Registrati su SNAI

Risultati della Premier League inglese

In questa sezione di SNAI.it, trovi i risultati completi delle ultime giornate della Premier League, sempre aggiornati e corredati di statistiche dettagliate sulle performance in campo delle singole formazioni e dei vari protagonisti del più prestigioso campionato di calcio inglese. Grazie all'intuitiva interfaccia grafica, in pochi istanti scopri quali sono le squadre attualmente in vetta alla classifica e quali i movimenti avvenuti nell'ultima settimana, in più, visualizzi l'esito delle gare più recenti e accedi a tanti interessanti dati sull'andamento del campionato e sul livello delle prestazioni offerte da team e giocatori. Con SNAI, approfondisci le tue conoscenze sulla Premier League, scopri tutto sui risultati e sulla classifica di campionato e realizzi le tue giocate con pochi click, scegliendo tra una miriade di modalità di gioco.

Classifica Premier League: tutti i risultati

La Premier League non rappresenta solo il livello più alto del campionato di calcio inglese, ma anche una delle più prestigiose competizioni calcistiche a livello mondiale. Le venti formazioni che partecipano al campionato si affrontano nell'ambito di un girone di andata e di uno di ritorno, con la particolarità di un calendario delle gare che non necessariamente rispetta il medesimo ordine nel corso delle due fasi. Al termine di ciascuna giornata, ogni formazione conquista tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero nell'eventualità di una sconfitta. A fine stagione, il club giunto in prima posizione in classifica vince il titolo di Campione d'Inghilterra e conquista automaticamente la qualificazione alla Champions League. Le squadre dalla seconda alla quarta posizione accedono altresì alla più prestigiosa delle competizioni europee, mentre il club quinto classificato prende parte nella stagione seguente all'Europa League. Retrocedono nel secondo livello del campionato di calcio inglese, la Football League Championship, le ultime tre formazioni in classifica.

Conoscere risultati, punti in classifica e l'esito delle ultime giornate della Premier League è semplice e veloce su SNAI.it: puoi visualizzare da computer desktop, tablet e smartphone la classifica aggiornata, con punteggi, numero di gare disputate, di vittorie, di sconfitte e di pareggi di ciascuna squadra, accedendo in pochi passaggi anche al resoconto completo degli ultimi match disputati dalle protagoniste del campionato inglese. Oltre alle informazioni basilari sull'andamento della stagione, hai accesso anche ad interessanti statistiche, come quella relativa alla media dei gol per incontro (con il dettaglio del numero medio delle reti segnate in casa e in trasferta), e a classifiche speciali, tra cui quella delle squadre con il miglior attacco e con la miglior difesa o dei più abili marcatori del campionato.

Per aiutarti a scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'emozionante competizione calcistica d'Oltremanica, SNAI.it mette a tua disposizione un ricco archivio storico: basta un semplice colpo d'occhio per un quadro completo dei club vincitori delle ultime edizioni della Premier League; in più, selezionando l'annata di interesse, visualizzi le statistiche finali, la classifica completa e i risultati, gara per gara, delle passate stagioni.

Risultati Premier League: statistiche, record e curiosità

Storicamente, tra le formazioni ad aver conquistato il maggior numero di volte la vetta della classifica della Premier League e il titolo di Campione d'Inghilterra, si collocano celebri club, del calibro di Manchester United, Liverpool, Arsenal, Everton e Aston Villa, a cui si aggiungono i brillanti risultati del Sunderland agli albori del calcio inglese e quelli conquistati dal Chelsea nelle annate più recenti.

Tra le compagini che vantano i primati più importanti nell'ambito della Premier League spicca indubbiamente il Manchester United, non solo una delle formazioni più titolate dell'intero panorama calcistico inglese, ma anche tra le poche squadre a poter vantar, per ben due volte, tre vittorie consecutive in campionato (i diavoli rossi, infatti, si aggiudicano il titolo di Campioni d'Inghilterra ininterrottamente nelle tre stagioni dal 1998 al 2001 e, poi, nuovamente dal 2006 al 2009). Il più celebre club calcistico di Manchester è a tutti gli effetti la squadra dei record del calcio inglese, dal momento che la formazione svetta anche nelle classifiche delle compagini detentrici del record di match vinti in Premier League (ben oltre 500) e di gol messi a segno (giunti ormai a quota 1700).

Vantano il maggior numero di partecipazioni alla massima serie del campionato di calcio inglese, il Chelsea, l'Everton, il Liverpool, il Tottenham e l'Arsenal, oltre al Manchester United, tutte formazioni presenti quasi ininterrottamente nel torneo a partire dalla rifondazione che nel 1992 porta alla nascita ufficiale dell'odierna Premier League. Tra le compagini forti del più brillante percorso nel campionato inglese si può citare il Chelsea, che nella stagione 2016/17 chiude l'annata con 93 punti, conquistando il suo sesto titolo di Campione d'Inghilterra con ben 30 vittorie collezionate sul totale delle 36 giornate. Tra le parabole meno fortunate degli anni recenti c'è invece quella del Derby County, club che nella stagione 2007/08 prende parte per la prima volta alla Premier League, ottenendo tuttavia una sola vittoria nel corso dell'intera annata. A fine campionato, la squadra, giunta in ultima posizione in classifica, inevitabilmente retrocede nella Football League Championship. Di contro, l'Arsenal è tra le formazioni entrate nella storia per il record di risultati positivi nella Premier League, grazie alla serie più che positiva della stagione 2003/04, quando la squadra non subisce nemmeno una sconfitta in campionato.

Tra i grandi protagonisti del calcio inglese è doveroso citare Ryan Giggs, centrocampista in forze nelle fila del Manchester United per tutta la sua carriera da giocatore, che colleziona ben 632 presenze in Premier League, collocandosi in cima alla classifica dei giocatori con il maggior numero di partecipazioni al campionato.

Seppur vengano svolte tutte le verifiche affinchè le informazioni relative a qualsiasi evento riportate sul sito siano corrette, tali informazioni sono da considerarsi esclusivamente come guida. Nel caso in cui una particolare tipologia di informazione non fosse corretta, Snaitech S.p.A. non si assume la responsabilità in merito. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione.