Risultati Milan

SNAI mette a tua disposizione una sezione dedicata interamente ai risultati del Milan in massima serie: scorrendo questa pagina, trovi date e risultati di tutti i match disputati dai rossoneri in campionato, raccontati giornata per giornata. Consulta il resoconto delle singole partite per scoprire gli eventi salienti che hanno caratterizzato le gare, gli autori delle reti, i movimenti in classifica al termine delle giornate e tutto quello che c’è da sapere sull’andamento del Milan in Serie A.

Grazie a SNAI, puoi seguire da vicino le gesta del club meneghino e rimanere sempre aggiornato sugli ultimi avvenimenti in campo. In più, ricostruire la performance del Milan nelle ultime giornate diventa semplice e veloce: potrai ideare pronostici sempre più affidabili, perché basati sul percorso oggettivo della squadra, e realizzare le tue giocate sull’esito dei big match della Serie A in modo semplice, veloce e sicuro.

Approfondimenti sul Milan

Risultati Milan giornata 24 Serie A 2023/2024

11 febbraio 2024
Milan - Napoli 1 - 0

Torna il grande calcio di Serie A con il 24esimo appuntamento tra Milan e Napoli, big match di giornata che può spostare molto in zona Champions League. Al termine dei primi 45 minuti, il Milan si trova in vantaggio in una partita caratterizzata da un buon ritmo, sebbene le occasioni da rete siano state limitate. La situazione di stallo viene interrotta da Theo Hernandez, che, servito in profondità da Leao, sblocca il punteggio. Nonostante il Napoli tenti di reagire mantenendo il possesso palla, non riesce mai a concludere in direzione della porta dei rossoneri.

Un lampo di genialità da parte di Theo Hernandez, orchestrato da un'azione inventiva di Leao, regala al Milan la vittoria. La partita, estremamente intensa, si infiamma nella ripresa, con il Napoli che sfiora il pareggio in diverse occasioni, colpendo anche un palo verso la fine del match. Nonostante le incursioni audaci di Leao, il Milan non riesce più a concretizzare. La squadra rossonera continua a mietere successi, portando a casa tre punti fondamentali che gli consentono di mantenere il quinto posto a una distanza di 13 punti. Il Napoli, invece, si colloca al nono posto, con la zona Champions League distante 7 punti.

Risultati Milan giornata 23 Serie A 2023/2024

3 febbraio 2024
Frosinone - Milan 2 - 3

Gara ricca di gol e colpi di scena per tutti i 90 minuti di gioco da entrambe le parti, un vero spettacolo per i tifosi presenti quello che va in scena tra Frosinone e Milan in questa 23a giornata di campionato. Il ritmo della frazione di gioco è elevato, con un approccio errato da parte dei giocatori rossoneri. Tuttavia, nonostante gli errori difensivi nei primi minuti, i giallazzurri non riescono a sfruttare le occasioni. Successivamente, la squadra guidata da Pioli guadagna terreno e, grazie ad un cross delicato di Rafael Leao, Giroud segna di testa. Seck mette alla prova Maignan con un tiro da fuori area, e nel corner successivo Leao tocca il pallone con la mano nell'area di rigore, consentendo a Soule di pareggiare dal dischetto.

Il Milan non si distingue per brillantezza, affrontando delle difficoltà, ma riesce a ribaltare la situazione e ad assicurarsi i tre punti, grazie a dei cambi e un po' di fortuna. I giallazzurri sembrano illudersi con Mazzitelli che sorprende un Maignan impreparato, mentre Gabbia pareggia su calcio d'angolo. Jovic, subentrato dalla panchina, decide il risultato con un gol da predatore dell'area di rigore dopo una situazione confusa in area di rigore. Alla fine di questo turno il Milan riesce a difendere la propria terza posizione mettendo in tasca altri tre punti importantissimi per confermarsi in Champions League. Il Frosinone resta invece fermo a quota 23 punti in quattordicesima posizione, deve ancora accumulare misure per assicurarsi la permanenza in prima categoria.

Risultati Milan giornata 22 Serie A 2023/2024

27 gennaio 2024
Milan - Bologna 2 - 2

Gara ricca di gol e divertimento quella che va in scena allo Stadio San Siro tra Milan e Bologna. Complessivamente, vengono messe a segno un totale di quattro reti che non assegnano la vittoria a nessuno. La gara si conclude con un pareggio per 2 a 2. A sbloccare la situazione è Zirkzee al minuto 29: lancio per il belga che si fa strada nella mischia in area rossonera, Fabbian murato, ma l'attaccante beffa Maignan con un tunnel da posizione angolata. Al vantaggio del Bologna risponde il Milan con la rete di Loftus-Cheek al minuto 45: Calabria scende sulla fascia e serve l'inglese per il tocco finale. Alla fine del primo tempo il risultato finale è di 1 a 1 e rimanda ogni discorso alla seconda metà di gara.

Nel secondo tempo la situazione si ripete a parti inverse. Arriva prima il gol del Milan al minuto 83, dando l'impressione ai tifosi rossoneri di poter portare a casa il risultato: doppietta di Loftus-Cheek, Florenzi crossa sul fondo, il giocatore svetta di testa e piega le mani di Skorupski trovando il momentaneo 2 a 1. Il Bologna riesce a pareggiare i conti al minuto 90'+2' con il rigore di Orsolini: Maignan intuisce l'angolo ma la palla gli passa sotto il corpo, Orsolini non sbaglia dagli 11 metri e conquista il pareggio in extremis. Con questo pareggio entrambe le squadre portano a casa un punto salendo in classifica. Il Bologna sale a 33 punti in settima posizione, il Milan sale a 46 rimanendo in terza posizione.

Risultati Milan giornata 21 Serie A 2023/2024

20 gennaio 2024
Udinese - Milan 2 - 3

Una montagna russa di emozioni per la partita tra Udinese e Milan, le due squadre si affrontano per i tre punti. I rossoneri riescono a portare a casa la vittoria con una vittoria memorabile, successo per 2 a 3 che permette ai milanesi di mantenere la terza posizione e tenere i ritmi delle prime due della classifica. La prima squadra che va in vantaggio nel corso del primo tempo è proprio il Milan di Pioli con la rete di Loftus-Cheek al minuto 31: discesa sulla fascia di Theo Hernandez, il francese scarica per il centrocampista che raccoglie la sfera e incrocia in porta battendo Okoye, altra rete dell'inglese che continua a mettersi in mostra in questo campionato. La gioia dei tifosi rossoneri termina con il primo gol, l'Udinese riesce a pareggiare i conti al minuto 42: timbro di Lazari Samardzic, azione che parte da Lucca, il giocatore salta Reinjders e scarica per Samardzic, il giocatore dal limite dell'area apre trovando l'angolo giusto per battere Maignan. Il primo tempo termina in parità con l'assist di Lorenzo Lucca.

Nel secondo tempo i friulani riescono anche a portarsi in vantaggio con il gol di Thauvin, bella rimonta dei bianconeri: ingenuità in difesa della difesa di Pioli, il francese è bravo ad approfittarne, trova la lucidità per indirizzare la palla sotto l'incrocio, Maignan non interviente e l'Udinese si porta avanti nel risultato. Nei minuti finali del secondo tempo al Milan riesce nella controrimonta. Arriva prima il gol di Jovic al minuto 83: di nuovo tutto in equilibrio, Giroud calcia in porta dopo l'ennesimo assist di Theo Hernandez, la conclusione termina sulla traversa, cade sulla linea di porta e consente a Jovic di compiere un tap-in di testa a pochi metri dalla porta avversaria. A riportare il Milan in vantaggio c'è il gol di Okafor nel corso dei minuti di recupero: su corner Florenzi serve Giroud che prolunga per Okafor, controllo di petto e tiro di collo che batte nuovamente Okoye. Il Milan vince per 2 a 3 mettendosi in tasca tre misure. Con questo risultato il Milan sale a 45 punti in terza posizione, l'Udinese resta ferma a quota 18 in sedicesima posizione, solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione per i friulani.

Risultati Milan giornata 20 Serie A 2023/2024

14 gennaio 2023
Milan - Roma 3 - 1

Gara ricca di colpi di scena quella che va in scena tra Milan e Roma il 14 gennaio. I rossoneri dominano la scena portando a casa tre punti importantissimi contro un club non troppo convincente in questa fase del campionato. La prima rete della sfida arriva al minuto 11 con Adli: Reijnders serve Adli in orizzontale sulla lunetta dell'area di rigore, il francese si smarca per il tiro e batte Svilar con un rasoterra imprendibile. La Roma non riesce a trovare molto spazio per iniziative offensive e si deve arrendere allo strapotere del Milan, molto efficace la politica di basarsi sul contropiede per fare male alla formazione capitolina. Alla fine del primo tempo il risultato è di 1 a 0. La Roma deve ricominciare da capo nel corso del secondo tempo.

Durante la seconda frazione di gioco arriva il raddoppio milanista con la firma di Giroud: sponda di Kjaer perfetta per il francese che segna di testa a pochi metri dalla porta avversaria. La Roma protesta per un fallo di Pulisic su Cristante, il VAR controlla ma non opta per annullare la rete, il Milan si porta in netto vantaggio mettendo la gara in discesa. Verso la metà della gara, la Roma prova a rimettere la testa avanti con il gol di Paredes su calcio di rigore: l'argentino si fa trovare pronto sul penalty assegnato per il fallo subito da Pellegrini in area di rigore e riduce momentaneamente la distanza. Dopo alcune iniziative interessanti della Roma che sfiora il gol con Pellegrini e Lukaku, arriva il gol che chiude definitivamente la partita con Theo Hernandez al minuto 84: fraseggio impeccabile tra Hernandez e Giroud, gran tiro del numero 19 che la mette sotto la traversa chiudendo il match. Meraviglioso assist del bomber francese che mette in porta il compagno consegnando i tre punti nelle mani rossonere. Con questo risultato il Milan sale a quota 42 punti in terza posizione, la Roma resta ferma a 29 punti scendendo in nona posizione, la distanza con la zona Champions League si sta facendo sempre più evidente.

Risultati Milan giornata 19 Serie A 2023/2024

7 gennaio 2023
Empoli - Milan 0 - 3

Gara ricca di gol, a senso unico sin dai primi minuti di gioco, il Milan porta a casa la vittoria senza troppi problemi, spingendosi sempre più all'interno della zona Champions League. La gara si mette in discesa dopo soli undici minuti di gioco grazie al gol di Loftus-Cheek: accelerata di Leao sulla sinistra, il portoghese la passa al giocatore inglese che di destro spinge in rete e fissa il risultato sullo 0 a 1. Il raddoppio arriva al minuto 31 con il calcio di rigore trasformato da Olivier Giroud, niente da fare per l'estremo difensore azzurro che prova ad allungarsi, ma non raggiunge il pallone. Importante la decisione dell'arbitro che, su suggerimento del VAR, segnala il tocco di mano in area di rigore di Maleh sulla rovesciata di Loftus-Cheek. Il primo tempo termina quindi sullo 0 a 2, un risultato che consente ai rossoneri di tornare negli spogliatoi con l'animo leggero.

Nella ripresa il Milan continua a dettare legge in campo mettendo a segno il terzo gol della partita con Chaka Traorè: calcio d'angolo dell'Empoli da cui riparte Pulisic in contropiede, l'americano si fa tutto il campo e serve Chaka che batte Caprile mettendo a segno il suo primo gol in campionato. Un momento storico per il giovane talento del Milan, la partita termina così sul risultato di 0 a 3 che assegna la vittoria e tre punti alla formazione ospite. L'Empoli non riesce a mettere a segno nemmeno un gol nel corso dei 90 minuti di gioco. La partita termina quindi con una vittoria che porta il Milan a quota 39 punti in terza posizione, l'Empoli resta fermo a 13 punti in diciannovesima posizione.

Risultati Milan giornata 18 Serie A 2023/2024

30 dicembre 2023
Milan - Sassuolo 1 - 0

Vittoria molto importante in questa 18a giornata di campionato per il Milan di Pioli. Torna a correre in cima alla classifica. Dopo i primi 45 minuti di gioco arriva l'impronta dei rossoneri rispetto a quella degli emiliani. In questa prima parte di gara, solo un tiro in porta da parte del Sassuolo a mettere in crisi la retroguardia di rossonera. Il nome più importante a rendersi pericoloso per i neroverdi è quello di Domenico Berardi. Nel corso del primo tempo vengono annullate ben due reti al Milan di Pioli, in entrambi i casi il motivo è legato alla posizione di fuorigioco di Leao. La gara non è particolarmente fallosa, nessuna sanzione stabilita dall'arbitro per tutti i primi 45 minuti di gioco. Le due squadre si giocano tutto nella seconda frazione di gioco.

Marinelli, al termine della seconda frazione di gioco, decreta la fine di una partita caratterizzata da poche occasioni, che termina con una vittoria per i rossoneri. Dopo un primo tempo poco brillante, durante il quale la squadra di Pioli ha dominato gran parte dei primi 45 minuti, la ripresa inizia con una spinta diversa e più decisa da parte del Sassuolo; prima Berardi e poi Toljan mettono Maignan alla prova con due respinte di pugni. La risposta del Milan non tarda ad arrivare e al 59º minuto è Pulisic, grazie all'assist preciso di Bennacer, a segnare il gol del momentaneo e poi definitivo vantaggio. La parte restante della partita non è particolarmente entusiasmante, con la squadra di casa che continua a mantenere il proprio controllo, interrotto occasionalmente da qualche iniziativa di Volpato e Pinamonti che mettono alla prova la difesa rossonera. La sfida si conclude dopo 4 minuti di recupero, estesi a 5, con il risultato di 1-0 a favore dei Diavoli.

Risultati Milan giornata 17 Serie A 2023/2024

22 dicembre 2023
Salernitana - Milan 2 - 2

Gara che regala grandi sorprese quella andata in scena allo Stadio Arechi di Salerno tra Salernitana e Milan. Inizialmente, il Milan riesce subito a prendere il controllo della gara con il gol di Tomori al minuto 17: firma di Tomori, dagli sviluppi di una palla inattiva, Reijnders serve Leao che stoppa la sfera e mette un passaggio filtrante per Tomori che incorna la sfera per lo 0 a 1. Terza rete per il centrale di difesa. Nonostante la partenza shock, la Salernitana riesce a pareggiare i conti con Fazio al minuto 42: Candreva serve dalla bandierina, Fazio stacca su tutti e con un colpo di testa spedisce la palla in rete per l'1 a 1. Il primo tempo termina così in pareggio, tutto da rifare nella seconda metà di gara.

Ad inizio secondo tempo, contro ogni pronostico, è la Salernitana a passare in vantaggio. Arriva il gol di Candreva al minuto 63: Tomori resta a terra, i granata continuano a giocare con Kastanos che serve Candreva, il giocatore scaglia la sfera sul primo palo battendo Maignan. Il Milan si trova improvvisamente ad inseguire. Per grossa parte del secondo tempo le squadre fanno fatica a trovare spazio per ulteriori giocate, il Milan deve aspettare fino al minuto 90 per riaddrizzare la gara: Pioli inserisce Jovic che si libera in area di rigore, trova la sponda aerea di Giroud e con un tiro di sinistro trova l'angolo lontano, il risultato torna in parità dando qualche speranza alla tifoseria rossonera. Nei minuti di recupero il Milan si spinge in fase offensiva andando alla ricerca del gol della vittoria, arriva una buona occasione al minuto 90'+2' con una torsione ravvicinata di Calabria, ma Costil si fa trovare pronto a parare salvando il risultato. Le squadre chiudono sul risultato di 2 a 2. Con questo score il Milan sale a quota 33 rimanendo in terza posizione, la Salernitana sale a 9 punti rimanendo in ultima posizione.

Risultati Milan giornata 16 Serie A 2023/2024

17 dicembre 2023
Milan - Monza 3 - 0

Partita importante per il Milan per ricominciare a correre verso la prima posizione. Il gap con la testa del ranking si è fatto troppo ampio, ha bisogno di vincere per rimettersi in corsa. La gara viene dominata per novanta minuti dai rossoneri. Si sblocca dopo solo tre minuti di gioco con la rete messa a segno da Tijjani Reinjders al minuto 3: gol capolavoro del numero 14 rossonero, che riceve la sfera sulla trequarti, si butta nello spazio con intelligenza, scarta tre avversari e tocca in porta spedendo la palla sotto le gambe di Di Gregorio. Il Milan riesce a raddoppiare il vantaggio al minuto 41 con Simic: esordio memorabile per il giocatore classe 2005, riceve in area la palla messa in mezzo da Leao e spinge in rete con una spaccata che fissa lo score sul 2 a 0. Esultanza memorabile per il giovane giocatore. Il primo tempo termina quindi con un evidente vantaggio del Milan.

Nel corso del secondo tempo la partita continua sulla stessa linea vista in precedenza. Arrivano delle belle occasioni che impegnano Di Gregorio, bravo il portiere a compiere dei veri e propri miracoli. Tuttavia, non riesce ad evitare il terzo gol della sfida al minuto 76: parte una azione corale del Milan nata da Raijnders, il giocatore serve Giroud, il numero 9 sa di avere alle spalle un compagno e trova il varco per il tocco delizioso in girata per Okafor, bravo il giocatore a spingere in rete. La partita si chiude quindi sul risultato di 3 a 0, uno score che convincente i tifosi. Con questo successo il Milan sale in classifica a 32 punti rimanendo però in terza posizione, il Monza resta fermo a 21 punti in decima posizione.

Risultati Milan giornata 15 Serie A 2023/2024

9 dicembre 2023
Atalanta - Milan 3 - 2

La sfida tra Atalanta e Milan della 15a giornata di campionato ha inizio con un grande percorso dei nerazzurri che riescono a portare a casa la vittoria dopo una partita ricca di gol e colpi di scena. La prima rete della gara la mette a segno Lookman, l'attaccante dell'Atalanta si fa trovare pronto sull'assist di Koopmeiners, entra in area e calcia in porta dopo due finte di corpo, vantaggio dei nerazzurri per 1 a 0. Il Milan riesce a pareggiare i conti nel corso dei minuti di recupero con Olivier Giroud: il francese ritrova la parità con un colpo di testa indirizzato sotto la traversa sul corner battuto da Florenzi. La prima frazione termina quindi sull'1 a 1, un punto per parte che consente ai giocatori di ricominciare da capo nel secondo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi Lookman trova la doppietta al minuto 55: De Ketelaere dalla fascia sinistra mette una palla morbida in mezzo, la prima punta sbuca alle spalle della retroguardia avversaria e di piatto spinge la sfera sotto la traversa per il 2 a 1. Ancora una volta il Milan riesce a pareggiare con Jovic al minuto 80: Pulisic entra da sinistra, crossa in mezzo rasoterra, Jovic si fa trovare pronto a spingere in rete di piatto piazzandola in rete. Proprio quando tutto sembra destinato a terminare sul pareggio per 2 a 2, arriva il fulmine a ciel sereno: Muriel firma la vittoria dell'Atalanta al minuto 90'+5', giocata di Miranchuk con Muriel che si infila nella retroguardia avversaria, controlla la palla e di tacco anticipa Maignan spingendo in rete. La vittoria dell'Atalanta porta la Dea a quota 23 punti in ottava posizione, il Milan resta fermo a 29 in terza posizione.

Risultati Milan giornata 14 Serie A 2023/2024

2 dicembre 2023
Milan - Frosinone 3 - 1

Il testa a testa tra Milan e Frosinone si gioca il 2 dicembre presso lo Stadio San Siro di Milano. La gara premia i rossoneri con una vittoria per 3 a 1 che gli consente di difendere il posto in Champions League. La prima rete la mette a segno Luka Jovic al minuto 43: Loftus-Cheek allarga per Chukwueze che cerca Musah in area, Romagnoli prova a respingere di testa, ma la palla finisce nella zona del numero 15 rossonero, Jovic colpisce al volo e buca la porta di Turati portando il Milan in vantaggio. Le squadre tornano quindi negli spogliatoi per riprendere fiato dopo una prima frazione di gioco particolarmente concitata. Il Milan intende sfruttare la pausa per rifiatare, recuperare energie e continuare con lo stesso spirito di gioco visto nel primo tempo. Il Frosinone invece vuole riordinare le idee per provare a pareggiare subito i conti.

Ad inizio secondo tempo arriva il raddoppio milanista con Christian Pulisic: rinvio con il contagiri di Maignan che trova libero lo statunitense, il giocatore controlla e avanza verso la porta avversaria mettendo a segno il 2 a 0. A chiudere definitivamente i conti c'è Fikayo Tomori che al minuto 74 infila la palla in rete, Theo Hernandez crossa sul secondo palo per Jovic, l'ex Fiorentina fa la sponda per l'inglese che batte Turati. Al minuto 82 arriva il quarto e ultimo gol della gara con Marco Brescianini: calcio di punizione dall'esterno che viene battuto dal centrocampista gialloblu, il pallone attraversa l'area di rigore senza che nessuno lo tocchi, finisce alle spalle di Maignan. Gol della bandiera che solleva il morale dei laziali, ma che non cambia l'esito della gara. Il Milan porta a casa i tre punti salendo a quota 29 in terza posizione, il Frosinone resta a 18 in undicesima posizione.

Risultati Milan giornata 13 Serie A 2023/2024

25 novembre 2023
Milan - Fiorentina 1 - 0

Quello tra Milan e Fiorentina è un match non ricco di gol, ma sufficiente per stabilire la posizione del Milan tra le prime della classifica. I rossoneri riescono a trovare la vittoria in modo cinico, score di 1 a 0 sufficiente a raggiungere il proprio obiettivo. La Fiorentina riesce a trovare delle occasioni interessanti nel corso del primo tempo con Nico Gonzalez al minuto 40, la palla esce di poco fuori facendo tremare i tifosi lombardi. La situazione si ribalta dopo pochissimi minuti, al minuto 45'+1' viene assegnato un calcio di rigore al Milan: Theo Hernandez viene lanciato in area, Parisi lo atterra e Di Bello, senza troppi dubbi, assegna il penalty, Il francese si presenta sul dischetto e trasforma l'occasione senza troppi problemi. Così facendo, la sfida si conclude sull'1 a 0 nel primo tempo.

Nel secondo tempo la Fiorentina prova riportarsi avanti con diverse occasioni pericoloso, al minuto 62 i viola scheggiano il palo con la conclusione di Nico Gonzalez, il giocatore trova una conclusione strozzata dalla destra, ma Tomori devia quanto basta per indirizzare sul palo. Il Milan sembra invece spento e svogliato sotto porta, ma tanto basta per portare a casa la vittoria. La gara termina per 1 a 0 e consegna i tre punti ai rossoneri. Con questi tre punti i diavoli salgono a quota 26 punti in terza posizione, la Fiorentina resta ferma a 20 punti in settima posizione, i toscani vedono allontanarsi la zona coppe europee.

Risultati Milan giornata 12 Serie A 2023/2024

11 novembre 2023
Lecce - Milan 2 - 2

Continua il periodo buio del Milan che fa fatica a ritrovare la vittoria. I rossoneri volano in trasferta per affrontare il Lecce di D'Aversa. I rossoneri si fanno avanti con Pobega al minuto 14: il centrocampista inserisce per Okafor in area, non trova però lo spazio per il tiro, lo stesso giocatore torna in possesso della sfera e calcia in porta di sinistro, bravo Falcone a salvare. La partita si sblocca al minuto 28 con Giroud: bell'asse con il terzino Theo Hernandez, palla messa in mezzo e tocco sporco della punta che porta in vantaggio la squadra di Pioli. Poco dopo arriva anche il raddoppio con il gol di Reijnders: Chukwueze serve il centrocampista, l'olandese prosegue indisturbato con palla al piede fino ad infilarsi in zona penalty, una volta all'interno dell'area di rigore batte Falcone con un bel destro, primo gol in Serie A per il centrocampista.

Nel corso del secondo tempo la partita cambia radicalmente con il gol dell'1 a 2 di Sansone al minuto 66: Blind la spizza sul secondo palo dove Sansone è rapido a sorprendere Maignan di mancino di prima intenzione. Il Lecce riapre la sfida su palla inattiva. Pochi minuti più tardi arriva anche la rete del pareggio con Banda: Theo Hernandez rimane a terra dopo un contatto, Musah perde la palla, il trio Piccoli, Sansone, Banda riesce a sorprendere per la seconda volta Maignan riportando lo score in equilibrio. La gara termina quindi sul 2 a 2, un punto per parte che fa tremare la panchina di Pioli.

Risultati Milan giornata 11 Serie A 2023/2024

4 novembre 2023
Milan - Udinese 0 - 1

Dopo il pareggio della passata giornata, il Milan ha bisogno di vincere in questo 11esimo turno di campionato contro l'Udinese. La partita riserba brutte sorprese per i rossoneri. Nel primo tempo gli uomini di Pioli riescono a rendersi pericolosi con delle buone occasioni di Leao, Calabria, Krunic e Giroud, ma la palla non vuole saperne di entrare in porta. Poco cinismo a tu per tu con il portiere, il Milan fa fatica a superare il brutto momento psicologico. Il primo tempo termina quindi sullo 0 a 0 e rimanda ogni discorso alla seconda metà di gara. I giocatori tornano negli spogliatoi demoralizzati, continua il periodo no per la formazione di Pioli.

Nel secondo tempo le cose vanno ancora peggio per i rossoneri, dopo pochi minuti di gioco l'arbitro assegna un calcio di rigore per i friulani: Festy entra in area, lo tocca Adli: Sacchi non ha dubbi e indica il dischetto degli undici metri, a trasformare l'occasione è Roberto Pereyra, El Tuco colpisce di piatto e spiazza Maignan che ancora non ha trovato la sua migliore forma. Il vantaggio dei friulani schianta le speranze del Milan che vede il proprio obiettivo sempre più lontano e difficile da raggiungere. Nel finale di gara l'Udinese prende il sopravvento sfiorando il raddoppio con Success al minuto 70: colpo di testa della punta salvato solo dall'intervento di Maignan. Al minuto 90 serve un miracolo di Silvestri per conservare il risultato: cross di Leao, Giroud colpisce di testa, il portiere intuisce e salva regalando la vittoria ai propri compagni. Al termine della partita il Milan resta fermo a quota 22 punti in terza posizione, l'Udinese sale a 10 punti in sedicesima posizione, esce finalmente dalla zona rossa del ranking.

Risultati Milan giornata 10 Serie A 2023/2024

29 ottobre 2023
Napoli - Milan 2 - 2

Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli c'è il pubblico delle grandi occasioni. Dopo tutto, si tratta di Napoli vs Milan, una sfida di alta classifica tra due formazioni che intendono vincere il titolo di campione d'Italia. La partita si gioca alle 20:45 di domenica 29 ottobre. Alla fine dell'appuntamento non c'è una vincitrice: tanti gol e tanto spettacolo, ma un pareggio finale che non fa felice nessuno. La gara si sblocca dopo 22 minuti di gioco con Olivier Giroud: il francese viene servito sulla fascia, Pulisic rientra sul sinistro e mette la palla in mezzo per il numero 9 che di testa supera subito Meret. La partenza del Milan brucia i partenopei che devono piegarsi nuovamente al bomber francese al minuto 31: cross dal fondo di Calabria e colpo di testa di Giroud che vince il duello con Rrahmani e concretizza una doppietta importantissima. Alla fine della prima frazione di gioco le squadre tornano negli spogliatoi sullo score di 0 a 2.

La situazione cambia radicalmente nel secondo tempo con la rete di Matteo Politano al minuto 50: bella giocata del romano che riceve la sfera da Di Lorenzo, salta Pellegrino e libera un tiro sotto la traversa su cui Maignan non può nulla. Il distacco è ridotto all'1 a 2. Gli uomini di Garcia continuano a crederci fino alla conquista del pareggio per 2 a 2: Giacomo Raspadori va in rete con un calcio di punizione perfetto che finisce sul palo di Maignan incastrandosi all'angolino, un gol meraviglioso che regala il pareggio al Napoli. Nel finale di gara entrambe le formazioni provano a mettere a segno il gol della vittoria, ma devono arrendersi al loro destino, fino tutto in parità. Un punto per parte che non fa contento nessuno: il Milan sale a 22 punti in terza posizione, il Napoli sale a 18 puti in quarta posizione.

Risultati Milan giornata 9 Serie A 2023/2024

22 ottobre 2023
Milan - Juventus 0 - 1

Big match di giornata tra Milan e Juventus, due squadre che vanno all'inseguimento della qualificazione in Champions League e del titolo. Il loro è un vero scontro diretto tra due forze che intendono imporsi sul campionato. Nel primo tempo il Milan parte con il piede giusto e riesce a sfiorare il gol con Giroud al minuto 14: bella discesa di Leao che serve il francese che stoppa e tira, ma Szczesny salva mettendo in calcio d'angolo. La partita cambia completamente al minuto 40 con l'espulsione di Malick Thiaw: Kean, con una finta, evita l'anticipo del difensore che lo trattiene, l'arbitro la considera una chiara occasione da rete, rosso diretto e Milan in inferiorità numerica. Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0, uno score che rimanda tutto alla seconda frazione di gara.

Ad inizio secondo tempo la Juventus si porta in vantaggio con il gol dell'ex: Locatelli al minuto 63 trova la conclusione dalla distanza, una deviazione sorprende Mirante che non può arrivare sulla traiettoria della sfera. La partita si fa ostica per la squadra di casa che si trova ad inseguire con un uomo in meno. La Juventus controlla la gara e riduce a zero il rischio di subire la seconda rete di giornata. Vlahovic prova ad andare in gol al minuto 85 per chiudere definitivamente i conti: bel mancino della punta, Mirante con un riflesso alza sopra la traversa e salva il risultato. Il Milan non riesce a pareggiare i conti, finisce tutto sullo 0 a 1 visto ad inizio secondo tempo. Con questa vittoria la Juventus sale a 20 punti in terza posizione, il Milan resta fermo a 21 in seconda posizione.

Risultati Milan giornata 8 Serie A 2023/2024

7 ottobre 2023
Genoa - Milan 0 - 1

La sfida tra Genoa e Milan della 8a giornata di Serie A 2023/24 è più equilibrata di quanto ci si aspettasse, ma i rossoneri riescono comunque a portare a casa la vittoria come da pronostici. Un risultato molto scarno, uno 0 a 1 che non regala grande spettacolo, ma che è sufficiente a portare gli uomini di Pioli in prima posizione in classifica effettuando il sorpasso sui cugini interisti. Nel corso del primo tempo non arrivano gol, ma il Milan riesce a costruire azioni interessanti con Theo Hernandez e Reijnders al minuto 17. Le squadre tornano negli spogliatoi sullo score di 0 a 0 e rimandano ogni decisione alla seconda frazione di gioco.

Nel secondo tempo i rossoneri si affacciano in area di rigore con Leao al minuto 65, ma sbloccano effettivamente il risultato solo al minuto 87, quando tutto sembrava destinato a terminare in pareggio. Il gol è di Pulisic: lo statunitense è bravo a controllare in area un assist servito da Musah dalla destra e a calciare di mancino all'angolo. Il gol del vantaggio solleva lo spirito dei rossoneri che possono pensare solo a difendere nei minuti finali. Nel corso del recupero, al 90'+8', Maignan si esibisce in una uscita irruenta che il VAR valuta come da rosso, il Milan è in inferiorità numerica, Giroud deve fare il portiere visti i cambi finiti dall'allenatore. Poco dopo, minuto 90'+12', il Genoa colpisce una traversa su calcio di punizione, il Milan riesce a difendere la porta portando a casa i tre punti. Con questo risultato i diavoli salgono a 21 punti in prima posizione, il Genoa resta fermo a quota 8 in quindicesima posizione.

Risultati Milan giornata 7 Serie A 2023/2024

30 settembre 2023
Milan - Lazio 2 - 0

Gara importante per le sorti della zona Champions League. In questa 7a giornata di campionato il Milan ospita la Lazio a San Siro per dare seguito all'inseguimento della prima posizione. I rossoneri nel corso del primo tempo non riescono a sbloccare la partita e vedono la Lazio impegnata in fase offensiva con Felipe Anderson: occasione importante al minuto 13, il brasiliano raccoglie la sfera servita da Zaccagni per calciare in rete, ma la palla finisce di poco fuori impattando la parte esterna della porta. La risposta del Milan nel primo tempo porta il nome di Giroud che a fine frazione si trova sotto porta con la possibilità di calciare a rete su assist di Musah, ma Provedel si fa trovare pronto a respingere salvando momentaneamente il risultato. La prima parte di gara termina quindi sullo score di 0 a 0.

Nel secondo tempo la partita si sblocca al minuto 60 con la rete di Pulisic: Leao viene servito in profondità, si addentra in area di rigore e serve una ottima palla per l'americano che si fa trovare pronto a calciare in rete per l'1 a 0. Un tiro al volo che non lascia speranze a Provedel. Dopo il primo gol la squadra di Pioli non rallenta e riesce a mettere a segno la seconda rete della partita al minuto 88 con Okafor: bello scatto di Leao sulla sinistra che va in allungo su Casale, dal fondo il portoghese serve Okafor che deve spingere in rete a porta vuota senza troppi ostacoli. Una vittoria per 2 a 0 che assegna i tre punti al Milan. I rossoneri salgono quindi a 18 punti in seconda posizione mantenendo gli stessi ritmi dell'Inter capolista, la Lazio resta invece ferma a 7 punti e vede allontanarsi sempre più la zona Champions League. Con questa sconfitta i ragazzi di Sarri cominciano a palesare malumori importanti che potrebbero minare la stagione.

Risultati Milan giornata 6 Serie A 2023/2024

27 settembre 2023
Cagliari - Milan 1 - 3

La sesta giornata di campionato ricomincia con lo scontro tra Cagliari e Milan, due formazioni che hanno un grande bisogno di vincere per smuovere la propria classifica. I rossoneri sono sicuramente più attrezzati per portare a casa la vittoria, ma la forte motivazione del Cagliari potrebbe fare la differenza. I sardi vanno in rete per primi al minuto 29 con Luvumbo: da fallo laterale, Adli perde un contrasto con Nandez che serve il compagno, sinistro esploso che finisce dritto sotto la traversa, Sportiello resta immobile. Il pareggio del Milan arriva al minuto 40 con Okafor: cross di Pulisic a servire il compagno, brutta indecisione di Radunovic che non riesce a controllare la sfera, Okafor insacca. Prima della fine del primo tempo il Milan riesce a ribaltare la situazione con Tomori: il giocatore si fa trovare pronto sul calcio d'angolo battuto da Rejiners per spingere in gol.

La gara si chiude in via definitiva al minuto 60 con la rete di Loftus-Cheek: Pulisic serve il compagno che controlla e scarica dai 20 metri, la palla finisce dritta all'angolo basso e assegna i tre punti al Milan. Il Cagliari nei minuti finali ha la speranza di poter riaprire la gara con l'occasione di Luvumbo dalla destra, ottimo aggancio di Oristanio e girata immediata, la palla finisce a Sportiello che ci mette i pugni e salva. Con questa vittoria i rossoneri salgono a 15 punti in seconda posizione, il Cagliari resta fermo in ultima posizione con soli 2 punti all'attivo.

Risultati Milan giornata 5 Serie A 2023/2024

23 settembre 2023
Milan - Verona 1 - 0

Altra giornata di calcio di Serie A e altro appuntamento importante per il Milan di Pioli. Il club rossonero gioca in casa contro i mastini del Verona andando a caccia dei tre punti per inseguire il posto in Champions League e la lotta scudetto. Come da pronostici, il Milan ha la meglio contro i mastini, vincono per 1 a 0, un risultato cinico, ma sufficiente per portare a casa le misure desiderate. Il vantaggio milanista arriva dopo solo 8 minuti di gioco con Rafael Leao: il portoghese va in velocità palla al piede verso la porta avversaria, supera i difensori veronesi e di sinistro batte Montipò per il vantaggio. Sullo score di 1 a 0 il Milan continua ad esporsi alla ricerca del gol del raddoppio, ma non riesce. Il primo tempo si conclude così, nessun’altra rete ad arricchire la prestazione delle due squadre.

Nel secondo tempo Montipò viene chiamato più volte ad intervenire per non ampliare il vantaggio del Milan: al minuto 72 si esibisce in un salvataggio incredibile sulla conclusione di Pulisic. Ancora una volta un miracolo da parte del portiere gialloblu al minuto 90'+4': Jovic, servito da Okafor va a sbattere contro Montipò rischiando il raddoppio, ma la porta è ancora una volta salva. La partita termina così sul primo risultato di gara visto dopo 8 minuti di gioco. In questo modo, la squadra di Pioli porta a casa tre misure utili a salire a quota 12 punti in seconda posizione, sembrano essere loro i principali antagonisti dell'Inter capolista.

Risultati Milan giornata 4 Serie A 2023/2024

16 settembre 2023
Inter - Milan 5 - 1

Giornata da incubo per il Milan di Pioli. I rossoneri vanno incontro ad un derby da dimenticare, una goleada che li ha costretti a perire contro una squadra nettamente più forte. La gara prende una brutta piega già al minuto 5 con il gol di Mkkitaryan, l'armeno porta in vantaggio l'Inter con un tiro sotto misura che sorprende Maignan. Il risultato di 1 a 0 non scuote di molto lo spirito rossonero, l'Inter continua a fare la sua partita nella parte restante del primo tempo. Poco prima della fine del primo tempo l'Inter riesce anche a raddoppiare il vantaggio con la rete di Thuram al minuto 38: Lautaro fa scattare Dumfries sulla fascia, la rifinitura imprecisa per il francese gli consente di spostarsi la palla sul destro e calciare un bolide sotto l'incrocio dei pali.

Ad inizio secondo tempo il Milan ha l'impressione di aver riaperto la sfida con il gol di Leao al minuto 57: Giroud serve il portoghese che batte Sommer nell'uno contro uno con il portiere avversario. Nonostante la ripartenza positiva della squadra di Pioli, l'Inter riesce a fissare il risultato sul 3 a 1 con Mkhitaryan, doppietta che porta il risultato sul 3 a 1: Darmian scende sulla fascia, Lautaro controlla e appoggia verso il giocatore che di destro batte il portiere avversario. L'incubo ancora non è finito, arriva anche il gol dell'ex Calhanoglu con una conclusione centrale su calcio di rigore per via del fallo di Hernandez su Lautaro. La partita finisce con il 5 a 1 di Frattesi, ultima rete della giornata che chiude la goleada: Mkhitaryan ruba palla, Chukwueze rifinisce in area per Frattesi che in scivolata insacca alle spalle di Maignan. Con questa sconfitta il Milan resta fermo a 9 punti in terza posizione.

Risultati Milan giornata 3 Serie A 2023/2024

26 agosto 2023
Roma - Milan 1 - 2

Altra giornata nera per i giallorossi di Mourinho, la partita vede uscire vincitore il Milan per 1 a 2, un risultato che non lascia spazio alla scalata della Roma, ancora in zona retrocessione dopo tre giornate di campionato. La partita si sblocca a favore dei rossoneri dopo solo 9 minuti di gioco, l'attaccante francese non sbaglia dal dischetto e con il sinistro batte Rui Patricio: l'arbitro ha concesso il calcio di rigore al Milan per un fallo di Rui Patricio su Loftus Cheek. La gara continua con un Milan sempre più dilagante, tante occasioni sprecate nel corso del primo tempo, la Roma riesce a non affondare per miracolo. Le formazioni tornano negli spogliatoi a fine primo tempo sullo score di 0 a 1.

La partita si accende nuovamente ad inizio secondo tempo, quando Leao trova il gol del raddoppio al minuto 48: l'attaccante portoghese sfrutta il cross di Calabria e in mezza rovesciata spinge la palla in rete battendo ancora una volta Rui Patricio. Lo score di 0 a 2 mette in ghiaccio il risultato, ai diavoli basta difendere il risultato per assicurarsi i tre punti. I ragazzi di Pioli riescono a spingersi in fase offensiva in più occasioni, ma il gol della bandiera lo metto a segno la Roma. Proprio quando tutto sembra volgere al termine, i giallorossi provano a riaprire la partita: siamo al minuto 90'+2', Spinazzola riceve la sfera sulla sinistra, converge e con il destro batte Maignan sfruttando una deviazione di Kalulu. Uno dei pochi gol messi a segno dal terzino italiano non ha un effetto diretto sull'esito della partita. La sfida termina comunque con una vittoria del Milan che con questo 1 a 2 riesce a portarsi a quota 9 punti a pari merito con i cugini interisti. La Roma resta ancora una volta ferma, ora i giallorossi hanno 1 punto e rimangono in terzultima posizione.

Risultati Milan giornata 2 Serie A 2023/2024

26 agosto 2023
Milan - Torino 4 - 1

Il secondo turno di campionato mette in contrapposizione Milan e Torino, due formazioni impegnate in aree completamente diverse della classifica ma che hanno entrambe bisogno di punti per mettere in discesa l'intera stagione. Il Milan gioca in casa e intende lanciarsi sin da subito verso la zona Champions League. La partita si sblocca subito a suo favore al minuto 33: bella rete di Pulisic, l'americano da inizio all'azione portando palla centralmente, serve Loftus-Cheek sulla destra, l'inglese la mette in mezzo per servire nuovamente il compagno che insacca in porta. Un avvio spettacolare che non intimorisce il Torino. Dopo soli tre minuti di gioco arriva il pareggio con Schuurs: bella palla girata di destro che, da distanza ravvicinata su assist di Ricci, giunge all'Olandese, non deve fare altro che spingere in rete per l'1 a 1. Nonostante l'equilibrio, poco prima della fine del primo tempo, il Milan si riporta in vantaggio con un altro gol di Giroud: dagli undici metri incrocia e non sbaglia, la palla finisce all'angolino alla sinistra di Milinkovic-Savic. Proprio quando il primo tempo sembra destinato a concludersi, arriva ancora un gol da parte del Milan con Theo Hernandez: il terzino rossonero affonda sulla sinistra, scarica per Leao che verticalizza di prima, il francese è bravo ad inserirsi e a toccare alle spalle dell'estremo difensore avversario.

Ad inizio secondo tempo arriva la conferma di quanto visto nel primo. Il Milan torna ancora una volta al gol con Giroud, il francese fa doppietta e cala il poker rossonero, mette a segno un altro calcio di rigore, questa volta la palla finisce alla destra di Milinkovic-Savic mettendo in ghiaccio la partita. Inutili i tentativi del Torino di rientrare in gara nei minuti finali di sfida. I rossoneri riescono a portare a casa tre punti importanti in grado di alzare le aspettative sulla stagione.

Risultati Milan giornata 1 Serie A 2023/2024

21 agosto 2023
Bologna - Milan 0 - 2

Con la prima giornata di campionato 2023/24 il Milan torna sul rettangolo verde per provare a raggiungere quella lotta scudetto mancata nel corso della precedente stagione. I rossoneri di Pioli vanno a caccia dei tre punti per partire con il piede giusto. Dall'altra parte del campo c'è il Bologna, squadra che intende rendere difficile la vita ai lombardi. I rossoblu intendono provare a fare meglio rispetto a quanto fatto lo scorso anno, questo significa che, oltre l'obiettivo salvezza, esiste un sogno Conference League che aspetta di essere realizzato. La partita ha inizio con un Milan molto più in forma, lanciato in fase offensiva e altamente cinico. Non a caso, per loro il primo gol arriva al minuto 11 con Olivier Giroud: Pulisic si libera sulla tre quarti, sposta la palla sulla sinistra e calcia a palombella per servire Giroud, il francese deve solo spingere in porta di destro. Il Milan è già in vantaggio per 0 a 1.

Pochi minuti più tardi i rossoneri raddoppiano il vantaggio. Siamo al minuto 21 quando lo stesso Pulisic, dopo aver realizzato un assist, si mette in mostra con un bel gol: serpentina centrale dell'americano che scambia al limite dell'area con Giroud, calcia in porta indirizzando la sfera verso il palo lontano e mettendo la palla all'incrocio dei pali. La rete dello 0 a 2 mette in ghiaccio il risultato, il Bologna prova a rialzare la testa nel corso del secondo tempo, ma un imperioso Maignan neutralizza ogni tentativo della squadra di casa. La partita finisce così con una vittoria del Milan, i rossoneri si portano subito a 3 punti in classifica e si dimostrano tra le principali candidate per la vittoria del titolo.

Risultati Milan giornata 38 Serie A 2022/23

4 giugno 2023
Milan - Verona 3 - 1

Il Milan si trova ad affrontare in casa il Verona per l'ultima partita di campionato. La gara è più importante per i mastini: il Milan conosce già il suo futuro, ha in tasca la qualificazione in Champions League. Faccenda completamente diversa per il Verona che deve ottenere almeno un punto per sperare nella permanenza in Serie A. Il primo tempo è molto equilibrato, non vede una squadra avere il dominio sulla partita. Lo score si sblocca solo nei minuti di recupero del primo tempo con il calcio di rigore battuto da Olivier Giroud: Montipò viene spiazzato per via della ottima direzione della sfera data dal francese. Il primo tempo si chiude sull'1 a 0, un successo molto importante per i rossoneri, sono sempre più lanciati verso la prossima stagione.

Il secondo tempo conferma il Milan in netto vantaggio sulla avversaria. Al minuto 72, i mastini si portano sul pareggio con il gol di Faraoni: brutta disattenzione difensiva dei rossoneri, Lazovic entra in area e Faraoni spinge in gol di testa. Nei minuti finali del secondo tempo i rossoneri riescono a vincere con una doppietta irresistibile di Rafael Leao. Il primo gol del portoghese arriva al minuto 85, azione personale per le vie centrali, batte il portiere avversario con una rasoiata rasoterra che vale il 2 a 1. Pochi minuti più tardi, al 90'+2', dialoga con Saelemaekers, dribbla Dawidowicz, Montipò e spinge la palla in rete per il definitivo 3 a 1 che premia la squadra di casa. Il Verona deve rassegnarsi alla retrocessione in seconda divisione.

Risultati Milan giornata 37 Serie A 2022/23

28 maggio 2023
Juventus - Milan 0 - 1

Gara molto importante per il Milan di Pioli. I rossoneri hanno l'occasione di portare a casa i tre punti e la qualificazione matematica in Champions League in caso di vittoria contro la Juventus in questo turno di campionato. I bianconeri vanno alla ricerca di misure per provare ad entrare almeno in zona Europa League superando la Roma di Mourinho. La partita si dimostra difficile per i padroni di casa sin dai primi minuti di gioco, quando i rossoneri si dimostrano maggiormente lanciati in fase offensiva. Proprio la squadra ospite sblocca il risultato al minuto 40 andando in rete con Giroud: bella palla messa in mezzo dalla destra da Calabria, la sfera finisce in mezzo all'area di rigore dove la punta francese stacca di testa e colpisce spedendo all'angolino in basso a destra dove Szczesny non può arrivare. Il primo tempo termina sullo 0 a 1 e lascia ancora qualche speranza di rimonta alla formazione di Allegri.

Nella seconda frazione il risultato non cambia. Gli uomini di Allegri continuano ad avere seri problemi in fase di costruzione, la palla non scorre e il Milan ne approfitta per continuare ad essere pericoloso. La migliore occasione da rete di tutto il secondo tempo è si Saelemaekers, il giocatore si fa trovare pronto all'imbucata laterale di Giroud, prova a spingere in rete, ma il portiere avversario si fa trovare pronto a coprire la porta. L'unica occasione interessante è quella di Danilo nel corso dei minuti di recupero del secondo tempo: un calcio d'angolo deviato in porta che trova il muro della difesa avversaria sulla linea di porta. La gara termina sullo 0 a 1 e consente al Milan di qualificarsi matematicamente per la Champions League. La Juventus resta a guardare, ora deve provare a vincere l'ultima di campionato per avere almeno il piazzamento in Europa League.

Risultati Milan giornata 36 Serie A 2022/23

20 maggio 2023
Milan - Sampdoria 5 - 1

Mancano tre giornate alla fine del campionato e il destino di molte squadre nella prossima stagione comincia a definirsi. Il Milan, attualmente al quinto posto a pari merito con l'Atalanta, deve rispondere proprio alla vittoria della Dea per restare aggrappato al treno Champions League. Ci riesce: a San Siro arriva una Sampdoria già retrocessa, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e concede i tre punti alla formazione di casa. Al Diavolo sono sufficienti nove minuti per firmare il vantaggio: azione in velocità, Brahim Diaz pennella un passaggio filtrante impeccabile per Leao, che ne approfitta e sigla l'1-0 senza difficoltà. Al ventesimo minuto la Samp ripristina la situazione di parità, segnando la rete del pareggio a seguito di un contropiede finalizzato da Quagliarella. Ma è solo un'illusione, perchè il Milan impiega poco per reindirizzare la partita a proprio favore. Passano infatti tre minuti e i padroni di casa segnano ancora con uno schema dalla bandierina: battuta corta di Leao, raccoglie Brahim Diaz che mette dentro il traversone per Giroud, che in area si gira e mette fuori gioco Ravaglia. Al 27' il Milan si vede assegnare un penalty per un fallo di Gunter su Leao in area, sul dischetto va Giroud che mette a segno il suo secondo gol dell'incontro. Al 33' il francese sfiora la tripletta, neutralizzata soltanto da un super intervento di Ravaglia. Nel secondo tempo il Milan continua a dilagare e cala il poker al 63' con l'uomo-assist Brahim Diaz, bravo a depositare in rete su assist di Tonali. Al 68' c'è spazio anche per la prima tripletta in Serie A di Giroud, che aggancia il lancio di Leao, vince il duello con Nuytinck e appoggia in rete favorito da un rimpallo. 5-1 l'esito finale, un risultato che non lascia spazio a considerazioni.

Risultati Milan giornata 35 Serie A 2022/23

13 maggio 2023
Spezia - Milan 2 - 0

Il Picco ospita l'incontro fra Spezia e Milan valido per la 35esima giornata di Serie A. Due squadre con due obiettivi molto diversi: i padroni di casa sono in corsa per la salvezza, gli ospiti per un posto in Champions League, al momento distante due punti. È lo Spezia a festeggiare il colpo salvezza, mentre Pioli deve rassegnarsi alla sconfitta. Gli aquilotti avviano il match con grande determinazione, ma è il Milan ad avere la prima chance al settimo minuto: Tonali, dimenticato dalla difesa avversaria, avanza palla al piede e dal limite dell'area esplode il tiro che centra in pieno il palo. Lo Spezia risponde con un doppio tentativo di Nzola, che prima calcia direttamente addosso a Pobega e poi riprova con il destro, senza trovare la porta. Al 24' è il turno di Theo Hernandez, che scarica una conclusione potentissima ma troppo centrale, Dragowski si fa trovare in posizione e alza sopra la traversa. Ancora il portiere polacco interviene poco dopo sul sinistro di Pobega, respinto con il braccio sinistro. Nella ripresa il Milan viene ostacolato da un altro legno, Tonali spedisce il pallone sul palo esterno dopo essere stato servito da Tonali. I rossoneri fanno fatica a essere concreti in fase di finalizzazione e comincia a farsi sentire la stanchezza, lo Spezia ne approfitta. Tra il 68' e il 69' Maignan è chiamato all'intervento prima su Nzola e poi su Ekdal, dal canto suo il Milan abbassa evidentemente il ritmo, soprattutto dopo l'uscita di Brahim Diaz. Al 75' un corner battuto da Esposito è propizio per Amian, che con un'incornata colpisce il palo, il pallone arriva sui piedi Wisniewski che deposita in rete. Dieci minuti più tardi, la punizione pennellata di Esposito all'incrocio dei pali pone fine alle speranze del Milan, è 2-0 per lo Spezia.

Risultati Milan giornata 34 Serie A 2022/23

6 maggio 2023
Milan - Lazio 2 - 0

Il Milan firma una vittoria fondamentale in questa 34esima giornata di Serie A: i tre punti guadagnati contro la Lazio consentono alla formazione di Pioli di tornare momentaneamente al quarto posto. I ritmi sono intensi fin dall'inizio, il Milan si rende pericoloso dopo otto minuti di gioco: i biancocelesti perdono palla a centrocampo, Leao avanza in campo aperto, entra in area, si mette il pallone sul sinistro ma il portiere in uscita lo ostacola in maniera vincente. Dopo questa azione Leao si fa male ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al 17' il Milan passa avanti con una bella azione personale di Bennacer, bravo a ottenere l'uno-due con Giroud e trafiggere Provedel con il sinistro. Al minuto 29 i rossoneri trovano il raddoppio con una buona serpentina di Theo Hernandez, che salta due avversari ed esplode un tiro imprendibile per il portiere. Nella ripresa la musica non cambia, il Milan insiste alla ricerca del gol. Al 65' Thiaw va vicino al tris impattando di testa un pallone da corner, la sfera si alza sopra la traversa. Dieci minuti più tardi Rebic trova il gol, ma viene annullato per posizione di fuorigioco. Al minuto 84 viene annullata una rete anche a Rebic, sempre per posizione di offside. Poco prima della fine dell'incontro Pellegrini si propone con un sinistro che finisce sull'esterno della rete. Infine, in pieno recupero, Basic spreca una grandissima chance non riuscendo a insaccare dopo aver ricevuto palla all'altezza del dischetto da Pedro.

Risultati Milan giornata 33 Serie A 2022/23

3 maggio 2023
Milan - Cremonese 1 - 1

Un altro derby lombardo nella 33a giornata di campionato. In campo Milan e Cremonese. I milanesi vogliono entrare nell'Europa che conta, obiettivo assai strenuo che sta mettendo in crisi l'undici di Pioli. Il Milan deve vincere se intende conservare la Champions League. La sfida si dimostra più ardua del previsto. Il primo tempo non offre grandi emozioni, nessuna delle due compagini riesce a trovare il gol dello svantaggio, una situazione che sembra quasi accontentare la Cremonese, club ormai destinato alla Serie B. Il Milan deve rinviare ogni proposta offensiva al secondo tempo, il parziale si chiude sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, contrariamente alle attese, a fare la differenza è Okereke, l'attaccante ex-Venezia che porta in vantaggio la Cremonese al 77' su un contropiede: belle finte con cui supera Thiaw e Kalulu e buca Maignan fissando lo score sullo 0 a 1. Proprio quando tutto sembra finito, il Milan riesce ad agganciare il pari, siamo al 90'+3' quando Messias calcia una punizione perfetta che insacca Carnesecchi e finisce in rete. Ottima prova della Cremonese che, nonostante i dubbi della vigilia, riesce a portare a casa un pari storico contro il Milan di Pioli. Con questo risultato la Cremonese sale a 21 punti in penultima piazza, il Milan sale a 58 punti in sesta posizione a pari della Dea, del Diavolo e dei giallorossi.

Risultati Milan giornata 32 Serie A 2022/23

29 aprile 2023
Roma - Milan 1 - 1

In questa 32esima giornata di campionato, l'Olimpico assiste ad una lotta per la Champions tra Roma e Milan. Una partita molto fisica che termina con il pareggio di Saelemaekers al 97'. Partita un po' bloccata nel primo tempo con i giallorossi intenti a spostare il baricentro, ma le squadre rimangono entrambe molto rigide. Al decimo minuto, scontro in area tra Giroud e Kumbulla che rimane a terra, ma l'arbitro non sembra intenzionato a fischiare. La preoccupazione di Mourinho porta l'allenatore a sostituire il difensore con Bove, in modo da rimanere chiusi dietro la metà campo. Gli ospiti infatti non riescono a trovare delle aperture nella zona casalinga, con una Roma pronta a tutto pur di difendere la propria porta. I tifosi assistono a numerose interruzioni in campo per scontri e litigi tra i giocatori avversari, in una partita molto fisica come già anticipato. Una speranza giallorossa al 33' viene infranta dal muro di Abraham su pellegrini, che rappresenta un grande errore per i capitolini. Nella seconda frazione, grande chance per i casalinghi con El Shaarawy al 57': si allunga con il pallone fino a davanti alla porta, ma Maignan provvede subito a rubargli la sfera in scivolata. Al 65' Abraham ci riprova rubando palla ad Hernandez e servendo Pellegrini, prontamente murato dalla linea difensiva. Verso la fine della partita le due squadre continuano a lottare duramente, contando numerosi falli e infortuni. Al quarto minuto di recupero finale, il match viene finalmente sbloccato dall'attaccante capitolino Abraham, che con molta lucidità sgancia un missile diagonale imprendibile per Maignan. I festeggiamenti per la vittoria giallorossa vengono interrotti dopo 3 minuti, quando al 97' arriva un pareggio rossonero inaspettato: Rui Patricio si fa sorprendere all'ultimo da un pallone di Saelemaekers, che gli passa in mezzo alle gambe. Se per la maggior parte della gara le due squadre si sono mostrate molto rigide, è proprio nei minuti di recupero che hanno dato prova della loro forza. Le reti saranno state anche toccate, ma l'esito risulta come quello iniziale. Una corsa alla Champions che rimane invariata dopo questo pareggio: Roma e Milan rimano al quarto posto in classifica a quota 57.

Risultati Milan giornata 31 Serie A 2022/23

23 aprile 2023
Milan - Lecce 2 - 0

Dopo due pareggi la squadra rossonera riesce finalmente a dominare il campo del San Siro, conquistando un doppio vantaggio sui giallorossi del Lecce. È il portoghese Leao a fare la differenza, con un gol messo a segno per tempo. La prima frazione non vede molte occasioni per i salentini, che al minuto 19 colpiscono il palo con un colpo di testa di Banda. Il Diavolo, dall'altra parte, rimane chiuso e sterile per gran parte del tempo. Ci pensa Leao, al minuto 40, a riportare i padroni di casa in gioco: morbido cross di Tonali che aggancia l'attaccante lutisano sul secondo palo, pronto a bucare la porta di Falcone. Al minuto 53', Messias serve Thiaw sul limite dell'area, che tenta il tiro ma trova solo una respinta di Hjulmand. Confusione in campo derivante dal Milan per un possibile fallo di mano discusso dall'arbitro, che afferma l'attaccamento del braccio al corpo. La girandola di cambi precede un duetto sinistro di Leao ed Hernandez al 63', ottima occasione che si conclude in un traversone basso del francese. Nel minuto seguente Banda cerca di insaccare sulla sinistra ma viene prontamente bloccato da Bennacer, che sfocia in un fallo laterale. Salentini vicino al pareggio al minuto 70, con un'azione speranzosa di Strefezza, deviata dallo stesso Maignan sopra la traversa. Faccia a faccia tra Leao e Falcone al 75': l'attaccante accoglie palla in centrocampo, la fa passare sotto le gambe di Baschirotto e la infila nell'angolino del portiere giallorosso. Un doppio vantaggio che il Milan si tiene stretto per tutto il resto dell'incontro e che lo ancora sempre di più alla zona Champions.

Risultati Milan giornata 30 Serie A 2022/23

15 aprile 2023
Bologna - Milan 1 - 1

Secondo pareggio per la squadra rossonera di Pioli, che rimane di nuovo a secco dopo il poker al Maradona. Contro il Bologna che cavalca una sfilza di risultati positivi, il Diavolo torna a casa con un solo punto conquistato al Dall'Ara. Al primo minuto di gioco arriva subito il sorpasso rossoblù, con un destro di Sansone che riesce ad anticipare le mosse di Kalulu. I rossoneri puntano su un baricentro più alto cercando la conclusione con un colpo di testa di Rebic, un calcio di punizione di Florenzi e dei contropiedi sulla fascia sinistra. Il Diavolo riesce a trovare il pareggio solo al 40', dove un bel cross di Ballo-Touré a sinistra permette a Pobega di sferrare un sinistro glaciale nel palo interno. Negli ultimi minuti di gioco vediamo il rimpianto di Pioli, per aver perso l'occasione di vittoria a 20 minuti dalla fine del match. Gli ospiti sono concentrati nella Champions, ma non hanno avuto abbastanza decisione e fermezza da surclassare gli avversari casalinghi. Una gara spesso avara di azioni interessanti, complice anche un Bologna molto passivo nel corso dell'incontro: nel primo tempo non ha mostrato nulla di più di un contropiede da Ferguson-Barrow, concluso in un tiro troppo alto di Aebischer. Per sua fortuna, il gol di Sansone a inizio partita gli ha permesso di firmare il pareggio conclusivo con il Milan. Il punteggio finale dei due club vede il Bologna con 43 punti all'attivo e il Milan a quota 52.

Risultati Milan giornata 29 Serie A 2022/23

7 aprile 2023
Milan - Empoli 0 - 0

I rossoneri non riescono a dare continuità dopo la grande vittoria conquistata al Maradona, e ottiene un esito di 0-0 nel match contro l'Empoli. Un primo tempo poco incisivo per il Milan, che colleziona solo occasioni sprecate, come per tutto il resto della partita. Nei primi 15 minuti di gioco, prima Rebic e poi Hernandez cercano un vantaggio prezioso, ma la difesa toscana si mostra pronta ad interventire. Bel passaggio raccolto da Origi al 31', che si trasforma in un tentativo di gol ma finisce largo sulla sinistra. Pochi minuti dopo, Hernandez raccoglie un rimbalzo e cerca una conclusione ma finisce per trovare solo le mani del portiere. È l'occasione di Tonali a far smuovere gli spalti, con un vis-a-vis tra lui e Perisan che termina in una parata stravolgente. In questa prima metà di match, l'Empoli ha deciso di puntare su una difesa chiusa e ben salda. Una strategia che fino ad ora non gli ha fatto incassare nessun gol, ma che non gli ha nemmeno dato l'opportunità di cercare un vantaggio.

Nella ripresa, il Milan accellera ancora di più il ritmo, senza riuscire a trovare una conclusione fortunata. I ragazzi di Pioli si meritano il vantaggio che tanto rincorrono dopo tutta la fatica che hanno impiegato in questi minuti di gioco. Anche il VAR sembra giocare contro i rossoneri: due rigori annullati inizialmente concessi dall'arbitro Marcenaro. I giocatori rossoneri sono senza parole e pieni di amarezza, ma devono stringere i denti e continuare a lottare per portare a casa la vittoria. Al minuto 83, Giroud ha fatto tremare gli spettatori, ritrovandosi solo con il portiere davanti alla porta. Un tiro che tutti immaginavano già in rete, ma che viene bloccato all'ultimo da un intervento strepitoso di Perisan. Dopo 5 minuti, Giroud riesce a cambiare il punteggio del match, con un colpo di testa che buca la rete toscana. Il Milan deve interrompere i suoi festeggiamenti perché il VAR ha annullato anche questo gol per un fallo di mano dell'attaccante francese. La partita si conclude con lo stesso punteggio iniziale di 0-0, lasciando i rossoneri al terzo posto.

Risultati Milan giornata 28 Serie A 2022/23

2 aprile 2023
Napoli - Milan 0 - 4

Uno straordinario poker del Milan ha stravolto questo big match contro il Napoli, portando i rossoneri al terzo posto in classifica davanti ad Inter e Roma. La partita parte subito con il primo gol della squadra di Pioli al minuto 17: Leao aggancia il pallone da un passaggio e supera Meret fuori dai pali, sferrando un tiro dritto in porta. Solo 8 minuti dopo vediamo un'altra azione fortunata al Maradona, con Diaz che coglie di sorpresa Meret con una deviazione e incastra il pallone in rete, dichiarando il doppio vantaggio dei rossoneri a metà del primo tempo. Tentativo mal riuscito di Rui su punizione, mette in mezzo un cross troppo morbido e facilmente intercettabile dalla difesa avversaria. Al minuto 45+4, il Napoli tenta un recupero con Zielinski che calcia dalla media distanza, ma incontra una deviazione di Maignan che fa sfumare l'occasione rossonera. Nella ripresa il Milan continua a sferrare molteplici attacchi, con un rapido calcio di Giroud che però finisce per mancare di precisione. Al minuto 59' una doppietta di Leao, questa volta nell'incrocio destro, porta la squadra ad un vantaggio di 3 punti sopra agli azzurri. Dopo 8 minuti di gioco, Saelemaekers raccoglie l'assist di Calabria e calcia un missile dritto in rete, determinando lo 0-4 per la squadra di Pioli. Una partita molto movimentata che non vede scampo per gli azzurri casalinghi. Al minuto 84, Raspadori e poi Lozano tentano di smuovere le carte in campo ma continuano a sprecare chance preziose, come per tutto il tempo trascorso in campo. Lo scontro termina con il triplice fischio dell'arbitro e finalmente troviamo un Milan nel pieno dei festeggiamenti e a quota 51 in classifica.

Risultati Milan giornata 27 Serie A 2022/23

18 marzo 2023
Udinese - Milan 3 - 1

Una sconfitta difficile da sopportare per il Milan, che si allontana sempre di più dalla Champions. L'Udinese sconfigge i rossoneri con 3-1 alla Dacia Arena, grazie a Pereyra al nono minuto, Beto al 45+6' e Ehizibue al 70'. Pioli questa volta decide di far scendere in campo Ibrahimovic già dai primi minuti di gioco, piuttosto che a partita in corso come già successo in passato. Questa mossa sicuramente ha aiutato la squadra ma rimangono tante le occasioni sprecate dai rossoneri. Al nono minuto Pereyra effettua un tiro angolato che riesce a sorpassare Maignan, vista la poca visibilità che aveva in quel momento. Al minuto 17 vediamo un'altra azione pericolosa dei padroni di casa: Ehizibue riesce a mettere in area un pallone molto buono ma la difesa rossonera non ha intenzione di farlo passare. Verso la fine del primo tempo, Leao ha sprecato un'occasione d'oro per raggiungere il pareggio: calcia da fuori area verso l'angolo basso destro della porta, ma poco prima che il pallone tocchi la linea il portiere effettua un intervento di salvataggio e nega nuovamente il pareggio al Milan. Nei minuti di recupero prima dell'intervallo viene assegnato un rigore al Milan per un tocco di mano. Un tiro calciato da Ibrahimovic sulla destra che non riesce a confondere il portiere, terminando con una parata. L'arbitro fa ribattere il rigore e nel frattempo assegna un cartellino rosso a Sottili per condotta antisportiva. Questa seconda chance per il Milan viene sfruttata al meglio e si raggiunge finalmente il pareggio tanto atteso. Solo un minuto dopo, al 45+6', Success trova Beto in area che spedisce la palla dritta in rete, riportando l'Udinese in vantaggio di 2-1. Il Milan continua ad incassare battute d'arresto e non sembra essere in grado di recuperare, specialmente con il terzo gol dei padroni di casa al 70'. Un missile di Ehizibue dichiara ormai la fine della partita con un 3-1 che pesa molto sulle spalle rossonere. Il Milan rimane ancora fermo a 48 punti, mentre l'Udinese sale a 38.

Risultati Milan giornata 26 Serie A 2022/23

13 marzo 2023
Milan - Salernitana 1 - 1

Seconda partita senza vittoria per il Milan, che non è riuscito a trovare un doppio vantaggio sulla Salernitana tra le mura del suo San Siro. La squadra di Pioli spreca l'occasione per raggiungere il secondo posto in classifica e rafforzare la posizione in zona Champions. Una prima frazione positiva per la Salernitana, ma allo stesso tempo si fanno sentire tutte le occasioni sprecate dai giocatori: al minuto 8 Coulibaly tenta di attraversare la difesa, ma gli avversari rossoneri riescono ad intercettare il pallone e a bloccare l'azione. Pochi minuti dopo, altro tentativo degli ospiti con Daniliuc che sferra un colpo di testa dall'area, che trova una parata facile di Maignan. Anche i rossoneri non sono riusciti a portare a termine alcune azioni che potevano rivelarsi vittoriose. Al minuto 23, Leao riesce a raccogliere un rimpallo su un difensore, ma colpisce la palla con troppa potenza e la spedisce fuori dal campo. A pochi minuti dalla fine del primo tempo abbiamo finalmente una svolta in questo match: un corner perfetto di Bennacer trova Giroud in area, che sgancia un missile verso la porta avversaria, dichiarando il vantaggio rossonero di 1-0. La partita riprende e la Salernitana riesce a raggiungere il pareggio con un contropiede magnifico che permette a Dia di segnare l'1-1. Ma le emozioni non finiscono qui, al minuto 70 un rigore per il Milan può cambiare il risultato del match, ma il VAR non concede il tiro ai rossoneri. All'82' la Salernitana tenta un'azione pericolosa con Piatek, ma incontra i riflessi di Maignan che respinge a terra. Al minuto 87 assistiamo ad un intervento incredibile di Ochoa, che riesce a fermare un pallone praticamente già in porta dopo il tocco di Florenzi e impedisce ai rossoneri di concludere vittoriosi. Il triplice fischio determina la fine della partita e l'esito rimane in parità. Il Milan rimane al quarto posto con 48 punti, mentre la Salernitana va a +7 dal Verona terzultimo.

Risultati Milan giornata 25 Serie A 2022/23

4 marzo 2023
Fiorentina - Milan 2 - 1

Brusca frenata per il Milan, che si arrende sul campo della Fiorentina interrompendo la striscia di vittorie: un insuccesso che vale lo scivolamento in terza posizione. Pioli non opta per un grande ricambio nonostante l'impegno in Champions, pesa l'assenza per squalifica di Leao, che viene sostituito da Rebic per affiancare Giroud in attacco. Si comincia con una fase di studio reciproco da parte delle due compagini, poi è la Fiorentina ad aumentare il ritmo e a schiacciare l'avversario nella propria metà campo. Intorno al decimo minuto Ikonè fa il suo ingresso in area ma c'è Thiaw in chiusura a salvare tutto, poco dopo Thiaw stende Cabral al limite dell'area e sulla punizione seguente Maignan si oppone coi pugni alla conclusione a giro di Bonaventura. Maignan viene impegnato tra il 19' e il 20' con due interventi in sequenza di Nico Gonzalez, che non vanno a buon fine. Al 26' Tomori si rende protagonista di un grandissimo salvataggio sulla linea di porta sul tiro di Bonaventura dall'altezza del dischetto. Terracciano ha invece poco da fare, interviene soltanto su Giroud al 32' e su Rebic nel finale di tempo. Due minuti dopo l'inizio della ripresa un fallo di Tomori su Ikonè in area di rigore determina il penalty a favore della Fiorentina, che Nico Gonzalez trasforma in gol. Il Milan si rianima e raccoglie qualche buona opportunità con Giroud, Rebic e Theo Hernandez. Al 78' viene assegnato un rigore al Milan, ma l'arbitro ritira la sua decisione dopo il check del Var. Siamo all'87' quando il neoentrato Jovic firma la rete della vittoria in tuffo su assist di Dodo. La reazione rossonera arriva con il gol di Theo Hernandez al 95' sugli sviluppi di un contropiede, ma non è sufficiente per guadagnare punti.

Risultati Milan giornata 24 Serie A 2022/23

26 febbraio 2023
Milan - Atalanta 2 - 0

Per la 24esima giornata di campionato, allo Stadio San Siro si disputa uno dei big match di giornata. I rossoneri affrontano l'Atalanta in un appuntamento che ha dell'incredibile: i diavoli riescono a dominare la gara per tutti i 90 minuti di gioco. I lombardi vanno in vantaggio a metà del primo tempo con l'autogol di Musso al minuto 25: Giroud fa da sponda sulla palla servita da Hernandez, il giocatore trova lo spazio per calciare al volo di collo, la palla colpisce il palo e termina sulla schiena del portiere argentino infilandosi in porta. Il vantaggio del Milan per 1 a 0 consente ai ragazzi di Pioli di chiudere la frazione di gioco in vantaggio, un momento indubbiamente positivo dei rossoneri che si portano in vantaggio per la conquista dei tre punti. Le formazioni vanno negli spogliatoi sul vantaggio dei padroni di casa.

Nel secondo tempo la gara continua sugli stessi ritmi visti nel corso del primo. Junior Messias raddoppia lo score con una bella imbucata di Leao che serve il numero 30, il brasiliano raccoglie la sfera e si addentra in area di rigore superando Palomino, successivamente batte Musso con un pallonetto irraggiungibile. Il risultato di 2 a 0 mette in ghiaccio la partita per il Milan. L'Atalanta prova a portarsi in fase offensiva, ma non riesce ad andare in rete, la partita termina con la vittoria netta dei rossoneri. I tre punti per il Milan sono fondamentali, gli consentono di salire a quota 47 a pari merito con l'Inter in seconda posizione e tornare in corsa per la lotta scudetto, obiettivo che sembra però molto difficile da raggiungere.

Risultati Milan giornata 23 Serie A 2022/23

18 febbraio 2023
Monza - Milan 0 - 1

Definitivamente superata la crisi del Milan, i rossoneri battono il Monza e confermano il terzo posto in classifica con 44 punti. Il Monza si rende pericoloso a inizio partita con un tiro di prima di Ciurria su assist di Birindelli, sventato in angolo da Tatarusanu. Un attimo dopo ci prova Petagna con un colpo di testa su corner, il portiere rossonero risponde presente. Dopo una prima fase di smarrimento, il Milan prende campo e inizia a comprimere l'avversario nella propria metà campo. Al 19' il tiro a giro di Leao si schianta sul palo, pochi minuti più tardi ancora Leao cerca il tiro vincente dal limite, respinto da Di Gregorio che devia anche la successiva conclusione di Diaz. Dopo un tentativo di Tomori neutralizzato da Di Gregorio, il Milan trova il vantaggio con una conclusione dal limite di Messias. Nella ripresa il Monza si propone con Petagna, che conclude in porta ma troppo centralmente per impensierire Tatarusanu. Il Milan cerca invece l'affondo sulle ripartenze, al 57' Theo Hernandez si divora un gol sbagliando il pallonetto a tu per tu con Di Gregorio. Al minuto 73 Ciurria va al tiro rasoterra dal limite, la sfera rotola a colpire il palo, poi impatta sulla schiena del portiere e infine si spegne sul fondo. Il Milan sfiora il raddoppio a cinque minuti dal 90', solo una gran parata di Di Gregorio nega a Tonali il gol, poi Saelemaekers e De Ketelaere si trovano vicino il pallone ma nessuno dei due riesce a deviare in rete. 1-0 l'esito finale, la lotta per la Champions non è mai stata così aperta.

Risultati Milan giornata 22 Serie A 2022/23

10 febbraio 2023
Milan - Torino 1 - 0

Dopo gli ultimi risultati poco convincenti, il Milan torna a vincere e archivia il secondo successo del 2023 contro il Torino. Eppure la gara è stata tutt'altro che facile, i rossoneri passano di misura e dall'altra parte il Toro ha giocato addirittura meglio per almeno una parte della partita. Per questo match Pioli opta per un modulo con la linea difensiva molto arretrata, lo stesso adottato nel derby di domenica scorsa, ma di fatto questa scelta annienta la pericolosità offensiva dei rossoneri. Fa impressione pensare che nei primi 45 minuti di gioco il Milan non conclude mai verso la porta granata, ma così è, mentre gli ospiti sono più fantasiosi e cercano di costruire azioni offensive, pur faticando in fase finalizzativa. La grande occasione del primo tempo è del Toro, con Sanabria che si ritrova solo davanti al portiere per un errore difensivo di Kjaer ma si vede neutralizzare il tap-in dall'estremo difensore. Nel secondo tempo il Milan è chiamato ad aumentare il pressing e cominciano ad arrivare le prime palle gol. Prima Giroud costringe Milinkovic-Savic a un intervento provvidenziale sulla linea di porta, poi lo sconfigge con un prodigioso colpo di testa sul cross di Hernandez. Nel finale il Milan fallisce il raddoppio per via di un incredibile errore sotto porta di Hernandez, ma poco importa perchè al triplice fischio la vittoria va a Pioli, che raggiunge momentaneamente il terzo posto in classifica in solitaria.

Risultati Milan giornata 21 Serie A 2022/23

5 febbraio 2023
Inter - Milan 1 - 0

Il Milan gioca un derby molto importante contro l'Inter di Inzaghi. Le due squadre vanno alla ricerca di punti per non dare vita facile all'inseguimento del Napoli in cima alla classifica. Vincere questo match significherebbe poter prendere la distanza da una diretta rivale e continuare a sognare il titolo. La sfida parte male per i rossoneri, l'Inter è in forma migliore, riesce a trovare subito una buona occasione con Lautaro Martinez al minuto 6: l'argentino supera Kjaer e calcia in porta, Tatarusanu si fa trovare pronto ad allontanare dalla porta. Lo stesso attaccante nerazzurro, pochi minuti più tardi, si rende protagonista della rete che sblocca la sfida. Il gol arriva al minuto 34: Lautaro si fa trovare pronto sul calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, la punta stacca da terra, colpisce di testa e porta in vantaggio l'Inter sull'1 a 0. La rete consente ai nerazzurri di chiudere in positivo il primo tempo. Nel secondo tempo il Milan prova a trovare la rete del pareggio, l'occasione dei rossoneri più interessante arriva al minuto 76 con una bella ripartenza di Leao che serve Giroud, il francese si divora una palla facile spedendo di poco fuori dalla porta. La palla termina lontana dal gol. Al minuto 89 Lautaro riesce a trovare lo spazio per prendere la palla, calciare in rete e segnare il gol del raddoppio. Il gol viene annullato dall'arbitro per offside, tutto torna come prima. L'Inter vince per 1 a 0 e ottiene i tre punti necessari a salire a quota 43 punti in seconda posizione. Il Milan invece scivola in sesta posizione con 38 punti.

Risultati Milan giornata 20 Serie A 2022/23

29 gennaio 2023
Milan - Sassuolo 2 - 5

Gara importante per il Milan per non lasciare scappare il Napoli in cima alla classifica. I rossoneri devono battere il Sassuolo, squadra in ottima forma fisica nonostante un avvio di campionato poco convincente. I neroverdi sono spinti dalla necessità di conquistare punti in ottica salvezza. La gara inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa: il Sassuolo trova il primo gol del match dopo soli 19 minuti di gioco, a mettere a segno la prima rete è Defrel: il Milan lascia un buco enorme sulla sinistra del campo, Berardi entra in area e calcia di destro, la conclusione dell'attaccante viene strozzata ma diventa un assist perfetto per il francese che spinge in porta a senza avversari ad opporsi. Pochi minuti più tardi la squadra di Dionisi mette a segno anche il raddoppio al minuto 21: Berardi riceve la palla al limite dell'area e Frattesi fulmina Tatarusanu mettendo al sicuro il vantaggio. Dopo solo tre minuti il Milan riduce le distanze con Giroud: Calabria mette in mezzo e il francese colpisce di testa fissando lo score sull'1 a 2. Prima della fine del primo tempo Berardi allunga il vantaggio ancora una volta con una girata di testa che spinge in porta il cross di Traoré da calcio d'angolo. Il primo tempo termina sull'1 a 3. La brutta giornata del Milan non è finita qui, il Sassuolo allunga il vantaggio nel secondo tempo al minuto 47 con il calcio di rigore trasformato da Laurienté e al minuto 79 con Matheus Henrique che aggancia l'1 a 5. A sollevare gli animi in casa rossonera c'è il gol della bandiera di Origi al minuto 81, ma non è sufficiente per evitare la sconfitta. La partita termina per 2 a 5 e consegna i tre punti al Sassuolo, il Milan resta fermo a 38 punti.

Risultati Milan giornata 19 Serie A 2022/23

25 gennaio 2023
Lazio - Milan 4 - 0

L'ultima partita di giornata si gioca tra Lazio e Milan. Da una parte i biancocelesti sognano di poter approdare in zona Champions League, dall'altra i rossoneri vanno alla ricerca di punti per inseguire il Napoli e non rendergli la vita facile. Nel corso del primo tempo, la partita si mette subito in salita per i rossoneri. Arriva il gol di Milinkovic-Savic al minuto 4: Zaccagni mette in mezzo la palla per Luis Alberto che raccoglie la sfera, trova lo spazio per un velo e serve Milinkovic-Savic, bravo il centrocampista a battere la prima Tatarusanu. Al minuto 38 Zaccagni riesce a raddoppiare il vantaggio dei padroni di casa: Marusic calcia in porta colpendo il palo, il rimbalzo favorisce il tiro di Zaccagni che spinge in porta chiudendo il primo tempo sul 2 a 0. Nel secondo tempo, minuto 67, Luis Alberto riesce a chiudere virtualmente la partita trasformando il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area di rigore di Pedro. Al minuto 75 Felipe Anderson cala il poker calciando in porta l'assist servito da Luis Alberto. Sarri chiude con una goleada la partita con il Milan, un successo non da poco che consente ai biancocelesti di portarsi a 37 punti a pari merito con Roma e Inter. Il Milan invece resta fermo in seconda posizione a 38 punti, il Napoli si fa sempre più lontano, sembra destinato alla vittoria del titolo.

Risultati Milan giornata 18 Serie A 2022/23

14 gennaio 2023
Lecce - Milan 2 - 2

Giornata negativa per il Milan, che dopo il 2-2 contro la Roma dello scorso turno ottiene lo stesso risultato contro un avversario di gran lunga più abbordabile, il Lecce. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a Pioli, dal momento che la Juventus è stata fermata dalla netta sconfitta da parte del Napoli e i rossoneri avevano l'occasione di tornare al secondo posto in graduatoria in solitaria. Il Lecce parte forte e mette la testa in avanti su concessione di Theo Hernandez, che interviene sul cross di Di Francesco e beffa il proprio portiere con un autogol. Incoraggiati dal vantaggio, i padroni di casa prendono fiducia e si lanciano alla ricerca del raddoppio, che arriva al 23' con il gol di testa di Baschirotto su assist di Hjulmand. Qualche minuto dopo il Lecce sfiora addirittura il tris con un'incornata di Gendrey a un passo dalla porta, pallone fuori di poco. Nel secondo tempo il Milan non può far altro che reagire e al minuto 58 accorcia le distanze con il tap-in di Leao sulla conclusione a giro di Giroud ribattuta dal portiere. Intorno al ventesimo minuto della ripresa ecco il pari, Calabria non fallisce solo davanti a Falcone e lo punisce con un colpo di testa. Non succede altro fino al termine del match, il triplice fischio finale consegna un punto a testa alle due formazioni. Il Milan vede dunque allontanarsi il Napoli, ora a 9 punti di distanza.

Risultati Milan giornata 17 Serie A 2022/2023

8 gennaio 2023
Milan - Roma 2 - 2

Gara importante per il Milan, si trova ad affrontare una delle squadre più pericolose del campionato. La vittoria consentirebbe ai rossoneri di inseguire il Napoli in prima posizione e dare seguito ai propri sogni di gloria. Dall'altra parte del campo però c'è la Roma, formazione alla ricerca di misure per un posto in zona Champions League. La partita inizia nel migliore dei modi per il Milan, squadra che crea gioco e occasioni. I padroni di casa riescono ad andare in rete per primi con Kalulu al minuto 30, un bel colpo di testa che supera il portiere avversario e porta in vantaggio la propria squadra. La Roma non sembra riuscire a rispondere all'avanzata dei padroni di casa per tutta la prima frazione di gioco, non a caso il Milan riesce anche a raddoppiare il vantaggio nel corso del secondo tempo con Pobega al minuto 77: bella palla messa in mezzo dalla fascia sinistra, il giocatore calcia al volo sorprendendo in contro tempo Rui Patricio. Proprio quando la partita sembra aver preso una piega chiara, la Roma riesce ad alzare la testa andando in rete con Roger Ibanez al minuto 87: calcio d'angolo battuto da Pellegrini e incornata di testa del difensore giallorosso che riduce lo svantaggio sul 2 a 1. Nei minuti di recupero del secondo tempo, questa volta da calcio di punizione, Pellegrini scodella la palla in area di rigore dove Matic colpisce di testa obbligando Tatarusanu al miracolo, la palla torna in area di rigore, Abraham si fa trovare pronto alla ribattuta in rete per il 2 a 2 finale. La partita termina in pareggio e consegna un punto per parte.

Risultati Milan giornata 16 Serie A 2022/2023

4 gennaio 2023
Salernitana - Milan 1 - 2

Il 2023 inizia al meglio per il Milan, che conquista tre punti importanti e si piazza a -5 dal Napoli in attesa di sapere cosa farà l'avversario nella sfida contro l'Inter. La squadra di Pioli impiega poco tempo per assumere il controllo del gioco, subito Leao si rende protagonista al sesto minuto con un tiro incrociato a tu per tu con Ochoa, tentativo fallito. Pochi minuti dopo, però, ecco ancora Leao servito da Tonali che salta il portiere per insaccare a porta vuota, è vantaggio Milan. Ora i rossoneri prendono coraggio e in breve tempo arriva il secondo gol. Al minuto 15 un rinvio sbagliato di Coulibaly favorisce Tonali, che viene prima murato da Ochoa, poi il pallone gli ritorna e questa volta sconfigge il portiere messicano con la rete del raddoppio. Al 28' c'è un doppio tentativo di Brahim Diaz, che prima cerca la porta sull'assist di Giroud ma viene ostacolato da Fazio, poi Tonali lo serve nuovamente e questa volta lo spagnolo non inquadra bene la porta. Al 32' Ochoa compie un intervento difensivo provvidenziale su Giroud, evitando un gol praticamente fatto. Nel secondo tempo viene annullato un gol agli ospiti per fuorigioco, ma a sorpresa sono i granata a riaprire la partita nel finale con un gol di Bonazzoli su assist di Coulibaly. Nonostante qualche brivido, il Milan riesce a portare a casa una vittoria preziosa in chiave classifica.

Risultati Milan giornata 15 Serie A 2022/2023

13 novembre 2022
Milan - Fiorentina 2 - 1

Giornata fortunata per il Milan che riesce a strappare una vittoria all'ultimo minuto contro la Fiorentina di Italiano, non di certo un cliente semplice da gestire. I rossoneri hanno l'urgenza di tornare a vincere dopo il pareggio con la Cremonese dell'ultima giornata, ci riescono in extremis portando a casa tre punti importantissimi. La gara per loro inizia nel migliore dei modi con il gol di Leao dopo due minuti di gioco: Giroud fa da sponda su un lancio lungo, Leao ne approfitta per ottenere palla e infilarsi in area di rigore dove riesce a sorprendere Terracciano con un bel piattone. Il Milan guida la partita sull'1 a 0. La gioia dei padroni di casa dura solo una ventina di minuti, infatti, al minuto 28, Barak riesce a trovare lo spazio per la girata vincente: Ikonè serve il compagno che calcia, Thiaw devia la traiettoria quanto basta per spiazzare Tatarusanu e riportare la sfida sui giusti binari. L'equilibrio dura per tutto il primo tempo fino alla fine della frazione di gioco, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sull'1 a 1. Nel secondo tempo la situazione si dimostra molto equilibrata nonostante il Milan dimostri di avere più voglia di segnare, nessuna azione da i suoi frutti. A decidere la partita è l'autogol di Milenkovic al minuto 90'+1': Vranckx crossa in mezzo, Terracciano sbaglia l'intervento per via del contrasto tra Rebic e Milenkovic, quest'ultimo ha la peggio e spinge la palla in rete regalando la vittoria alla squadra di Pioli. Il Milan vince e porta a casa i tre punti necessari a portarsi in seconda posizione con 33 misure. La Fiorentina resta ferma a 19 punti in decima posizione.

Risultati Milan giornata 14 Serie A 2022/2023

8 novembre 2022
Cremonese - Milan 0 - 0

Giornata nera per il Milan, che cade in trasferta contro la Cremonese e perde punti preziosi. Ora il Napoli è a +8 e appare ancora più difficile recuperarlo, il rischio è quello di un campionato in cui le sorti dello scudetto potrebbero iniziare a delinearsi fin da ora. D'altro canto, la Cremonese ancora non riesce a vincere ma può solo dirsi soddisfatta del punto strappato ai rossoneri campioni d'Italia in carica. L'avvio del match è abbastanza statico, con le due squadre che si studiano a vicenda, ma quando il Milan rompe il ghiaccio inizia a bombardare letteralmente l'avversario. Al 23' Diaz va a un passo dal gol, non riesce a deviare sottoporta la palla servita da Messias. I rossoneri si lanciano all'attacco ma sulla propria strada trovano un super Carnesecchi che in questa partita si supera graziando i suoi in più di una circostanza. Al 26' un passaggio filtrante di Rebic manda Origi direttamente davanti alla porta, il portiere in uscita salva la situazione; si ripete al 35' opponendosi al colpo di testa di Thiaw sugli sviluppi di un corner. La Cremonese resiste all'assalto ma conclude il primo tempo a quota zero tiri in porta. Nella ripresa Origi si vede annullare un gol per fuorigioco, poi viene sostituito, al suo posto Pioli inserisce Leao nel tentativo di dare uno scossone alla gara. Neanche Rafa riesce però a sbloccare la partita, si propone al 68' con un tiro-cross sul quale Carnesecchi va in anticipo su Messias, nulla da fare. Al triplice fischio il tabellone segna lo stesso score dell'inizio, 0-0.

Risultati Milan giornata 13 Serie A 2022/2023

5 novembre 2022
Milan - Spezia 2 - 1

Per il Milan le cose si sono rivelate più complicate del previsto in questo 13esimo turno di Serie A, la sfida contro lo Spezia è stata tutt'altro che scontata. Il Diavolo riesce a vincere, ma fatica non poco in una partita all'insegna dell'agonismo, tant'è vero che il gol decisivo per la vittoria rossonera arriva solo nel finale. Il primo tempo offre grande spettacolo al pubblico di San Siro, il Milan crea tante occasioni da gol ma in più di una circostanza anche lo Spezia si spinge fino a impensierire la retroguardia rossonera. Al 14' Leao si lancia sulla sinistra e scarica in area di rigore dove Tomori tocca di prima ma Dragowski dice no. Due minuti dopo Krunic scarica un mancino potente verso la porta ma colpisce il legno, l'azione prosegue e termina con il colpo di testa di Diaz da buona posizione, sul quale ancora una volta Dragowski è attento. Al 21' arriva la rete che sblocca il match, inserimento di Theo Hernandez su cross di Bennacer, stop e tiro al volo: è 1-0. Poco prima dell'intervallo Nzola approfitta di una disattenzione di Tatarusanu, lo salta fuori dall'area ma alla fine manca la porta. Nel recupero si registra una traversa di Leao. Nel secondo tempo lo Spezia non si perde d'animo e si lancia alla ricerca della rimonta, il primo squillo è un colpo di testa di Ekdal che termina pochissimo sopra la traversa. Poco dopo gli aquilotti riescono a riagganciare gli avversari grazie a un bel tiro a giro di Maldini dal limite dell'area. Ma l'illusione è labile, subito Tonali esplode il destro che gonfia la rete ma lo Spezia viene graziato, il giocatore era in fuorigioco. Si combatte fino all'ultimo e bisogna attendere l'89' per il gol vittoria del Milan, una mezza rovesciata di Giroud sul cross chirurgico di Tonali. L'autore del gol, che era già ammonito, viene espulso perchè si toglie la maglia. Ultimo brivido al 94' con una spizzata di Caldara sugli sviluppi di un corner, Tatarusanu blocca e archivia la partita.

Risultati Milan giornata 12 Serie A 2022/2023

30 ottobre 2022
Torino - Milan 2 - 1

Brutta giornata per il Milan, i rossoneri sono costretti ad interrompere la loro rincorsa alla zona lotta-scudetto per via della sconfitta inaspettata contro il Torino di Juric, squadra che si sta facendo rispettare in questo avvio di stagione. La gara si mette subito in discesa per il Milan, trova degli spunti molto interessanti, specialmente al minuto 6 con l'occasione di Leao, il portoghese divora una rete davanti alla porta spedendo la sfera al lato. Contro ogni aspettativa, la prima squadra a trovare il gol del vantaggio è il Torino, club che ha bisogno di Djidji per portarsi avanti: al minuto 35 Lazaro lo serve, lui sfodera un bel colpo di testa perfetto per il palo-gol. Dopo solo due minuti di gioco Miranchuk riesce a raddoppiare il vantaggio: Milinkovic-Savic lancia lungo, Vlasic raccoglie e serve il compagno che batte Tatarusanu con un bel diagonale sinistro. Alla fine del primo tempo il risultato della partita è di 2 a 0 per i padroni di casa. La situazione non cambia nel secondo tempo, il Milan trova molta difficoltà a creare occasioni. Importante l'impegno di Messias al minuto 67 per trovare il gol per accorciare le distanze: il giocatore approfitta di una incomprensione tra Buongiorno e Milinkovic-Savic per insaccare in porta di sinistro. La sfida termina sul 2 a 1 e consegna i tre punti al Torino.

Risultati Milan giornata 11 Serie A 2022/2023

22 ottobre 2022
Milan - Monza 4 - 1

Successo casalingo del Milan, che accoglie e sconfigge il Monza in questo undicesimo turno di Serie A. A onor del vero, bisogna riconoscere che il Monza non ha giocato male e forse il passivo è troppo pesante rispetto a quanto si è visto nel corso della partita. Ad ogni modo, i rossoneri hanno meritato e al termine della gara festeggiano la quarta vittoria consecutiva. Il primo guizzo è al 16': azione personale di Brahim Diaz, che si avvia verso la porta, entra in area e con un sinistro preciso gonfia la rete di Di Gregorio. Dall'altra parte gli ospiti hanno una reazione di personalità e rispondono prima con il sinistro dal limite di Sensi, poi con un'incornata di Carlos Augusto in tuffo, Tatarusanu risponde presente in entrambi i casi. Il Milan raddoppia al 41', ancora Diaz si trova al posto giusto quando Origi gli fa un assist, conclusione angolata ed è gol. All'inizio del secondo tempo solo un'ottima uscita bassa di Di Gregorio su Rebic salva il Monza dal tris. I brianzoli non demordono e al 71' accorciano le distanze con il primo gol in Serie A di Filippo Ranocchia, uno straordinario destro a giro imparabile per il portiere. Incoraggiato dal gol, il Monza spinge e prova ad affondare al 76' con una conclusione di Carboni da posizione defilata sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Tatarusanu c'è. All'84' il Diavolo chiude i giochi con la rete del 4-1 siglata da Leao su assist di Hernandez.

Risultati Milan giornata 10 Serie A 2022/2023

16 ottobre 2022
Verona - Milan 1 - 2

Altra giornata all'insegna del bel calcio, Verona e Milan regalano un bello spettacolo in questa decima giornata di Serie A. Il Milan ha bisogno di vincere per inseguire il Napoli primo in classifica. Tuttavia, la sfida si fa più ostica del previsto, il Verona parte bene, ma è molto sfortunato nella prima parte di gara: Miguel Veloso realizza un autogol che consegna il vantaggio agli avversari, Hrustic sbaglia il retropassaggio, Giroud raccoglie e serve Leao che prova a chiudere il triangolo, Veloso arriva tentando di anticipare ma spinge la palla in rete. I mastini riescono a rimediare dieci minuti più tardi, al minuto 19, con la rete di Gunter: il pareggio dei padroni di casa che ha inizio con l'azione di Tameze che serve Depaoli, bravo il giocatore a servire Gunter che supera Tatarusanu e chiude il primo tempo sul risultato di pareggio per 1 a 1. Nel secondo tempo, Tonali riesce a portare ancora una volta avanti la propria squadra segnando al minuto 81: Rebic lo lancia, da solo contro Montipò calcia di sinistro e non sbaglia. Il centrocampista rossonero si rende protagonista della serata e sigla la vittoria definitiva: Pioli riesce a strappare altri tre punti in extremis.

Risultati Milan giornata 9 Serie A 2022/2023

8 ottobre 2022
Milan - Juventus 2 - 0

Pioli non era mai riusciti a battere Allegri in Serie A, ebbene questa è la partita in cui può finalmente dire di esserci riuscito. Quello fra Milan e Juventus non è mai un match dall'esito scontato, ma di certo quest'anno la Vecchia Signora è in crisi nera e per quanto si è visto in questo avvio di stagione la vittoria dei rossoneri era tutto sommato prevedibile. La partita risulta equilibrata solo nel primo quarto d'ora, poi la Juventus appare a corto di idee e di energie e di fatto lascia l'amministrazione del gioco agli avversari. Il Milan colpisce diversi pali nel primo tempo, il primo con Leao al ventesimo minuti sugli sviluppi di un corner, poi ci riprova lo stesso Leao e Vlahovic devia sul legno, e ancora Leao scheggia il palo dalla distanza al 34'. Il meritato vantaggio dei rossoneri nasce da un calcio d'angolo, Tomori stoppa e in girata spedisce in porta. Nella seconda frazione la Juventus non riesce a trovare la chiave per riaprirla e continua a subire, fin quando non arriva il 2-0 che archivia la partita: erroraccio di Vlahovic che regala il pallone a Diaz, nessuno della difesa bianconera riesce a fermare lo spagnolo che può scaricare in porta alle spalle di Szczesny. Finisce così, soddisfatto il Milan che aggancia momentaneamente il Napoli e l'Atalanta in vetta alla classifica.

Risultati Milan giornata 8 Serie A 2022/2023

1 ottobre 2022
Empoli - Milan 1 - 3

Vittoria ai limiti dell'incredibile per il Milan, che conquista i tre punti in extremis nel match del Castellani valido per l'ottava giornata di Serie A. I rossoneri hanno meritato, ma fino all'ultimo la partita sembrava stregata e destinata a concludersi diversamente. In avvio di gara è il Milan a fare gioco, riversandosi in avanti. Una prima occasione è di Giroud, il cui tiro sul cross di Leao si spegne di poco a lato, poi lo stesso Leao calcia a due passi dal portiere che però riesce a respingere. Il Milan domina, si propone anche Saelemaekers con due buone occasioni, la prima volta è impreciso e manda a lato, la seconda Vicario neutralizza. Nella ripresa l'Empoli prova a uscire e ha una buona opportunità con Stojanovic, che da posizione pericolosa calcia in porta ma non trova la rete. Traversa di Giroud al 57', poco dopo fallisce anche l'incornata di Lammers, di poco alta. Il Milan ci prova su punizione al 63', buona la traiettoria impressa al pallone da Tonali ma Vicario salva in angolo. Ritmi alti nel finale, apre le marcature Rebic con un gol a un passo dalla porta su assist di Leao. Nel recupero succede di tutto: prima Bajrami trova il pari con una punizione pennellata, passa un minuto e Ballo-Tourè firma il 2-1 su assist di Krunic. E non è finita, perché al 96' un contropiede del Milan si conclude con il pallonetto di Leao che vale il tris.

Risultati Milan giornata 7 Serie A 2022/2023

18 settembre 2022
Milan - Napoli 1 - 2

Gara importantissima per la sorte del campionato. Sia Milan che Napoli sono impegnati nella parte alta della classifica e hanno intenzione di prendere vantaggio sul diretto avversario vincendo in questa 7a giornata di campionato. La sfida è molto dura ed equilibrata per entrambi e non accenna a definire un vincitore fino al termine della gara. Nel primo tempo, nessuno riesce a segnare, l'occasione più importante è quella di Giroud: al minuto 13 Krunic serve in profondità il compagno che calcia dal limite del fuorigioco e si vede dire di no solo dalla traversa, Meret non avrebbe potuto fare nulla. Il primo tempo termina quindi in pareggio per 0 a 0.

Nel secondo tempo cambia tutto, dopo soli dieci minuti di gioco il Napoli riesce a sbloccare la partita andando in rete con Politano. Bravo il giocatore italiano a trasformare il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un contatto tra Kvaratskhelia e Dest. Il Milan, tuttavia, non demorde e riesce a riportarsi in parità con un gol al minuto 69 di Olivier Giroud: Theo Hernandez riesce a servire la palla al centro dell'area e il francese spinge in porta senza troppi problemi. La vittoria definitiva del Napoli arriva con il gol di Simeone al minuto 78: Mario Rui dalla trequarti crossa e l'argentino si libera di Tomori e colpisce di testa, Maignan non può nulla. La sfida termina quindi sull'1 a 2, vittoria importante per gli azzurri che tengono la testa della classifica.

Risultati Milan giornata 6 Serie A 2022/2023

10 settembre 2022
Sampdoria – Milan 1 - 2

Sfida appassionante nella serata di sabato 10 settembre 2022 al Luigi Ferraris di Genova, dove i padroni di casa della Samp devono misurarsi con la formazione rossonera di Stefano Pioli, per l’incontro del girone di andata della Serie A 2022/23. Partenza brillante per gli ospiti, che scendono in campo con un piglio deciso e si portano in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco: Leao serve a centro area, Messias intercetta l’assist e piazza un tiro sinistro di prima intenzione, scagliando la sfera alle spalle di un inerme Audero. Se il primo tempo si chiude con il Milan avanti per 0 a 1, nella ripresa i blucerchiati trovano l’occasione perfetta con Duricic, che sorprende Maignan centrando con un colpo di testa il cross preciso di Augello. Di lì a poco, però, un fallo di Villar non solo costa al giocatore l’ammonizione, ma regala anche agli avversari un tiro dal dischetto. Giroud calcia il rigore e supera il portiere della Samp, portando il risultato finale sull’1 a 2. Per i meneghini il 6o turno di campionato si conclude con la conquista di 3 punti classifica.

Risultati Milan giornata 5 Serie A 2022/2023

3 settembre 2022
Milan - Inter 3 - 2

Importante successo del Milan in una partita che è diversa da tutte le altre. Nella quinta giornata di Serie A è stato infatti disputato l'attesissimo derby di Milano fra due squadre che anche quest'anno sono fra le principali candidate allo scudetto. Ne risulta una sfida appassionante e soprattutto imprevedibile, ricca di ribaltamenti di fronte arrivati proprio quando i giochi sembravano chiusi. Si comincia al 21' con un'iniziativa di Lautaro, Correa serve l'assist per l'inserimento di Brozovic che a tu per tu con Maignan non sbaglia, è 1-0. Ben presto arriva per la rete del pari, ci pensa Leao a bucare la porta di Handanovic con un sinistro angolato su assist di Tonali. Ora il Milan domina il finale di tempo e cerca di allungare con alcune buone occasioni per Tonali e Hernandez, imprecise per poco. Pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo il Milan trova il raddoppio grazie a una rimessa laterale, la difesa dell'Inter è distratta e gli avversari ne approfittano, Leao crossa e Giroud si gira e segna indisturbato. Poi arriva anche il tris, questa volta è Giroud a servire Leao che dopo essersi liberato di due avversari deposita il pallone in rete. Per l'Inter entra Dzeko al posto di Correa e il cambio è azzeccato, tre minuti dopo il suo ingresso il bosniaco sigla la rete del 3-2 sul cross di Darmian. L'Inter spinge tantissimo nel finale di gara ad alta tensione, ma tra l'imprecisione degli attaccanti e alcune parate fantastiche di Maignan, non riesce a portare a casa il risultato e deve arrendersi alla sconfitta.

Risultati Milan giornata 4 Serie A 2022/23

30 agosto 2022
Sassuolo - Milan 0 - 0

L'ultima volta che il Milan ha affrontato una trasferta al Mapei è stato per andarsi a prendere i punti necessari per vincere lo scudetto. Era l'ultima giornata di Serie A 2021/22 e i rossoneri lasciarono lo stadio pronti a festeggiare il successo. Questa volta le cose vanno diversamente, rimane qualche rimpianto ai rossoneri per non essere stati in grado di affondare il Sassuolo, una squadra tutto sommato alla portata che tuttavia, storicamente, ha sempre creato qualche grattacapo al Diavolo. Il primo brivido arriva nei primi minuti ed è un calcio di punizione a favore del Milan, il pallone è diretto a Leao sul secondo palo ma Ferrari spazza via. Leao è uno dei protagonisti della partita e macina occasioni a non finire, sfiora il gol su cross di Pobega prima e ancora poco dopo con un destro che sfiora la porta. Ma sono i padroni di casa a conquistare, e poi sprecare, la grande occasione per sbloccare il match: atterrato Kyriakopoulos in area piccola, è calcio di rigore per il Sassuolo, come conferma il check del Var. Ma Berardi fallisce, Maignan indovina la direzione e respinge. Il Sassuolo prende comunque coraggio, prova a farsi vedere Frattesi con una conclusione di poco alta sopra la traversa, e poi Kyriakopoulos, anch'esso impreciso su un tiro da buona posizione. Dall'altra parte, il Milan è pericoloso su una ripartenza poco prima dell'intervallo, un cross di Florenzi viene respinto ma Giroud sbaglia il tap-in. Nella ripresa i rossoneri vanno all'arrembaggio e cercano il gol a ogni costo, Leao si trova in ottima posizione quando viene pescato da un cross di Messias ma non trova il pallone ed Erlic riesce a spedire in corner. Il forcing finale non porta i risultati sperati, al triplice fischio il tabellone segna lo stesso score che ha aperto la gara: 0-0.

Risultati Milan giornata 3 Serie A 2022/2023

27 agosto 2022
Milan - Bologna 2 - 0

Nel match valevole per la terza giornata di Serie A, il Milan si impone 2-0 sul Bologna a San Siro. Con una rete per tempo, il Diavolo vince e aggancia la vetta della classifica a quota 7 punti. Un primo tempo equilibrato, con alcuni guizzi dei padroni di casa confezionati da De Ketelaere, alla prima da titolare. Al primo vero affondo il Milan passa: minuto 26, il belga classe 2001 crea e serve l’assist per la rete di Leao. Gli emiliani si affidano alle ripartenze ma non riescono ad essere decisivi, mentre gli uomini di Pioli creano pericoli a più riprese con Kalulu e Messias. Dopo altri due tentativi del Milan con Giroud e Leao, senza fortuna, si va negli spogliatoi. Nella ripresa, il Bologna cerca di creare più pericoli ai rossoneri, ma è ancora il Diavolo a pungere al 68’, con un bellissimo gol di Giroud su cross di Leao. Dopo il palo di Sansone, il tempo si esaurisce e gli uomini di Pioli acciuffano i 3 punti.

Risultati Milan giornata 2 Serie A 2022/2023

21 agosto 2022
Atalanta - Milan 1 - 1

In seconda giornata sono Atalanta e Milan a scontrarsi. I rossoneri durante il primo tempo sono un po’ sottotono. Hanno un possesso palla maggiore rispetto agli avversari ma non riescono ad essere abbastanza incisivi per conquistare la porta dell’Atalanta. Ne approfitta quindi la Dea per passare in vantaggio. Segna Malinovskyi al 29’ con un tiro dal limite. Il Milan non la prende bene. I rossoneri ripartono meglio però al secondo tempo. Al 68’ raggiungono il pareggio con il gol di Bennacer. Nessuna risposta da parte della difesa dell’Atalanta. Tuttavia sarà l’ultima rete della giornata per le squadre che chiudono il match con il punteggio di 1 a 1.

Risultati Milan giornata 1 Serie A 2022/2023

13 agosto 2022
Milan - Udinese 4 - 2

Inizia con una valanga di gol questa prima giornata in cui sono Milan e Udinese a scontrarsi. Nonostante il Milan sia uscito vincitore dallo scorso campionato, l’Udinese non si lascia intimidire. È infatti Becão a segnare il primo gol della partita. Il Milan però non resta a guardare a lungo e al 12’ raggiunge subito il pareggio con Hernandez. I rossoneri sono ormai inarrestabili. Poco dopo, al 15’, è Rebic a consolidare il vantaggio. Il risultato è ora di 2 a 1 per il Milan. L’Udinese però sfrutta ogni minuto per cercare di recuperare sull’avversaria. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero dopo il primo tempo ed è proprio al 4’ che i friulani ritornano al pareggio. Masina realizza una rete di testa che Maignan non riesce a intercettare. Si chiude proprio sul 2 a 2 il primo tempo. Entrambe le squadre sono a un passo da una potenziale vittoria. Il Milan inizia il secondo tempo con il piede giusto. Arriva subito il gol del vantaggio, al 46’, grazie a Díaz. L’Udinese nel frattempo ci prova. Sottil effettua anche alcuni cambi per cercare di dare una scossa alla situazione ma il Milan si impone. La rete del 68’ dei rossoneri scalfisce ancora di più le speranze di vittoria dei friulani. Ad andare a segno è di nuovo Rebic. Il match si chiude così, con il 4 a 2 del Milan che batte l’Udinese e conquista la prima di campionato.

Risultati Milan giornata 38 Serie A 2021/2022

22 maggio 2022
Sassuolo - Milan 0 - 3

Gara decisiva per il Milan che si trova a dover vincere per difendere il posto di capolista e aggiudicarsi definitivamente il titolo di campione d'Italia. I rossoneri vanno alla caccia degli ultimi punti necessari, il Sassuolo ha una responssabilità importante, tentare di porre l'ultimo ostacolo alla corsa dei ragazzi di Pioli. La gara per i rossoneri parte benissimo con una bella rete di Giroud al minuto 17, il Milan si porta avanti e si nomina virtualmente campione. I neroverdi non sembrano in grado di placare il tifone rossonero, nel primo tempo infatti trovano non solo il raddoppio ma anche il tris. Il secondo gol della gara arriva al minuto 32 con lo stesso francese, Giroud firma la doppietta spingendo in porta l'assist di Leao. Il terzo ed ultimo gol della gara arriva invece al minuto 36 con il gol di Franck Kessié: il sempre presente Leao corre sulla fascia e serve il centrocampista ivoriano che chiude definitivamente i conti con lo 0 a 3 decisivo.

Nel secondo tempo Pioli decide di abbassare i ritmi per difendere il triplice vantaggio ottenuto nei primi 45 minuti di gioco. Ci riesce benissimo, nulle le occasioni create dal Sassuolo. All'ingresso di Ibrahimovic arriva anche la quarta rete firmata proprio dallo svedese, siamo al minuto 78: ancora Leao serve un ottimo cross spinto in porta dal bomber. L'arbitro Doveri decide però di annullare per un fuorigioco in partenza di Leao. Nulla da fare per i padroni di casa, c'è solo una squadra in campo. La sfida termina così sullo 0 a 3, vittoria importante che consegna il titolo al Milan.

Risultati Milan giornata 37 Serie A 2021/2022

15 maggio 2022
Milan - Atalanta 2 - 0

La vittoria è il minimo indispensabile per il Milan di Pioli. I rossoneri devono infilare la vittoria per tenere la distanza di vantaggio sull'Inter secondo classificato, non si prospetta una impresa semplice visto che dall'altra parte del campo c'è l'Atalanta di Gasperini. I bergamaschi sono alla ricerca di punti per la qualificazione in Europa League, devono e vogliono approfittare della frenata della Roma di Mourinho. Si prospetta una sfida all'ultimo sangue. Nel primo tempo entrambe le squadre creano azioni interessanti e pericolose in fase offensiva, la formazione più vicina al gol è l'Atalanta che impegna per ben due volta Maignan con i tentativi di Muriel. Nonostante la spinta offensiva dei due club il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo il Milan riesce a mettere la testa avanti dopo pochi minuti, al minuto 56 Rafael Leao si fa trovare pronto sulla verticalizzazione di Messias e si invola verso la porta, calcia e infila la sfera sotto le gambe di Cragno. Il risultato è quindi di 1 a 0, il Milan ottiene un ottimo vantaggio che gli consente di mettersi in una situazione favorevole per conquistare i tre punti. Non a caso, nei minuti successivi di gara i nerazzurri sono costretti ad uscire fuori dalla propria metà campo per andare a caccia del gol del pareggio, questo li obbliga a lasciare spazi in fase difensiva, ne approfitta Theo Hernandez che si rende protagonista di una galoppata dalla propria difesa all'area di rigore avversaria dopo aver rubato palla. Il francese arriva a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia. la gara termina così sul 2 a 0, vittoria importante che consente al Milan di arrivare ad una giornata dalla fine con un solo match da portare a casa per laurearsi campioni d'Italia.

Risultati Milan giornata 36 Serie A 2021/2022

08 maggio 2022
Verona - Milan 1 - 3

Gara decisiva per la stagione del Milan, i rossoneri si ritrovano ad affrontare il Verona in una delle ultime gare del campionato, l'imperativo per loro è vincere, solo in questo modo avrebbero la possibilità di portarsi avanti all'Inter. Nonostante l'avvio di gara scoppiettante della squadra di Pioli con le occasioni da gol sfiorate da Theo Hernandez e Saelemaekers e il gol annullato a Tonali per fuorigioco, la prima formazione a portarsi in vantaggio è il Verona che riesce a spingere la palla in porta con Faraoni su cross di Caprari, ottimo lavoro del terzino che firma il vantaggio dei mastini al minuto 38. Proprio quando il tempo della prima frazione di gioco sembrava ormai destinato a terminare, Tonali riesce a rimettere in piedi la gara nei minuti di recupero: il centrocampista raccoglie l'ottimo assist di Kessié e spinge in rete a porta sguarnita. Le squadre vanno a riposo sull'1 a 1.

Nel secondo tempo lo stesso Tonali firma anche il vantaggio rossonero, anche questa volta la squadra di Pioli funziona a trazione Leao-Tonali: il portoghese viene lanciato da Saelemaekers, serve il compagno sul secondo palo e il centrocampista italiano chiude i conti con l'1 a 2. La situazione di fa ancora più chiara negli ultimi dieci minuti di gara con Florenzi che sigla il tris definitivo sul match: bello scambio tra Florenzi e Messias seguito da un tiro potente del terzino ex-Roma. Pioli si mette in tasca i tre punti e vola alla giornata 38 in cima alla classifica del campionato, ora sono a quota 80.

Risultati Milan giornata 35 Serie A 2021/2022

01 maggio 2022
Milan - Fiorentina 1 - 0

Il Milan di Pioli si trova a dover giocare una delle gare più decisive del campionato. Davanti ai rossoneri c'è la Fiorentina, squadra impegnata per la zona coppe europee, non un avversario facile da fronteggiare. Tuttavia, i rossoneri non possono lasciarsi sfuggire l'occasione di passare avanti in classifica e portarsi a casa il titolo. La gara nel primo tempo è molto equilibrata con buone incursioni da entrambe le parti. I rossoneri hanno l'impressione del gol dopo soli 7 minuti con il gol annullato a Messias per fuorigioco, la Fiorentina però non è da meno, trova la conclusione in contropiede con Saponara, bravo Maignan a interrompere l'azione offensiva degli avversari. La gara nel primo tempo si chiude così sullo 0 a 0, pareggio che non lascia scampo a molte fantasie, partita dura ed equilibrata, il vincitore si deciderà solo nel secondo tempo.

La seconda frazione ricomincia con un Milan molto più in palla, i rossoneri trovano occasioni interessanti con Kessié e Theo Hernandez, importantissimo Terracciano a mettere una pezza su entrambe le conclusioni e a difendere il risultato. Il portiere viola però si rende anche protagonista, suo malgrado, dell'episodio decisivo della partita: lancia il pallone in avanti regalando la sfera agli avversari, Leao raccoglie la sfera e si invola verso la porta dove, con un tiro centrale e facilmente parabile, sorprende la porta viola e regala il vantaggio al Milan. Siamo al minuto 82 e il tempo è contro la squadra di Italiano. I toscani prova a riacciuffare il pareggio ma l'1 a 1 non arriva. La gara termina così con una vittoria del Milan, i capolisti si portano a 77 punti e tengono la testa della classifica davanti all'Inter.

Risultati Milan giornata 34 Serie A 2021/2022

24 aprile 2022
Lazio - Milan 1 - 2

Il Milan oggi si gioca grossa parte del proprio campionato, in caso di vittoria i rossoneri possono continuare nella rincorsa al titolo tenendosi sullo stesso ritmo dell'Inter. A rendere ancora più preziosa la vittoria per la squadra di Pioli c'è anche la possibilità di distaccare il Napoli inciampato ad Empoli. La partita però non inizia bene per i diavoli che si vedono subito rifilare il primo gol della gara al 4' da Immobile: Milinkovic-Savic crossa dalla destra e il bomber biancazzurro supera Maignan calciando sul palo lontano. Nel corso del primo tempo il gioco è portato avanti principalmente dai rossoneri che riescono a farsi valere con le azioni di Giroud, Leao e Kessie. Nessuno di questo però riesce ad acciuffare il pareggio per la propria squadra. Le formazioni tornano negli spogliatoi sullo score di 1 a 0.

Al rientro dagli spogliatoi il Milan riesce subito a rimettere in piedi la gara con il gol di Giroud al minuto 50: Leao trova lo spazio per crossare, la palla viene spinta in rete dall'attaccante con una bella scivolata. Continuando nella gara, arrivano delle buone occasioni per la squadra di Pioli che però non sembra in grado di capitalizzare. L'insistenza della squadra ospite, tuttavia, paga: al minuto 90'+2' Sandro Tonali trova l'1 a 2 spingendo in rete la palla messa in mezzo prima da Rebic e poi da Ibrahimovic. La gara si conclude così con la vittoria del Milan che sale a 74 punti e mantiene la testa della classifica. Resta invece ferma a 56 la Lazio di Sarri.

Risultati Milan giornata 33 Serie A 2021/2022

15 aprile 2022
Milan - Genoa 2 - 0

Dopo due pareggi di fila, il Milan torna a vincere e si riprende la vetta della classifica, mandando un chiaro segnale ai cugini nerazzurri. Nella gara valida per la 33esima giornata di Serie A, la formazione di Pioli ospita a San Siro il Genoa, che si muove in tutt'altra zona della classifica. Una partita i cui pronostici erano tutti a favore dei padroni di casa, che infatti hanno dominato e guadagnato la vittoria con un gol per tempo. Il match si sblocca dopo 11 minuti, tutto nasce da un ottimo cross di Kaluli a pescare Leao sul secondo palo, che raccoglie il suggerimento con disinvoltura e batte il portiere infilando il pallone nell'angolino. Dopo il vantaggio, il Milan abbassa leggermente il ritmo e non si assiste a palle gol significative fino a poco prima dell'intervallo. Al 36' Kessié serve in area Saelemaekers, che però colpisce male il pallone e non trova lo specchio della porta. Nel recupero del primo tempo Galdames va vicino al pareggio, dopo un gran dribbling su Gabbia calcia a lato. Nella ripresa l'Inter continua a spingere, Leao va a caccia della doppietta personale ma Sirigu in tuffo gli nega i festeggiamenti. Alla fine, però, il gol del raddoppio arriva: la risolve Messias, che trova il tap-in vincente dopo che Sirigu aveva respinto la sua prima conclusione, favorita dal cross di Rebic. Prima della fine, c'è anche spazio per una bella parata di Maignan sull'incornata di Hernani. Ottima prova di squadra per i rossoneri, che salgono a 71 punti, a +2 sull'Inter che però ha una gara da recuperare.

Risultati Milan giornata 32 Serie A 2021/2022

10 aprile 2022
Torino - Milan 0 - 0

Quella che sarebbe potuta essere la giornata perfetta per il Milan di allungare sul Napoli, si trasforma in un vero e proprio incubo che li vede ancora una volta inciampare nei momenti decisivi. Dall'altra parte del campo c'è il Torino, sicuramente non una squadra semplice da battere. Non a caso sono proprio i granata a rendersi per primi pericolosi in fase offensiva: il loro primo spunto arriva con Belotti che colpisce di testa la palla servita da Vojvoda e spinge la palla fuori per un soffio. Trema la retroguardia rossonera ma poco dopo trova anche un buono spunto che gli permette di bussare alla porta del Torino: Calabria infatti trova lo spazio per calciare di potenza e impegnare Berisha, bravo però il portiere a salvare il risultato. Nel secondo tempo entrambe le formazioni sembrano essere più propositive, le occasioni più importanti del Milan arrivano con Tonali e Giroud ai minuti 60, 74 e 77. Per il Torino invece sfiorano il vantaggio Belotti, Ola Aina e Pellegri. I granata sono in netta crescita nei minuti finali di gara ma alla fine è il Milan a tentare le ultime incursioni alla caccia del gol del vantaggio. Nessuno riesce però a portare il match dalla propria parte, la gara si conclude così sullo 0 a 0. Una sfida povera di gol che rallenta la corsa dei Rossoneri ora a 68 punti, resta invece a 39 il Torino.

Risultati Milan giornata 31 Serie A 2021/2022

4 aprile 2022
Milan - Bologna 0 - 0

Partita incredibilmente equilibrata quella tra Milan e Bologna. Da una parte i rossoneri vanno a caccia di punti per tenere a distanza di sicureza Inter e Napoli, dall'altra il Bologna si vuole dimostrare di essere la squadra di inizio anno e che l'ottimo posizionamento ottenuto non è stato frutto di una mera casualità. Come da aspettative il timone della gara è del Milan che si dimostra più aperto a creare gioco sia nel primo tempo che nel secondo. Tuttavia, i rossoneri non trovano l'occasione sufficiente a sbloccare il risultato. Nel corso del primo tempo le azioni più pericolose sono di Brahim Diaz da una parte e Aebischer dall'altra. Nei 45 minuti però nessuno riesce a sbloccare lo score, per questo motivo tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo continua l'avanzata milanista ma i rossoblu sembrano più indirizzati a smorzare i ritmi della gara, vogliono conquistare il pareggio. Gli ospiti riescono nel loro intento, sono pochissime le occasioni create dalla squadra di Pioli. Tra le più importanti ci sono quella di Rebic al minuto 68 che calcia di controbalzo un pallone servito da Leao spedendolo di poco sopra la traversa e quella di Kessié al minuto 72 che raccoglie la palla messa da Ibrahimovic e mette fuori di poco con un destro a giro. La gara si conclude così in parità sullo 0 a 0, boccone amaro per i rossoneri, perdono un treno importante per la testa della classifica.

Risultati Milan giornata 30 Serie A 2021/2022

19 marzo 2022
Cagliari - Milan 0 - 1

Il Milan vince ancora e festeggia il primo posto in classifica in solitaria. In occasione della 30esima giornata di Serie A la formazione rossonera ha affrontato la trasferta a Cagliari, dove ha incontrato una squadra alla disperata ricerca di punti per la salvezza. In ogni caso, non è stato facilissimo per l'11 di Pioli: nel primo tempo ha dominato, ma non è riuscito a essere decisivo in fase di finalizzazione. Solo nel primo quarto d'ora si contano tre palle gol per gli ospiti. Rompe il ghiaccio Giroud al minuto 7, che impatta male un pallone e sbaglia il tiro a porta spalancata. Al 13' la conclusione di Kessié si stampa sul palo esterno, mentre un minuto dopo Brahim Diaz raccoglie il suggerimento di Theo Hernandez ma nonostante la buona posizione calcia male. Fatica il Cagliari, che non crea alcun pericolo a Maignan. Nella seconda frazione di gioco il Milan passa in vantaggio con una bella azione, con Giroud a fare da sponda per Bennacer che calcia di prima e spedisce il pallone alle spalle di Cragno. I padroni di casa ci provano timidamente al minuto 76 con Deiola, la cui conclusione viene deviata in angolo da Joao Pedro. Poco dopo Calabria si divora il gol del 2-0 calciando direttamente addosso al portiere da buona posizione. Subito dopo, sugli sviluppi di un corner, Lovato respinge sulla linea di porta il gol fatto di Rebic. Il Cagliari ha una clamorosa occasione per il pareggio allo scoccare del 90', Pavoletti impatta di testa su un cross di Zappa ma il pallone centra in pieno la traversa. Nonostante qualche brivido, vince il Milan, che ora si gode la prima posizione in classifica dall'alto dei 66 punti.

Risultati Milan giornata 29 Serie A 2021/2022

12 marzo 2022
Milan - Empoli 1 - 0

A questo punto del campionato l'obiettivo del Milan è solo uno: consolidare il primo posto in classifica. Ci riesce con l'Empoli, anche se con un solo gol di scarto: poco importa, è il risultato che conta e la classifica dice che il Milan rimane capolista, al comando della Serie A con 63 punti. Da parte sua, l'Empoli rimane in zona di sicurezza ma non riesce a invertire il trend negativo che lo vede coinvolto: la vittoria manca da metà dicembre. Il Milan scende in campo con grande convinzione e cerca la porta dopo nove minuti, con Leao di tacco che favorisce l'avanzata di Kessié, sulla conclusione dell'ivoriano Vicario è reattivo. Al 18' la partita si sblocca, a seguito di un pericoloso calcio di punizione dal limite dell'area assegnato ai rossoneri. Giroud batte sulla barriera, sulla ribattuta si avventa Kalulu che dal limite spedisce la palla all'angolo. A questo punto l'Empoli si scoraggia e lascia la conduzione del gioco all'avversario, che sfiora il raddoppio con Florenzi.

Nella ripresa, i toscani provano a farsi vedere e in effetti creano qualche difficoltà alla formazione di Pioli, che resiste ma fatica a trovare varchi per tentare il secondo gol. Il quale, infatti, non arriva: finisce 1-0 a San Siro, festeggia il popolo rossonero.

Risultati Milan giornata 28 Serie A 2021/2022

06 marzo 2022
Napoli - Milan 0 - 1

Quella tra Napoli e Milan è la partita più importante del 28esimo turno di Serie A. Le due squadre sono le due principali protagoniste per la lotta scudetto, la situazione in classifica tra la formazioni di Spalletti e quella di Pioli è praticamente identica, vincere significa per entrambe guadagnare terreno decisivo nei confronti di una diretta rivale e dare un ultimo slancio verso il titolo. Come da aspettative, la partita è molto equilibrata e non regala moltissimo spettacolo. Nel primo tempo si rivela più offensivo il Napoli che trova spesso la conclusione con Osimhen: l'attaccante nigeriano riesce sempre a rompere le righe della difesa milanista calciando i palloni lanciati dalle retrovie, ma in nessun caso la sfera finisce in porta. Il Milan, dal canto suo, riesce a rendersi pericoloso per la prima volta solo nei minuti finali della prima frazione di gioco. Il gol nei primi 45 minuti non arriva, ma lo strappo finale dei rossoneri lascia presagire un secondo tempo completamente diverso dal primo.

Non a caso, è proprio nei minuti iniziali della seconda frazione che i rossoneri trovano il vantaggio. Il gol arriva al minuto 49 con un pallone calciato da Calabria e deviato in modo decisivo da Giroud, si tratta del gol numero 8 per il francese. Il Milan, sulle ali dell'entusiasmo cerca subito di chiudere i conti con il raddoppio, lo sfiora con Bennacer che macina 20 metri di campo per poi piazzare il pallone, bravo Ospina a deviare oltre al palo. Il Napoli tenta in extremis di rimettere in piedi la partita con il solito Osimhen, ma il gol ancora non arriva. La sfida termina quindi sullo 0 a 1, vittoria rossonera fondamentale per le sorti del campionato, ora sono a 60 punti in prima posizione.

Risultati Milan giornata 27 Serie A 2021/2022

25 febbraio 2022
Milan - Udinese 1 - 1

Un'altra giornata negativa per il Milan di Pioli, che dopo il passo falso contro la Salernitana della scorsa settimana ne compie un altro in questo turno, valido per la 27esima giornata di Serie A. L'avversario di quest'oggi è l'Udinese, una squadra che ha dimostrato determinazione nell'accaparrarsi un risultato utile per allungare sulla zona rossa della classifica. Il match si è concluso con un pareggio molto amaro per i rossoneri, che al termine della 27esima giornata si ritrovano ancora in vetta, ma a pari punti con il Napoli, vittorioso contro la Lazio. Il pareggio è un risultato giusto che rispecchia l'andamento della partita: gli uomini di Pioli non hanno dominato, ma hanno lasciato scorrere il gioco e, pur avendo trovato il vantaggio per primi, si sono fatti raggiungere. Il Milan trova il gol alla sua prima vera occasione nel primo tempo: appoggio di Tonali per Leao, che spiazza Becao e infila la sfera alle spalle di Silvestri. L'Udinese prova ad alzare il ritmo nella ripresa e ci prova con un calcio di punizione al 59', ma il tiro potente dal limite di Arslan finisce fuori di poco. Il Milan non la chiude e alla fine il gol del pareggio arriva: fallo laterale per i bianconeri, Calabria salva su Deulofeu, rovesciata di Pereyra e appoggio in rete di Udogie: è 1-1. Nel finale l'assedio rossonero non è abbastanza insidioso e al triplice fischio dell'arbitro le due squadre vanno negli spogliatoi con un punto ciascuna.

Risultati Milan giornata 26 Serie A 2021/2022

19 febbraio 2022
Salernitana - Milan 2 - 2

Poteva sembrare una partita relativamente semplice per il Milan capolista, ma la Salernitana ultima in classifica respira un'aria di cambiamento grazie all'arrivo del nuovo tecnico Nicola, e si vede. Il match disputato all'Arechi, valevole per la 26esima giornata di Serie A, si è concluso con un pareggio. Eppure il Milan riesce a mettere la testa in avanti dopo neanche cinque minuti, la prima volta che si affaccia nella metà campo avversaria: percussione centrale di Theo Hernandez, Messias riceve e infila il pallone alle spalle di Sepe. Avvio di gara perfetto per i rossoneri, che si chiudono e gestiscono la palla, la Salernitana aspetta ma sulle ripartenze dimostra di poter impensierire lo schieramento difensivo avversario. Ed è proprio su un contropiede che arriva il gol dell'1-1: complice l'imprecisione di Maignan in uscita, Bonazzoli può raccogliere la sponda di Djuric e segnare in rovesciata a porta sguarnita.

Nel secondo tempo il Milan ci prova al 47' con Leao in rovesciata che la mette fuori per un soffio, si propone anche Giroud a tu per tu con Sepe ma il portiere granata è bravo a proteggere la porta. Al 72' la Salernitana passa avanti con il colpo di testa di Djuric su cross di Mazzocchi in area, è 2-1. Poco dopo il Milan risponde con Rebic, che da quasi 25 metri calcia un pallone si insinua all'angolino, cogliendo di sorpresa Sepe. Partita piena di rimpianti per Pioli, che guarda con preoccupazione all'Inter che insegue la cima della classifica.

Risultati Milan giornata 25 Serie A 2021/2022

13 febbraio 2022
Milan - Sampdoria 1 - 0

Giornata magica per il Milan, che in questa 25esima giornata di Serie A compie l'impresa che aspettava con trepidazione: la presa di comando del campionato. Dopo aver sconfitto i cugini nerazzurri nel derby, il Milan toglie loro il titolo di capolista e si piazza in vetta grazie al successo in casa contro la Sampdoria. Pioli vuole vincere questa partita, e lo dimostra schierando un offensivo 4-2-3-1 con il quale la parola d'ordine è attaccare. Dopo 8 minuti, la gara sorride ai padroni di casa: Maignan esegue un lancio millimetrico dai 60 metri, la palla è propizia per Leao che entra in area e sconfigge Falcone facendo esplodere San Siro. A questo punto il Milan, pur sapendo di non avere il risultato in cassaforte, abbassa il ritmo e ribalta le priorità: ora bisogna a tutti i costi difendere un vantaggio preziosissimo per le sorti dell'alta classifica. Nel finale di tempo, comunque, c'è spazio per una grande conclusione di Messias su una palla vagante, provvidenziale il salvataggio di Falcone che respinge con l'avambraccio. Non si vede la Samp, che chiude il primo tempo senza essersi mai proposta nella metà campo avversaria. Nella seconda frazione di gioco, la gara si spegne un po': il Milan gioca compatto per scongiurare qualsiasi tentativo di avanzata degli avversari, i blucerchiati fanno estrema difficoltà a uscire e creano pochissimo. Finisce 1-0, festeggia il Milan un successo di grande valore, che consente di sognare lo scudetto senza paura.

Risultati Milan giornata 24 Serie A 2021/2022

5 febbraio 2022
Inter - Milan 1 - 2

Grande impresa del Milan nel derby contro l'Inter, che ha tutta l'aria di essere uno scontro decisivo in chiave scudetto: nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra di Pioli tira fuori le unghie nel secondo tempo e alla fine effettua il sorpasso, beffando la capolista imbattuta da quasi 4 mesi. Nel primo tempo è l'Inter a fare la partita, al minuto 10 Dumfries trova anche il gol dell'1-0, ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco di Perisic. I nerazzurri hanno comunque la gara in mano e provano a concretizzare con Brozovic, Barella e Dumfries, in più di una circostanza interviene Maignan a salvare tutto. Ma il portiere rossonero non può nulla su un tiro vincente di Perisic, che sugli sviluppi di un corner viene dimenticato dalla difesa avversaria e può colpire a botta sicura per mettere a segno la rete dell'1-0.

Nella ripresa Pioli effettua qualche cambio e il Milan sembra acquisire fiducia, fin quando non arriva il gol dell'1-1 firmato da Giroud, che ruba palla a Sanchez e non lascia scampo ad Handanovic. Lo stesso francese è l'autore del gol del raddoppio, esegue una gran girata su suggerimento di Calabria e porta avanti i suoi sulle ali dell'entusiasmo. L'Inter è in confusione e negli ultimi minuti non riesce a recuperare, nel finale viene anche espulso Hernandez per un intervento falloso su Dumfries. Finisce 1-2 a San Siro, il Milan accorcia le distanze dall'Inter che ha una gara da recuperare.

Risultati Milan giornata 23 Serie A 2021/2022

23 gennaio 2022
Milan - Juventus 0 - 0

Partita decisiva per le sorti dell'alta classifica. Milan e Juventus sono due delle squadre più importanti di Serie A e, anche quest'anno, si ritrovano a combattere per la testa della classifica e ad inseguire l'Inter capolista. Per continuare nella loro rincorsa hanno però bisogno di vincere. La gara si rivela molto equilibrata, con buone occasioni da entrambe le parti e, soprattutto, decisiva per le sorti del campionato. Ad inizio primo tempo parte meglio il Milan che si rende pericoloso con Leao già dopo 20 minuti di gioco, il portoghese trova il fraseggio con Ibrahimovic e scarica in porta, bravo però Szczesny a respingere il pericolo. L'occasione principale della Juve la crea invece Dybala, che trova lo spazio per un tiro a giro che finisce di poco sopra la traversa. Niente da fare, il primo tempo termina sullo 0 a 0. Nella seconda frazione di gioco, al contrario, partono meglio i bianconeri che si fanno avanti con un interessante colpo di testa di Morata, la palla finisce per poco sul fondo, sconforto in casa Juve, la partita sembra essere stregata. Anche il Milan prova delle buone incursioni con Giroud, Leao e Calabria, come in precedenza la palla non entra. La partita termina quindi in pareggio per 0 a 0, un risultato che fa scontente entrambe visto la frenata alle spalle dell'Inter. I ragazzi di Inzaghi ora viaggiano indisturbati.

Risultati Milan giornata 22 Serie A 2021/2022

17 gennaio 2022
Milan - Spezia 1 - 2

Giornata storta per i rossoneri che hanno l'opportunità di approfittare della frenata dell'Inter per tentare il sorpasso. Nonostante la sfida sia guidata per lo più dai padroni di casa con il gol al minuto 45+1' di Leao che si inventa un pallonetto a soprendere Provedel, la sfortuna si mette di traverso e decide di infrangere i sogni rossoneri. Prima ci si mette il gol di Agudelo al minuto 64: il colombiano si inserisce sul cross di Verde e insacca la sfera alle spalle di Maignan. Poi ci si mette l'arbitro Serra: Messias raccoglie la palla di Rebic e calcia a giro mettendo a segno il gol del vantaggio, Serra però fischia frettolosamente il fallo di Bastoni su Rebic e impedisce il gol rossonero. Molte critiche durante e a fine partita nei confronti della gestione arbitrale, questo episodio è infatti considerato il momento della disfatta milanista. Poco dopo, infatti, arriva anche la beffa per il Milan, lo Spezia si porta in vantaggio: al minuto 96 Gyasi raccoglie la palla servita da Agudelo e calcia ad incrociare verso la porta di Maignan, la palla entra in rete. Il risultato finale è quindi di 1 a 2, frena clamorosamente il Milan che ha più di qualche episodio da recriminare. La squadra di Pioli rimane quindi ferma a 48 punti in seconda posizione, lo Spezia invece guadagna metri importanti verso la salvezza, sono a 22 punti in quattordicesima posizione.

Risultati Milan giornata 21 Serie A 2021/2022

9 gennaio 2022
Venezia - Milan 0 - 3

Terza vittoria consecutiva per il Milan, che va in trasferta a Venezia e nega agli arancioneroverdi il successo in casa che manca dal 7 novembre. Pioli cambia poco rispetto alla formazione che ha sconfitto la Roma e dopo solo due minuti i suoi passano in vantaggio: verticalizzazione di Theo Hernandez per Leao, che appoggia al centro per Ibrahimovic vicino alla porta, facile il gol per lo svedese. Diverse occasioni per il raddoppio vengono sventate da Romero, che al 28' si oppone alla punizione di Theo Hernandez e poi salva in angolo la palla violenta di Florenzi. Gli arancioneroverdi faticano a spingersi in avanti, la retroguardia rossonera è solida e lascia ben pochi spazi. Al 48' il Diavolo raddoppia con Theo Hernandez, che entra in area e sconfigge Romero con il sinistro. Il Venezia vede sfumare le speranze di rimonta al 58', quando tutto si fa più difficile a causa dell'espulsione di Svoboda per fallo di mano e conseguente calcio di rigore per i rossoneri: sul dischetto va Theo Hernandez, Romero indovina la direzione ma non ci arriva, è doppietta per il francese. Il match termina 3-0 per il Milan, festeggia Pioli che sigla anche il successo personale della 400esima panchina in Serie A.

Risultati Milan giornata 20 Serie A 2021/2022

6 gennaio 2022
Milan - Roma 3 - 1

Il 2022 non poteva iniziare meglio per il Milan di Pioli, che nonostante il momento difficile per Covid e infortuni si impone a San Siro e punisce la Roma con un 3-1, un risultato che poteva essere molto più ampio da entrambe le parti considerate le numerose palle gol dell'incontro. Non ha avuto scampo la Roma di Mourinho, i rossoneri si sono subito appropriati del match e hanno difeso la propria porta con ordine e intelligenza, meno lucidi i giallorossi che chiudono la gara con due espulsi. La gara viene sbloccata all'ottavo minuto da un episodio: Chiffi assegna un calcio di rigore per un tocco di braccio di Abraham, dagli undici metri va Oliver Giroud e non sbaglia. Lo stesso Giroud manca il raddoppio per un soffio al 17', colpendo incredibilmente il palo a porta vuota, ma interviene Messias e insacca in rete con il sinistro a giro. La Roma reagisce ma non è incisiva, inoltre Maignan gioca una grande partita e al 40' salva con la mano un pallone pericolosissimo per il colpo di testa di Abraham. Ma l'inglese non risparmia il portiere sul successivo calcio d'angolo, questa volta il tiro di esterno sconfigge Maignan e la partita è riaperta. Tante occasioni anche nella seconda frazione di gioco, con una traversa di Brahim Diaz e altri due miracoli di Maignan che prima si oppone al destro rasoterra di Abraham, poi dice no anche al tiro potente di Mkhitaryan. Al 74' è secondo giallo per Karsdorp e Chiffi lo spedisce negli spogliatoi, la Roma resta in 10. Al 75' anche Florenzi colpisce la traversa con un tiro a giro. All'81' il Milan arrotonda il vantaggio con Leao, lanciato in campo aperto da Ibrahimovic: il portoghese può dirigersi indisturbato verso la porta di Rui Patricio e segnare il gol del 3-1. Nel finale c'è spazio per il secondo giallo anche a Mancini, che abbandona il campo, e infine per il rigore assegnato al Milan: va il solito Ibra che questa volta sbaglia e trova la respinta di Rui Patricio. Finisce 3-1, il Milan non si fa piegare dalle numerose assenze e prosegue l'inseguimento dei cugini nerazzurri.

Risultati Milan giornata 19 Serie A 2021/2022

22 dicembre 2021
Empoli - Milan 2 - 4

Ottimo risultato per i rossoneri che guadagnano tre punti fondamentali per la rincorsa all'Inter capolista. La squadra di Pioli vince per 2 a 4 contro l'Empoli di Andreazzoli. Il primo gol della gara è proprio loro, Franck Kessié si fa trovare pronto sulla sponda di Giroud e calcia in porta, la palla è irraggiungibile per Vicario, 0 a 1 Milan. Pochi minuti dopo gli azzurri trovano il pareggio con Bajrami, il centrocampista calcia di controbalzo un pallone deviato da Kessié su cross di Henderson, colpevole Maignan che non riesce a controllare, 1 a 1. Prima della fine della frazione di gioco i rossoneri riescono a riportarsi in vantaggio, anche questa volta la mette dentro Kessié, il centrocampista raccoglie l'assist di Saelemaekers in area di rigore, controlla e tira, pessimo l'intervento di Vicario che si fa passare la palla sotto le gambe.

Nel secondo tempo continua l'arrembaggio rossonero con un bellissimo gol su punizione di Florenzi, il terzino regala ai suoi il momentaneo 1 a 3. A mettere la parola fine sul match è Theo Hernandez che sigla il poker ribattendo in porta una palla respinta da Bandinelli. Inutile il gol di Pinamonti al minuto 84 su calcio di rigore, ormai è troppo tardi, la partita termina sul 2 a 4, punti importanti che permettono ai ragazzi di Pioli di continuare la loro corsa in cima alla classifica.

Risultati Milan giornata 18 Serie A 2021/2022

19 dicembre 2021
Milan - Napoli 0 - 1

Il Milan ospita a San Siro il Napoli di Spalletti. Entrambe le squadre sono impegnate alla rincorsa al titolo, sono rispettivamente seconda e quarta in classifica e sanno benissimo che perdere questo scontro diretto complicherebbe non poco il raggiungimento dell'obiettivo stagionale. La partita rispetta le aspettative e si rivela molto equilibrata, un solo gol a decidere il match. La rete arriva immediatamente, al minuto 5 Elmas colpisce di testa una palla piazzata da Zielinski su calcio d'angolo e regala il vantaggio alla propria squadra, Maignan non può arrivarci. Nella restante parte della prima frazione di gioco il Milan cerca di recuperare con le buone occasioni di Ibrahimovic e di Florenzi. Lo svedese colpisce di testa una palla messa da Ballo Touré e sfiora il palo, sorte simile per la conclusione dell'italiano che tenta la conclusione dalla distanza e manda la sfera di poco fuori. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1.

Nella seconda frazione di gioco i rossoneri continuano a spingere alla ricerca del pareggio. La prima azione interessante è sempre di Ibrahimovic che sgancia un sinistro potentissimo verso l'incrocio dei pali, Ospina riesce però a distendersi e a deviare. Nei minuti successivi il Napoli si divora una occasione clamorosa con Petagna, l'attaccante si trova faccia a faccia contro Maignan, troppo lento a spostarsi la palla sul sinistro, Tomori lo chiude e salva il risultato. I padroni di casa, a partita conclusa, hanno la sensazione di aver rimesso in piedi la partita con il gol di Kessié, il direttore di gara controlla però l'azione al monitor del VAR e segnala la posizione di fuorigioco, gol annullato. La gara termina così sullo 0 a 1 per gli azzurri, il Napoli si riporta in corsa per il titolo superando l'Atalanta e recuperando terreno sui diretti rivali, il Milan invece resta fermo e vede l'Inter allontanarsi.

Risultati Milan giornata 17 Serie A 2021/2022

11 dicembre 2021
Udinese - Milan 1 - 1

Un attimo dopo aver agguantato la vetta della classifica, il Milan si incastra nel pareggio con l'Udinese e cede il primo posto ai cugini nerazzurri, che in questa 17esima giornata di Serie A hanno sconfitto il Cagliari. Ed è significativo che si tratti di un pareggio conquistato all'ultimo minuto, con il gol risolutivo di Ibrahimovic a salvare una partita in cui l'Udinese stava prevalendo. Nel primo tempo i rossoneri mostrano poca concentrazione, si mantengono nella propria metà campo e non riescono a costruire occasioni propizie per il gol. L'Udinese gioca invece senza fretta ma con prudenza e decisione, muovendosi bene tra le linee e impegnando lo schieramento difensivo avversario. Il primo gol favorisce i bianconeri: al minuto 17 Beto può avanzare nello spazio e concludere, Maignan si fa trovare pronto sulla prima conclusione ma il rimpallo favorisce l'attaccante che ribadisce in porta, siglando l'1-0. Verso la fine del primo tempo a Theo Hernandez viene annullato un gol per fuorigioco, mancano il pareggio i rossoneri che vanno negli spogliatoi sotto di un gol. Nella ripresa la squadra di Pioli si ridimensiona e crea qualche preoccupazione in più alla difesa avversaria, ad ogni modo non sono molto numerose le occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. Siamo al 90'+2 quando cambia tutto: ancora una volta risolve Ibrahimovic, che raccoglie una buona palla da Maldini e in acrobazia spinge la palla in rete per salvare la propria squadra dalla sconfitta. Finisce 1-1 alla Dacia Arena, con un punto a testa che non accontenta nessuno dei due club.

Risultati Milan giornata 16 Serie A 2021/2022

4 dicembre 2021
Milan - Salernitana 2 - 0

Si festeggia a San Siro in questa 16esima giornata di Serie A: il Milan batte la Salernitana per 2-0 e si posiziona sulla vetta della classifica in solitaria, a quota 38 punti. Se la gara contro il Genoa aveva mostrato i segnali di ripresa dei rossoneri dopo la delusione con il Sassuolo, questa vittoria conferma lo spirito ritrovato di Pioli. La partita si decide tutta nel primo tempo: il Milan avvia il match schiacciando l'avversario nella propria metà campo, e sono sufficienti cinque minuti per trovare il gol del vantaggio. Discesa di Leao, cross al centro per Kessié che si coordina e va al tiro, ed è subito 1-0 Milan. C'è comunque una brutta notizia in questa serata per Pioli, che al 16' perde Pellegri per infortunio, unica nota stonata di questo incontro per i rossoneri. Al 18' viene nuovamente violata la porta di Belec: Diaz avanza, scarica su Saelemaekers che calcia di potenza in rete e realizza il doppio vantaggio. Nonostante sia sotto di due gol, la squadra di Colantuono fatica a reagire, merito anche dello schieramento difensivo rossonero che ostruisce ogni linea di passaggio all'avversario. Il massimo che la Salernitana riesce a fare è evitare il 3-0, da registrare il salvataggio di Belec al 42' sul destro di Krunić. Nella seconda frazione di gioco il match prosegue sulla stessa lunghezza d'onda, con il Milan che si diverte e si scatena in avanti, cercando più volte il tris: ci pensa la difesa della Salernitana a impedirlo, opponendosi ai rossoneri con interventi decisivi di Florenzi e Belec, ma in attacco c'è poco da fare. Ci prova Jaroszynski al 90'+3, con un tiro di potenza che viene deviato, ma la gara è ormai decisa. Al fischio finale il risultato è 2-0 per il Milan, che diventa primo della classe in Serie A.

Risultati Milan giornata 15 Serie A 2021/2022

1 dicembre 2021
Genoa - Milan 0 - 3

Si gioca al Luigi Ferraris il match fra Genoa e Milan valido per la 15esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno bisogno di ritrovare fiducia per agganciare il Napoli in vetta alla classifica, e questa volta le cose girano a favore di Pioli: l'avanzata dei partenopei viene ostacolata dal pareggio con il Sassuolo, mentre al Ferraris i padroni di casa quasi non scendono in campo e consegnano al Milan una vittoria semplice. La gara non parte bene per i rossoneri, che dopo meno di un minuto devono ridimensionarsi in seguito all'infortunio di Kjaer, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Ma ci pensa il solito Ibrahimović a risolvere la situazione: al 10' lo svedese mette a segno il primo gol della serata, battendo un calcio di punizione che spedisce la palla sopra la barriera e dritta in porta, Sirigu può solo rassegnarsi allo 0-1. I ritmi di gioco sono molto intensi, costruisce molto poco il Genoa che aspetta nella propria metà campo qualche passo falso dei rossoneri, che però non arriva. Al contrario, poco prima dell'intervallo Pioli festeggia il doppio vantaggio grazie a Junior Walter Messias: prima Krunic calcia dal limite dell'area, poi la palla deviata viene consegnata al brasiliano che con un colpo di testa punisce il portiere rossoblù. Nel secondo tempo Ševčenko non trova la soluzione adeguata per reagire all'assalto rossonero, i suoi vengono compressi dietro e non riescono a far girare la palla. Al 61' arriva il terzo gol e la doppietta di Messias: Theo Hernandez appoggia al centro per Brahim Diaz che scarica su Messias, il brasiliano mira all'angolo basso e sigla il gol. Indiscussa la supremazia del Milan in questa gara, che termina con un netto 3-0: i rossoneri ritrovano finalmente i tre punti e causano un dispiacere a Ševčenko, grande ex della serata.

Risultati Milan giornata 14 Serie A 2021/2022

28 novembre 2021
Milan - Sassuolo 1 -3

Il San Siro vede crollare i rossoneri, che abbandonano il campo con il peso di un 1-3 sulle spalle. Una sconfitta alla quale, in effetti, hanno contribuito due aspetti: i meriti della squadra ospite, che è scesa in campo con grande convinzione, ma anche i demeriti del Milan che non ha trovato una soluzione per contenere gli avversari. L'impresa dei ragazzi di Dionisi è stata ancora più significativa se si considera che durante il primo tempo erano andati in svantaggio di un gol: era infatti il minuto 21 quando Theo Hernandez serve un assist a Romagnoli che buca la porta di Consigli, che tocca la palla ma non basta. Ma il Sassuolo reagisce come una grande squadra e invece di abbattersi si accende, riuscendo a rispondere per le rime dopo soli due minuti: distrazione dei rossoneri che si fanno trovare scoperti, siluro di Scamacca che la piazza all'incrocio dei pali da fuori area. Fa il proprio ingresso in gara anche un pizzico di sfortuna per i rossoneri, che al 33' vanno sotto a causa di una sfortunata rete di Kjaer. Ad ogni modo, nella ripresa ci pensa Berardi a chiudere definitivamente i conti: strada spianata grazie a Romagnoli che scivola e lascia campo all'attaccante, che indirizza il pallone sotto le gambe di Maignan. Al fischio finale il tabellone dice 1-3.

Risultati Milan giornata 13 Serie A 2021/2022

20 novembre 2021
Fiorentina - Milan 4 - 3

Il Milan si ritrova ad affrontare una squadra ostica, i viola di Italiano sono infatti in piena volata verso la zona coppe europee e non hanno intenzione di fermarsi. La partita entra subito nel vivo al minuto 5 quando l'arbitro Marco Guida decide di annullare il gol del Milan con Ibrahimovic su un gran lancio di Hernandez, è fuorigioco secondo l'assistente di gara, il risultato rimane sullo 0 a 0. Nonostante la buona partenza rossonera, il primo gol arriva con i viola al minuto 15: Duncan si fa trovare pronto su una palla non trattenuta da Tatarusanu e firma l'1 a 0. Inaspettatamente il Milan di Pioli si trova a dover inseguire a pochi minuti dall'avvio di gara. Durante i minuti di recupero del primo tempo gli uomini di Italiano trovano anche il raddoppio grazie a Saponara: Vlahovic lo libera con un passaggio smarcante ed il centrocampista mette un tiro a giro sotto la traversa milanista, il poriere non può arrivarci, 2 a 0.

È una nottata terribile per il Milan, il secondo tempo si apre con una Fiorentina ancora a trazione offensiva nonostante il netto vantaggio. Al minuto 60 arriva anche il gol del 3 a 0 con Dusan Vlahovic: l'attaccante supera Tatarusanu in dribbling e calcia in porta. L'orgoglio dei rossoneri riporta in equilibrio la partita con un 1-2 clamoroso di Ibrahimovic nei sette minuti di gioco successivi. Al 62' il campione svedese sfrutta l'errore di Bonaventura in fase difensiva per scaricare un destro a giro, 3 a 1. Minuto 67, un cross basso per lo svedese parte dalla fascia e gli si poggia sui piedi, Ibrahimovic insacca da distanza ravvicinata e porta la sua squadra sul 3 a 2. Proprio quando il Milan sembra aver preso confidenza con il match, arriva il poker viola con il solito Vlahovic al minuto 85: un bel diagonale dal limite dell'area buca la porta avversaria e porta lo score sul 4 a 2. Nei minuti di recupero della seconda frazione di gioco c'è tempo per un'ultima sorpresa, arriva anche l'autogol di Venuti che gestisce male il pallone rimbalzato sulla traversa su colpo di testa di Ibrahimovic e spinge la sfera in rete. La partita termina così sul 4 a 3. Tre punti che fanno volare la Fiorentina in settima posizione a parimerito con la sesta. Il Milan perde invece l'occasione di allungare sul Napoli ma rimane saldo in vetta alla classifica.

Risultati Milan giornata 12 Serie A 2021/2022

7 novembre 2021
Milan - Inter 1 - 1

Il derby di Milano si rivela ancora una volta una partita frizzante con tanto azioni e gol. La partita ci mette pochissimi minuti ad infuocarsi, al minuto 8 l'arbitro Doveri decide di assegnare un calcio di rigore all'Inter: Kessié recupera un pallone al limite dell'area di rigore, il pressing di Calhanoglu lo mette in difficoltà e perde palla, l'ivoriano commette quindi fallo in area di rigore nel tentativo di fermarlo, lo stesso turco trasforma l'occasione e porta i nerazzurri sullo 0 a 1. La squadra di Pioli è però pronta e ci mette poco a riportare il match in equilibrio, bastano solo 6 minuti per l'1 a 1: Tonali batte un buon calcio di punizione su cui stacca Tomori, De Vrij tenta di difendere la porta dal tiro ma devia la palla in rete soprendendo Handanovic. La prima frazione di gioco si fa ancora più interessante quando Ballo-Touré stende Darmian all'ingresso in area di rigore, ancora penalty per l'Inter: questa volta si presenta sul dischetto Lautaro Martinez, Tatarusanu però capisce le intenzioni dell'attaccante e salva il risultato.

Bella gara anche nel secondo tempo con l'Inter che cerca il vantaggio con le occasioni di Dzeko, Calhanoglu e Martinez. Il Milan risponde con quelle di Ibrahimovic, Bennacer e Saelemaekers. Nessuna delle due formazioni trova però il gol del sorpasso, il match finisce quindi sul risultato di 1 a 1. Un punto che non fa felice la squadra di Inzaghi specialmente considerando il rigore sbagliato, più soddisfatti invece i rossoneri che hanno sicuramente sofferto di più in campo.

Risultati Milan giornata 11 Serie A 2021/2022

31 ottobre 2021
Roma – Milan 1 - 2

Big match davvero denso di emozioni e di spettacolo in scena all’Olimpico di Roma nella serata di domenica 31 ottobre 2021: la formazione rossonera di Stefano Pioli scende in campo contro i padroni di casa alla ricerca dei punti necessari per proseguire nella rincorsa del primo posto attualmente ancora occupato dal Napoli. Nei primissimi minuti di gioco i giallorossi si rendono subito pericolosi con un cross di Vina dal fondo che Pellegrini spreca spedendo la palla di lato alla porta rossonera; i ritmi crescono subito e il Milan passa al contrattacco, cercando il punto del vantaggio con Leao. Al 25', la situazione si sblocca con la rete firmata da Ibrahimovic: il campione svedese è autore di un grande gol su calcio di punizione, con una palla rasoterra che oltrepassa la barriera difensiva sorprendendo Rui Patricio. Nei minuti a seguire gli ospiti tornano a rendersi pericolosi con un Leao particolarmente propositivo, mentre i padroni di casa ci provano ancora con Pellegrini. Il vibrante testa a testa tra le due squadre riprende con la stessa intensità della prima frazione di gioco nella ripresa: Abraham è autore di un grande tiro in porta bloccato da Kjaer e, pochi minuti più tardi, il fallo in area di Ibanez consegna al Milan un calcio di rigore; a battere dal dischetto è Kessié, che senza esitazioni trasforma con un diagonale preciso. Al 66', arriva l’espulsione con doppio cartellino giallo di Theo Hernandez, che costringe i rossoneri a proseguire il match in 10. La Roma riesce ad approfittarne solamente giunti in pieno recupero: al 93', il doppio ex El Shaarawy sigla il primo punto del giorno per i suoi imponendosi su respinta di Romagnoli con un tiro che insacca la palla sotto al sette. Grazie al successo sui giallorossi per 1 a 2, a fine turno il Milan si porta a quota 31 punti in classifica, mantenendo salda la sua seconda posizione.

Risultati Milan giornata 10 Serie A 2021/2022

26 ottobre 2021
Milan – Torino 1 – 0

Buona giornata per i rossoneri che portano a casa l’ennesimo risultato utile consecutivo portandosi a quota ventotto punti in campionato. Il Milan continua ad essere ben saldo in testa alla classifica. La partita si fa subito animata al minuto 14 con il gol di Giroud: Tonali su calcio d’angolo crossa per Krunic che la devia in area di rigore, Giroud approfitta dell’occasione e la spinge in porta. È il suo quarto gol in sei partite giocate in Serie A, una vera macchina da guerra. Prima della fine del primo tempo il Milan si rende ancora pericoloso con l’inserimento di Krunic. Il bosniaco devia su una punizione di Tonali ma la palla termina fuori. Nel secondo tempo entrambe le squadre vogliono cercare di cambiare le carte in tavola: dentro Kjaer e Hernandez per il Milan, fuori Romagnoli e Kalulu; per il Torino Buongiorno e Linetty sostituiscono Rodriguez e Praet. Le decisioni di Juric sembrano essere azzeccate. I granata si rendono pericolosi in più di un’occasione. Sanabria rischia il gol del pareggio al minuto 76 su assist di Praet ma Tatarusanu devia prontamente lontano dalla porta. Al minuto 85 arriva anche la traversa per il Torino: un potente destro di Praet viene deviato da Tomori, il pallone tocca la traversa ed esce. La partita termina quindi solo 1 a 0 per il Milan. Una squadra che ha trovato esattamente quello che cercava per poter difendere la sua posizione. Meno contenti invece gli uomini di Juric che speravano sicuramente in una conclusione migliore visto il buon secondo tempo.

Risultati Milan giornata 9 Serie A 2021/2022

23 ottobre 2021
Bologna – Milan 2 - 4

Ancora un successo netto per la formazione rossonera, che si impone in casa dei felsinei per 2 a 4 nella sfida della 9a di campionato, conquistando così 3 preziosi punti classifica che portano il Milan a quota 25, dunque a parità di punteggio con il Napoli capolista. I ragazzi di Stefano Pioli dominano l’incontro nel primo tempo: se al 16' Leao sigla il gol del vantaggio bucando la difesa di Skorupski con un sinistro potente a incrociare la palla servita da Ibrahimovic, al 35', complice l’espulsione con cartellino rosso di Soumaoro pochi minuti prima, Calabria torna a segnare per gli ospiti, portando il risultato sullo 0 a 2. Nei primi minuti della ripresa, un errore di Ibrahimovic regala un punto agli avversari, con l’autogol del 49'; favoriti dal passo falso degli avversari, i padroni di casa sembrano ritrovare il coraggio e con Barrow pareggiano i conti al 52'. A stretto giro, però, per i felsinei arriva il secondo cartellino rosso del giorno, che condanna la squadra a proseguire l’incontro con soli 9 giocatori. Il Milan non tarda ad approfittarne: nei minuti finali della partita, Bennacer e Ibrahimovic tornano a trafiggere il portiere rossoblu, archiviando la pratica con un successo netto per il club meneghino.

Risultati Milan giornata 8 Serie A 2021/2022

16 ottobre 2021
Milan – Verona 3 - 2

Sfida serale al Giuseppe Meazza per l’ultimo dei 3 match dell’anticipo dell’8o turno della Serie A 2021/22, con i padroni di casa rossoneri impegnati contro gli scaligeri. Avvio di gara in salita per i rossoneri: ad appena 7 minuti dal fischio d’inizio, Caprari calcia di prima intenzione su assist di Veloso – abile nello smarcare Kessie – bucando la difesa di Tatarusanu e portando i suoi in vantaggio. Il Milan tenta di reagire, ma al 21' il fallo di Romagnoli su Kalinic si traduce in un tiro dal dischetto per i mastini. A battere è Barak, che con un tiro preciso a fil di palo batte il portiere rossonero, pure abile nell’intuire la direzione della palla. Nei minuti a seguire, i padroni di casa creano un paio di buone occasioni, senza però riuscire a smuovere il risultato: il primo tempo si chiude con il Verona avanti per 0 a 2. Finalmente, al 59' gli uomini di Stefano Pioli riescono a sbloccare la situazione: Giroud intercetta la pennellata al centro di Leao e con un colpo di testa preciso supera Montipò, accorciando il vantaggio degli scaligeri. Il Milan continua a rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario, fino a quando, al 74', il fallo in area di Castillejo ai danni di Faraoni non si traduce in un ulteriore calcio di rigore, questa volta a favore dei rossoneri. Con freddezza estrema, Kessie batte e trasforma, pareggiando i conti. Trascorrono solo pochi minuti e Gunter si rende autore di un clamoroso errore: colpendo malamente la palla il giocatore del Verona insacca nella sua porta, regalando agli avversari la rete del 3 a 2. La gara termina così con una fortunosa vittoria per i rossoneri, che concludono il turno salendo a quota 22 punti.

Risultati Milan giornata 7 Serie A 2021/2022

3 ottobre 2021
Atalanta – Milan 2 - 3

Milan grande protagonista del big match andato in scena nella cornice del Gewiss Stadium nella serata di domenica 3 ottobre 2021: la sfida contro i padroni di casa dell’Atalanta vede i rossoneri dominare l’intero primo tempo, per poi vacillare proprio negli ultimissimi minuti di gara, concedendo troppo spazio agli avversari. La vittoria per 2 a 3 riportata contro gli orobici porta il Milan a quota 19 punti e sole 2 lunghezze di distanza dal Napoli primo qualificato. Nel corso del primo tempo, i ragazzi di Stefano Pioli aprono le danze dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, imponendosi con un bel gol di sinistro messo a segno da Calabria. Il risultato si mantiene stabile sullo 0 a 1 a favore del Milan per tutta la prima frazione di gioco; poi, al 42', è la volta di Tonali, che con un destro potente trafigge Musso, allungando il vantaggio dei suoi. Gli orobici provano a reagire nella ripresa, ma invano: al 78', i rossoneri trovano anche la rete dello 0 a 3, che questa volta porta la firma di Leao. Quando i meneghini sembrano ormai avere un pugno un successo netto contro la compagine bergamasca, arriva il calcio di rigore per l’Atalanta: a tirare il colpo dagli 11 metri è Zapata, che sorprende Maignan accorciando il vantaggio degli ospiti. In pieno recupero, quindi, è la volta di Pasalic, che realizza portando il risultato sul 2 a 3 finale. Niente da fare per gli orobici, costretti ad arrendersi alla sconfitta e a rimanere a quota 11 punti.

Risultati Milan giornata 6 Serie A 2021/2022

25 settembre 2021
Spezia – Milan 1 - 2

I rossoneri aprono la giornata numero 6 della Serie A 2021/22 con la sfida disputata in casa degli aquilotti di Thiago Motta. Nella prima frazione di gara, gli ospiti sfiorano il punto del vantaggio rendendosi pericolosi dalle parti di Zoet in più di un’occasione, la difesa spezzina rivela tutta la propria determinazione, rispondendo colpo su colpo agli attacchi sferrati dai ragazzi di Stefano Pioli. Il momento della svolta arriva solamente nei primi minuti della ripresa: Maldini, al suo debutto in massima serie con i rossoneri, mette a segno un gran gol di testa intercettando il cross di Kalulu e scaraventando il pallone nella porta bianconera. Nei minuti finali del match, arriva il colpo di scena con il gol di Verde: con un sinistro potente, la punta dello Spezia trova la rete del pareggio sorprendendo Maignan. Il Milan resta però determinato a portare a casa una vittoria: all’86', Diaz scrive la parola fine in un match segnato da un testa a testa più intenso del previsto, realizzando su assist di Saelemaekers e consegnando ai suoi il punto della vittoria. Il club rossonero raggiunge quota 16 punti in classifica, con un totale di 5 vittorie e 1 pareggio dall’inizio del campionato, portandosi momentaneamente in vetta alla classifica.

Risultati Milan giornata 5 Serie A 2021/2022

22 settembre 2021
Milan – Venezia 2 - 0

Ancora una vittoria per i rossoneri nel match contro il Venezia della giornata numero 5 di questa Serie A 2021/22: prosegue il cammino sin qui ottimo del Milan di Stefano Pioli, che si conferma una delle realtà più solide e costante nei risultati in questo avvio di campionato. Nel primo tempo della gara andata in scena al Pierluigi Penzo, i padroni di casa danno vita ad occasioni interessanti con Leao e Diaz e con Kalulu, che cerca il gol di cross, senza però riuscire a smuovere il risultato. Nella ripresa, quindi, il Milan passa in vantaggio al 68': su assist dalla sponda di Theo Hernandez, Diaz buca la difesa di Maenpaa con un tiro mancino preciso, trovando la rete dell’1 a 0. La fiacca reazione degli arancionveroverdi non basta per impensierire la difesa rossonera. Anzi, all’82' i padroni di casa allungano ulteriormente il proprio vantaggio con Theo Hernandez, che questa volta intercetta la palla servita da Saelemaekers trafiggendo il portiere dei lagunari con un missile rasoterra. Il Milan chiude il match contro i leoni alati centrando una vittoria per 2 a 0 e portandosi a quota 13 punti in classifica.

Risultati Milan giornata 4 Serie A 2021/2022

19 settembre 2021
Juventus – Milan 1 - 1

Deve accontentarsi di un semplice pareggio per 1 a 1 il Milan di Stefano Pioli, che pure, nel corso della sfida all’Allianz Stadium contro la Juventus, torna ancora una volta a dimostrare tutto il proprio valore sul campo da gioco. Il match è segnato da una partenza fulminea dei padroni di casa, già in vantaggio a 4 minuti dal fischio d’inizio grazie alla rete trovata da Morata con il prezioso assist di Dybala. Nel corso del primo tempo, le due formazioni danno vita ad un testa a testa serrato, che sembra aumentare di intensità con il passare dei minuti. Nonostante gli sforzi, però, i rossoneri non riescono a smuovere il risultato e riportarlo sulla parità. Dopo essere riusciti a proteggere il proprio vantaggio per buona parte della partita, al 76' i bianconeri devono arrendersi al gol di Rebic, che realizza con un colpo di testa tanto potente quanto preciso su palla servita da Tonali. Al triplice fischio, Juventus – Milan della 4a giornata della Serie A 2021/22, termina con un pareggio per 1 a 1. Il singolo punto conquistato consente comunque al Milan di sorpassare la Roma in classifica e di portarsi a quota 10 punti sul secondo gradino del podio.

Risultati Milan giornata 3 Serie A 2021/2022

12 settembre 2021
Milan – Lazio 2 - 0

Vittoria importante per i rossoneri di Stefano Pioli, che chiudono la giornata numero 3 di questa edizione 2021/22 della Serie A centrando la terza vittoria consecutiva e portandosi dunque a quota 9 punti (a pari merito con la Roma, ma fermi sul secondo gradino del podio in virtù della migliore differenza reti dei giallorossi). Nell’attesa sfida al Giuseppe Meazza contro le aquile, i padroni di casa dominano l’incontro per gran parte della sua durata: se nel primo tempo i rossoneri sono protagonisti di una partenza a rilento, nei concitati minuti che precedono l’intervallo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con la rete firmata da Leao, impeccabile nel sorprendere Reina con un destro piatto potente dopo lo scambio con Rebic; in pieno recupero, quindi, il fallo di Immobile ai danni di Kessié si traduce in un tiro dal dischetto per i rossoneri. A nulla valgono le accese proteste di Reina e Luis Alberto (ammoniti con cartellino giallo), il rigore viene confermato e battere dagli 11 metri è proprio Kessié: il tiro sorprende Reina, ma si infrange contro la traversa, chiudendo così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. La situazione non cambia nella ripresa: al 66', Ibrahimovic raccoglie il passaggio di Rebic e realizza quasi a porta vuota, allungando il vantaggio dei suoi. Al triplice fischio, il Milan festeggia una vittoria netta per 2 a 0, mentre il tecnico delle aquile viene sanzionato con un cartellino rosso a causa della sue insistenti proteste.

Risultati Milan giornata 2 Serie A 2021/2022

29 agosto 2021
Milan – Cagliari 4 - 1

Festeggia un successo netto il Milan di Stefano Pioli, alla sua seconda vittoria consecutiva in questa stagione 2021/22 del campionato di Serie A, che appare senza dubbio iniziata con il piede giusto. Nella sfida casalinga contro i casteddu del secondo turno, i rossoneri sono protagonisti di un avvio di match molto aggressivo, che li vede subito dare filo da torcere alla difesa avversaria. Al 12', i padroni di casa passano in vantaggio con Tonali, che sfrutta a dovere il calcio di punizione arrivato dopo il fallo di Godin su Saelemaekers, insaccando nella porta dei casteddu. A sorpresa, però, rapida giunge la risposta del Cagliari, con un assist perfetto di Joao Pedro che Deiola scaraventa in porta con un colpo di testa preciso. A poco vale la buona prova degli ospiti: i rossoneri tornano a dire la loro con Leao, che da fuori area spiazza Radunovic, mentre al 24' ci pensa Giroud a trovare il gol del 3 a 1 per i suoi, realizzando con un diagonale sinistro potente su filtrante di Diaz. Al 43', arriva anche un calcio di rigore per i padroni di casa, dopo il fallo di mano in area di Strootman e il controllo Var. A battere è Giroud, che torna a superare il portiere avversario portando il risultato sul 4 a 1. Nella ripresa, nonostante i rossoneri si rendano autori di un altro paio di occasioni pericolose, i ritmi di gioco rallentano e non vengono messi a segno ulteriori gol: il match si conclude così con un successo nero dei ragazzi di Pioli, che raggiungono quota 6 punti in classifica.

Risultati Milan giornata 1 Serie A 2021/2022

23 agosto 2021
Sampdoria – Milan 0 – 1

Inizia la nuova stagione del Milan di Pioli, squadra che in estate ha dovuto metabolizzare alcuni addii importanti, su tutti quelli di Donnarumma e Calhanoglu. Al loro posto sono arrivati il portiere Maignan, ex Lilla, e Giroud dal Chelsea. Lo sforzo importante della società è stato confermare l’acquisto di una serie di giocatori che l’anno scorso avevano giocato in prestito da altre squadre. Su tutti Brahim Diaz chesi è preso anche la casacca numero 10. Maggiori responsabilità per lui che è sicuramente tra i giovani più promettenti della rosa milanista. Brahim Diaz è stato anche il grande protagonista di questa partita giocata contro la Sampdoria, visto che proprio un suo gol è stato a deciderla. Al 9’ minuto Calabria riceve sulla destra e riesce a liberarsi con mestiere, messo nella condizione di poter guardare bene in mezzo serve Brahim Diaz che mette alle spalle di Audero. Oltre a questa rete non c’è ne sono state altre, al netto di diverse buone occasioni per parte. Di sicuro fa piacere all’ambiente milanista che l’avventura di Maignan sia cominciata con una partita senza gol subito, e anche alcune parate di pregio. Si può dire che le due squadre abbiano giocato al medesimo livello, e che la grossa differenza l’abbia fatta il maggior talento degli uomini di Pioli. Inoltre ricordiamo che il Milan attende il ritorno in campo di Kessie e Ibrahimovic, il cantiere rossonero è ancora al lavoro.

Risultati Milan giornata 38 Serie A 2020/2021

23 maggio 2021
Atalanta – Milan 0 - 2

Grande successo per i rossoneri di Stefano Pioli, che chiudono nel segno positivo un’annata segnata da alti e bassi e che, per lo meno fino all’inizio del girone di andata, aveva visto il Milan favorito assoluto per la vittoria dello Scudetto. Nella gara dell’ultimo turno di campionato in casa degli orobici, i rossoneri centrano una brillante vittoria per 2 a 0, che automaticamente consegna alla squadra il secondo gradino del podio. Dopo un primo tempo giocato ad armi pari tra le due formazioni, al 40' il direttore di gara fischia un calcio di rigore per gli ospiti, per il fallo di Maehle su Hernandez in area di rigore. A battere il tiro dal dischetto è Kessié, che con freddezza buca la difesa di Gollini portando il risultato sull’1 a 0. Nel secondo tempo, le due squadre creano un paio di ottime occasioni a testa, con Zapata vicino alla rete con un tiro diagonale e, poi, con il palo centrato da Leao. Nel concitato finale di partita, il tocco di braccio di Gosens in area si traduce nel secondo tiro dal dischetto per il Milan. In più, lo scontro tra De Roon e Krunic porta all’espulsione con cartellino rosso del primo giocatore e all’ammonizione del secondo. A battere il calcio di rigore è ancora una volta Kessié, che ripete l’ottima prova del primo tempo, chiudendo l’incontro sul 2 a 0. Il Milan conclude così la sua stagione con un totale di 79 punti in classifica, guadagnati grazie alle 24 vittorie, ai 7 pareggi e alle 7 sconfitte.

Risultati Milan giornata 37 Serie A 2020/2021

16 maggio 2021
Milan – Cagliari 0 - 0

Dopo aver centrato dieci gol nelle ultime due sfide, il Milan si ferma e contro il Cagliari non va oltre lo 0-0 a San Siro, sprecando un punto fondamentale per la Champions, che si giocherà sul campo dell’Atalanta nell'ultima giornata. La partita è molto sofferta per i rossoneri, che giocano con la testa condizionata dall’obbligo di vincere, mentre il Cagliari è libero da ogni pensiero e più vitale. I sardi riescono ad arginare le offensive del Milan, rendendosi anche pericolosi con Joao Pedro e Pavoletti sulel ripartenze. L’unico brivido alla porta di Cragno nella prima frazione è il tentativo di Saelemaekers che non produce risultati. Nel finale di frazione, Theo Hernandez sfiora l’autorete, poi, nonostante l’assedio rossonero nella ripresa, è il Cagliari ad avere una chance per passare: colpo di testa di Pavoletti, Donnarumma si supera e salva. È sempre Donnarumma a salvare i rossoneri togliendo dalla porta un pallone calciato da Godin sugli sviluppi di un corner. Nel finale, nel tentativo di rianimare i suoi, Calhanoglu scheggia il palo di potenza, poi il Milan tenta il tutto per tutto, ma il Cagliari si difende bene e regge la pressione. Castillejo va vicino al gol al 91’, ci riprova due minuti dopo, ma entrambi i tentativi sono vani. Il risultato non cambia, i sardi sono salvi, mentre il Milan si giocherà la Champions a Bergamo in casa dell’Atalanta.

Risultati Milan giornata 36 Serie A 2020/2021

12 maggio 2021
Torino – Milan 0 - 7

Gara assolutamente senza storia all’Olimpico di Torino, dove il Milan travolge letteralmente i padroni di casa imponendosi con un sorprendente risultato finale di 7 a 0. I ragazzi di Stefano Pioli dominano la sfida di ritorno della 36a giornata della Serie A 2020/21 contro la compagine granata sin dalle prime battute, trovano il gol del vantaggio al 19', con un bel sinistro si Hernandez su assist di Diaz che dà il la ad una lunga serie di reti per i rossoneri. Al 26', è la volta di Kessié, che batte il tiro dal dischetto assegnato dal direttore di gara superando senza difficoltà Sirigu e consegnando ai suoi il punto del raddoppio. Se il primo tempo si conclude con il Milan avanti per 2 a 0, nella ripresa la disfatta dei padroni di casa è totale: nell’arco di pochi minuti, i rossoneri tornano ad imporsi prima con Diaz e poi ancora una volta con Hernandez, che trova così la doppietta personale. Protagonista assoluto dell’ultima fase del match è Rebic, che in uno spazio inferiore ai 10 minuti mette a segno ben 3 gol, chiudendo la sfida con un incredibile 7 a 0. La schiacciante vittoria sul Torino consegna al club meneghino i punti utili per portarsi a quota 75, superando così il Napoli e tornando a sedere sul terzo gradino del podio.

Risultati Milan giornata 35 Serie A 2020/2021

9 maggio 2021
Juventus – Milan 0 - 3

Risultato storico per il Milan nella sfida di ritorno contro la Juventus disputata nella cornice dell’Allianz Stadium nella 35a giornata della Serie A 2020/21: i rossoneri centrano per la prima volta una vittoria netta contro i bianconeri, chiudendo il match sul 3 a 0. In apertura di gara, i padroni di casa sfiorano il punto del vantaggio con il tiro in porta di prima intenzione di De Ligt, che viene però bloccato dal pronto intervento di Theo Hernandez. Dopo essere cresciuto molto nel corso della prima frazione di gioco, il Milan trova la rete del vantaggio a pochi secondi dall’intervallo, con un grande gol di Diaz che con un tiro a giro perfetto trova l’angolino in alto della porta bianconera, consegnando ai suoi il punto dell’1 a 0. Nella ripresa, i padroni di casa faticano a creare occasioni e a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Donnarumma. I ragazzi di Stefano Pioli ne approfittano e al 78' tornano ad imporsi con un’altra rete meravigliosa: Rebic mette a segno il gol del 2 a 0 con un piatto potente dai 25 metri di distanza, contro il quale Szczesny non può nulla. A chiudere definitivamente i conti, all’82', ci pensa quindi Tomori, che intercettando il calcio di punizione battuto da Calhanoglu con un colpo di testa scaglia il pallone alle spalle del portiere avversario, archiviando la pratica con un netto 3 a 0. Il Milan ribalta così completamente il risultato dell’andata, quando la Juventus vinceva per 3 a 1, portandosi sul terzo gradino del podio con un totale di 72 punti.

Risultati Milan giornata 34 Serie A 2020/2021

1 maggio 2021
Milan – Benevento 2 - 0

Torna a vincere a convincere la formazione rossonera, guadagnando un risultato utile e una vittoria netta per 2 a 0 in casa al termine di una serie di performance particolarmente deludenti per i ragazzi di Stefano Pioli. Nella gara contro gli stregoni giallorossi, i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena 6 minuti dal fischio d’inizio, con Calhanoglu protagonista di una brillante azione con Kessié e Saelemaekers, nonché del piatto destro che buca la difesa di Montipò, portando il risultato sull’1 a 0 per i rossoneri. Nel primo tempo, il Milan costruisce e spreca diverse occasioni, approfittando dei problemi del Benevento nel comparto difensivo. Gli ospiti, però, non restano a guarda e si rendono pericolosi con i tiri in porta di Lapadula e di Ionita. Nella ripresa, i rossoneri tornano a dire la loro al 60', con un grande calcio diagonale di Hernandez su assist di Ibrahimovic; il portiere giallorosso para, ma sulla respinta di Montipò Hernandez torana all’attacco, insaccando a porta vuota. Al termine di una sfida segnata da una performance positiva di entrambe le formazioni, i padroni di casa centrano la vittoria per 2 a 0, spezzando così la serie negativa che aveva visto la squadra subire due sconfitte consecutive e portandosi, almeno momentaneamente, ancora una volta sul secondo gradino del podio.

Risultati Milan giornata 33 Serie A 2020/2021

26 aprile 2021
Lazio – Milan 3 - 0

Grande delusione per la formazione rossonera al termine della giornata numero 33 del campionato di Serie A 2020/21: il Milan si rende protagonista ancora una volta di una performance molto sottotono, che vede la squadra quasi inerme nella gara che la vede affrontare le aquile all’Olimpico nel match del posticipo disputato nella serata di lunedì 26 aprile 2021. I padroni di casa si portano in vantaggio a pochi secondi di distanza dal fischio d’inizio, trovando la rete dell’1 a 0 con un sinistro velenoso di Correa, impeccabile nello sfruttare l’assist di Immobile per superare Donnarumma. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, ma che vede l’attacco rossonero incapace di dar vita ad azioni davvero incisive e smuovere il risultato, nei primi minuti della ripresa Correa torna ancora una volta a dire la sua, trovando il gol della doppietta personale e del raddoppio. Ad archiviare definitivamente la pratica, giunti all’87', ci pensa quindi Immobile: il capitano delle aquile trafigge il portiere rossonero con un destro potente, portando il risultato finale su un netto 3 a 0, che sancisce una delle sconfitte più pesanti subite dal Milan in questo campionato. Il club meneghino chiude la giornata fermo in quinta posizione, a parità di punti con Juventus e Napoli ma sempre più distante dall’obiettivo Champions League. Accese le polemiche della tifoseria dopo la diffusione dello scatto che ritrae il capitano rossonero Donnarumma sorridente con l’ex compagna Reina al termine della sfida.

Risultati Milan giornata 32 Serie A 2020/2021

21 aprile 2021
Milan – Sassuolo 1 - 2

Match interessante al Giuseppe Meazza, con i padroni di casa del Milan impegnati contro la formazione neroverde del Sassuolo. Nel primo tempo, gli ospiti si rendono pericolosi con Boga, che intercetta il colpo di taco di Djuricic cercando il gol dalla distanza ravvicinata, senza però riuscire a sorprendere Donnarumma. I padroni di casa, però, si rendono pericolosi con Leao e, pochi minuti più tardi, tornano all’attacco con Calhanoglu, che sblocca il risultato trovando il punto del vantaggio per i suoi con un grande destro a giro. I neroverdi tornano a provarci con Berardi, che viene però bloccato da Dalot: il primo tempo si chiude così con i rossoneri avanti per 1 a 0. Nella ripresa, i ragazzi di Stefano Pioli sfiorano il gol del vantaggio con Saelemaekers e, ancora una volta, con Calhanoglu,; al 76', però, gli ospiti pareggiano i conti con Raspadori, che supera il portiere rossonero con un tiro da pochi metri di distanza, sfruttando a dovere il cross deviato di Toljan. Ed è proprio Raspadori, all’83', a ribaltare il risultato della sfida, battendo nuovamente Donnarumma con un tiro diagonale su assist di Berardi. Il Sassuolo centra così una vittoria importante contro la formazione meneghina imponendosi per 2 a 1 negli ultimi minuti di gioco.

Risultati Milan giornata 31 Serie A 2020/2021

18 aprile 2021
Milan – Genoa 2 - 1

Sfida dai ritmi non particolarmente esaltanti al Giuseppe Meazza, dove il Milan scende in campo contro il Grifone, alla ricerca dei punti classifica indispensabile per proseguire nella rincorsa all’Inter. Nel primo tempo, i rossoneri trovano la rete vantaggio al 13', con Rebic abile nello sfruttare la punizione di Theo Hernandez ribattuta dalla difesa del Genoa e superare Perin. Al 37', i rossoblu pareggiano però i conti con Destro, che firma il punto dell’1 a 1 intercettando il calcio d’angolo di Zajc, complice l’errore di Tomori, e bucando la porta rossonera con un colpo di testa preciso. Nel secondo tempo, le occasioni per i padroni di casa si rincorrono, senza che tuttavia i ragazzi di Stefano Pioli riescano a spostare il risultato dalla parità. Al 68', è Scamacca a regalare agli avversari il gol del nuovo vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla colpisce in pieno la schiena del giocatore, finendo di rimbalzo nella propria porta. Nei minuti finali della partita, i rossoblu sfiorano il pareggio con Behrami e Masiello, che incontrano però la pronta difesa di Kjaer e Tomori. Il match si conclude così con una vittoria di misura del Milan, che si impone per 2 a 1, raggiungendo quota 66 punti e difendendo così la sua seconda posizione in classifica.

Risultati Milan giornata 30 Serie A 2020/2021

10 aprile 2021
Parma – Milan 1 - 3

Gara avvincente e molto combattuta all’Ennio Tardini, dove la formazione rossonera scende in campo contro i padroni di casa del Parma, per la sfida dell’anticipo della 30a giornata della Serie A 2020/21 disputata sabato 10 aprirle 2021. La partita si apre con il piede giusto per i ragazzi di Stefano Pioli, che passano in vantaggio dopo appena 8 minuti di gioco con il gol siglato da Rebic, abile nel centrare lo specchio della porta avversaria sotto all’incrocio dei pali, con un tiro potente su palla servita da Ibrahimovic. Al termine di un primo tempo caratterizzato da un gioco molto aggressivo da parte di entrambi gli schieramenti, al 44' gli ospiti trovano anche il punto del raddoppio, questa volta con un tocco morbido di Kessie, abile nello sfruttare il prezioso assist di Hernandez. La ripresa si apre con i ducali subito pericolosi con Pellè e con Kucka; al 60', quindi, arriva l’espulsione con cartellino rosso di Ibrahimovic, che si rende ingenuamente protagonista di veementi proteste rivolte contro il direttore di gara. I padroni di casa riescono ad approfittare dell’improvvisa superiorità numerica, imponendosi con Gagliolo, che realizza di piatto su assist di testa di Pellè. Nonostante la buona prova dell’attacco dei crociati, il Parma non riesce a riaprire il match: in pieno recupero, i rossoneri archiviano una volta per tutte la pratica, con Leao protagonista della rete del 3 a 1 con un tiro piazzato all’angolo su assist di Dalot che non lascia scampo a Sepe. La vittoria in casa dei ducali permette al Milan di portarsi a quota 63, mantenendo saldo il suo secondo posto in classifica, nonostante la distanza di ben 9 punti dal primo posto dell’Inter.

Risultati Milan giornata 29 Serie A 2020/2021

3 aprile 2021
Milan – Sampdoria 1 - 1

Il match Milan – Sampdoria, disputato sabato 3 aprile 2021 al Giuseppe Meazza, inaugura la 29a giornata della Serie A 2020/21, turno di campionato che precede le festività pasquali, concentrando tutti i match in un’unica data. Nel primo tempo, la sfida tra i rossoneri e i biancoblucerchiati si rivela sorprendentemente equilibrata, nonostante i pronostici nettamente a favore dei padroni di casa; anzi, a rendersi pericolosi, specialmente in avvio con Gabbiadini, sono gli ospiti, mentre i ragazzi di Stefano Pioli, nonostante il crescendo nel corso dei primi 45 minuti di gioco, fatico a creare vere occasioni dalle parti di Audero. Al 57', il capitano della Samp Quagliarella sblocca la situazione sfruttano un errore di Hernandez, che finisce con servire l’attaccante dalla trequarti: con un pallonetto preciso, l’attaccante non lascia scampo a Donnarumma, consegnando ai suoi il punto del vantaggio. A stretto giro, però, Silva si rende autore di un brutto intervento su Castillejo, che si traduce nel secondo cartellino giallo e, dunque, nell’espulsione del giocatore biancoblucerchiato. Quando mancano ormai pochi minuti alla conclusione della gara, il Milan riesce finalmente a trovare il primo punto del giorno: Hauge segna su assist di Kessié dopo aver smarcato Candreva, con un tiro preciso sul secondo palo che beffa Audero, nel frattempo uscito dalla porta. Milan – Sampdoria si conclude con il risultato fermo sul pareggio per 1 a 1. Passo falso pesante per i rossoneri, che rischiano di veder crescere la distanza dall’Inter capolista.

Risultati Milan giornata 28 Serie A 2020/2021

21 marzo 2021
Fiorentina – Milan 2 – 3

Il Milan passa al Franchi e acciuffa tre punti pesantissimi in rimonta. Contro la Fiorentina, decidono i gol di Ibrahimovic, a segno dopo 9 minuti, Brahim Diaz (57') e Calhanoglu (72'). In mezzo, il gol di Pulgar per i viola che accorcia le distanze al 17', poi Ribery raddoppia in avvio di ripresa, ma il Milan non demorde e vince in rimonta. Parte forte la formazione di casa, ma sono gli ospiti ad andare a segno al nono minuto con Ibra: passaggio in profondità di Kjaer, il bomber svedese ci arriva e beffa Dragowski. La Fiorentina risponde con Pulgar che accorcia su calcio di punizione, Pezzella tenta il bis, ma centra l'incrocio dei pali, poi è ancora Ibra a rendersi pericoloso davanti al portiere viola, ma il suo tiro non va oltre la traversa. Poco dopo il rientro in campo, al primo affondo la Fiorentina passa: 2-1 grazie al mancino di Ribery. Sebbene in difficoltà, il Milan trova ispirazione sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Kjaer che, quasi per sbaglio, serve Brahim Diaz che infila il 2-2 di sinistro. Il Milan si galvanizza, attacca pesantemente, Tomori per Kessié, il quale allunga per Calhanoglu che beffa Terracciano, chiamato a difendere la porta viola nel secondo tempo. Assalto dei padroni di casa nel finale, il Milan resiste, non concede spazi e si allunga a +4 sulla Juve, mentre l'Inter è ora a 6 lunghezze di distanza.

Risultati Milan giornata 27 Serie A 2020/2021

14 marzo 2021
Milan – Napoli 0 – 1

Il Milan perde la sfida contro il Napoli valida per la27esima di Serie A dopo l'ottima prestazione in Europa League. I rossoneri sentono il fiato sul collo della Juve che si avvicina pericolosamente in classifica. A decidere la disfatta casalinga del Milan è un gol di Matteo Politano al 49', in contropiede. É abile il Napoli di Gattuso, che passa grazie a una bella giocata di Zielinski per il suo esterno offensivo che, in velocità, spiazza Hernández e batte Donnarumma. Il portiere rossonero ha poi negato il raddoppio a botta sicura a Fabian Ruiz. Il Milan sfiora il pari in due occasioni con Leao e Rebic, mentre, sul fronte opposto, Osimhen manca il raddoppio in girata. Nel finale, il Milan tenta il forcing, ma senza risultati, poi l'arbitro nega un calcio di rigore a Theo Hernandez, colpito duramente dall'ex Bakayoko nell'area di rigore del Napoli. Al 92', per qualche protesta di troppo, Rebic ottiene il rosso diretto. Il Milan di Pioli scivola a -9 dalla prima della classe.

Risultati Milan giornata 26 Serie A 2020/2021

07 marzo 2021
Verona – Milan 0 – 2

Il Milan brilla a Verona ed espugna il Bentegodi per 2-0. Pioli è senza Rebic, Hernandez e Tonali, che si vanno ad aggiungere a Ibrahimovic, Calhanoglu, Mandzukic, Bennacer e Maldini, con criticità in tutti i reparti. In avvio i veneti sono aggressivi, cercano la profondità e la superiorità numerica. L’Hellas non riesce però a creare pericoli concreti, il Milan prende coraggio con Leao che spreca un bel cross di Calabria. Il Verona appare intimidito, quasi spento e il Milan va in vantaggio: al 27’, Krunic fa tutto da solo, si procura una punizione dal limite, la batte e centra il bersaglio con un destro da professionista. Nella ripresa il Verona non riesce ad alzare il ritmo, il Milan controlla e, dopo 5 minuti dal rientro in campo, raddoppia: Saelemaekers da avvio all’azione, Leao difende e rende possibile il destro di Dalot che si piazza all’incrocio. Il doppio svantaggio abbatte l’Hellas che cade in errori tecnici e nemmeno i cambi di Juric riescono a risollevare la partita. Ci prova Ceccherini di testa, fuori di poco, poi Faraoni, ma Krunic salva a ridosso della linea. Vince il Diavolo.

Risultati Milan giornata 25 Serie A 2020/2021

03 marzo 2021
Milan – Udinese 1 – 1

Finisce in parità il match tra Milan e Udinese della 25esima giornata di Serie A. Un rigore di Kessié a tempo quasi scaduto regala il pareggio a San Siro ai rossoneri. L'Udinese era passato a 20' dalla fine grazie a un colpo di testa di Becao su cui Donnarumma si era perso. Il primo tempo non è proprio un trionfo di emozioni, l’Udinese è attenta a non concedere spazio, mentre il Milan fatica in fase offensiva. La ripresa è un’altra partita e sono subito brividi per i padroni di casa: errore di Hernandez su un passaggio a Donnarumma, cross di Pereyra e salvataggio sulla linea di Romagnoli su Nestorovski, a porta sguarnita. Al 68’, un corner di De Paul arriva a Becao che colpisce di testa, Nestorovski interviene senza riuscirci e Donnarumma, confuso dal movimento del macedone, si fa scivolare la sfera che si insacca alle sue spalle. Il Milan reagisce allo svantaggio riversandosi nella metà campo friulana, l’Udinese gioca con un uomo in meno per via dell’infortunio di Samir a cambi esauriti. Ci prova Calabria, bloccato, poi Hernandez che calcia fuori, poi, in pieno recupero, Stryger Larsen devia con il braccio un cross di Rebic in area: calcio di rigore che Kessié trasforma per il pari definitivo.

Risultati Milan giornata 24 Serie A 2020/2021

28 febbraio 2021
Roma - Milan 1 – 2

Dopo la difficile sconfitta nel derby con l’Inter il Milan vuole subito tornare alla vittoria, magari attraverso una partita prestigiosa come questa contro la Roma. I capitolini, come chiaro fin da inizio stagione, stanno avendo grandi difficoltà ad affrontare le grandi e anche con questo Milan succede lo stesso. Fin da subito i rossoneri sembrano padroni del match e sono più volte pericolosi nell’area romanista, colpita anche una traversa con Kjaer. La Roma risponde con un inserimento di Mikitaryan che però in questa occasione risulta troppo impreciso. Il Milan allora riesce a passare in vantaggio al minuto 42’ con Frank Kessie su calcio di rigore, un penalty che senza l'aiuto della var difficilmente sarebbe stato assegnato. La Roma reagisce al 50’ con Veretout che piazza un destro formidabile sul palo lontano. A risolverla però ci pensa Rebic che 8 minuti dopo riceve, si gira bene e fulmina Lopez. Partita tutto sommato equilibrata tra le due squadre, il Milan però è sicuramente sembrato molto più concreto.

Risultati Milan giornata 23 Serie A 2020/2021

21 febbraio 2021
Milan – Inter 0 – 3

Il derby della Madonnina numero 174 si è chiuso con un netto 3-0 a favore dell'Inter. I nerazzurri di Conte dominano in campo, vincono e volano in classifica a +4 lunghezze di vantaggio sul Milan di Pioli. La seconda sconfitta di fila dei rossoneri in campionato si concretizza al 5', quando Lautaro Martínez, di testa, approfitta della dormita della retroguardia del Milan e batte Donnarumma sul palo lontano. Nel primo tempo l'Inter è padrona del gioco, ma nella ripresa il Milan, che conclude positivamente l'ultimo quarto d'ora del primo tempo, prova a reagire, ma Samir Handanovic si oppone su Ibrahimovic e Tonali. Quindi, al 57', in contropiede, l'Inter raddoppia con Lautaro Martinez e, di fatto, chiude i giochi. Poi, al 66', con una sassata da campione, il belga nerazzurro Lukaku fissa il definitivo 3-0 del derby. Il Milan è secondo il classifica a -4 dall'Inter.

Risultati Milan giornata 22 Serie A 2020/2021

13 febbraio 2021
Spezia – Milan 2 – 0

Nella sfida valida per la ventiduesima giornata di Serie A, il Milan fa un tonfo pesante al Picco, aggravato dalla differenza di 28 punti in classifica contro lo Spezia. Il Milan delude, gioca senza passione e permette all'Inter di conquistare il primo posto sul podio della Serie A. Nei primi 45 minuti, i rossoneri non riescono a piazzare nemmeno un tiro nella porta dei padroni di casa. Al 90', la situazione è la stessa: zero tiri rossoneri, complice un abile e attento Provedel. Al 15' è Donnarumma a superarsi sul destro di Saponara, ma il Diavolo non sembra avere l'energia sufficiente a ripartire, con Ibra lasciato senza assistenza. Lo Spezia, al contrario, va vicino al vantaggio in più occasioni con Agudelo ed Estevez. Nella ripresa, il Milan è bloccato negli ultimi venti metri di campo, poi, al 56', la palla carambola sui piedi di Gyasi, Agudelo e Ricci, poi Maggiore raccoglie e la infila in rete. 1-0, la reazione del Milan non arriva. Lo Spezia approfitta e, dieci minuti dopo, trova il raddoppio: calcio di punizione, Estevez per Bastoni, sinistro indisturbato del difensore e 2-0. Un Milan inesistente, che viene schiacciato dallo Spezia per 90 minuti più recupero, va sotto di due e perde senza combattere.

Risultati Milan giornata 21 Serie A 2020/2021

07 febbraio 2021
Milan – Crotone 4 – 0

Il Milan asfalta il Crotone per 4-0 nel match valido per il 21esimo turno di Serie A. Come al solito, la partita si rivela un Ibra show, con lo svedese che realizza una doppietta e il gol numero 500 in carriera, poi anche Rebic sale in cattedra e centra una doppietta in 60 secondi, tra il minuto 69 e 70. Parte meglio il Crotone, che crea un paio di pericoli con Ounas, dopodiché inizia il dominio rossonero. Leao ci prova, Calabria segna, ma il gol è viziato dal fuorigioco di Ibra, che poco dopo impegna Cordaz con una testata. Al 30', Ibrahimovic prende palla e sorprende Cordaz per il suo 500esimo gol. Di Carmine fa un tentativo per il Crotone, ma Donnarumma si oppone. Il monologo rossonero continua anche nella seconda frazione, con Theo Hernandez che serve Ibra che mette dentro senza sbagliare. Doppietta dello svedese e 2-0. Pioli azzecca i cambi, mette in campo Calhanoglu che, al primo angolo, propizia il gol del 3-0 di Rebic al 69', poi, nel giro di un minuto, il turco lancia ancora Rebic sottoporta per il 4-0. Quinta rete sfiorata per il Milan nel finale. I rossoneri si confermano primi della classe con 49 punti, il Crotone rimane ultimo.

Risultati Milan giornata 20 Serie A 2020/2021

30 gennaio 2021
Bologna – Milan 1 – 2

Il Milan batte il Bologna per 2-1 nella prima sfida di ritorno di Serie A. Le occasioni non mancano nella partita tra Bologna e Milan, condita anche da un penalty sbagliato da Ibrahimovic. Portieri protagonisti di un match emozionante. Theo su punizione trova Skorupski mal posizionato, pronto a recuperare con una grande parata che manda il pallone sopra la traversa. Due grandi risposte anche sui tentativi di Ibra in area e sul rigore al 26', parato: errore dello svedese che Rebic corregge in rete sulla ribattuta: 0-1. Donnarumma si supera sulle conclusioni di Sansone e Dominguez in area, poi Calabria ci prova in tuffo con un'incornata, ma senza successo. Nel secondo tempo, per tocco di mano di Soumaoro, arriva il secondo rigore della giornata che Kessié trasforna dagli 11 metri. Dopo i cambi da entrambe le panchine, il finale si accende: Theo perde palla ingenuamente, ispirando il contropiede del Bologna che termina con l'ex Poli a segno (81'). Gli ultimi dieci minuti sono da brividi: Donnarumma respinge il tiro di Soriano sotto una pioggia di palle pericolose per il Milan, ma la difesa rossonera resiste per il 2-1 finale.

Risultati Milan giornata 19 Serie A 2020/2021

23 gennaio 2021
Milan – Atalanta 0 – 3

Il Milan perde male contro l'Atalanta di Gasperini ma mantiene il primo posto in classifica. Una delle performance più brutte dei rossoneri in questa stagione, che si fanno demolire a San Siro dalla Dea, che invece disputa una gran partita. Pesante battuta d'arresto per il Milan di Pioli nella 19esima giornata di Serie A, ultima del girone d'andata del campionato. Un 3-0 devastante a San Siro, con l'Atalanta che si porta in vantaggio al 26' con un colpo di testa di Romero. Il raddoppio arriva al 53' su calcio di rigore di Ilicic, un gol che segna psicologicamente gli uomini di Pioli. Al 77', su una ripartenza, il Milan non è abbastanza attento e permette ai bergamaschi di chiudere definitivamente i giochi con Zapata. Un paio di chance nei minuti finali per Ilicic e Mandzukic, ma il risultato non cambia: 3-0. K.o. pesante per i rossoneri, che si laureano lo stesso Campioni d’Inverno.

Risultati Milan giornata 18 Serie A 2020/2021

18 gennaio 2021
Cagliari – Milan 0 – 2

Ottima prova per il Milan di Stefano Pioli, che torna ancora una volta a vincere senza troppe difficoltà nella sfida del posticipo alla Sardegna Arena, chiudendo la 18a giornata della Serie A 2020/21 ancora una volta in testa alla classifica, con un totale di 43 punti. I rossoneri aprono il match portandosi in vantaggio dopo appena 7 minuti di gara, con un impeccabile Ibrahimovic che trasforma il tiro dal dischetto guadagnato dai rossoneri dopo il fallo di Lykogiannis subito proprio dallo svedese. La difesa meneghina si rivela impenetrabile, interrompendo sul nascere tutti i tentativi dei rossoblu di avvicinarsi a Donnarumma. Nella ripresa, Ibrahimovic torna quindi ad imporsi: al 52', l’attaccante svedese intercetta il passaggio di Calabria e con un sinistro potente e preciso insacca la palla nell’angolo in basso a sinistra, dove Cragno non può arrivare. Al 74', Saelemaekers viene espulso con il secondo cartellino giallo, che arriva per il fallo commesso su Ceppitelli. Nonostante l’inferiorità numerica, i rossoneri proteggono senza troppe difficoltà il loro vantaggio, concludendo la sfida contro il Cagliari con una vittoria per 2 a 0. Grazie al successo in casa dei casteddu, il Milan supera l’Inter salita momentaneamente al primo posto, riguadagnando così la vetta della classifica della Serie A.

Risultati Milan giornata 17 Serie A 2020/2021

9 gennaio 2021
Milan – Torino 2 – 0

Milan-Torino della diciassettesima giornata di Serie A si è disputata non senza polemiche inerenti all'arbitraggio. Maresca concede un dubbio penalty al Milan, poi ne annulla uno che aveva inizialmente concesso al Torino. Al 25', con un tiro in corsa di Rafael Leao, il Milan passa in vantaggio, poi raddoppia dieci minuti dopo: rigore di Kessie accordato dopo la Var review. Contatto tra Belotti e Diaz, dal dischetto l'ivoriano non sbaglia. Il Toro prova ad accorciare le distanze, sfiora il gol, ma la punizione di Rodriguez si infrange sulla traversa (43'). Nel finale di tempo, su azione in contropiede, Kessié calcia a botta sicura, ma un Sirigu attento gli nega la gioia del tris. Nella ripresa, il Torino parte sicuro di poterla riaprire, poi un contatto irregolare tra Verdi e Tonali in area rossonera decreta il rigore a favore della formazione granata, ma Maresca lo annulla e assegna il fallo in attacco ai danni del Toro. Al 92', Segre tenta la conclusione, ma Donnarumma nega. Il big match a San Siro termina così: i rossoneri ottengono tre punti, il Toro incassa la prima sconfitta del nuovo anno.

Risultati Milan giornata 16 Serie A 2020/2021

6 gennaio 2021
Milan – Juventus 1 – 3

La Juventus condanna la capolista Milan al primo ko stagionale, portandosi a -7 dalla vetta con una partita da recuperare. Di McKennie, entrato nel finale, il terzo gol. La rete del momentaneo 1-1 di Calabria illude i rossoneri che, però, non rientrano in partita. Il pressing tra le due squadre si fa subito pesante, i bianconeri impegnano Donnaruma con Dybala e Frabotta, Leao e Castillejo fannolo stesso con Szczesny. Prima dei venti minuti, Chiesa sale in cattedra, centra prima un palo, poi infila Donnarumma con un preciso diagonale. Il Milan risponde con Leao, Calabria e Calhanuglu, ma è abile Szczesny a neutralizzare i tentativi, salvando anche su quello involontario di autogol di Ramsey. Al 41', il portiere polacco non può nulla sul destro vincente di Calabria. I rossoneri ripartono sull'onda dell'entusiasmo, ma la Juventus difende meglio e trova anche il gol del raddoppio, con Dybala che serve l'incontenibile Chiesa che fima la sua doppietta insaccandola nell'angolo più lontano. Al 76', McKennie, appena entrato, chiude i giochi girando il rete un assist di Kulusevski. Il Milan ingoia un boccone amaro, ma esce a testa alta dalla sfida contro la Juve, che ha messo in difficoltà in più occasioni. Il Milan mantiene la vetta a una distanza dall'Inter.

Risultati Benevento giornata 15 Serie A 2020/2021

3 gennaio 2021
Benevento – Milan 0 – 2

Il Milan risponde all'Inter, si impone per 2-0 in casa del Benevento e torna in testa alla classifica. A decidere l'esito del match sono il calcio di rigore di Kessie e un gol strepitoso di Leao. Caprari si divora il penalty che avrebbe potuto riaprire la sfida. Il Milan passa al "Vigorito", ma non senza soffrire. Le emozioni non mancano: nella prima frazione di gioco gol di Kessié su calcio di rigore, poi il Milan perde Tonali (espulso). In avvio di seconda frazione, il raddoppio di Leao è frutto di un gol favoloso: il portoghese anticipa Montipò in uscita, lo scavalca con un pallonetto morbido e fa il 2-0. Caprari fallisce il penalty che avrebbe potuto riportare i campani in partita, poi un palo di Insigne e altri due di Calhanoglu e Kessié decidono il risultato. Per gli Stregoni, bravi a far sudare sette camicie al Milan, rimane il decimo posto in classifica, ma anche la consapevolezza di una squadra in grado di rimanere sul pezzo dal primo al novantesimo minuto contro la prima della classe.

Risultati Milan giornata 14 Serie A 2020/2021

23 dicembre 2020
Milan – Lazio 3 – 2

Prova ancora una volta positiva per i rossoneri, che si impongono sulle aquile per 3 a 0 nel match di andata della 14a giornata giocato al Giuseppe Meazza. I ragazzi di Stefano Pioli si portano in vantaggio dopo appena 10 minuti dall’inizio della partita, con un grande Rebic che insacca con un colpo di testa su cross di Calhanoglu, beffando Reina. Pochi minuti più tardi, per il Milan arriva l’occasione del raddoppio, con il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara: a battere è Calhanoglu, che supera il portiere biancoceleste senza difficoltà. Le parti si invertono a metà del primo tempo: questa volta sono le aquile ad avere la chance di recuperare con un tiro dal dischetto: Immobile batte, Donnarumma risponde prontamente respingendo la palla e Luis Alberto, abile nello sfruttare il rimbalzo sul palo, colpisce di testa, realizzando il primo gol della Lazio. Nella ripresa, l’acceso testa a testa tra le due formazioni riprende con un ritmo divertente e coinvolgente: al 59', il capitano biancoceleste si fa perdonare l’errore commesso nel primo tempo segnando con un tiro di sinistro su palla servita da Milinkovic-Savic. La formazione di Simone Inzaghi torna a sperare nella vittoria, ma in pieno recupero sono invece i rossoneri a siglare il gol del 3 a 2, con un colpo di testa di Hernandez che ancora una volta non lascia scampo a Reina. Il Milan festeggia così una nuova vittoria, portandosi a quota 34 punti in classifica e mantenendo salda la sua prima posizione.

Risultati Milan giornata 13 Serie A 2020/2021

20 dicembre 2020
Sassuolo – Milan 1 – 2

Il Milan torna a collezionare una nuova, brillante vittoria in casa del Sassuolo, portando a casa un 2 a 1 che consegna ai rossoneri i 3 punti classifica necessari per mantenere la vetta della classifica della Serie A al termine della 13a giornata. La partita si apre con il fulmineo gol messo a segno da Leao, abile nello sfruttare il perfetto assist servito da Calhanoglu, lanciatosi verso la porta avversaria subito il fischio d’inizio, per bucare la difesa di un inerme Consigli. Leao realizza il punto dell’1 a 0 per i rossoneri, ma segna anche un interessante record, ovvero quello del gol più veloce di sempre in Serie A, superando il precedente primato detenuto da Poggi grazie alla sua marcatura giunta al sesto secondo della partita. Le carenze della difesa neroverde appaiano sin da subito palesi e i rossoneri non tardano ad approfittarne: a mettere a segno il punto del raddoppio, al 26', è Saelemakers, impeccabile nell’intercettare il passaggio di Hernandez. L’unico barlume di voglia di vincere dei padroni di casa arriva all’89', con un bel gol su calcio di punizione realizzato da Berardi, quanto tuttavia è ormai troppo tardi per riaprire i giochi.

Risultati Milan giornata 12 Serie A 2020/2021

16 dicembre 2020
Genoa – Milan 2 – 2

Il Milan conserva il primato in Serie A, ma senza fuga. Genoa-Milan valida per la dodicesima di campionato termina 2-2 al Marassi, con la squadra di Pioli che si vede costretta a frenare, con l'Inter a una sola lunghezza di distanza. Nel primo tempo, al 36', il diagonale di Destro termina di poco fuori. Un minuto dopo, Rebić conclude centrale in porta, ma Perin para. Nella ripresa, la partita si accende: doppietta dell'ex Destro, il primo gol con un tap-in, il secondo con un'incornata precisa che si infila all'incrocio dei pali. Il Diavolo acciuffa il punto segnando altri due gol, uno con la staffilata di Calabria da fuori area, l'altro con una prodezza di Kalulu che permette al Milan di arrivare a 24 risultati utili di fila in campionato.

Risultati Milan giornata 11 Serie A 2020/2021

13 dicembre 2020
Milan – Parma 2 – 2

Nella partita valida per l'undicesimo turno di Serie A, il gol di Theo Hernandez salva il Milan dalla prima sconfitta in campionato. Nel match di San Siro, la formazione di Pioli subisce il gol di Hernani nel primo tempo (13'), al quale segue il raddoppio di Kurtic nella ripresa (56'). Sotto di due reti, il terzino spagnolo si scatena, accorcia la distanza e poi firma il 2-2 in pieno recupero. Dopo l'iniziale gol di Hernani su assist di Gervinho, il Milan risponde trovando il pareggio con Castillejo su cross di Theo, deviato da Diaz, ma l'azione e il gol vengono annullati per fuorigioco dell'ex Villarreal. Brahim Diaz e Calhanoglu centrano una doppia traversa nella medesima azione, poi l'attaccante turco colpisce il palo esterno su punizione. Nel secondo tempo, Kurtic raddoppia il vantaggio degli emiliani su assist di Hernani, poi il Milan accorcia: corner di Calhanoglu, Theo Hernandez si inserisce e la insacca di testa per l'1-2. A 20 minuti dalla fine, Bennacer esce per una noia muscolare, Tonali lo sostituisce. È proprio da Tonali che parte l'occasione per Calhanoglu, ma Sepe si oppone. Al 91', con un potente rasoterra, Hernandez acciuffa il pareggio e scongiura la sconfitta per i rossoneri. Il Milan rimane al comando.

Risultati Milan giornata 10 Serie A 2020/2021

6 dicembre 2020
Sampdoria – Milan 1 – 2

La formazione di Pioli si porta a casa la terza vittoria di fila, imponendosi sulla Sampdoria per 2-1. I padroni di casa hanno la prima occasione della serata con Tonelli, ma Donnarumma blinda la porta rossonera. La risposta degli ospiti è con Rebic, il cui tiro si rivela troppo debole e impreciso. Alla mezz'ora, Saelemaekers spreca calciando fuori. Gabbiadini ha una chance sul fronte opposto, ma non riesce a rendersi pericoloso in modo concreto. Nei minuti prima dell'intervallo, Rebic supera Tonelli, anticipa il portiere ma il tiro non va oltre il palo. Al 45', tocco di mano di Jankto e calcio di rigore per il Milan: Kessié dal dischetto per il gol del vantaggio rossonero. Il secondo tempo vede la Samp tentare di acciuffare il pari, ma la difesa rossonera è blindata. Negli ultimi 30 minuti del match, Thorsby sfrutta un cross di Candreva, ci prova di testa ma la palla termina oltre la traversa. Al 77', Castillejo mette il suo sigillo sul doppio vantaggio con un sinistro a incrociare. La Sampdoria accorcia le distanze all'82', grazie a un tocco vincente di Ekdal su cross di Candreva. Lo svedese va vicino al pareggio negli ultimi istanti della gara, ma il colpo di testa si esaurisce sul fondo.

Risultati Milan giornata 9 Serie A 2020/2021

29 novembre 2020
Milan – Fiorentina 2 – 0

La formazione rossonera torna a scendere in campo senza Pioli seduto in panchina, costretto allo stop a causa della positività al Coronavirus e sostituito da Bonera. Il Milan è alla ricerca di una vittoria che consentirebbe alla squadra di allungare il vantaggio sulla formazione seconda in classifica, cementando così la sua prima posizione. Grande assente del match è l’infortunato Ibrahimovic, sostiuito da Rebic. Nella prima frazione di gioco, a dominare la gara sono i rossoneri, che già al 17' trovano il gol del vantaggio, con il capitano Romagnoli che colpisce di testa il pallone superando la difesa di Dragowski, grazie all’assist perfetto di Kessie. 10 minuti più tardi, è proprio l’ivoriano a battere il calcio di rigore assegnato al Milan dal direttore di gara dopo l’intervento falloso in area di Pezzella su Saelemaekers, consegnando ai suoi il punto del raddoppio. Tra i due gol, si inserisce l’unica vera occasione creata dalla Fiorentina nel primo tempo, con Vlahovic che c’entra un clamoroso palo. Nella ripresa, il match scorre senza ulteriori scossoni, con i padroni di casa abili nel proteggere il risultato non concedendo praticamente alcuno spazio agli avversari. Milan – Fiorentina si conclude con la vittoria dei rossoneri per 2 a 0. Grazie ai 3 punti guadagnati, il club meneghino si porta a 23 punti, allungando il vantaggio sull’Inter e sul Sassuolo, ovvero le due squadre dirette inseguitrici.

Risultati Milan giornata 8 Serie A 2020/2021

22 novembre 2020
Napoli – Milan 1 – 3

Ottima prova dei rossoneri, che tornano a conquistare una nuova vittoria e ulteriori 3 punti classifica nel match contro il Napoli, mantenendosi così stabili in prima posizione e confermando l’eccellente inizio di questa stagione. Nel big match al San Paolo, disputato nel turno serale della domenica, la formazione meneghina scende in campo dovendo però rinunciare alla presenza di Stefano Pioli in panchina, dal momento che il CT del club è in quarantena perché risultato positivo al Coronavirus. Il match è caratterizzato da un buon ritmo: sin dalle prime battute, i ragazzi di Gattuso faticano a contenere l’attacco rossonero e, al 20', gli ospiti mettono a segno il primo punto della giornata, con il gol di testa di Ibrahimovic, impeccabile nel cogliere la palla in cross servita da Hernandez. Nella ripresa, il predominio in campo del Milan prosegue e, ancora una volta, è il campione svedese a siglare la rete del 2 a 0, questa volta con un destro potente su assist di Rebic che lascia di sasso Meret. Il Napoli non si arrende e al 63' riesce a riaprire i giochi con Mertens, che supera Donnarumma e accorcia il vantaggio degli avversari. Di lì a poco, però, Bakayoko si rende autore di un’entrata pericolosa ai danni di Hernandez, guadagnandosi il secondo cartellino giallo della giornata e, quindi, l’espulsione. La situazione per i partenopei, costretti a proseguire la partita in 10 si complica e le chance di centrare il pareggio diminuiscono con il passare dei minuti. A chiudere i giochi è infine Hauge, che a pochi secondi dalla conclusione del match segna su passaggio di Bennacer, consegnando ai suoi il punto del 3 a 1. Per il Milan, la giornata si conclude a quota 20 punti, con 2 lunghezze di vantaggio sul Sassuolo secondo classificato.

Risultati Milan giornata 7 Serie A 2020/2021

8 novembre 2020
Milan – Verona 2 – 2

Il Milan rallenta a Verona nella sfida valida per il settimo turno di Serie A. Finisce 2-2 a San Siro tra Milan e Verona, con gli ospiti che passano per primi grazie al gol di Barak, poi l'autorete di Calabria sembra decidere le sorti del Milan, ma i rossoneri non ci stanno e rimontano con Ibrahimovic e un autogol di Magnani. Il match vede il bomber svedese del Milan sbagliare un calcio di rigore che avrebbe potuto consegnare la vittoria ai padroni di casa, poi centra la traversa di testa e, infine, si fa parare un'incornata da Silvestri. Calabria si fa perdonare pareggiando i conti, ma il gol viene annullato al Var review per un fallo di mano di Ibra che vizia la sponda per il difensore rossonero. Nei minuti finali, sull'ennesimo tentativo, Ibrahimovic trova la rete del pareggio e beffa gli scaligeri che avevano la vittoria in tasca. Il Milan si conferma in testa alla classifica, con Napoli e Roma a -3.

Risultati Milan giornata 6 Serie A 2020/2021

1° novembre 2020
Udinese – Milan 1 – 2

La sfida alla Dacia Arena vede il Milan trionfare contro l'Udinese e volare a 16 punti in classifica. I padroni di casa iniziano bene, non concedono troppo al Milan che, al 18', si porta in vantaggio grazie a una palla raccolta da Ibra che Kessie insacca sotto la traversa. L'Udinese prova a reagire con Deulofeu e Pussetto che, tuttavia, non riescono a finalizzare. Nella seconda frazione di gioco, in seguito a un fallo di Romagnoli su Pussetto, i padroni di casa ottengono un penalty che De Paul trasforma al 48'. All'83', su un cross in area mancato da Samir, Ibrahimovic segna in rovesciata il gol del 2-1 che consegna il successo al Milan, ora solo in testa alla classifica.

Risultati Milan giornata 5 Serie A 2020/2021

26 ottobre 2020
Milan – Roma 3 – 3

Festival del gol tra Milan e Roma con i rossoneri a un passo dalla quinta vittoria in 5 partite. Le premesse non erano delle migliori, infatti il portierone Gigio Donnarumma è stato trovato positivo al coronavirus nei tamponi pre-gara, quindi al suo posto è stato schierato Tatarusano. I grandi bomber non si sono fatti attendere e dopo un quarto d’ora erano già entrambi sul tabellino: Ibrahimovic al 2’ servito dal solito Leao, Dzeko al 14’ su calcio d’angolo su uscita a vuoto di Tatarusano. Al 47’ il Milan ripassa in vantaggio con Saelemaekers che la mette di piatto su un altro pallone perfetto di Leao, secondo assist. A questo punto della gara l’arbitro assegna due rigori piuttosto dubbi e destinati a far discutere: il primo per la Roma che vale il pareggio di Veretout al 71’, il secondo al 79’ che segna Ibrahimovic per il nuovo vantaggio Milan. Alla fine il pareggio arriva su un altro calcio d’angolo in cui il giovane Kumbulla si fa trovare pronto sul secondo palo e fissa il risultato sul 3 a 3. Il Milan certamente non ne esce contento considerata la possibilità di fare punteggio pieno dopo 5 giornate, tuttavia allunga la sua striscia positiva e conferma di essere la squadra più in forma del campionato.

Risultati Milan giornata 4 Serie A 2020/2021

17 ottobre 2020
Inter – Milan 1 – 2

Questo Milan di Pioli dà l’impressione di essere una squadra messa a punto perfettamente e che, grazie a un’incrollabile sicurezza nei propri mezzi, sta riuscendo a mettere a segno un filotto di risultati che altrimenti non sarebbe stato possibile. In pratica il Milan sta superando le proprie potenzialità, difficile dire se questa condizione potrà durare per tutto il campionato, ma di certo questo si è visto contro l’Inter. La squadra di Conte ha difeso piuttosto male nella prima mezz’ora e il Milan ne ha approfittato mandando avanti il suo giocatore più importante: Ibrahimovic. Si è procurato il rigore al 12’ e lo ha segnato (anche se su respinta di Handanovic), poi ha raddoppiato al 16’ su assist perfetto di Rafael Leao. Così il Milan ha vinto la partita, grazie a Ibra e alla capacità di resistere alla veemente reazione nerazzurra. Lukaku infatti ha pareggiato al 28’, poi è stato ingabbiato. Ma l’Inter avrebbe avuto almeno altre 4 chiare palle gol da poter mettere dentro. Il Milan vince con caparbietà e scaltrezza, i rossoneri sono cinici e battono una rosa che, onestamente, pare molto superiore. Proprio su questo bisognerà ragionare: come rinforzare questa squadra in vista di un futuro calo di prestazioni, anche se fin qui Ibra e compagni non ne hanno avuti.

Risultati Milan giornata 3 Serie A 2020/2021

4 ottobre 2020
Milan – Spezia 3 – 0

Appuntamento al Giuseppe Meazza per Milan – Spezia: i ragazzi di Pioli scendono in campo alla ricerca della terza vittoria consecutiva e della vetta della classifica, contro una formazione bianconera ancora in fase di rodaggio e ancora ferma a quota 0 punti. Nonostante le premesse, nel primo tempo le due compagini danno vita ad una sfida molto equilibrata, con un Milan poco propositivo e incapace di incidere e uno Spezia abile nel far fronte agli attacchi avversari e nel creare occasioni. Nella ripresa, però, i ritmi della gara cambiano e i rossoneri passano all’attacco: al 57', Leao buca la difesa di Rafael con potente tiro di destro su palla servita da Calhanoglu. Al 76', poi, è Hernandez a dire la sua, realizzando il punto del raddoppio. Per lo Spezia non c’è più storia e, appena 2 minuti più tardi, è ancora una volta Leao a portarsi in area e a raccogliere la palla servita da Kessié, per poi depositarla alle spalle del portiere degli aquilotti. Grazie alla vittoria sullo Spezia, il club meneghino vola a 9 punti, portandosi sul secondo gradino del podio alle spalle dell’Atalanta.

Risultati Milan giornata 2 Serie A 2020/2021

27 settembre 2020
Crotone – Milan 0 – 2

L’ambiente rossonero è stato scosso in settimana dalla notizia che Zlatan Ibrahimovic ha contratto il coronavirus, proprio il bomber che ormai è diventato leader assoluto in campo. Ciò nonostante il Milan non si è scomposto: in settimana ha passato il turno preliminare di Europa League contro il Bodo/Glimt (3 a 2) e poi ha vinto questa domenica contro il Crotone. Comprese le amichevoli, il Milan non perde una partita da oltre 20 match, cioè da marzo scorso. Il che è piuttosto impressionante e dice molto sullo stato mentale di questa squadra. Contro il Crotone non c’è stata praticamente mai partita. Nel primo tempo ci sono state almeno 3 chiare occasioni per il vantaggio, oltre all’aver colpito una traversa. Il gol è comunque arrivato sul finale di primo tempo con il rigore procurato da Rebic e trasformato da Kessie. Nel secondo tempo, precisamente al 50’, è andato in gol il nuovo acquisto Brahim Diaz, preso in prestito dal Real Madrid e schierato titolare a sorpresa da Pioli. L’allenatore rossonero può dirsi davvero soddisfatto delle prestazioni della propria squadra.

Risultati Milan giornata 1 Serie A 2020/2021

21 settembre 2020
Milan – Bologna 2 – 0

Buona la prima per il Milan di Pioli che ricomincia come aveva finito la scorsa stagione: vincendo. Contro il Bologna la squadra ha prodotto un’ottima prestazione corale sorretta da una produzione in attacco di Ibrahimovic davvero impressionante. Lo svedese ha dato lezioni su come si fa la prima punta, segnato di testa e su rigore, dribblato, difeso il pallone e motivato come sempre tutti i suoi compagni. Un inizio di stagione che davvero non ci si attendeva da un attaccante che ormai ha la sua età. In generale gli uomini di Pioli sembrano aver trovato una quadratura ideale. Bennacer è sempre più coinvolto nel gioco, la difesa appare solida e lì in avanti la solidità di Ibra viene supportata dalla qualità del resto del reparto. Che sia l’anno buono per la rinascita rossonera?

Risultati Milan giornata 38 Serie A 2019/2020

1° agosto 2020
Milan – Cagliari 3 – 0

Nell'ultimo appuntamento di Serie A della stagione 2019/2020, il Milan si impone sul Cagliari per 3-0 con uno show firmato Ibrahimovic: lo svedese sbaglia prima un calcio di rigore, poi si fa perdonare con una prodezza. La partita inizia con la sfortunata conclusione di Klavan che va a segno nella propria rete su un'azione partita da Leao. Cragno è in ottima serata e lo dimostra parando un rigore calciato male da Ibra al 44'. Nella ripresa, i padroni di casa decidono il match con l'uno-due vincente firmato Ibrahimovic-Castillejo: al 55', Ibrahimovic calcia un missile sul quale Cragno non può nulla, poi lo spagnolo sigla il 3-0 di mancino su assist di Bonaventura. Nel finale, il Cagliari va vicino al gol della bandiera, ma il colpo di testa di Faragò non entra in rete. Termina 3-0 il match tra Milan e Cagliari, i rossoneri sono al sesto posto in classifica, che vuol dire preliminari di Europa League, i sardi chiudono a quota 45 punti.

Risultati Milan giornata 37 Serie A 2019/2020

29 luglio 2020
Sampdoria – Milan 1 – 4

Nella penultima giornata di Serie A, il Milan vince di misura battendo la Sampdoria 4-1 con una doppietta di Ibrahimovic. Maroni si fa parare un rigore da Donnarumma. Rossoneri a quota 63 in classifica, blucerchiati salvi a quota 41. Parte fortissimo il Milan che, nei primi dieci minuti, crea tre grandi occasioni tra cui la conclusione vincente di Ibrahimovic al 4’. Falcone è bravo a respingere i tentativi di Hernandez e Rebic, poi ci provano Depaoli e Quagliarella, ma Donnarumma non si fa sorprendere. Chiude il primo tempo il gol di Ibra al 58’. Nel secondo tempo, Quagliarella fa fare gli straordinari a Donnarumma, poi Colley sbaglia il tap-in sulla respinta del portiere. I rossoneri dimostrano la loro superiorità con l'uno-due siglato dalla coppia Calhanoglu-Ibrahimovic, autore di una doppietta. Rocambolesco anche il finale, con Donnarumma che respinge un rigore a Maroni al 78', poi arriva la rete di Askildsen all’87’ da fuori area. Cala il poker milanista Leao, per il 4-1 finale in pieno recupero.

Risultati Milan giornata 36 Serie A 2019/2020

24 luglio 2020
Milan – Atalanta 1 – 1

1-1 tra Milan e Atalanta nel match di San Siro valido per la 36esima di Serie A. Il pareggio non accontenta nessuna delle due formazioni, la Dea non si sgnacia dall'Inter e dovrà battere la squadra di Conte nell'ultimo atto del torneo per mettere al sicuro il secondo gradino del podio. Il Milan è insidiato dal Napoli, sebbene abbia già conquistato l'Europa League. Le reti arrivano tutte nella prima frazione di gioco con Calhanoglu che sblocca al 14' e Zapata risponde al 34' dopo la parata di Donnarumma su un penalty di Malinovskyi. A inizio secondo tempo, Bonaventura colpisce il palo dopo un'azione di Leao, poi il gioco si frammenta, le squadre tentano di scavalcare il centrocampo sfruttando le abilità di Ibrahimović e Zapata, nel finale nulla scuote la partita che termina in parità sull'1-1.

Risultati Milan giornata 35 Serie A 2019/2020

21 luglio 2020
Sassuolo – Milan 1 – 2

Nuova trionfo per i rossoneri al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con la brillante vittoria per 2 a 1 sul Sassuolo giunta al termine di una gara ricca di spettacolo e di emozioni, che conferma l'ottimo stato di forma di due delle squadre protagoniste della migliore ripresa di campionato. Sempre più determinato alla conquista di un posto in Europa League, Pioli torna a schierare in campo la formazione vista nelle scorse giornate, confermando Bennacer e Kessié in mediana e Ibrahimovic come prima punta, sostenuto da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic alle sue spalle. In avvio di partita, i neroverdi si rivelano pericolosi, ma a poco a poco il ritmo di gioco degli ospiti cresce, fino a culminare con il gol del vantaggio siglato da Ibrahimovic, abile nell'intercettare con un colpo di testa il cross al centro di Calhanoglu. È proprio Calhanoglu, però, a rendersi protagonista di un fallo di mano in area che, al 41', consegna ai padroni di casa un calcio di rigore, confermato dopo il controllo VAR. Caputo batte e segna, trasformando il rigore con un tiro potente e preciso all'incrocio dei pali, contro cui Donnarumma non può nulla. I colpi di scena non sono tuttavia finiti qui: nel corso del recupero del primo tempo, il Milan torna a imporsi, ancora una volta con Ibrahimovic, che supera in dribbling Consigli e segna un gol facile. Il primo tempo si chiude così con i rossoneri in vantaggio e con l'espulsione di Bourabia, al secondo cartellino giallo dopo l'intervento falloso su Rebic. La ripresa vede il ritmo del match calare leggermente, nonostante una buona serie di occasioni interessanti create da ambo le parti. Al triplice fischio dell'arbitro, Sassuolo – Milan si conclude con la vittoria degli ospiti per 2 a 1, che volano così, almeno momentaneamente, in quinta posizione.

Risultati Milan giornata 34 Serie A 2019/2020

18 luglio 2020
Milan – Bologna 5 – 1

Il Milan di Pioli travolge il Bologna e continua a correre verso l’Europa, oltre che ad avvicinarsi sempre più alla Roma quinta in classifica. Dalla ripresa del campionato post-lockdown, i diavoli non hanno mai perso un incontro, stabilendo 4 vittorie e 2 pareggi. Contro i rossoblù la prestazione è brillante, con Ibrahimovic e Theo Hernandez veri protagonisti del match. Lo schema deciso da Pioli risulta molto più incisivo rispetto al 4-2-3-1 di Mihajlovic e nella prima mezz’ora di gioco i bolognesi sono già in svantaggio di due punti, avendo subito le reti di Alexis Saelemaekers al 10‎'‎ e Hakan Calhanoglu al 24’. Anche se con gli avversari in piena dominazione, il Bologna riesce ad accorciare le distanze ad un solo minuto dalla fine del primo tempo, con un bel gol dal limite dell’area di Takehiro Tomiyasu. Alla ripresa, il Milan non sembra preoccupato dal 2 – 1 e continua a dilagare in campo, con il terzo gol messo a segno al 4’ da Bennacer. Rebic al 12’del secondo tempo sigla il 4 a 1 e al 92’, in pieno recupero, c’è spazio addirittura per il quinto gol di Calabria. Il Milan vola, mentre il Bologna ristagna a metà classifica, al riparo dalla retrocessione ma senza altre grosse prospettive se non quella di fare meglio la prossima volta.

Risultati Milan giornata 33 Serie A 2019/2020

15 luglio 2020
Milan – Parma 3 – 1

Milan – Parma, un incontro cruciale in ottica Europa quello disputato tra rossoneri e ducali in occasione della 33esima giornata di Serie A 2019/2020. La trama del primo tempo al Meazza vede il Milan spingere e attaccare, ma peccando di imprecisione quando si tratta di finalizzare davanti a Sepe. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Hernandez non inquadra per un paio di volte, Zlatan cerca la conclusione da lontanissimo, poi Romagnoli trova Sepe e un palo su colpo di testa al 19'. Il Parma si mostra raccolto, lascia la palla al Milan che amministra, poi con uno spunto in avanti sono i gialloblu a passare in vantaggio: Gervinho per Grassi, palla a Kurtic che gira sul primo palo gelando Donnarumma per l’ 0-1 nel fine primo tempo. Nel secondo tempo, con un missile dalla distanza, il Milan pareggia: al 55’, Kessie la insacca e realizza il terzo gol di fila. Quattro minuti dopo, Romagnoli firma il sorpasso di testa dopo una punizione di Calhanoglu. Il diavolo c’è, ma anche i ducali: tra il 74' e il 75' Kulusevski viene deviato da Kjaer incontrando la traversa, mentre Inglese impegna Donnarumma in una conclusione. Al 77’, Calhanoglu dal limite raccoglie un pallone servito da Bonaventura e lo infila imprendibile nell'angolino. I rossoneri vincono in rimonta per 3-1 e agganciano il Napoli al sesto posto.

Risultati Milan giornata 32 Serie A 2019/2020

12 luglio 2020
Napoli – Milan 2 – 2

I rossoneri scendono in campo al San Paolo per sfidare il Napoli in un match di avvincente che promette grande spettacolo: a fronteggiarsi sul campo da gioco sono due degli schieramenti più in forma dal punto di vista tecnico e strategico di questa ripresa di campionato, nonché due delle formazioni capaci di dar vita alle performance più brillanti negli ultimi turni. La squadra di Pioli, reduce dall’eccellente prova contro la Juventus, punta a conquistare la vittoria in casa dei partenopei e scavalcare gli azzurri, raggiungendo finalmente la zona Europa League. Il testa a testa appare serrato sin dai primi minuti di gioco: a portarsi in vantaggio per primi sono proprio i diavoli, che realizzano con Theo Hernandez al 20', grazie ad un potente tiro di sinistro su palla servita da Rebic contro il quale Ospina non può niente. La risposta del Napoli tuttavia non si fa attendere: al 34' è di Lorenzo a rifilare il gol dell’1 a 1 sorprendendo Donnarumma. Nella ripresa la sfida prosegue ad armi pari: tante le occasioni così come le emozioni sul rettangolo di gioco; al 60' Mertens sigla il gol del vantaggio per i padroni di casa sfruttando alla perfezione il lancio di Callejon. Il match non è però ancora concluso: al 73' arriva il calcio di rigore per il Milan, che Kessié trasforma prontamente, chiudendo così la sfida con un pareggio per 2 a 2. Al termine della giornata, nonostante il grande spettacolo offerto, nulla di fatto per Milan e Napoli, che finiscono solamente con l’avvantaggiare la Roma, ancora, rispettivamente, a 4 e 2 punti di distanza.

Risultati Milan giornata 31 Serie A 2019/2020

7 luglio 2020
Milan – Juventus 4 – 2

Brillante vittoria domestica dei rossoneri sulla Juve, che al termine di una gara dalle tante sorprese travolgono la formazione guidata da Sarri con un incredibile poker, conquistando 3 preziosissimi punti classifica e confermando la serie positiva del club meneghino. La squadra di Pioli scende in campo con una formazione pressoché invariata rispetto a quella autrice della vittoria all’Olimpico contro la Lazio. Uniche eccezioni Rebic e Paqueta, che prendono il posto, in avvio di match, di Calhanoglu e di Bonaventura. Nel corso del primo tempo, le due squadre danno vita ad un testa a testa che si svolge quasi interamente a centrocampo, con ottime prove di entrambe le formazioni, ma anche senza vere occasioni gol, per un risultato che al termine del recupero è ancora fermo sullo 0 a 0. Nella ripresa, però, la gara si infiamma: la Juventus trova il gol del vantaggio già al 47', con un Rabiot protagonista di una lunga cavalcata e di un’azione solitaria che si conclude con un tiro tanto potente quanto preciso, che non lascia scampo a Donnarumma. La Juventus sembra aver trovato la via per la metà campo avversaria: al 53' Ronaldo firma il gol del raddoppio, sfruttando magistralmente in lancio in profondità di Cuadrado. Ad invertire le sorti del match è però il calcio di rigore per i rossoneri che arriva al 62', su tocco di braccio in area di Bonucci. A battere dal dischetto è Ibrahimovic, che trasforma con precisione e freddezza, accorciando il vantaggio della Juve. Il Milan ritrova la giusta carica e nei successivi 5 minuti raggiunge e supera gli avversari con le marcatura siglate da Kessie e da Leao. Per la squadra di Sarri il momento di blackout è quasi totale: nonostante le sostituzioni e l’arrivo di nuove forze in campo con Matuidi, Ramsey, Douglas Costa e Alex Sandro, i bianconeri riescono a creare un’unica vera occasione; all’80', poi, il Milan torna ad imporsi, questa volta con Rebic, abile nello sfruttare un errore di Alex Sandro. Al termine del lungo recupero, i rossoneri conquistano così una meritata vittoria per 4 a 2.

Risultati Milan giornata 30 Serie A 2019/2020

4 luglio 2020
Lazio – Milan 0 – 3

Lazio e Milan si incontrano per giocarsi lo scudetto e l’Europa League, entrambe hanno estremo bisogno di punti. Il Milan però comincia subito con un piglio arrembante, cercando di creare il più possibile. Così al 23’ Calhanoglu tira forte dal limite dell’area e, grazia a una fortunosa deviazione, la palla assume una traiettoria che tradisce il portiere. Il problema però è che la Lazio non sembra avere grandi energie per reagire, così al 34’ un cross di Hernandez trova la mano di Radu, l’arbitro fischia rigore. Ibrahimovic dal dischetto realizza il 2 a 0. Finisce il primo tempo con il Milan piuttosto in controllo del match. Addirittura al 59’ una buona combinazione tra Bonaventura e Rebic porta il croato a siglare il 3 a 0. Il Milan divora almeno in un paio di occasioni il poker, ma in ogni caso conquista con autorevolezza i 3 punti. I rossoneri possono così continuare a inseguire un piazzamento al sesto posto.

Risultati Milan giornata 29 Serie A 2019/2020

1 luglio 2020
Spal – Milan 2 – 2

La sequenza di risultati positivi del club rossonero subisce una brusca frenata con il pesante inciampo in casa della Spal: nel match della 29a giornata disputata presso il Paolo Mazza di Ferrara la formazione guidata da Stefano Pioli fatica ad imporsi nonostante l’evidente superiorità tecnica sugli spallini, fermi in fonda alla classifica. Nel primo tempo, il Milan va sotto di ben 2 reti, prima al 13', quando Valoti coglie al volo l’occasione creata dal rimpallo in area segnando a brevissima distanza dalla porta; poi, al 30', è Floccari a rendersi protagonista di un tiro da maestro dai 30 metri, centrano la porta rossonera all’incrocio dei pali e beffando un Donnarumma ingenuamente uscito dalla porta. Al 43', l’intervento falloso di D’Alessandro su Theo Hernandez ne porta all’espulsione dopo verifica VAR, costringendo così i padroni di casa a proseguire il match in 10. Nonostante il vantaggio numerico, nella ripresa il copione visto nel primo tempo continua a ripetersi, con un Milan deciso in attacco, ma incapace di concludere in maniera fruttuosa. Il primo gol della giornata arriva solamente al 79', con la firma di Leao: negli ultimi minuti di gioco, l’azione di concentra nella metà campo della Spal e in area, con un attacco rossonero disperatamente alla ricerca del gol del pareggio. Nel quarto minuto di recupero, ad un passo dalla vittoria della Spal, arriva l’errore di Vicari, che segna un autogol nel tentativo di anticipare Ibrahimovic, consegnando così al Milan il punto del 2 a 2. I rossoneri restano così fermi in settima posizione, tallonati da un pericoloso Verona ad una sola lunghezza di distanza.

Risultati Milan giornata 28 Serie A 2019/2020

28 giugno 2020
Milan – Roma 2 – 0

Vittoria importantissima per un Milan che aveva già dimostrato di essere piuttosto in forma contro il Lecce. Al San Siro i rossoneri trovano una Roma che sta affrontando un grave momento sia per la società che per lo stato di forma della squadra, ma il Milan è abile nell’approfittare del momento di defaillance giallorosso. Pensare che nella prima metà di gara è proprio la Roma ad avere la migliore occasione, capitata sulla testa di Dzeko che però è impreciso. Questa forse è l’occasione migliore per la squadra capitolina che da quel momento subirà una costante pressione milanista. I rossoneri finalizzano al 76’ con Rebic, l’attaccante croato ribatte in rete un tiro che egli stesso ha calciato sul palo. La Roma è alle corde e il Milan la chiude: fallo in area su Theo Hernandez e Calhanoglu trasforma dal dischetto all’89’. Finisce 2 a 0 per il Milan, tre punti fondamentali che riavvicinano il diavolo ai posti validi per l’Europa League.

Risultati Milan giornata 27 Serie A 2019/2020

22 giugno 2020
Lecce – Milan 1 – 4

Una boccata di aria fresca per un Milan alla riprese del campionato di A. L’occasione è la partita contro il Lecce in trasferta, tutto sommato un avversario ampiamente alla portata, ma proprio per questo da battere senza patemi. E infatti arriva una vittoria rotonda che dà morale, ma certo non senza patemi. Il Milan ha cominciato subito con buona veemenza e ha visto valorizzati i propri sforzi con il gol di Castillejo al 26’. Dopo questo momento però i rossoneri lasciano imperdonabilmente le chiavi del match in mano ai salentini. Questi prima rischiano di pareggiare, poi si vedono annullato un gol dalla var, poi ottengono un rigore e pareggiano con Mancosu al 54’. A quel punto il Milan si sveglia e ricorda di essere notevolmente superiore al Lecce: 2 a 1 con Bonaventura al 55’, 3 a 1 con Rebic al 58’, 4 a 1 con Leao al 72’.

Il Milan vince contro il Lecce 4 a 1 e si rifà sotto alla zona Europa League, in attesa del ritorno di Ibrahimovic tra i disponibili.

Risultati Milan giornata 26 Serie A 2019/2020

8 marzo 2020
Milan – Genoa 1 – 2

Match da dimenticare per il Milan quello della 26esima giornata contro il Genoa: la squadra di Stefano Pioli arranca nella surreale cornice di uno stadio Giuseppe Meazza immerso nel silenzio, con gli spalti vuoti in osservanza delle norme di sicurezza adottate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus in Italia. Il Grifone si porta in vantaggio dopo appena 7 minuti di gioco, grazie al gol messo a segno da Pandev. Lenta la risposta dei padroni di casa nel corso di tutto il primo tempo, poi, al 41’, arriva la rete del raddoppio per i rossoblu, con un’eccellente azione su cross di Biraschi, colpo di tacco di Schone e tiro in porta di Cassata. Niente da fare nemmeno nella ripresa e a poco vale il punto messo finalmente a segno da Ibrahimovic al 77’: i rossoneri accorciano le distanza, ma il triplice fischio dell’arbitro arriva con il risultato fermo sull’1 a 2. Il Genoa espugna così il Meazza conquistando punti preziosi per la classifica.

26esima giornata priva di soddisfazioni per il Milan, fermo a 36 punti alle spalle del Napoli e sempre più lontano dalla zona europea.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.