Registrati su SNAI

Risultati della Bundesliga tedesca

Dai risultati dell'ultima giornata della Bundesliga, con il resoconto gara per gara degli eventi salienti delle partite disputate, alla classifica di campionato, completa del numero di giornate giocate, ma anche delle vittorie, delle sconfitte e dei pareggi ottenuti da ciascuna formazione, nonché dei punti totalizzati: grazie all'intuitiva interfaccia grafica sviluppata da SNAI, hai sempre accesso alle ultime novità dai campi degli stadi tedeschi e scopri tutto quello che c'è da sapere sulla massima lega teutonica. Oltre ad informazioni complete e sempre aggiornate sull'andamento del campionato, accedi anche a dettagliate statistiche utili per avere sempre un quadro completo delle performance delle singole formazioni e dei giocatori protagonisti della Bundesliga: così, realizzare pronostici vincenti e mettere a segno le tue puntate sull'esito del campionato tedesco si trasforma in una sfida ancora più avvincente.

Classifica Bundesliga: tutti i risultati

La Bundesliga rappresenta il massimo livello del campionato di calcio professionistico tedesco. La prestigiosa competizione, puntualmente tra le prime per importanza nel ranking ufficiale della UEFA, vede 18 formazioni sfidarsi in gare di andata e di ritorno, secondo il classico schema del girone all'italiana. A partire dalla metà degli anni Novanta, anche la Bundesliga adotta il modello di assegnazione del punteggio che prevede tre punti in caso di vittoria, zero punti per le squadre che subiscono una sconfitta e un punto a formazione in caso di pareggio. A fine stagione, il club che siede al primo posto in classifica si laurea Campione di Germania e viene automaticamente ammesso alla fase a gironi del più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente, ovvero la Champions League. Anche le formazioni giunte in seconda e in terza posizione prendono parte all'ex-Coppa dei Campioni, mentre la quarta classificata accede ai turni di qualificazione. Se le compagini in quinta e in sesta posizione guadagnano la partecipazione all'Europa League, i club giunti ultimo e penultimo retrocedono nella serie cadetta, seguiti dal team che esce sconfitto dallo spareggio tra la terzultima e la quartultima squadra in classifica.

In questa sezione di SNAI.it, accedi alla classifica completa della Bundesliga, visualizzi i movimenti dell'ultima giornata e, in pochi istanti, ottieni un quadro completo dell'andamento del campionato e delle performance delle varie formazioni protagoniste della stagione. Scorri la pagina e visualizza i risultati dell'ultima giornata e il calendario delle prossime gare in programma oppure consulta le numerose statistiche relative alla quota di vittorie in casa e in trasferta, alla media dei gol per partita, alle reti messe a segno e a quelle subite e, ancora, scorri le classifiche delle squadre con il miglior attacco e con la miglior difesa, dei giocatori in vetta alla lista dei più abili marcatori e di quelli interessati dal maggior numero di sanzioni arbitrali.

Oltre alle dettagliate informazioni sull'andamento del campionato in corso, SNAI mette a tua disposizione anche dati storici relativi alle passate edizioni, utili per scoprire il cammino compiuto dai club protagonisti della Bundesliga nelle ultime annate. Grazie alla pratica versione mobile di SNAI.it, puoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del campionato tedesco, seguire i movimenti in classifica e piazzare le tue giocate scegliendo tra tanti metodi di scommessa sicuri e divertenti.

Risultati Bundesliga: record e curiosità

Delle oltre 50 formazioni teutoniche che, complessivamente, prendono parte alla Bundesliga a partire dalla prima stagione ufficiale (quella 1963/64), quelle a vantare la partecipazione al maggior numero di edizioni del campionato sono: l'Amburgo, il Werder Brema, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Borussia Mönchengladbach, lo Schalke e il Francoforte. La formazione che detiene il record delle vittorie nell'ambito della Bundesliga è il Bayern Monaco, non solo una delle squadre più competitive del panorama calcistico tedesco, ma stabilmente in testa alle classifiche dei più importanti club del mondo. Il Bayern Monaco detiene anche il record per il maggior numero di titoli di Campione di Germania consecutivi, a cui si aggiungono anche altri interessanti primati, tra cui quello di imbattibilità ottenuto per la prima volta con i 53 match consecutivi terminati con una vittoria o con un pareggio tra le stagioni 2012/13 e 2013/14. Sempre in questa annata, i bavaresi ottengono ben 19 vittorie di fila e, considerando l'intero campionato, conquistano 29 gare sul totale delle 34 disputate. Molte le stagioni che vedono il Bayern Monaco imporsi in vetta alla classifica delle formazioni con il miglior attacco e con la miglior difesa: se nell'annata 1971/72 gli attaccanti rossi sono autori di ben 101 gol, nel corso del campionato 2015/16, la squadra subisce in tutto solo 17 reti.

Tra le curiosità relative alle classifiche e ai punteggi della Bundesliga ci sono i vari record in negativo stabiliti dal Tasmania Berlino nel corso della sua unica, storica partecipazione alla massima serie tedesca, nel corso dell'annata 1965/66. Quell'anno, la formazione berlinese colleziona solamente due vittorie e ben 28 sconfitte, attestandosi come una delle compagini con il peggior attacco (solo 15 gol realizzati) e con la peggior difesa di sempre (oltre 100 i gol subiti).

Tra i protagonisti storici della Bundesliga, impossibile non ricordare Gerd Muller, che si colloca tra i giocatori ad aver totalizzato il maggior numero di reti nel corso di una singola stagione, grazie alle 40 marcature realizzate durante il campionato 1971/72. Lo stesso Muller si posiziona in vetta alla classifica storica dei migliori marcatori della Bundesliga, assieme ad altri nomi storici, quali Klaus Fischer, Jupp Heynckes, Manfred Burgsmuller e Claudio Pizarro.

Interessante anche la classifica degli allenatori che primeggiano per numero di panchine guidate: tra gli altri nomi, spiccano quelli di Otto Rehaggel, Jupp Heynckes, Erich Ribbeck, Udo Lattek e Thomas Schaaf.

Seppur vengano svolte tutte le verifiche affinchè le informazioni relative a qualsiasi evento riportate sul sito siano corrette, tali informazioni sono da considerarsi esclusivamente come guida. Nel caso in cui una particolare tipologia di informazione non fosse corretta, Snaitech S.p.A. non si assume la responsabilità in merito. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione.