alla vittoria dopo tre turni a secco. La doppietta di Barrow decide il risultato in favore dei padroni di casa. I sardi iniziano meglio la gara, rendendosi pericolosi prima con Rog, poi con il destro di Joao Pedro che viene bloccato da Skorupski. Al quarto d'ora, il Cagliari passa avanti con Joao Pedro che segna il gol dell'1-0 su assist di Sottil. Dopo i tentativi di Orsolini e Svanberg, il Bologna pareggia a pochi minuti dall'intervallo: Soriano serve Barrow che insacca il pallone all'incrocio con un tiro a giro. Nella ripresa, è ancora i Cagliari a conquistare il vantaggio con Zappa che supera gli avversari, serve Simeone che, di destro, la infila in rete. La reazione dei padroni di casa è immediata e, al 52', è di nuovo pari: Soriano spiazza Cragno con un bolide rasoterra dai 20 vetri. Ma non è finita: al 56', Barrow firma la sua doppietta personale con un destro che vale il 3-2. Ci provano Ounas e Pavoletti per il Cagliari, ma i tentativi vengono neutralizzati da Skorupski. Il risultato non si schioda dal 3-2.

Risultati Bologna giornata 5 Serie A 2020/2021

24 ottobre 2020
Lazio – Bologna 2 – 1

Questo Bologna ha dei limiti oggettivi che sta cercando di mascherare mettendo grande grinta in campo, purtroppo fino a qui non ci è riuscito. Con la Lazio è arrivata la quarta sconfitta in 5 gare, un ruolino di marcia che certo non fa piacere a mister Mihajlovic. Contro la Lazio i rossoblu hanno cercato di tenere bene il campo e restare compatti, alla fine però nulla hanno potuto contro il gol di gran classe di Luis Alberto al 58’ e la rovesciata di Fares a servire Immobile che di testa, al 76’, ha freddato Skorupski. C’è un po’ di sfortuna per il Bologna che ha segnato poi con De Silvestri al 91’, ma prima si è visto annullare il gol dell’1 a 0 di Svanberg e ha trovato una traversa con Orsolini. C’è un Barrow che ancora non riesce a dare la continuità di rendimento dello scorso anno, e a cui viene preferito ancora Palacio che dimostra i chiari limiti della sua età avanzata. Di tutto ciò ne risente la classifica che vede il Bologna quartultimo, nel novero delle squadre che finora hanno fatto abbastanza male. Difficile capire se ci sia un piano B, il calendario offre nel prossimo mese di novembre la possibilità di mettere fieno in cascina, gli uomini di Mihajlovic dovranno farsi trovare pronti se non vogliono complicare troppo la loro stagione.

Risultati Bologna giornata 4 Serie A 2020/2021

18 ottobre 2020
Bologna – Sassuolo 3 – 4

Dopo la sconfitta di Benevento il Bologna va in cerca di riscatto, ma si trova di fronte a una delle squadre più in forma della serie A. L’inizio però è promettente: gol di Soriano al 9’ su bel assist di Palacio. Il pareggio del Sassuolo però non si fa attendere e arriva al 18’ con Berardi, bel sinistro a giro con il portiere che la vede partire in ritardo. Il secondo gol, Svanberg al 39’, è figlio di una bella trama di gioco, mentre il 3 a 1 al 60’ è regalato dall’eccesso di confidenza di Locatelli che perde palla a ridosso della sua area. Da questo punto in poi però la luce del Bologna si spegne e il Sassuolo torna a valanga nel match. Accorcia le distanze Djuricic al 64’ su ottima imbeccata di Caputo. Poi la punta sassolese si mette in proprio e realizza di testa al 70’, da vero rapace. Quindi il ribaltamento definitivo del match al 77’ con Tomiyasu che spinge nella propria rete in modo sfortunato nel tentativo di anticipare Caputo. Potrebbero essere addirittura di più, ma Raspadori spreca. Il Bologna ha il grande rammarico di non aver saputo gestire un doppio vantaggio.

Risultati Bologna giornata 3 Serie A 2020/2021

4 ottobre 2020
Benevento – Bologna 1 – 0

Appuntamento al Ciro Vigorito di Benevento per i felsinei di Sinisa Mihajlovic, che dopo la brillante prova contro i ducali del Parma tornano a scendere in campo alla ricerca di preziosi punti classifica. Nella sfida contro i giallorossi, l’attacca del club emiliano dà prova di tecnica e determinazione, creando occasioni interessanti e conclusioni molto pericolose. A salvare la situazione per gli stregoni, però, ci pensa un Montipò in grande forma, autore di ben 4 parate impeccabili. Nella ripresa, i padroni di casa passano all’attacco e, al 66', trovano l’insperato gol del vantaggio, grazie a un Lapadula cinico e preciso, che con un tiro di sinistro piazza la palla servita da Sau alle spalle di Skorupski. Niente da fare per il Bologna nell’ultima frazione di gioco: i rossoblu cercano invano il gol del pareggio, per poi doversi arrendere di fronte alla sconfitta sancita dal triplice fischio dell’arbitro. Per il club felsineo, il match contro il Benevento segna la 36a partita consecutiva conclusasi con almeno una rete subita.

Risultati Bologna giornata 2 Serie A 2020/2021

28 settembre 2020
Bologna – Parma 4 – 1

Vittoria brillante per il Bologna di Sinisa Mihajlovic nel match domestico contro il Parma della 2a giornata del campionato di Serie A 2020/2021. I padroni di casa lasciano davvero poco spazio ad una formazione dei ducali in difficoltà sin dalle prime battute e capace di un numero troppo esiguo di azioni pericolose. A dominare la prima parte della sfida sono i felsinei, che al 16' trovano il vantaggio con un bel gol di testa messo a segno da Soriano. Ed è sempre il centrocampista italiano ex del Villareal a consegnare ai suoi la rete del raddoppio appena 15 minuti più tardi, questa volta con un potente tiro di destro che non lascia scampo a Sepe. Nella ripresa, il dominio dei rossoblu prosegue: a rendersi protagonista dell’azione vincente è ancora una volta Soriano, che questa volta serve una perfetta palla gol a Skov Olsen, abile nel trovare lo specchio della porta avversaria con un colpo di sinistro. Mentre il nervosismo nelle fila del Parma cresce, con l’ammonizione di Kucka, Hernani riesce a beffare Skorupski e ad accorciare il vantaggio dei padroni di casa. Negli ultimi minuti di gioco, però, la situazione precipita per i crociati, con il cartellino giallo per Laurini seguito, poco più tardi, dall’espulsione di Iacoponi. Al 90', è Palacio a scrivere la parola fine, tornando a segnare per il Bologna e chiudendo la partita con il risultato di 4 a 0.

Risultati Bologna giornata 1 Serie A 2020/2021

21 settembre 2020
Milan – Bologna 2 – 0

Nella prima giornata di campionato di questa stagione di serie A si è visto un Bologna che va ancora messo a punto, con poche idee e molte non giuste. Va detto che l’avversario era ostico, il Milan che solo un paio di mesi fa aveva battuto gli emiliani 5 a 0. Stavolta è andata meglio solo nel risultato, grazie al fatto che Ibra ha deciso di non infierire. È stato l’attaccante svedese a decidere il match, capocciata al 35’ e rigore al 50’, in mezzo una partita di grandissimo spessore. Praticamente Zlatan ha portato a spasso la difesa varie volte, Tomiyasu è sembrato a tratti inerme di fronte allo strapotere fisico dello svedese. Dijks si è beccato anche il doppio giallo, simbolo di una squadra che ha faticato non poco a stare dietro al Milan. Quindi Mihajlovic dovrà rivedere proprio la difesa, renderla all’altezza dei grandi attaccanti della serie A, e sperare magari in un aiuto lì davanti, dove Palacio è sembrato solo e sperduto.

Risultati Bologna giornata 38 Serie A 2019/2020

2 agosto 2020
Bologna – Torino 1 – 1

Nella trentottesima e ultima giornata di Campionato, Bologna e Torino si incontrano in una partita che, in termini di classifica, non offre molte opportunità di cambiare le carte in tavola. Il Bologna è fermo infatti a metà classifica, in dodicesima posizione. Il Toro si è salvato per poco ed è sedicesimo con 39 punti. Il match segna però l'addio alla panchina torinese di mister Moreno Longo, che lascerà il timone dopo soli cinque mesi, tutti impiegati per garantire al Torino i punti necessari a evitare la retrocessione. Mister Longo sceglie un 3-5-2 per salutare la sua squadra. Anche per Mihajlovic la partita ha una valenza simbolica: il Mister del Bologna festeggia per l’occasione le sue prime 300 panchine. 4-2-3-1 lo schema scelto dall'allenatore per riprendersi dallo 0-4 subito a Firenze. Ma la data è significativa soprattutto per la città che ospita il match: a Bologna, proprio il 2 agosto, si commemorano i 40 anni dalla strage, per cui al Dall'Ara si osserva un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio. La partita rivela un sostanziale equilibrio tra le squadre, che si riflette nel punteggio finale di 1 a 1. L'atmosfera si scalda al sesto minuto di gioco, quando Svanberg tenta il colpo dai limiti dell'area mandando alta la palla. Appena cinque minuti dopo, è il Toro a farsi pericoloso con la punizione di Verdi, ma Skorupski si fa trovare pronto. Al diciottesimo la partita si sblocca a favore dei padroni di casa, che trovano il vantaggio grazie al pallone infilato nell'angolino da Svanberg. Inizia il secondo tempo e il Torino ha diverse occasioni di pareggiare, concretizzando solo al 66' con Zaza che riapre la partita. Ma il risultato resta stabile sull'uno a uno e il Campionato 2019/20 di Bologna e Torino si conclude senza scossoni, con un discreto dodicesimo posto per i felsinei e un sedicesimo posto valido per la permanenza in serie A per il Toro.

Risultati Bologna giornata 37 Serie A 2019/2020

29 luglio 2020
Fiorentina – Bologna 4 – 0

La sfida al Franchi tra Fiorentina e Bologna, valida per la 37esima di campionato, è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 4-0. Un Bologna che non coglie le occasioni nel primo tempo e spreca, poi affonda nella seconda frazione di gioco sotto i colpi dei gigliati. In avvio di gara, il Bologna si fa offensivo prima con Dominguez che impegna Terraciano dalla distanza, poi con Sansone che sfiora il gol di un soffio. Alla mezzora, i ritmi calano, ma il Bologna non molla e crea un’altra occasione da gol con Barrow che mette in mezzo per Dominguez, ma senza successo. Nella ripresa, Chiesa si scatena e realizza due gol in sette minuti: al 48’, Castrovilli e Dalbert in area, palla al centro per Chiesa e deviazione vincente di Medel che brucia Skorupski. Al 54’, fa tutto l’esterno raccogliendo una palla ribattuta inizialmente dal portiere del Bologna. Il tris è affidato ai piedi di Milenkovic, che controlla e scaglia alle spalle di Skorupski. Nel finale, rimane del tempo per uno scatenato Chiesa che firma il suo terzo gol con una prodezza a giro.

Risultati Bologna giornata 36 Serie A 2019/2020

26 luglio 2020
Bologna – Lecce 3 – 2

Match appassionante al Renato Dall’Ara, con una formazione rossoblu matematicamente salva e dunque relativamente rilassata in campo e un Lecce, al contrario, disperatamente alla ricerca di quei punti che potrebbero ancora garantire la salvezza. La sfida si apre con un Bologna a dir poco esplosivo, che nei primi 5 minuti di gioco riesce prima a portarsi in vantaggio con il gol il realizzato da Palacio su assist di Barrow e, poi, a trovare anche la rete del raddoppio, con Soriano protagonista di una lunga corsa dalla metà campo sino di fronte alla porta di Gabriel. Nonostante il pesante inizio e la forza travolgente dell’attacco rossoblu, i salentini non si danno per vinti e, ad una manciata di minuti dalla conclusione del primo tempo, accorciano il vantaggio dei padroni di casa con Mancosu, abilissimo nello sfruttare la confusione nell’area avversaria per segnare di petto. A metà della ripresa, poi, la determinazione e la voglia di vincere del Lecce torna ad emergere, con Falco protagonista di una marcatura realizzata con tiro sul primo palo, che non lascia scampo a Skorupski. Quando la sfida sembra destinata a concludersi sul pareggio per 2 a 2, per i giallorossi giunge la disfatta: al 93', Barrow torna ad imporsi, calciando in porta una palla perfetta servita da Orsolini. I felsinei si aggiudicano così la vittoria per 3 a 2, senza tuttavia riuscire ad evitare di raggiungere il poco edificante record sinora detenuto solo dal Verona, con ben 31 gare consecutive terminate con almeno un gol subito.

Risultati Bologna giornata 35 Serie A 2019/2020

21 luglio 2020
Atalanta – Bologna 1 – 0

Appuntamento a Bergamo per i felsinei, reduci dalla dura sconfitta subita contro il Milan e alla ricerca di un non facile riscatto, considerando che il Bologna non vince nelle sfide in casa dell'Atalanta da ben 5 match. Poche le novità schierate in campo da Mihajlovic, con Skorupski in porta, difesa a 4 con Tomiyasu, Danilo, Denswil e Krejci, centrocampo con Svanberg e Medel e Palacio in attacco, sostenuto da Skov Olsen, Soriano e Barrow. In avvio di partita, gli orobici si dimostrano subito pericolosi, ma anche i rossoblu sono abili nel creare occasioni interessanti: se al 20' Barrow sfiora il palo della porta avversaria, al 39' centra la traversa su calcio di punizione. Il primo tempo si chiude con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti inviolate; nella ripresa, però, arriva il gol del vantaggio per i nerazzurri, che realizzano con Muriel, abile nello sfruttare la sponda di Zapata. La parte finale della gara trascorre senza scossoni particolari, ma con una lunga serie di ammonizioni da entrambe le parti, a testimonianza della crescente tensione in campo. Atalanta – Bologna si conclude con la vittoria della Dea per 1 a 0: grazie ai punti conquistati, il club bergamasco vola sul secondo gradino del podio, mentre il Bologna resta stabile in decima posizione, in attesa del risultato del confronto del Cagliari contro la Lazio.

Risultati Bologna giornata 34 Serie A 2019/2020

18 luglio 2020
Milan – Bologna 5 – 1

Inarrestabile il Milan di Pioli nella sua corsa per acciuffare la Roma al quinto posto in classifica. A farne le spese un Bologna ormai stabile a metà classifica, che non sembra desideroso di fare passi avanti né indietro e che sembra aver perso la motivazione ora che la salvezza è praticamente cosa certa. Il match rivela tutte le debolezze dei felsinei, che si lasciano travolgere dai diavoli per 5 a 1. Il 4-2-3-1 progettato da Sinisa Mihajlovic non riesce a opporsi in maniera efficace allo schema analogo schierato da Mister Pioli. Nella prima mezz’ora di gioco, i lombardi sono già in vantaggio di due reti, la prima messa a segno da Alexis Saelemaekers al 10’ e la seconda firmata da Hakan Calhanoglu al 24’. Ad un solo minuto dalla fine del primo tempo, il Bologna solleva la testa e accorcia di un punto le distanze grazie al bel gol di Takehiro Tomiyasu, ma il Milan incassa bene il colpo e si mostra nuovamente agguerrito alla ripresa. Al quarto di gioco del secondo tempo, Bennacer sigla il 3 a 1, mentre al dodicesimo arriva Rebic ad affondare il morso, con il quarto punto rossonero del match. La partita sembra praticamente chiusa qui, ma durante il recupero Calabria non perdona e mette la ciliegina su un match portato avanti dai rossoneri in maniera impeccabile. Alla fine della gara, Mihajlovic non nasconde la delusione e dichiara senza remore che se il Bologna vorrà ottenere qualcosa di più, dovrà imparare anche a dare di più, altrimenti l’unico obiettivo possibile sarà sempre quello della salvezza dalla retrocessione.

Risultati Bologna giornata 33 Serie A 2019/2020

15 luglio 2020
Bologna – Napoli 1 – 1

Sfida domestica esaltante per il Bologna, che nella 33a giornata di campionato scende in campo contro il Napoli per il match di ritorno ospitata dallo Stadio Renato Dall’Ara. I felsinei sono alla ricerca dei punti utili per consolidare una salvezza ormai certa, mentre la formazione partenopea mira a scavalcare la Roma in classifica e ad assicurarsi un posto in Europa League per la prossima stagione. Mihajlovic schiera in campo Palacio come punta solitaria, posizionando alle sue spalle Skov Olsen e, in mediana, Medel e Dominguez. A centrocampo c’è la coppia Tomiyasu – Danilo, mentre Krejci di Dijks come terzino sinistro. Il match si apre con i padroni di casa che tentano di ostacolare l’avanzata degli avversari con un pressing spinto, ma dopo appena 7 minuti dal fischio d’inizio arriva il gol del vantaggio per il Napoli, con Manolas che intercetta la palla servita su cross di Politano, superando Tomiyasu e centrando la rete con un colpo di testa che non lascia scampo a Skorupski. Al 22’, i felsinei sfiorano il pareggio con Mbaye, che segna su cross di Dominguez, salvo poi vedere annullato il gol per fuorigioco dopo il controllo VAR. Se il primo tempo termina con un Napoli in vantaggio e protagonista in campo, nella ripresa i rossoblu sembrano ritrovare la quadra e affrontare il match con un rinnovato spirito: al 66’, secondo gol annullato per i padroni di casa, con Palacio che segna, ma ancora una volta in posizione di fuorigioco. I felsinei non si danno per vinti e, finalmente, all’80’ Barrow sigla la rete dell’1 a 1, con un tiro diagonale potente e preciso. Negli ultimi minuti di gara, il Bologna sfiora la vittoria sul Napoli, tornando a creare occasioni gol perfette con Palacio, con Barrow e, infine, con Danilo, che c’entra il palo della porta di Meret durante il terzo minuto di recupero. Bologna – Napoli si conclude con un pareggio per 1 a 1, consegnando un punto a testa alle due squadra.

Risultati Bologna giornata 32 Serie A 2019/2020

12 luglio 2020
Parma – Bologna 2 – 2

Sfida interessante per i felsinei in casa dei crociati: le due squadre sono separate da 2 soli punti in classifica e all’andata il lungo testa a testa si era concluso con un pareggio per 2 a 2. Lo squalificato Mihajlovic sceglie di schierare in attacco Barrow, sostenuto ai lati da Sansone e Orsolini, Medel e Dominguez in mediana e Danilo e Bani in difesa, con Palacio fermo in panchina ad inizio match. Fin dai primi minuti di gioco, i rossoblu dominano l’incontro: sono trascorsi solamente 3 minuti dal fischio di inizio quando gli ospiti si portano in vantaggio con Danilo, che segna con un colpo di testa su cross di Orsolini. Il Parma stenta a reagire e, al 16', i felsinei mettono a segno il gol del raddoppio, tornando ad imporsi con il tiro dal limiti dell’area di Soriano, che beffa Sepe con un sinistro a giro potente e preciso. Niente da fare per i padroni di casa, praticamente assenti dal campo e incapaci di dar vita ad azioni capaci di impensierire Skorupski. Nella ripresa il gioco scorre con ritmi lenti e poche emozioni, fino al sorprendente finale: al terzo minuto di recupero, il Parma trova il gol con Kurtic, che segna su calcio d’angolo di Kulusevski. Di lì a poco, poi, i ducali tornano a segnare con Inglese, abile nello sfruttare il cross di Gagliolo anticipando Tomiyasu: dopo aver mantenuto il vantaggio per tutta la durata della gara, il Bologna deve così accontentarsi di un pareggio per 2 a 2.

Risultati Bologna giornata 31 Serie A 2019/2020

8 luglio 2020
Bologna – Sassuolo 1 – 2

Derby dell'Emilia tra Bologna e Sassuolo: sfida interessante, che vede due formazioni capaci di ottime prove nelle ultime giornate e con un eccellente stato di forma, separate per giunta da un solo punto in classifica (con i neroverdi a quota 40 e i rossoblu a quota 41). La squadra di Mihajlovic scende in campo senza Soriano, fermo per squalifica, e deve rinunciare anche a Poli e Santander, costretti allo stop per infortunio. Nonostante le buone occasioni create nel corso del primo tempo, con Palacio che c'entra la traversa della porta avversaria già nel secondo minuto di gara e Bani che sfiora il gol dell'1 a 0 al 16', con un tiro salvato in extremis da Chiriches, il Bologna non riesce a far fronte all'attacco neroverde: al 41', il Sassuolo si porta in vantaggio con Berardi, che segna su cross di Muldur. La superiorità dei ragazzi di De Zerbi appare evidente nel corso della ripresa: i neroverdi tornano ad imporsi al 56', con Harasling autore della rete del 2 a 0 su palla respinta da Skorupski, dopo il tiro in porta di Defrel. A poco vale la rete messa a segno da Barrow nel corso del recupero: il Derby tra i rossoblu e i neroverdi si conclude con la vittoria degli ospiti per 2 a 0. Grazie ai 3 punti così ottenuti, il Sassuolo supera il Bologna in classifica, portandosi in ottava posizione.

Risultati Bologna giornata 30 Serie A 2019/2020

5 luglio 2020
Inter – Bologna 1 – 2

Il Bologna coglie l’ennesimo risultato positivo di una stagione straordinaria, stavolta contro uno squadrone come l’Inter. La partita non è davvero delle più semplici considerata la caratura dell’avversario, anche se in questo momento l’Inter dimostra palesi difficoltà a giocare contra squadre ben organizzate, come il Bologna di Mihajlovic appunto. Eppure sono i nerazzurri a passare al 22’ in vantaggio con Lukaku, il belga ha i riflessi giusti per ribadire in porta un colpo di testa di Lautaro Martinez finito sul palo. La partita si mette addirittura in discesa per l’Inter quando al 57’ viene espulso Soriano per condotta antisportiva e al 62’ l’arbitro fischia rigore: Lautaro però sbaglia e Skorupski para anche la ribattuta di Gagliardini. A quel punto il match si capovolge: prima Juwara trova il pareggio al 74’, poi Bastoni viene espulso per doppia ammonizione, e quindi Barrow, l’uomo in più del Bologna in questa parte di stagione, porta in vantaggio i suoi all’80’. Gli emiliani la portano a casa in rimonta, l’obiettivo adesso è chiudere il campionato più vicino possibile alla zona Europa League.

Risultati Bologna giornata 29 Serie A 2019/2020

1 luglio 2020
Bologna – Cagliari 1 – 1

Forte della vittoria ottenuta in casa dei blucerchiati, il Bologna scende in campo al Renato Dall’Ara per un match importante contro i casteddu, pure reduci da vittorie importanti ma ad un solo punto di distanza in classifica. I felsinei hanno dalla loro un record di imbattibilità nelle sfide domestiche disputate contro il Cagliari, con ben 5 vittorie e 2 pareggi negli ultimi 7 incroci. D’altro canto, all’andata, i casteddu si imponevano per 3 a 2 al termine di una combattuta partita. Pochi i cambiamenti nella formazione dei padroni di casa rispetto alla sfida contro la Sampdoria, con Schouten ad occupare la posizione a centrocampo di Pioli e Barrow titolare al posto di Sansone. Il match si apre con un fase di studio delle due squadre, seguita da un gioco aggressivo che si traduce in diverse ammonizioni già nei primi minuti di gara. La prima vera occasione per il Bologna arriva al 29': Barrow serve Palacio in area, ma l’argentino non riesce a cogliere impreparato Cragno, che butta la palla in corner. Le occasioni si rincorrono da entrambe le parti, poi, al terzo minuto di recupero del primo tempo, i padroni di casa si portano in vantaggio con Barrow, che prima cerca Palacio e, subito dopo, si rende protagonista del tiro che consegna ai felsinei l’1 a 0. La ripresa si apre subito con la riscossa dei casteddu: Nainggolan cerca la conclusione, finendo però per servire una perfetta palla gol per Simeone, che beffa Skorupski a pochi metri di distanza dalla porta. Nella restante parte del secondo tempo il gioco del Cagliari sembra farsi via via più incalzante, nonostante l’evidente stanchezza fisica delle due squadre. All’arrivo del triplice fischio dell’arbitro, il risultato è ancora fermo sul pareggio per 1 a 1. Con il singolo punto conquistato, il Bologna resta così stabile in 11a posizione.

Risultati Bologna giornata 28 Serie A 2019/2020

28 giugno 2020
Sampdoria – Bologna 1 – 2

Un’altra ottima prestazione per il Bologna che aveva davvero bisogno di questi 3 punti per restare nella metà alta della classifica, quella delle migliori. Il segnale di ripresa di una squadra che non è mai stata doma o paga, ma che non riusciva a portare a casa i tre punti da diverse giornate. La partita è stata decisa da alcuni episodi e soprattutto da Barrow, attaccante gambiano di 21, dalle prospettive davvero interessanti. La punta realizza al 72’ il rigore che vale l’1 a 0, poi serve perfettamente Orsolini per l’incornata che vale il 2 a 0 al 75’. La Samp prova a scuotersi, accorcia anche le distanze all’88’ con Bonazzoli ma non basta a evitare l’ennesima sconfitta. Per il Bologna invece prosegue una stagione ricca di soddisfazioni.

Risultati Bologna giornata 27 Serie A 2019/2020

22 giugno 2020
Bologna – Juventus 0 – 2

La formazione rossoblu torna a scendere in campo dopo il lungo stop causato dell’emergenza sanitaria, per misurarsi contro la corazzata bianconera di Sarri. Nel match disputato al Renato Dall’Ara di Bologna, le due compagini danno vita ad una gara dai limiti non particolarmente intensi, almeno sino alla prima rete della Juventus: a segnare il gol del vantaggio, al 23', è Ronaldo, che batte un calcio di rigore assegnato dopo controllo VAR per la trattenuta di Denswill su De Ligt. Al 36', poi, è il turno di Dybala, che sfrutta magistralmente la palla servita da Bernadeschi per consegnare ai suoi il gol del raddoppio. La situazione resta immutata nel corso della ripresa, con i felsinei incapaci di creare vere occasioni e di opporsi agli avversari. L’incontro si conclude con la vittoria degli ospiti per 2 a 0.

Nulla di fatto per il Bologna, che resta così fermo a 34 punti.

Risultati Bologna giornata 26 Serie A 2019/2020

29 febbraio 2020
Lazio – Bologna 2 – 0

La sfida contro la Lazio, una delle formazioni protagoniste della stagione, si rivela una cocente disfatta per i felsinei: la squadra formalmente guidata da Sinisa Mihajlovic subisce una sconfitta netta per 2 a 0, con reti firmate già nel primo tempo dei biancocelesti Luis Alberto (18’) e Correa (21’).

Al termine della 26esima giornata di campionato, il Bologna è stabile in decima posizione, con 34 punti.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.